View Full Version : Notebook per uso CAD
Chimera82
22-01-2010, 07:54
Ciao a tutti. Mi rivolgo a voi per avere un consiglio su quale potrebbe essere un portatile adatto ad un uso prevalentemente con il CAD, Photoshop e 3d Studio. Ho letto moltissime recensioni ed i candidati sono moltissimi, tra cui il Toshiba Satellite L505...cosa ne pensate?
Come cifra di spesa la mia idea sarebbe quella di rimanere intorno ai 600-700 come massimo e so che con quella cifra già la gamma è parecchio ampia.
Vi ringrazio per i consigli e suggerimenti :)
Se costa meno di 700 euro è preso bene.
Comunque le applicazioni come CAD 3D, photoshop etc sono sempre un po' rognose, comunque per quella cifra è ok
Zimmemme
24-01-2010, 01:55
Ciao a tutti. Mi rivolgo a voi per avere un consiglio su quale potrebbe essere un portatile adatto ad un uso prevalentemente con il CAD, Photoshop e 3d Studio. Ho letto moltissime recensioni ed i candidati sono moltissimi, tra cui il Toshiba Satellite L505...cosa ne pensate?
Come cifra di spesa la mia idea sarebbe quella di rimanere intorno ai 600-700 come massimo e so che con quella cifra già la gamma è parecchio ampia.
Vi ringrazio per i consigli e suggerimenti :)
Vuoi fare del cad3d con una scheda grafica integrata?
Vuoi fare del cad3d con una scheda grafica integrata?
Ma non ha la 4650 ???
Zimmemme
25-01-2010, 00:24
Ma non ha la 4650 ???
Veramente? :confused:
Io ho guardato qui:
http://laptops.toshiba.com/laptops/satellite/l500
Il migliore ha la 4570 ma la maggior parte dei modelli ha la scheda integrata mi pare.
BOH?:(
EDIT:
Ho trovato questo:
http://www.digital.it/prodotti/S7212597/toshiba-satellite-l50510t.html
Chimera82
27-01-2010, 08:03
Si esatto il modello è proprio quello che hai linkato...So bene che già usare un portatile con quel tipo di programmi è un po' riduttivo :) ma purtroppo non posso fare in altro modo quando sono all'estero!
Quindi alla luce dei fatti diciamo che può gestire bene i software che avevo elencato ad inzio post?
Grazie a tutti per le risposte ;)
FrancescoSan
27-01-2010, 09:52
Io ho esattamente le tue stesse esigenze. Visto che per me è importante che sia leggero ed abbia una buona autonomia ero orientato al Dell Inspiron 13z nella versione top a 700 euro. Dovrebbe cavarsela abbastanza bene anche perchè quando devo lanciare un render uso il fisso a casa.
Mi associo anche io all'elenco di "caddisti" alla ricerca di un portatile in cui modellare in 3D con Autocad e con 3D Studio. :stordita:
Anche io lo cerco il più piccolo possibile e con un'autonomia decente (ALMENO 4-5 ore, ma se saliamo intorno alle 8 meglio).
Non male il Dell 13z, peccato solo per il wi-fi b/g senza n. Ha l'uscita HDMI? Io avevo adocchiato anche l'Asus UL30VT, però con entrambi siamo un pò sopra il budget. :muro:
Altre idee? Mi farebbo comodo un portatile ora, ma non è ancora indispensabile. Meglio lasciar perdere ed aspettare che escano portatili più prestanti e scenda il prezzo di questi? :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.