View Full Version : [OT/Libro] Gears of War: I Resti di Jacinto
Jeegsephirot
22-01-2010, 09:19
Titolo: Gears of War: I Resti di Jacinto
Autore: Karen Traviss
Data di pubblicazione: Novembre 2009
Genere: Fantascienza/Guerra
Pagine: 415
Prezzo: 15 Euro
http://img2.libreriauniversitaria.it/BIT/069/9788863550696g.jpg
Basato sull'universo creato nel videogioco blockbuster per XBox 360, questa è l'incredibile storia degli uomini e delle donne che resistettero a lungo di fronte alla distruzione totale - e che ora si trovano ad affrontare le conseguenze delle loro azioni.
Dopo quindici anni di brutale guerra per la sopravvivenza, la Coalizione è costretta a distruggere l'ultima città della razza umana nel tentativo di fermare l'orda delle Locuste. Gli ultimi sopravvissuti di Jacinto in fuga dovranno vedersela dall'ultima delle locuste, votata alla vendetta, cercando di rimanere in vita in un deserto di ghiaccio. Marcus Fenix, Dom Santiago e i loro Gears combattono per portare in salvo i profughi di Jacinto, ma si ritrovano in un nuovo mondo senza leggi dove il nemico si rivela anch'esso umano, disperato e pericoloso come qualsiasi locusta.
Jeegsephirot
22-01-2010, 09:19
Finito oggi e non so nemmeno dove cominciare per cominciare a descrivere la bellezza di questo secondo libro. L'abilità dell'autrice di descrivere, in maniera cruda e anche piuttosto realitstica, la situazione post apocalittica dopo gli eventi di GoW 2 è incredibile, ma non solo: in questo secondo libro la Travis ci racconta in maniera approfondita e dettagliata degli eventi precedenti e successivi all'utilizzo massiccio del Martello dell'Alba (in una forma decisamente più potente di quella che avete conosciuto nel gioco).
Non dimentichiamo poi l approfondimento e la caratterizzazione dei personaggi, soprattutto di quelli che nel gioco non hanno mai avuto spazio, tra cui Hoffmann, il presidente Prescott e Anya.
Personalmente, trovo che questo libro sia ESSENZIALE per tutti quelli che vorranno giocare a GoW 3, sperando che poi nel gioco introducano anche il personaggio di Bernie, una figura che ritengo essenziale nella squadra dei Delta.
sephiroth850
22-01-2010, 09:29
quando è uscito il secondo ... io ho prreso il primo ed era fantastico. si trova al gamestop o solo online perchè mercoledi non c'era .
Uhm.. non lo so..
Adoro la fiction (non a caso sono appassionato di fantasy), però ho sempre dubitato di chi scrive di proprietà intellettuali altrui.
Ricordo che provai a leggermi uno dei millemila romanzi di Star Wars e lo trovai agghiacciante per quanto era pessimo.
Potrei anche provare a leggermelo, però l'ombra del pregiudizio sarà difficile scrollarsela di dosso.
Endy.
aceto876
22-01-2010, 09:58
Io lo sto leggendo ed è scritto bene.
Sono un discreto consumatore di questi romanzi tra Halo, Mass Effect, etc(cosa per cui la morosa mi copre di insulti) e per ora questo mi sembra tra i migliori.
Jeegsephirot
22-01-2010, 10:06
Uhm.. non lo so..
Adoro la fiction (non a caso sono appassionato di fantasy), però ho sempre dubitato di chi scrive di proprietà intellettuali altrui.
Ricordo che provai a leggermi uno dei millemila romanzi di Star Wars e lo trovai agghiacciante per quanto era pessimo.
Potrei anche provare a leggermelo, però l'ombra del pregiudizio sarà difficile scrollarsela di dosso.
Endy.
avevo i medesimi pregiudizi prima di cominciare a leggere i libri di questa collana. Seppur alcuni (come quelli di Resistance e Metal Gear Solid) siano scritti in maniera imbarazzante quanto noiosa, ma ce ne sono altri come quelli di Mass Effect, Dragon Origins e, in questo caso, quelli di Gears of War che sono scritti davvero bene, senza contare che sono romanzi ufficiali che fanno da prequel/sequel ai giochi, collegandosi in maniera perfetta e coerente.
Se ti piace Gears of War, non puoi perderti assolutamente questi libri, in particolare modo quest ultimo
avevo i medesimi pregiudizi prima di cominciare a leggere i libri di questa collana. Seppur alcuni (come quelli di Resistance e Metal Gear Solid) siano scritti in maniera imbarazzante quanto noiosa, ma ce ne sono altri come quelli di Mass Effect, Dragon Origins e, in questo caso, quelli di Gears of War che sono scritti davvero bene, senza contare che sono romanzi ufficiali che fanno da prequel/sequel ai giochi, collegandosi in maniera perfetta e coerente.
Se ti piace Gears of War, non puoi perderti assolutamente questi libri, in particolare modo quest ultimo
Normalmente del tuo giudizio mi fido.
Stasera regalo qualche sterlina ad amazon.co.uk vah... :D
Questo è il primo? Posso ordinare tranquillo?
Endy.
Quasi quasi lo prendo. Di Gears of War sto seguendo solo il comics della panini e devo dire che a differenza di quelle cacate dei comics di Resistance e di Prototype questo si è rivelato veramente una bella sorpresa, i primi tre fanno luce su quello che accade tra GOW 1 ed il 2, mentre quello che esce tra qualche giorno parla un pò di Tai Kaliso, visto che nel gioco non se ne parla mai di questo personaggio, si sa solo che ha combattuto con Marcus nelle Pendulum Wars, io ve li consiglio.
Jeegsephirot
23-01-2010, 07:34
Normalmente del tuo giudizio mi fido.
Stasera regalo qualche sterlina ad amazon.co.uk vah... :D
Questo è il primo? Posso ordinare tranquillo?
Endy.
il link non mi funziona, cmq il libro è questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1985816
avevo aperto il thread anche su quello^^
però bisogna fare le cose fatte bene:
Si legge il primo - La battaglia di Aspho Fields
Si gioca GOW 1
Si leggono i fumetti
Si gioca a GOW2
Si legge l'ultimo libro - I resti di Jacinto
Sennò si perde il filo....!
e cmq questi 2 romanzi sono davvero belli, soprattutto perchè l'integrazione della storia è perfetta!
inoltre ora mi lascia perplesso GOW3, chissà a che punto della storia lo metteranno...
Jeegsephirot
23-01-2010, 08:10
però bisogna fare le cose fatte bene:
Si legge il primo - La battaglia di Aspho Fields
Si gioca GOW 1
Si leggono i fumetti
Si gioca a GOW2
Si legge l'ultimo libro - I resti di Jacinto
Sennò si perde il filo....!
e cmq questi 2 romanzi sono davvero belli, soprattutto perchè l'integrazione della storia è perfetta!
inoltre ora mi lascia perplesso GOW3, chissà a che punto della storia lo metteranno...
In realtà Aspho Fields va letto dopo il primo GoW (nonostante racconti per gran parte gli eventi precedenti all E-Day), altrimenti ci si spoilera alcuni eventi ed il finale del primo :D
Per GoW 3 penso che sarà ambientato a Vectes magari ingaggiando la guerra con gli Arenati, per poi fai ritornare in qualche modo le Locuste. D altronde dopo la fine di GoW2 Alex Fenix dice che è stato un male inondare Jacinto, quindi immagino che questo non abbia estinto completamente le Locuste
imho si parlerà del dopo Veces,sull'isola non c'è nulla e le storie non si sono mai sovrapposte, cioè i libri raccontano sempre un prima o un dopo rispetto al gioco :D
non vedo l'ora di giocarci anche se immagino si parlerà di xbox720 come fu per halo3
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.