PDA

View Full Version : Come posso crearmi una Vernice UV-Reactive? Guide?

alexandrinhon10
22-01-2010, 00:52
Ciao a tutti,
qualcuno saprebbe dirmi come posso farmi una vernice uv-reactive spendendo pochi euro e avendo almeno un barattolino da 50ml a disposizione?
Più che altro indicatemi prodotti "noti" facilmente reperibili in cartolerie, supermercati, ipermercati, ferramenta, o quant'altro!
Niente da prendere online altrimenti sforerei subito il budget a disposizione ^^

Ho provato a cercare qualcosa in rete ma non c'ho capito gran che..

Vorrei colorarci l'interno del case, le lamiere, escludendo cavi e le schede.
Il termometro del pc dice che la temperatura interna è sui 30-35 gradi (ed è inverno) quindi mi serve qualcosa che resista anche a queste temperature..

Grazie mille

alexandrinhon10
23-01-2010, 23:58
up

mappo88
25-01-2010, 00:36
oltre al fatto che esiste google... c'e un tasto cerca nel forum... lo so, non funziona mai bene come dovrebbe... ma... nel tuo caso ha prodotto risultati!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=646127

e poi il buon vecchio (21anni) mappo ti vuole aiutare ulteriormente...
mi sto prodigando a divenire mr modding... tiè!

http://forum.justoverclock.com/guide-e-recensioni/313-guida-liquido-uv-reactive-fatto-casa.html

alexandrinhon10
25-01-2010, 11:37
Ti ringrazio!

Ora me le leggo un pò...

alexandrinhon10
25-01-2010, 17:20
Ciao Mappo, con calma mi son letto tutte e 4 le pagine del thread nel tuo sito, discussione interessantissima ma non credo faccia al caso mio, lì creerei un liquido che sta in un contenitore, io invece avrei bisogno di una vernice da spennellare all'interno del case.

La differenza è notevole, se provo a spennellare l'interno case con l'evidenziatore basterebbe sfiorarlo e verrebbe via tutto come se nulla fosse...

Di evidenziatori potrei procurarmene a volontà, l'inchiostro ok ho capito che è UV reactive, ma con cosa posso "miscelarlo" per poter formare una vernice da spennellare all'interno del case sia sulle componenti o semplicemente (anzi direi soprattutto) sulle lamiere interne?

Grazie ancora a tutti coloro che sono intervenuti o interverranno nella discussione aiutandomi :)

alexandrinhon10
27-01-2010, 12:41
up :)

scotchman
28-01-2010, 16:43
Ciao Mappo, con calma mi son letto tutte e 4 le pagine del thread nel tuo sito, discussione interessantissima ma non credo faccia al caso mio, lì creerei un liquido che sta in un contenitore, io invece avrei bisogno di una vernice da spennellare all'interno del case.

La differenza è notevole, se provo a spennellare l'interno case con l'evidenziatore basterebbe sfiorarlo e verrebbe via tutto come se nulla fosse...

Di evidenziatori potrei procurarmene a volontà, l'inchiostro ok ho capito che è UV reactive, ma con cosa posso "miscelarlo" per poter formare una vernice da spennellare all'interno del case sia sulle componenti o semplicemente (anzi direi soprattutto) sulle lamiere interne?

Grazie ancora a tutti coloro che sono intervenuti o interverranno nella discussione aiutandomi :)

leggere i link che ti ha postato proprio no tu eh?:doh: