View Full Version : Acquisto iPhone 3GS datemi "lumi"
tecnico75
22-01-2010, 00:07
Sarei intenzionato ad acquistare un Iphone 3GS,però sono completamente neofita su Apple,anche se appassionatissimo di cellulari,sempre avuto Nokia.
Ho visto questo nuovo iphone e mi ha "impressionato" sulla facilità d'uso la personalizzazione,interfaccia ecc..
Volevo sapere,se lo comprassi su AppStore,meglio che in negozio?
In caso di assistenza come ci si comporta,c'è un numero dedicato,ho cercato un pò,ma davvero sono diversi,tanti.
Qualcuno di voi ha acquistato su AppStore,come consegnano,tipo corriere ecc..?
Non è che me ne vendono uno "rigenerato"? Sta cosa che ho sentito mi inquieta un pò :uhm:
Come prima operazione cosa bisogna fare,inserire sim e fa tutto lui?
Essendo abituato a Nokia.....ovviamente "tutto lui relativamente,si intende".
Datemi qualche dritta su questo bel terminale,grazie mille!
;)
GhiaccioNero
22-01-2010, 10:20
Sarei intenzionato ad acquistare un Iphone 3GS,però sono completamente neofita su Apple,anche se appassionatissimo di cellulari,sempre avuto Nokia.
Ho visto questo nuovo iphone e mi ha "impressionato" sulla facilità d'uso la personalizzazione,interfaccia ecc..
Personalizzazione? Che cellulare hai visto? a meno che tu non faccia il JB i "menu" dell'iPhone rimangono gli stessi.
Volevo sapere,se lo comprassi su AppStore,meglio che in negozio?
In caso di assistenza come ci si comporta,c'è un numero dedicato,ho cercato un pò,ma davvero sono diversi,tanti.
800 554 335
Qualcuno di voi ha acquistato su AppStore,come consegnano,tipo corriere ecc..?
Corriere.
Non è che me ne vendono uno "rigenerato"? Sta cosa che ho sentito mi inquieta un pò :uhm:
Perchè mai dovrebbero venderti un rigenerato? il telefono è nuovo al 100%
Come prima operazione cosa bisogna fare,inserire sim e fa tutto lui?
Essendo abituato a Nokia.....ovviamente "tutto lui relativamente,si intende".
Datemi qualche dritta su questo bel terminale,grazie mille!
;)
Come prima operazione controlla che la tua sim contenga tutti i numeri di telefono che ti servono, ovviamente se sincronizzi la rubrica con outlook non serve.
Poi inserisci la sim nell'iPhone, lo colleghi al pc, segui la procedura guidata su iTunes, lo sblocchi, ti crei l'account... poi ti attivi un pacchetto dati. 4€ al mese con vodafone.
jägerfan
22-01-2010, 10:22
Intanto attento a non confonderti tra Apple Store e AppStore, il primo è il negozio online di Apple dove puoi acquistare Mac, iPod, iPhone e accessori vari, mentre il secondo è il negozio delle applicazioni per iPhone/iPod Touch accessibile da iTunes.
In ogni caso acquistare dall'Apple Store online è una garanzia, spediscono tramite corriere e di solito in poco tempo ti arriva a casa (a men che non ci siano problemi di forniture).
Per l'assistenza c'è il numero apposito, lo trovi sul sito di Apple.
Quando acquisti l'iPhone te ne danno uno nuovo, se te lo fai sostituire dall'assistenza te ne danno uno rigenerato (che tanto è identico a uno nuovo).
La cosa da fare appena acquistato è collegarlo al computer e attivarlo tramite iTunes (scaricabile gratuitamente dal sito Apple). questo software ti servirà poi per tutte le sincronizzazioni di contatti, musica, foto, video, applicazioni.
GhiaccioNero
22-01-2010, 10:34
Quando acquisti l'iPhone te ne danno uno nuovo, se te lo fai sostituire dall'assistenza te ne danno uno rigenerato (che tanto è identico a uno nuovo).
Sei sicuro di quello che stai dicendo? io credo che tu non abbia mai visto un rigenerato e se l'hai visto le cose sono due:
Sei stato fortunato
Non sei un osservatore attento
jägerfan
23-01-2010, 00:05
Ho visto quello di un amico che gli è stato cambiato in assistenza. Forse è stato fortunato lui.
GhiaccioNero
23-01-2010, 09:29
Ho visto quello di un amico che gli è stato cambiato in assistenza. Forse è stato fortunato lui.
Questo spiega tutto, credimi, non era perfetto :D dovresti osservarlo molto attentamente di sicuro avrà:
Luce filtrante e problemi di assemblaggio (tasti "lenti")
Se è sfortunato anche qualche pixel bruciato.
Le parti in plastica, lo schermo, la cromatura sono tutti nuovi. E' l'assemblaggio che lascia a desiderare perchè vengono assemblati da tecnici, non in catena di montaggio.
tecnico75
23-01-2010, 22:29
Per personalizzazione,intendo che puoi scaricare molte applicazioni.
Ma in uno nuovo la probabilità di trovare pixel spenti è facile?
Cosa sarebbe sto JB ?
Ma per poterlo utilizzare bisogna collegarlo al pc per forza? Giusto per sapere.
thedarkest
23-01-2010, 22:46
Cosa sarebbe sto JB ?
Ma per poterlo utilizzare bisogna collegarlo al pc per forza? Giusto per sapere.
reputo comprare un iphone ora e' la piu grande stupidata che uno possa fare! ci sono dispositivi che in linea generale sono da preferire tipo i terminali android ( vedi acer liquid ( che ho) e nexus one della google) e anche l'hd2 e' superiore.. e costano meno! poi il mio e' un consiglio,ma guarda,ero indeciso anche io per prendere il 3gs ma poi,provando android ci ho ripensato! prednilo come consiglio:D
tecnico75
23-01-2010, 23:46
Ha un programma tipo Messenger,siccome a volte necessito di essere in collegamento con questo?
jägerfan
24-01-2010, 02:10
I programmi come Messenger e Skype esistono per tutte le piattaforme.
Cmq io sono dell'idea che prendere un iPhone adesso ti convenga solo se sei fortemente interessato alle App e all'usabilità del dispositivo.
Infatti se non è questo che cerchi tutti i più recenti smartphone Android (Motorola Milestone, Acer A1 Liquid e HTC Nexus One in particolare) sono preferibili al 3GS.
Sappi che intorno a giugno/luglio sarà presentato al 90% il nuovo modello (forse si chiamerà iPhone 4g), quindi se sei deciso a puntare su iPhone e puoi permetterti di aspettare, penso che ti convenga farlo.
reputo comprare un iphone ora e' la piu grande stupidata che uno possa fare! ci sono dispositivi che in linea generale sono da preferire tipo i terminali android ( vedi acer liquid ( che ho) e nexus one della google) e anche l'hd2 e' superiore.. e costano meno! poi il mio e' un consiglio,ma guarda,ero indeciso anche io per prendere il 3gs ma poi,provando android ci ho ripensato! prednilo come consiglio:D
ecco, prendilo come consiglio da non ascoltare ...
Per quanto mi riguarda un terminale Android prima di arrivare allo stesso livello di esperienza di utilizzo di un iPhone dovrà mangiarne parecchia di polvere (se MAI ci arriverà ...)
Detto questo io aspetterei almeno il 26 gennaio per sapere se annunciano la data di rilascio del nuovo iPhone.
no, è anzi piuttosto difficile, ma se ti dovesse capitare te lo fai cambiare.
Suhadi_Sadono
24-01-2010, 11:22
:rotfl:
ecco, prendilo come consiglio da non ascoltare ...
Per quanto mi riguarda un terminale Android prima di arrivare allo stesso livello di esperienza di utilizzo di un iPhone dovrà mangiarne parecchia di polvere (se MAI ci arriverà ...)
Detto questo io aspetterei almeno il 26 gennaio per sapere se annunciano la data di rilascio del nuovo iPhone.
Quoto.
no, è anzi piuttosto difficile, ma se ti dovesse capitare te lo fai cambiare.
Peccato che te lo cambiano con uno rigenerato.
A me è capitato, si sono presentati dopo un paio di mesi, me lo sono fatto cambiare.. e posso dirvi che i rigenerati non sono al livello dei nuovi :(
Prima di trovarne uno funzionante ne ho cambiati 2. E questo ha qualche imperfezione che noto perché sono leggermente perfezionista (ma se siete abituati all'assemblaggio Nokia va benissimo xD)
Fortunatamente l'assistenza è velocissima, senza paragoni.
Ma tornassi indietro mi terrei quei 2 pixel bruciati.
thedarkest
24-01-2010, 15:08
si,parlate voi che manco avete un terminale android.... ad avere un iphone e un android e usarli,vi accorgereste subito quanto e' piu semplice ed intuitivo android..
ps tutto quello che vedete di android si puo modificare come ci pare..
Suhadi_Sadono
24-01-2010, 16:55
si,parlate voi che manco avete un terminale android.... ad avere un iphone e un android e usarli,vi accorgereste subito quanto e' piu semplice ed intuitivo android..
Uno che consiglia il nexus one della google (un grande flop e per fortuna che doveva essere l'anti iphone) al posto della iphone fa capire tutto....
e continuerò a non averlo ...
Del "successo" di Android riparleremo tra un annetto, per il momento non se la passa un granchè bene ...
Peccato che te lo cambiano con uno rigenerato.
A me è capitato, si sono presentati dopo un paio di mesi, me lo sono fatto cambiare.. e posso dirvi che i rigenerati non sono al livello dei nuovi :(
Prima di trovarne uno funzionante ne ho cambiati 2. E questo ha qualche imperfezione che noto perché sono leggermente perfezionista (ma se siete abituati all'assemblaggio Nokia va benissimo xD)
Fortunatamente l'assistenza è velocissima, senza paragoni.
Ma tornassi indietro mi terrei quei 2 pixel bruciati.
con i rigenerati purtroppo può accadere. In moltissimi casi sono identici ai nuovi, ma qualche difetto può esserci.
Certo mi fa ridere vedere tante critiche estetiche sull' iPhone da gente che magari arriva da uno smrtphone Nokia, che in quanto ad assemblaggio ha sempre fatto ridere :stordita:
thedarkest
24-01-2010, 18:33
Uno che consiglia il nexus one della google (un grande flop e per fortuna che doveva essere l'anti iphone) al posto della iphone fa capire tutto....
1) non l'ha mai consigliato ma ho solo detto che e' meglio dell'iphone,guardasi rom cucinate che l'hanno fato diventare
comunque il mio era solo un consiglio,solo che sono capitotato in una borgia di fanboy che conoscono solo apple e vanno a diritto,consiglio solo all'autore di provare un terminale android ( non in negozio che non vedi un caz) e che tragga le sua conclusioni
2) ripeto che provengo da un 3g e volevo prendere il gs ed ero quasi fanboy,provato android,addio apple
Android ha margini di miglioramento che l'os dell'iphone si sogna.
Già ora ha un'interfaccia grafica molto più comoda di quella dell'iphone, che, per carità, permette un accesso immediato a tutte le applicazioni, ma pecca nel visualizzare subito una mail o un sms, visto che devi sempre andarti a cercare l'applicazione giusta.
E soprattutto il fatto di non poter tenere più applicazioni aperte è una martellata sui famosi gioielli.
Poi oh, l'iphone è ancora il top, soprattutto per la mole di applicazioni che si porta dietro.
Tutt'ora non ha senso spendere soldi per un android quando a quasi la stessa cifra ci pigli un iphone.
Ma questo vantaggio IMHO rimarrà ancora per poco tempo.
Soprattutto quando i veri vantaggi di un sistema operativo made in google verranno fuori. Tipo il racchiudere all'interno di un dispositivo tutti i tuoi dati, cosa che ora l'iphone fa, ma solo a caro prezzo (mobileME..)
tecnico75
24-01-2010, 23:35
Si possono scaricare gli MP3 sull'Iphone da ITunes?
GhiaccioNero
25-01-2010, 09:06
Si possono scaricare gli MP3 sull'Iphone da ITunes?
Ovviamente sì, a pagamento.
GhiaccioNero
25-01-2010, 09:20
1) non l'ha mai consigliato ma ho solo detto che e' meglio dell'iphone,guardasi rom cucinate che l'hanno fato diventare
comunque il mio era solo un consiglio,solo che sono capitotato in una borgia di fanboy che conoscono solo apple e vanno a diritto,consiglio solo all'autore di provare un terminale android ( non in negozio che non vedi un caz) e che tragga le sua conclusioni
2) ripeto che provengo da un 3g e volevo prendere il gs ed ero quasi fanboy,provato android,addio apple
Sì qui c'è qualche fanboy. Ma non è questo il punto, avevi un 3G e volevi un 3GS (già qui si capisce, a parer mio, che avevi iPhone perchè faceva figo. Non conosco nessuno che da 3G è passato a 3GS se non per necessità o per collezionismo avendo tutti gli iPhone usciti in commercio) che hai sostituito con un Android. Buon per te si vede che Apple non era la tua strada. Credi che Android sia superiore? Buon per te. Io credo che sia superiore unicamente per quel che riguarda le caratteristiche ma bisogna aspettare il nuovo iPhone per definirlo realmente superiore.. essere superiori ad un terminale uscito un anno fa è semplice :D
Detto questo consigliare ad una persona che fa richiesta di lumi su in iPhone, senza lamentare indecisioni di sorta, di comprare un Android mi sembra un modo come un altro per scatenare gli accaniti e i relativi flame.
Senza contare che su Android la privacy dell'utenza è sottoposta a forti rischi essendo lo store privo di qualsivoglia controllo. Recente è infatti l'applicazione che rubava dati sensibili.
Sai qual è il problema? È che se accendi la televisione o la radio non senti "scarica l'applicazione ufficiale per Android" ma senti solo "scarica l'applicazione per iPhone su AppStore". Ormai ogni cosa ha la sua applicazione per iPhone e la cosa sta diventando uno standard.. la Apple vuole ottenere lo stesso risultato ottenuto con l'iPod e ci sta riuscendo. Se uno dice "Touchscreen".. tu a cosa pensi, al nexusone o a un iPhone..? io credo che tutti pensiamo ad un iPhone.
Android ha margini di miglioramento che l'os dell'iphone si sogna.
Già ora ha un'interfaccia grafica molto più comoda di quella dell'iphone, che, per carità, permette un accesso immediato a tutte le applicazioni, ma pecca nel visualizzare subito una mail o un sms, visto che devi sempre andarti a cercare l'applicazione giusta.
E soprattutto il fatto di non poter tenere più applicazioni aperte è una martellata sui famosi gioielli.
Poi oh, l'iphone è ancora il top, soprattutto per la mole di applicazioni che si porta dietro.
Tutt'ora non ha senso spendere soldi per un android quando a quasi la stessa cifra ci pigli un iphone.
Ma questo vantaggio IMHO rimarrà ancora per poco tempo.
Soprattutto quando i veri vantaggi di un sistema operativo made in google verranno fuori. Tipo il racchiudere all'interno di un dispositivo tutti i tuoi dati, cosa che ora l'iphone fa, ma solo a caro prezzo (mobileME..)
Ma cosa vuol dire che devi cercarti l'applicazione? Le applicazioni che usi di più le lasci in prima pariga o nel dock. Per tutto il resto puoi scorrere il dito sullo schermo.
Il problema del sistema operativo made in google è che c'è già il gemello per pc e non se lo fila nessuno. Il problema del sistema operativo made in google è che non riguarda un unico terminale, ma più terminali. Il problema, ancora, è che Android è uscito da molto molto tempo e nonostante tutte le sue potenzialità (che dovrebbero schiacciare l'iPhone considerando i suoi limiti) ha venduto forse, da quando è uscito, quanto l'iPhone le prime 3 settimane dal lancio negli usa. Android non decolla, non per il momento. Tra due anni, forse, quando tutti avranno un iPhone ;)
thedarkest
25-01-2010, 10:59
Io volevo il gs solo per il fatto del gps.. poi di fare il figo non me ne frega nulla sennò l avevo preso..
poi di vedere che a televisione fa le applicazioni solo per iphone che faa? il grande fratello,le notizie sul traffico? lol
sai che avete? i prosciutti negli occhi,siete monopolizzati da apple e cercate tutte le scuse per pararvi dietro al fatto di aver speso 600€ (come avevo fatto io) su un terminale con caratteristiche che si troverebbero a 200€ meno,perche' e' questo il costo di quel simbolino a forma di mela.. detto questo,me ne vado da questo thread e mi scuso per aver cercato di consigliare un utente,tanto con voi non c'e' verso di farvi capire cose diverse da apple
consiglio solo all'autore,che anche lui mi sembra blindato da apple,di cercare di provare ad usare un terminale android,magari comprandolo e avvalendosideil diritto di recesso,cosi che se non gli paice possa cambiarlo con l'iphone...
GhiaccioNero
25-01-2010, 12:13
Io volevo il gs solo per il fatto del gps.. poi di fare il figo non me ne frega nulla sennò l avevo preso..
poi di vedere che a televisione fa le applicazioni solo per iphone che faa? il grande fratello,le notizie sul traffico? lol
sai che avete? i prosciutti negli occhi,siete monopolizzati da apple e cercate tutte le scuse per pararvi dietro al fatto di aver speso 600€ (come avevo fatto io) su un terminale con caratteristiche che si troverebbero a 200€ meno,perche' e' questo il costo di quel simbolino a forma di mela.. detto questo,me ne vado da questo thread e mi scuso per aver cercato di consigliare un utente,tanto con voi non c'e' verso di farvi capire cose diverse da apple
consiglio solo all'autore,che anche lui mi sembra blindato da apple,di cercare di provare ad usare un terminale android,magari comprandolo e avvalendosideil diritto di recesso,cosi che se non gli paice possa cambiarlo con l'iphone...
A prescindere dal fatto che il 3G ha il GPS, come il 3GS che in più ha la bussola. Quindi, per cosa lo volevi? :D L'unico modello di iPhone a NON avere il GPS è il 2G.
Il mondo iPhone è talmente inflazionato da disinformazione in pieno stile bimbominchia che è praticamente impossibile farlo uscire. C'è gente che pensa ancora che non manda MMS o che non è UMTS. Ognuno ha il telefono che si merita. Comunque io credo che un possessore iPhone 3G che non si accorge di avere il GPS, tanto da voler spendere altri 600 € per procurarsi il modello nuovo col GPS, non possa esistere nell'universo conosciuto.
Io non sono un Fanboy. Io sono obiettivo. L'applicazione del grande fratello è unicamente l'indice di quanto sia diffuso l'iPhone: se Endemol ha deciso di renderla disponibile con televoti a pagamento significa che investe nell'iPhone. Cosa che non è mai successa con altri terminali. C'è l'applicazione di TGCOM. C'è lo zanichelli, lo Zingarelli, Cucchiaio d'argento, la guida michelin, applicazioni dedicate di ogni radio italiana, ci sono tante applicazioni che probabilmente non usciranno mai su altre piattaforme, è un dato di fatto..
Non ha nessun senso sindacare sulle applicazioni, Apple è leader nel settore, tant'è che tutti la imitano e tutti l'ammetto, tranne te. :D
L'autore vuole un iPhone, ha chiesto informazioni su un iPhone, lo capisci o bisogna mandarti un disegno? Non ha espresso indecisioni tra iPhone e un altro terminale.
thedarkest
25-01-2010, 12:32
A prescindere dal fatto che il 3G ha il GPS, come il 3GS che in più ha la bussola. Quindi, per cosa lo volevi? :D L'unico modello di iPhone a NON avere il GPS è il 2G.
Il mondo iPhone è talmente inflazionato da disinformazione in pieno stile bimbominchia che è praticamente impossibile farlo uscire. C'è gente che pensa ancora che non manda MMS o che non è UMTS. Ognuno ha il telefono che si merita. Comunque io credo che un possessore iPhone 3G che non si accorge di avere il GPS, tanto da voler spendere altri 600 € per procurarsi il modello nuovo col GPS, non possa esistere nell'universo conosciuto.
Io non sono un Fanboy. Io sono obiettivo. L'applicazione del grande fratello è unicamente l'indice di quanto sia diffuso l'iPhone: se Endemol ha deciso di renderla disponibile con televoti a pagamento significa che investe nell'iPhone. Cosa che non è mai successo con altri terminali. C'è l'applicazione di TGCOM. C'è lo zanichelli, lo Zingarelli, Cucchiaio d'argento, la guida michelin, applicazioni dedicate di ogni radio italiana, ci sono tante applicazioni che probabilmente non usciranno mai su altre piattaforme è un dato di fatto..
Non ha nessun senso sindacare sulle applicazioni, Apple è leader nel settore, tant'è che tutti la imitano e tutti l'ammetto, tranne te. :D
L'autore vuole un iPhone, ha chiesto informazioni su un iPhone, lo capisci o bisogna mandarti un disegno? Non ha espresso indecisioni tra iPhone e un altro terminale.
bah ho sbagliato io,avevo il 2g... comunque,se l'autore vuole un aifon,che selo compri,ma se poi ha dubbi io l'avevo detto
io ripeto,ho solo dato un consiglio,voi mi avete attaccato a dismisura,non c'e' piu la liberta' di parola nel mondo??
e poi ricordati che i migliori consigli li da che non e' di parte,come se tu sei indeciso fra bmw e mercedes e chiedi consiglio a una concessionaria bmw,che vuoi che ti consiglino?
io invece di chiedere su cose banali,andrei a farmi un giro in rete per vedere qualche recensione,prova e test e confronto,e poi pensare sul da farsi
GhiaccioNero
25-01-2010, 13:02
bah ho sbagliato io,avevo il 2g... comunque,se l'autore vuole un aifon,che selo compri,ma se poi ha dubbi io l'avevo detto
io ripeto,ho solo dato un consiglio,voi mi avete attaccato a dismisura,non c'e' piu la liberta' di parola nel mondo??
e poi ricordati che i migliori consigli li da che non e' di parte,come se tu sei indeciso fra bmw e mercedes e chiedi consiglio a una concessionaria bmw,che vuoi che ti consiglino?
io invece di chiedere su cose banali,andrei a farmi un giro in rete per vedere qualche recensione,prova e test e confronto,e poi pensare sul da farsi
A maggior ragione, se avevi un 2G, non puoi parlare di iPhone perchè non ha niente a che vedere con l'iPhone di oggi.
Ma io le guardo le prove, faccio anche i test. Non ho mai detto che Android è uno schifo. Ho detto che se uno chiede di un iPhone e gli si risponde "compra un Android" è semplice trollaggio. C'è sempre libertà di parola ma se chiedi, come dici tu, consigli su una macchina essendo indeciso non vai in una concessionaria di una delle due. Qui vendiamo iPhone? Non mi sembra. Qui c'è una sezione iPhone dove, appunto, un utente è venuto a chiedere lumi SULL'iPHONE.
Per usare il tuo esempio sarebbe come se io andassi in un forum dove si parla di BMW e tra tutte le risposte attinenti arriva uno che dice "compra una Mercedes". È flame. È trollaggio.
Quindi, di che stiamo parlando?
Prima avevi un 3G ora, dopo che hai sbagliato, dici che avevi un 2G, in italia non è commercializzato, che andava sbloccato. Che non mandava MMS, che non aveva la modalità Landscape, che non aveva il copia e incolla, che non era UMTS, che non aveva il GPS, non aveva l'AppStore (infatti la polemica era che i giochi dell'iTunesStore non erano compatibili), non supportava la messaggistica istantanea, non si poteva accedere ad iTunes, non aveva il jackstandard per le cuffie, fotocamera da 2mpx.
Tutte lacune che sono state colmate con aggiornamenti o nuovi modelli.
Ad oggi i difetti dell'iPhone sono evidentissimi:
batteria scarsa
mancanza del flash
assenza di un vero multitasking
Altri "difetti" minori tipo: impossibilità di poter creare gruppi di contatti, assenza dei temi, procedimento "macchinoso" per personalizzare la suoneria o per inserire dei video. E se ne ho lasciato fuori qualcuno, potranno correggermi gli altri.
Per quel che riguarda la batteria nemmeno i terminali con Android fanno chissà che, sempre più dell'iPhone ma nulla di incredibile. Le altre due cose ovviamente su Android ci sono.
thedarkest
25-01-2010, 13:12
A maggior ragione, se avevi un 2G, non puoi parlare di iPhone perchè non ha niente a che vedere con l'iPhone di oggi.
Ma io le guardo le prove, faccio anche i test. Non ho mai detto che Android è uno schifo. Ho detto che se uno chiede di un iPhone e gli si risponde "compra un Android" è semplice trollaggio. C'è sempre libertà di parola ma se chiedi, come dici tu, consigli su una macchina essendo indeciso non vai in una concessionaria di una delle due. Qui vendiamo iPhone? Non mi sembra. Qui c'è una sezione iPhone dove, appunto, un utente è venuto a chiedere lumi SULL'iPHONE.
Per usare il tuo esempio sarebbe come se io andassi in un forum dove si parla di BMW e tra tutte le risposte attinenti arriva uno che dice "compra una Mercedes". È flame. È trollaggio.
Quindi, di che stiamo parlando?
Prima avevi un 3G ora, dopo che hai sbagliato, dici che avevi un 2G, in italia non è commercializzato, che andava sbloccato. Che non mandava MMS, che non aveva la modalità Landscape, che non aveva il copia e incolla, che non era UMTS, che non aveva il GPS, non aveva l'AppStore (infatti la polemica era che i giochi dell'iTunesStore non erano compatibili), non supportava la messaggistica istantanea, non si poteva accedere ad iTunes, non aveva il jackstandard per le cuffie, fotocamera da 2mpx.
Tutte lacune che sono state colmate con aggiornamenti o nuovi modelli.
Ad oggi i difetti dell'iPhone sono evidentissimi:
batteria scarsa
mancanza del flash
assenza di un vero multitasking
Altri "difetti" minori tipo: impossibilità di poter creare gruppi di contatti, assenza dei temi, procedimento "macchinoso" per personalizzare la suoneria o per inserire dei video. E se ne ho lasciato fuori qualcuno, potranno correggermi gli altri.
Per quel che riguarda la batteria nemmeno i terminali con Android fanno chissà che, sempre più dell'iPhone ma nulla di incredibile. Le altre due cose ovviamente su Android ci sono.
ecco perche' non mi piaceva,risolto il mistero (era sbloccato cmq), pero' io non voglio flammare e non ho detto compra android,leggi bene prima di sparare a caso. io ho solo detto di prendere in considerazione l'idea di un terminale android che ad oggi e' senza dubbio la scelta migliore
detto questo me ne vado continuando a consigliare di provare un android
terminale android che ad oggi e' senza dubbio la scelta migliore
Ma direi : anche no.
thedarkest
25-01-2010, 13:24
spiega il tuo motivo cosi vediamo.......
ma mi dite quanto vi ha pagato apple? cosi mi faccio pagare anche io.. se mi dite che non siete smanettoni ok,ma per il resto.. android ti permette di distruggerlo e ricostruirlo come ti pare senza che nessuno ti dia beghe,possibilita' di cambiare anche un pixel in ogni punto,aggiornabilita' e possibilita' di porting di rom di altri dispositivi,market che entro l'anno superera' quello di apple,google,standoci dietro,rilascera' applicazioni android only,vedi per ora il mitico google sky maps,prezzo dei terminale molto piu' basso a parit'a di caratteristiche ( anzi anche meglio e prezzo minore).... cioe' ragazzi,finche' si schernza ok,ma non potete dire che un os chiuso come quello dell'iphone e' migliore di un opensource come android,ma andiamo
GhiaccioNero
25-01-2010, 13:43
ecco perche' non mi piaceva,risolto il mistero (era sbloccato cmq), pero' io non voglio flammare e non ho detto compra android,leggi bene prima di sparare a caso. io ho solo detto di prendere in considerazione l'idea di un terminale android che ad oggi e' senza dubbio la scelta migliore
detto questo me ne vado continuando a consigliare di provare un android
Hai detto chiaramente di comprare un terminale Android citando adirittura il diritto di recesso. Io non sparo mai a caso, io argomento e sopratutto leggo.
ma mi dite quanto vi ha pagato apple? cosi mi faccio pagare anche io.. se mi dite che non siete smanettoni ok,ma per il resto.. android ti permette di distruggerlo e ricostruirlo come ti pare senza che nessuno ti dia beghe,possibilita' di cambiare anche un pixel in ogni punto,aggiornabilita' e possibilita' di porting di rom di altri dispositivi,market che entro l'anno superera' quello di apple,google,standoci dietro,rilascera' applicazioni android only,vedi per ora il mitico google sky maps,prezzo dei terminale molto piu' basso a parit'a di caratteristiche ( anzi anche meglio e prezzo minore).... cioe' ragazzi,finche' si schernza ok,ma non potete dire che un os chiuso come quello dell'iphone e' migliore di un opensource come android,ma andiamo
Il punto è che qui, in questo thread, nessuno deve argomentare qualcosa che c'entri con Android. Ma lasciamo stare.
Io credo non ti sia chiaro il significato di OpenSource. Non è un sistema come Linux che oguno può ricompilare come gli pare. L'unica cosa di OPEN è lo Store: le applicazioni non sono controllate e quindi chiunque può crearne una. Come succede con Apple, solo che Apple le controlla. Che poi impedisca la pubblicazione di alcune applicazioni è una cosa ridicola che potrebbe risparmiarsi.
Come ti ho fatto notare prima la libertà è sempre un'arma a doppio taglio perchè, proprio qualche giorno fa, c'è stato un FURTO di dati sensibili tramite un'applicazione presente sullo Store di Android. Ci sono già le applicazioni Android only, solo che sono simili a quelle dell'iPhone perchè sono entrambi telefoni e ciò che "tira" su iPhone tira su qualsiasi altro telefono. Il problema dove sta? che iPhone è stato il PRIMO.
android ti permette di distruggerlo e ricostruirlo come ti pare senza che nessuno ti dia beghe,possibilita' di cambiare anche un pixel in ogni punto,aggiornabilita' e possibilita' di porting di rom di altri dispositivi
Cosa vuol dire? riesci a spiegarlo? cosa intendi per distruggerlo e ricostruirlo come ti pare? cosa vuol dire possibilità di porting di rom di altri dispositivi?
thedarkest
25-01-2010, 13:50
Hai detto chiaramente di comprare un terminale Android citando adirittura il diritto di recesso. Io non sparo mai a caso, io argomento e sopratutto leggo.
Il punto è che qui, in questo thread, nessuno deve argomentare qualcosa che c'entri con Android. Ma lasciamo stare.
Io credo non ti sia chiaro il significato di OpenSource. Non è un sistema come Linux che oguno può ricompilare come gli pare. L'unica cosa di OPEN è lo Store: le applicazioni non sono controllate e quindi chiunque può crearne una. Come succede con Apple, solo che Apple le controlla. Che poi impedisca la pubblicazione di alcune applicazioni è una cosa ridicola che potrebbe risparmiarsi.
Come ti ho fatto notare prima la libertà è sempre un'arma a doppio taglio perchè, proprio qualche giorno fa, c'è stato un FURTO di dati sensibili tramite un'applicazione presente sullo Store di Android. Ci sono già le applicazioni Android only, solo che sono simili a quelle dell'iPhone perchè sono entrambi telefoni e ciò che "tira" su iPhone tira su qualsiasi altro telefono. Il problema dove sta? che iPhone è stato il PRIMO.
Cosa vuol dire? riesci a spiegarlo? cosa intendi per distruggerlo e ricostruirlo come ti pare? cosa vuol dire possibilità di porting di rom di altri dispositivi?
guarda che android e' opensource,mai sentito parlare di sourceDroid che e' la piattaforma di sviluppo del os?... per il porting vuol dire che posso prendere una rom per esempio dell'htc hero e schiaffarla dentro a un liquid ( come ho io)
naturalmente bisogno avere le sorgenti kernel che i produttori hanno rilasciato ( tranne per liquid e milestone mi sembra ma comunque acer le rilascia a fine mese) se per esempio voglio una cosa di un altro android che mi interessa,nessuno mi vieta di prenderla e metterla nel mio,parlo di software made for quel device only oppure chesso,software di navigazione appositi per quello etc,facendo un dump! ami sentito parlare di rom cucinate,sono quelle!
per questo che preferisco di gran lunga android,avete capito ora? se non siete smanettoni andate per iphone che dalla sua,ha senza dubbio un ottimo touch e un ottima qualita' audio,ma per il resto,se le vostre esigenze sono altre e volete smanettare,iphone non e' da consigliare!
Suhadi_Sadono
25-01-2010, 13:52
Aggiungerei: Nemmeno se me lo regalano!
thedarkest
25-01-2010, 13:52
guarda che android e' opensource,mai sentito parlare di sourceDroid che e' la piattaforma di sviluppo del os?... per il porting vuol dire che posso prendere una rom per esempio dell'htc hero e schiaffarla dentro a un liquid ( come ho io)
naturalmente bisogno avere le sorgenti kernel che i produttori hanno rilasciato ( tranne per liquid e milestone mi sembra ma comunque acer le rilascia a fine mese) se per esempio voglio una cosa di un altro android che mi interessa,nessuno mi vieta di prenderla e metterla nel mio,parlo di software made for quel device only oppure chesso,software di navigazione appositi per quello etc,facendo un dump! ami sentito parlare di rom cucinate,sono quelle!
per questo che preferisco di gran lunga android,avete capito ora? se non siete smanettoni andate per iphone che dalla sua,ha senza dubbio un ottimo touch e un ottima qualita' audio,ma per il resto,se le vostre esigenze sono altre e volete smanettare,iphone non e' da consigliare!
leggi qui:Android is the first free, open source, and fully customizable mobile platform. Android offers a full stack: an operating system, middleware, and key mobile applications. It also contains a rich set of APIs that allows third-party developers to develop great applications.
To get started with the source code, see Get source.
If you are an application developer, visit the Android SDK site.
@Suhadi_Sadono stai zitto tu manco sai che e' andorid
almeno GhiaccioNero,nonostante abbia un opinione discordante con la mia e' aperto e cerchiamo di intenderci,quelli come te () sono solo bimbominkia che flammano e spammano e basta,quindi smettila con queste uscite
Suhadi_Sadono
25-01-2010, 14:03
leggi qui:Android is the first free, open source, and fully customizable mobile platform. Android offers a full stack: an operating system, middleware, and key mobile applications. It also contains a rich set of APIs that allows third-party developers to develop great applications.
To get started with the source code, see Get source.
If you are an application developer, visit the Android SDK site.
@Suhadi_Sadono stai zitto tu manco sai che e' andorid
almeno GhiaccioNero,nonostante abbia un opinione discordante con la mia e' aperto e cerchiamo di intenderci,quelli come te () sono solo bimbominkia che flammano e spammano e basta,quindi smettila con queste uscite
Ma che cavolo intendi per smanettare??? Anche con l'iphone puoi farci quello che vuoi basta fare il jailbreak. Rom cucinate: sembra di essere con windowsmobile. Già se parli di rom cucinate fai intendere che così come esce originale è una cagata e la gente per personalizzarlo è costretta a modificare le rom. Mah :rolleyes:
Moloch666
25-01-2010, 14:05
dai ragazzi...calma,l'utente tecnico75 ha chiesto solo informazioni sull'iphone,mentre questo topic si è trasformato su di una discussione tra Iphone VS Terminali Android...su...sono altri i lidi dove discutere di questo argomento...cerchiamo di rientrare IT e di descrivere all'utente i pro ed i contro di un Iphone...
thedarkest
25-01-2010, 14:06
Ma che cavolo intendi per smanettare??? Anche con l'iphone puoi farci quello che vuoi basta fare il jailbreak. Rom cucinate: sembra di essere con windowsmobile. Già se parli di rom cucinate fai intendere che così come esce originale è una cagata e la gente per personalizzarlo è costretta a modificare le rom. Mah :rolleyes:
che diavolo centra? io mi posso cucinare una rom con determinate applicazioni cosichè se devo per qualche motivo riflashare em le ritrovo tutte no? non dire puttanate come stai facendo e se le cose non le sai,non dille
uno puo' cucinare rom per migliaia di motivi,anche perche' magari non gli piace cosi come è,ma mica solo per quello..
@Moloch666 io ho dato un consiglio e tutti gli amici aifoniani mi hanno attaccato,e continuano a ribacchettare!
e te perche' fai il jailbreak ? per divertimento? no perche' senno fa cacare,allora? almeno abbi il coraggio di ammettere la verita' come faccio io.. voi non avete rom cucinate,ne nulla, potete fare il jailbreak per sbloccare e avere piu controllo,ma poi? cosa vieni a dirmi che noi si cucina perche senno fa cacarE? parliamo della parte phone? il segnale ballerino?
ripeto dell'iphone terrei solo il touch ( che poi quello dell'hd2 e' pure meglio),per il resto,ha solo il nome..
Le qualità strettamente telefoniche dell'iphone sono pessime: perde il segnale molto facilmente, il vivavoce appena lo usi in un ambiente un poco rumoroso diventa inutile, anche la posizione del microfono è infelice. L'audio poi è al massimo nella media.
Diciamo che non sono queste le qualità di questo cellulare.
GhiaccioNero
25-01-2010, 14:17
Secondo te l'utente medio di telefonia mobile sa cos'è un kernel? O si metterebbe a fare una delle cose che hai descritto tu? Sicuramente c'è qualcuno ma bisognerebbe vedere l'incidenza demografica di questi individui. questo lo chiami un pregio?
Ho letto quello che hai scritto ho letto che ci sono tantissime API per gli sviluppatori di terze parti. Ok. Quindi? Anche su iPhone c'è un SDK. Non capisco.
Android lo puoi personalizzare appena uscito dalla scatola, ok, siamo tutti d'accordo. Ma di materialmente utile, cosa fa Android che iPhone 3GS non fa? Sicuramente manda file col BT. Poi? È personalizzabile. Poi?
A me sinceramente non sembra più intuitivo, OS di iPhone è sicuramente molto intuitivo quasi elementare.. ma Android no. Non è un pessimo sistema, ma è normale non è di certo inutitivo.
Gli smanettoni con l'iPhone fanno il JB e installano tutte le porcate che vogliono, i video come sfondi, i temi, le trombe bitonali, scorciatoie, lockscreen dimaniche, fanno tutto quello che vogliono. Probabilmente quello che tu fai con Android loro lo fanno con iPhone JB.
In ogni caso per iPhone ci sono 6 o 7 navigatori satellitari tra cui il TomTom.
Non metterei l'audio dell'iPhone tra i suoi pregi, sinceramente. Sicuramente in cuffia sì, ma per il resto è nella media.
GhiaccioNero
25-01-2010, 14:18
Le qualità strettamente telefoniche dell'iphone sono pessime: perde il segnale molto facilmente, il vivavoce appena lo usi in un ambiente un poco rumoroso diventa inutile, anche la posizione del microfono è infelice. L'audio poi è al massimo nella media.
Diciamo che non sono queste le qualità di questo cellulare.
Tutto vero, io però non perdo il segnale. Credo dipenda dalla zona in cui vivi e dall'operatore. Io ho sempre il massimo di copertura. La posizione del microfono a me non dispiace. Il vivavoce è inesistente.
thedarkest
25-01-2010, 14:24
Secondo te l'utente medio di telefonia mobile sa cos'è un kernel? O si metterebbe a fare una delle cose che hai descritto tu? Sicuramente c'è qualcuno ma bisognerebbe vedere l'incidenza demografica di questi individui. questo lo chiami un pregio?
Ho letto quello che hai scritto ho letto che ci sono tantissime API per gli sviluppatori di terze parti. Ok. Quindi? Anche su iPhone c'è un SDK. Non capisco.
Android lo puoi personalizzare appena uscito dalla scatola, ok, siamo tutti d'accordo. Ma di materialmente utile, cosa fa Android che iPhone 3GS non fa? Sicuramente manda file col BT. Poi? È personalizzabile. Poi?
A me sinceramente non sembra più intuitivo, OS di iPhone è sicuramente molto intuitivo quasi elementare.. ma Android no. Non è un pessimo sistema, ma è normale non è di certo inutitivo.
Gli smanettoni con l'iPhone fanno il JB e installano tutte le porcate che vogliono, i video come sfondi, i temi, le trombe bitonali, scorciatoie, lockscreen dimaniche, fanno tutto quello che vogliono. Probabilmente quello che tu fai con Android loro lo fanno con iPhone JB.
In ogni caso per iPhone ci sono 6 o 7 navigatori satellitari tra cui il TomTom.
Non metterei l'audio dell'iPhone tra i suoi pregi, sinceramente. Sicuramente in cuffia sì, ma per il resto è nella media.
allora vedi che ci siamo! in pratica quello che fai con l'uno,lo fai anche con l'altro! comunque android e' intuitivissimo,puoi mettere le icone sul desktop e,widget,collegamenti e tutto per avere tutto a portata di mano! per i navigatori,android ne ha pure di piu eh... manca tomtom che stanno sviluppando ma per il resto... io cercavo di farti ( e tu me lo hai permesso e per questo ti stimo) capire che l'iphone non e' superiore come qualcuna'ltro crede,e' solo piu famoso e,questo,non lo metto in dubbio! ma poi alla fine non ti permette di far di piu degli altri,anzi,la mancanza di multitasking ( non parliamo del flash che reputo comunque inutile,se uno vuol far foto si prende una compatta da taschino e bon) e la batteria moto scarsa ( ma si puo sostituire? oppure e' saldata e insaldabile?) lo limitano per usabilita'
caricare un telefono ogni 30ore non e' cosi bello,se c'e' un emergenza che piffero fai?
il fatto di kernel etc? beh ce ne sono piu di quanti credi che ci stanno dietro,un utente medio non se ne fa di nulla ne di iphone ne tantomeno di android...
GhiaccioNero
25-01-2010, 14:45
allora vedi che ci siamo! in pratica quello che fai con l'uno,lo fai anche con l'altro! comunque android e' intuitivissimo,puoi mettere le icone sul desktop e,widget,collegamenti e tutto per avere tutto a portata di mano! per i navigatori,android ne ha pure di piu eh... manca tomtom che stanno sviluppando ma per il resto... io cercavo di farti ( e tu me lo hai permesso e per questo ti stimo) capire che l'iphone non e' superiore come qualcuna'ltro crede,e' solo piu famoso e,questo,non lo metto in dubbio! ma poi alla fine non ti permette di far di piu degli altri,anzi,la mancanza di multitasking ( non parliamo del flash che reputo comunque inutile,se uno vuol far foto si prende una compatta da taschino e bon) e la batteria moto scarsa ( ma si puo sostituire? oppure e' saldata e insaldabile?) lo limitano per usabilita'
caricare un telefono ogni 30ore non e' cosi bello,se c'e' un emergenza che piffero fai?
il fatto di kernel etc? beh ce ne sono piu di quanti credi che ci stanno dietro,un utente medio non se ne fa di nulla ne di iphone ne tantomeno di android...
Ti ringrazio per la stima. Ma non ci stiamo ancora capendo. Io non ho mai detto che Android fa schifo o che non puoi fare nulla. Io ho elencato solamente difetti dell'iPhone cercando di spiegarti che questa è una discussione per coloro che vorrebbero comprare un iPhone quindi parlare di Android è fuoritema.
Di navigatori ce ne sono tanti, anche gratis, per iPhone. Il flash non il flash led, il flash del supporto flash alle pagine web. Mai sentito parlare di flashplayer? iPhone non lo supporta.
In ogni caso la batteria non è rimovibile pena la perdita di garanzia, su youtube ci sono i filmati di chi la sostituisce. Io normalmente carico il cellulare ogni sera, l'ho sempre fatto da quando ho un cellulare. Se poi è un cellulare che si scarica velocemente a maggior ragione va caricato ogni giorno. Ci si fa l'abitudine.
L'iPhone è superiore per il concetto stesso. Perchè è idealizzato, perchè tutti quelli che conosco che dicevano che fa schifo dopo averlo visto bene lo vogliono. Perchè è bello. Perchè piace. Sulla carta molti cellulari battono l'iPhone.. ma il mercato non va tanto d'accordo con la carta, si sa.
Come l'utente medio non se ne fa niente di un iPhone. È proprio questo il punto. Un utente medio non si fa nulla di un BlackBerry o di un HTC.. ma di un iPhone? È talmente facile che potrebbe usarlo anche il mio gatto, lo usano i bambini. E poi, guardati in giro.. quanti iPhone vedi? io tanti, ma tanti..
Suhadi_Sadono
25-01-2010, 14:50
Ditegli che Android è meglio di un iphone così lo fate contento. :muro:
tecnico75
25-01-2010, 14:50
Apple iPhone 3G S Unlocked 32GB
€899,99 :eek:
Ma come mai costa così tanto?
Differenza da uno "normale"?
Suhadi_Sadono
25-01-2010, 14:51
Apple iPhone 3G S Unlocked 32GB
€899,99 :eek:
Ma come mai costa così tanto?
Differenza da uno "normale"?
L'unica differenza è che ti vogliono fregare....
thedarkest
25-01-2010, 14:57
Ti ringrazio per la stima. Ma non ci stiamo ancora capendo. Io non ho mai detto che Android fa schifo o che non puoi fare nulla. Io ho elencato solamente difetti dell'iPhone cercando di spiegarti che questa è una discussione per coloro che vorrebbero comprare un iPhone quindi parlare di Android è fuoritema.
Di navigatori ce ne sono tanti, anche gratis, per iPhone. Il flash non il flash led, il flash del supporto flash alle pagine web. Mai sentito parlare di flashplayer? iPhone non lo supporta.
In ogni caso la batteria non è rimovibile pena la perdita di garanzia, su youtube ci sono i filmati di chi la sostituisce. Io normalmente carico il cellulare ogni sera, l'ho sempre fatto da quando ho un cellulare. Se poi è un cellulare che si scarica velocemente a maggior ragione va caricato ogni giorno. Ci si fa l'abitudine.
L'iPhone è superiore per il concetto stesso. Perchè è idealizzato, perchè tutti quelli che conosco che dicevano che fa schifo dopo averlo visto bene lo vogliono. Perchè è bello. Perchè piace. Sulla carta molti cellulari battono l'iPhone.. ma il mercato non va tanto d'accordo con la carta, si sa.
Come l'utente medio non se ne fa niente di un iPhone. È proprio questo il punto. Un utente medio non si fa nulla di un BlackBerry o di un HTC.. ma di un iPhone? È talmente facile che potrebbe usarlo anche il mio gatto, lo usano i bambini. E poi, guardati in giro.. quanti iPhone vedi? io tanti, ma tanti..
ripeto,e' una questione di nome,certo e' semplice da usare,ma anche android e' a quel livello! io non ho mai detto compra android per forza,ma prova!,ho solo dato il mio consiglio che poteva finire con un post e mi avete valangato di flame,tutto qui
poi c'e' Suhadi_Sadono che non so che cazzo voglia,non riesce manco a scrivere un discorso ed e' capace solo di sparlare contro tutto,ma fatti a be' una camomilla,almeno abbi rispetto per le idee che non ti vanno a genio,passi da bambino infante che poccia il latte dalla mamma,e basta:doh:
tecnico75
25-01-2010, 14:57
L'unica differenza è che ti vogliono fregare....
Ma non dovrebbero essere già tutti sbloccati per poterli utilizzare con qualsiasi operatore?
Suhadi_Sadono
25-01-2010, 14:59
Ma non dovrebbero essere già tutti sbloccati per poterli utilizzare con qualsiasi operatore?
Infatti quelli che compri in italia sono tutti sbloccati. Se trovi un iphone che supera il prezzo di listino è solo perchè ti vogliono fregare ;)
Perchè non lo ritengo superiore. Punto
ma mi dite quanto vi ha pagato apple? cosi mi faccio pagare anche io..
Tu dicci invece quanto ti ha pagato Google...
A parte gli scherzi non capisco perchè quando uno sostiene un qualcosa, se gli danno ragione ok, sono dei grandi, altrimenti sono pagati dall'azienda che stanno sostenendo.
Il mio iPhone è stato pagato di tasca mia 499€ e oggi come oggi mai cifra così alta è stata investita così bene per quanto mi riguarda (a parte i 900€ per l'iMac se proprio devo essere sincero).
Ti basta?
se mi dite che non siete smanettoni ok,ma per il resto.. android ti permette di distruggerlo e ricostruirlo come ti pare senza che nessuno ti dia beghe,possibilita' di cambiare anche un pixel in ogni punto,aggiornabilita' e possibilita' di porting di rom di altri dispositivi,market che entro l'anno superera' quello di apple,google,standoci dietro,rilascera' applicazioni android only,vedi per ora il mitico google sky maps,prezzo dei terminale molto piu' basso a parit'a di caratteristiche ( anzi anche meglio e prezzo minore).... cioe' ragazzi,finche' si schernza ok,ma non potete dire che un os chiuso come quello dell'iphone e' migliore di un opensource come android,ma andiamo
Se tu hai del tempo da perdere facendo tutto quello che dici di fare con il tuo telefono, sei fortunato. Io lavoro in media 10 ore al giorno, sto "smanettando" per cercare di implementare l'uso di un lettore di barcode 2d all'interno di un palmare che abbiamo progettato e costruito in azienda. Passami il francesismo, di smanettare per diletto mi sono rotto le palle.
Io VOGLIO che altri lavorino per me, se mi serve qualcosa VOGLIO collegarmi in un posto UNICO, senza cercare tra 10 miliardi di forum, per TROVARE quello che voglio. SUBITO e ALLA SVELTA.
Di rom cucinate, arrostite e rosolate non mi interessa NIENTE. Non voglio dover caricare 80 flash su un device per cercare di trovare quella a me congeniale. Non me ne frega NIENTE!
Capisci ora perchè Android o non Android, open o closed frega niente?
Spero di essermi spiegato abbastanza chiaramente...
Se (e dico se, ribadendo, SE) Android avrà successo (a proposito, visto che non becco il 6 al superenalotto ma tu sai che il prossimo anno il market di google sorpasserà quello di Apple, mi passi 6 numeri... o anche 5), cosa che per ora non sta avvenendo, di sicuro lo farà non perchè è Open Source ma per mille altri motivi.
Quando parlo e prendo posizione IO non scherzo mai. Ora come ora ciò che mi offre iPhone è nettamente superiore a ciò che mi offre un terminale Android come sensazione di utilizzo e facilità della stessa. Sul fatto che sia meglio il sistema operativo in se, mi piacerebbe sapere PERCHE'. Non sarai uno di quelli che si monta la testa quando compila un qualcosa da sorgente e riesce a farlo funzionare seguendo una guida di qualcun altro? Ecco, io è dal '98 che lo faccio, oggi lo faccio e lo devo fare anche per lavoro, su sistemi Linux. Permetti che non mi vada affatto di fare la solita solfa, 10 anni dopo, su un telefono?
thedarkest
25-01-2010, 15:09
Perchè non lo ritengo superiore. Punto
Tu dicci invece quanto ti ha pagato Google...
A parte gli scherzi non capisco perchè quando uno sostiene un qualcosa, se gli danno ragione ok, sono dei grandi, altrimenti sono pagati dall'azienda che stanno sostenendo.
Il mio iPhone è stato pagato di tasca mia 499€ e oggi come oggi mai cifra così alta è stata investita così bene per quanto mi riguarda (a parte i 900€ per l'iMac se proprio devo essere sincero).
Ti basta?
Se tu hai del tempo da perdere facendo tutto quello che dici di fare con il tuo telefono, sei fortunato. Io lavoro in media 10 ore al giorno, sto "smanettando" per cercare di implementare l'uso di un lettore di barcode 2d all'interno di un palmare che abbiamo progettato e costruito in azienda. Passami il francesismo, di smanettare per diletto mi sono rotto le palle.
Io VOGLIO che altri lavorino per me, se mi serve qualcosa VOGLIO collegarmi in un posto UNICO, senza cercare tra 10 miliardi di forum, per TROVARE quello che voglio. SUBITO e ALLA SVELTA.
Di rom cucinate, arrostite e rosolate non mi interessa NIENTE. Non voglio dover caricare 80 flash su un device per cercare di trovare quella a me congeniale. Non me ne frega NIENTE!
Capisci ora perchè Android o non Android, open o closed frega niente?
Spero di essermi spiegato abbastanza chiaramente...
Se (e dico se, ribadendo, SE) Android avrà successo (a proposito, visto che non becco il 6 al superenalotto ma tu sai che il prossimo anno il market di google sorpasserà quello di Apple, mi passi 6 numeri... o anche 5), cosa che per ora non sta avvenendo, di sicuro lo farà non perchè è Open Source ma per mille altri motivi.
Quando parlo e prendo posizione IO non scherzo mai. Ora come ora ciò che mi offre iPhone è nettamente superiore a ciò che mi offre un terminale Android come sensazione di utilizzo e facilità della stessa. Sul fatto che sia meglio il sistema operativo in se, mi piacerebbe sapere PERCHE'. Non sarai uno di quelli che si monta la testa quando compila un qualcosa da sorgente e riesce a farlo funzionare seguendo una guida di qualcun altro? Ecco, io è dal '98 che lo faccio, oggi lo faccio e lo devo fare anche per lavoro, su sistemi Linux. Permetti che non mi vada affatto di fare la solita solfa, 10 anni dopo, su un telefono?
vedi tu hai i tuoi motivi e ok,ma se il nostro amico del thread ci dicesse a che gli serve il tel forse gli rispondiamo meglio
io sono uno che col telefono devo lavorarci e smanettarci,modificare,ribaltare e personalizzare al max e pure io lavoro le mie 8ore al giorno e faccio il tecnico di computer capisco le sorgenti e non seguo guide,mettiamo che l'autore voglia smanettare? diccelo che ci vuoi fa pero' e non valangatemi piu col flame senno non finiamo piu'
tecnico75
25-01-2010, 15:16
In effetti (se così funziona,non avendo provato IPhone) ti do ragione per il semplice fatto che molte volte è bello avere un terminale intuitivo e immediato.
Anche a me piace molto "smanettare",però mi sono un pò stufato (ho sempre avuto Nokia,sempre ok) però se si va su un terminale di questo tipo,mi sembra che Iphone sia appunto immediato.
Ho visto un amico che ha da poco preso Iphone,non capendoci niente o poco di OS,aveva un Omnia con WM,ma si è stufato,troppo macchinoso,con questo nel giro di una settimana ci fa tutto,cosa che con l'Omnia in un anno ha venduto per disperazione,anche se era afflitto da difetti di gioventù.
Io volendo cambiare,vorrei cambiare davvero e non prendere una via di mezzo,sennò tengo il mio N95 8GB e sono a posto,risparmio i soldi.
Infatti sto chiedendo,perchè dove NON ME NE INTENDO chiedo a chi ne sa,come in questo caso,se fosse stato un Nokia,semmai era Nokia a chiedere a me :D
Con questo non voglio togliere nulla a nessuno,pregi e difetti da entrambe le parti.
thedarkest
25-01-2010, 15:22
In effetti (se così funziona,non avendo provato IPhone) ti do ragione per il semplice fatto che molte volte è bello avere un terminale intuitivo e immediato.
Anche a me piace molto "smanettare",però mi sono un pò stufato (ho sempre avuto Nokia,sempre ok) però se si va su un terminale di questo tipo,mi sembra che Iphone sia appunto immediato.
Ho visto un amico che ha da poco preso Iphone,non capendoci niente o poco di OS,aveva un Omnia con WM,ma si è stufato,troppo macchinoso,con questo nel giro di una settimana ci fa tutto,cosa che con l'Omnia in un anno ha venduto per disperazione,anche se era afflitto da difetti di gioventù.
Io volendo cambiare,vorrei cambiare davvero e non prendere una via di mezzo,sennò tengo il mio N95 8GB e sono a posto,risparmio i soldi.
Infatti sto chiedendo,perchè dove NON ME NE INTENDO chiedo a chi ne sa,come in questo caso,se fosse stato un Nokia,semmai era Nokia a chiedere a me :D
Con questo non voglio togliere nulla a nessuno,pregi e difetti da entrambe le parti.
piu che altro devi dirci cosa ci fai di "strano" se devi chiamare,mandare sms e poco piu non ti serve un iphone o android che sia! se invece devi usare gps,wi-fi, tethering,applicazioni strambe,giochi,scansione codici a barre,uso bluetooth etc punta su iphone e androidi
tecnico75
25-01-2010, 15:22
Principalmente lo userei per navigare in internet,controllare la posta e avere programmi utili a portata di mano,senza certificati vari ecc..,flashare e compagnia bella,anche perchè probabilmente lo potrò fare se ne avrò voglia e occasione su un HTC HD II,ma è un'altro discorso questo.
Insomma vorrei avere un telefono che abbia applicazioni utili,completo,ma non troppo macchinoso,in particolare quando si è in giro e si ha bisogno una cosa.
Questo amico,mi diceva (essendo neofita) che ci sono un sacco di programmini utili che sono gratis o che hanno un prezzo irrisorio,questo mi farebbe piacere.
Mi diceva esempio che si è scaricato la mappa dei distributori di GPL,per dire.
Altra cosa,sono indeciso se lo compro,effettuare l'acquisto sul sito Apple o in negozio,anche se mi pare che in negozio a volte costi anche di più.
Grazie a tutti per l'interessamento essando ignorante in materia Apple. :mc:
tecnico75
25-01-2010, 15:24
piu che altro devi dirci cosa ci fai di "strano" se devi chiamare,mandare sms e poco piu non ti serve un iphone o android che sia! se invece devi usare gps,wi-fi, tethering,applicazioni strambe,giochi,scansione codici a barre,uso bluetooth etc punta su iphone e androidi
Wi-Fi in primo piano,secondo navigazione e mail e poi il resto.
Quello del codici a barre mi servirebbe proprio,ma ce l'ha,o comunque scaricabile?
Suhadi_Sadono
25-01-2010, 15:24
Principalmente lo userei per navigare in internet,controllare la posta e avere programmi utili a portata di mano,senza certificati vari ecc..,flashare e compagnia bella,anche perchè probabilmente lo potrò fare se ne avrò voglia e occasione su un HTC HD II,ma è un'altro discorso questo.
Insomma vorrei avere un telefono che abbia applicazioni utili,completo,ma non troppo macchinoso,in particolare quando si è in giro e si ha bisogno una cosa.
Questo amico,mi diceva (essendo neofita) che ci sono un sacco di programmini utili che sono gratis o che hanno un prezzo irrisorio,questo mi farebbe piacere.
Mi diceva esempio che si è scaricato la mappa dei distributori di GPL,per dire.
Altra cosa,sono indeciso se lo compro,effettuare l'acquisto sul sito Apple o in negozio,anche se mi pare che in negozio a volte costi anche di più.
Grazie a tutti per l'interessamento essando ignorante in materia Apple. :mc:
Iphone senza dubbio. La navigazione internet con questo terminale è uno dei suoi punti di forza grazie soprattutto al multitouch ;) Di applicazioni ne trovi tantissime di cui la maggior parte molto utili.
thedarkest
25-01-2010, 15:27
Iphone senza dubbio. La navigazione internet con questo terminale è uno dei suoi punti di forza grazie soprattutto al multitouch ;) Di applicazioni ne trovi tantissime di cui la maggior parte molto utili.
ecco il fanboy alla ribalta! vatti a vedere i test di caricamento pagine fra android ( google chrome) e l'iphone! il multitouch lo hanno anche gli android e per le applicazioni sono allo stesso pari
se usi motli wi-fi e internet io andrei di android,sai com'e',fatto da google non puo' che darti vantaggi su questo campo
tecnico75
25-01-2010, 15:29
All'acquisto bisogna collegarlo al pc per registrarlo mi ha detto sto amico,ma è possibile anche in wi-fi?
Faccio domande banali,ma capite che prima di spendere un botto,mi informo :D
Suhadi_Sadono
25-01-2010, 15:31
All'acquisto bisogna collegarlo al pc per registrarlo mi ha detto sto amico,ma è possibile anche in wi-fi?
Lo devi collegare al pc tramite cavo. Il wi-fi non ti serve per l'attivazione. Devi utilizzare itunes e seguire le istruzioni.
thedarkest
25-01-2010, 15:31
guarda che per internet i terminali android sono superiori e non di poco
ah vero itunes,senza di esso non lo colleghi al pc! se lo devi usare come storage......
tecnico75
25-01-2010, 15:33
Lo devi collegare al pc tramite cavo. Il wi-fi non ti serve per l'attivazione. Devi utilizzare itunes e seguire le istruzioni.
Quindi collego e seguo istruzioni ;)
Si possono vedere filmati anche su siti tipo youtube e simili?
Suhadi_Sadono
25-01-2010, 15:36
Quindi collego e seguo istruzioni ;)
Si possono vedere filmati anche su siti tipo youtube e simili?
Per youtube c'è l'applicazione già predefinita nel telefono mentre per gli altri filmati che utilizzano flash ancora non si riescono a vedere perchè manca il supporto flash. In questo caso basta eseguire il jailbreak e installare un'applicazione che ti consente di visualizzare i video in formato flash.
(Provato personalmente)
Per youtube c'è l'applicazione già predefinita nel telefono mentre per gli altri filmati che utilizzano flash ancora non si riescono a vedere perchè manca il supporto flash. In questo caso basta eseguire il jailbreak e installare un'applicazione che ti consente di visualizzare i video in formato flash.
(Provato personalmente)
Ok i video, e tutto il resto in flash come si comporta? Estendendo il discorso
anche ad altre app dedicate, se ci sono.
Suhadi_Sadono
25-01-2010, 16:39
Tutto il resto in flash ancora non è supportato, sperando che apple con il prossimo firmware decida di implentarlo (visto che Adobe ha già la soluzione pronta). Non ci sono app dedicate.
GhiaccioNero
25-01-2010, 16:48
Tutto il resto in flash ancora non è supportato, sperando che apple con il prossimo firmware decida di implentarlo (visto che Adobe ha già la soluzione pronta). Non ci sono app dedicate.
Rispondo ad entrambi:
Non c'è e non ci sarà mai il flash su iPhone. Perchè? Perchè tutta la mole di giochini in flash sarebbero fruibili, gratuitamente da iPhone :D E la Apple questo non lo vuole :D
se voglio cucinare qualcosa vado in cucina ... :doh:
sentiremo la tua mancanza ... :asd:
Rispondo ad entrambi:
Non c'è e non ci sarà mai il flash su iPhone. Perchè? Perchè tutta la mole di giochini in flash sarebbero fruibili, gratuitamente da iPhone :D E la Apple questo non lo vuole :D
non è certo questo il motivo.
La realtà è che anche sotto OSX le prestazioni della versione Flash per Apple fa pena (carico cpu enorme), e questo ucciderebbe letteralmente un iPhone.
Apple non crede in Flash, e per questo non lo vuole supportare sull' iPhone. Sui Mac lo fa solo perchè praticamente "obbligata" dal mercato ...
Sinceramente non vedo l' ora che Flash sia soppiantato da tecnologie più efficienti, peraltro già disponibili (HTML5)
ecco il fanboy alla ribalta! vatti a vedere i test di caricamento pagine fra android ( google chrome) e l'iphone! il multitouch lo hanno anche gli android e per le applicazioni sono allo stesso pari
se usi motli wi-fi e internet io andrei di android,sai com'e',fatto da google non puo' che darti vantaggi su questo campo
il multitouch di Android si sogna la precisione di quello Apple e tra l' altro non è neppure supportato dal browser (almeno non lo era in quello che ho provato io poco tempo fa).
Quanto a dire che "le applicazioni sono pari", beh, si commenta da sé .... :doh:
Il punto è proprio questo: l'iphone è intuitivo e non si blocca mai (più o meno).
Android lo puoi personalizzare di più, ma devi esserne capace.
L'iphone avrà in totale 50 opzioni diverse, un android molto di più.
Al 98% della popolazione andrà bene così, a me per esempio no.
Quindi per te (e il 98% della popolazione) l'iphone è il telefono ideale, per me no.
riguardo flash, già questo sarebbe un motivo per non comprare l'iphone..
Wi-Fi in primo piano,secondo navigazione e mail e poi il resto.
Quello del codici a barre mi servirebbe proprio,ma ce l'ha,o comunque scaricabile?
Vai tranquillo e prenditi l'iphone.
Navigare è davvero un piacere e il touch è reattivissimo, in poco tempo diventa un'estensione di te.
Se non hai voglia di smanettare Itunes e via (sia per il sync che per la gestione delle playlist)
Se vuoi invece smanettare con il JB puoi fare di tutto.
Il punto è proprio questo: l'iphone è intuitivo e non si blocca mai (più o meno).
64 giorni che non lo spengo. Direi che è abbastanza :)
64 giorni che non lo spengo. Direi che è abbastanza :)
da quando ho preso il 3GS penso di non averlo mai spento :p
GhiaccioNero
26-01-2010, 08:38
non è certo questo il motivo.
La realtà è che anche sotto OSX le prestazioni della versione Flash per Apple fa pena (carico cpu enorme), e questo ucciderebbe letteralmente un iPhone.
Apple non crede in Flash, e per questo non lo vuole supportare sull' iPhone. Sui Mac lo fa solo perchè praticamente "obbligata" dal mercato ...
Sinceramente non vedo l' ora che Flash sia soppiantato da tecnologie più efficienti, peraltro già disponibili (HTML5)
Si lo so che fa pena, gran parte dei crash su OSX sono dovuti al flash :D comunque non mi trovi d'accordo. Le voci erano che si stava lavorando per implementare il fash sull'iPhone, poi non si è fatto più niente. Secondo me i motivi sono molteplici:
Vulnerabilità del flash.
Instabilità.
Probabilmente ad Apple non piace dipendere da Adobe.
E come ho detto io sarebbero fruibili tutti i giochi in flash :D
thedarkest
27-01-2010, 10:14
comunque android ha il multitouch in browser.. prima non c'era,basta smanettarlo un minuto ed ecco il multitouch,poi c'e' anche dolphin che e' multitouch nativo...quindi dite le cose se le sapete senno tacete
ricordatevi che i siti ora sono per la maggior parte contenenti contenuti flash.. e che i dispo android hanno il browser chrome,il piu veloce del mondo
GhiaccioNero
27-01-2010, 10:43
comunque android ha il multitouch in browser.. prima non c'era,basta smanettarlo un minuto ed ecco il multitouch,poi c'e' anche dolphin che e' multitouch nativo...quindi dite le cose se le sapete senno tacete
ricordatevi che i siti ora sono per la maggior parte contenenti contenuti flash.. e che i dispo android hanno il browser chrome,il piu veloce del mondo
Non so tu, ma io utilizzo un iPhone (e quindi navigo senza flash) da quando è uscito.. in 3 anni di navigazione avrò trovato 3 siti non visualizzabili perchè interamente in flash.
In teoria c'è l'html5... in teoria tutti stanno passando all'html5... in teoria eh :D
thedarkest
27-01-2010, 10:46
Non so tu, ma io utilizzo un iPhone (e quindi navigo senza flash) da quando è uscito.. in 3 anni di navigazione avrò trovato 3 siti non visualizzabili perchè interamente in flash.
In teoria c'è l'html5... in teoria tutti stanno passando all'html5... in teoria eh :D
si ma il flash e' una grande carenza,io non ce la farei senza
Suhadi_Sadono
27-01-2010, 13:31
Quoto. È raro trovare siti interamente in flash.
tu smanetti ... tu cucini .... per carità ! :doh:
Sei l' antitesi della filosofia iPhone ... :stordita:
Quoto. È raro trovare siti interamente in flash.
e sarà sempre peggio, con HTML5 destinato a soppiantarlo in toto
tecnico75
27-01-2010, 22:02
Domani vedo per ultima volta ma mi sa che lo compro sul sito Apple,sperando che la spedizione sia "sicura",sapete corriere imballaggio.... :mc:
In quanto arriva,sapete?
Basta che sia possibile pagare con PostePay.
Domani vedo per ultima volta ma mi sa che lo compro sul sito Apple,sperando che la spedizione sia "sicura",sapete corriere imballaggio.... :mc:
In quanto arriva,sapete?
Basta che sia possibile pagare con PostePay.
Il l'ho preso dall'app store, mi è arrivato dopo 6 giorni (un giorno prima del previsto). Imballaggio e spedizione perfetta, la potevi trackare passo passo.
Per la postepay nessun problema.
Edit: visto ora la disponibilità dallo store 24h. Ti arriva il giorno dopo :)
tecnico75
27-01-2010, 22:50
Il l'ho preso dall'app store, mi è arrivato dopo 6 giorni (un giorno prima del previsto). Imbalalggio e spedizione perfetta, la potevi trackare passo passo.
Per la postepay nessun problema.
Che corriere hanno utilizzato?
Grazie ;)
Che corriere hanno utilizzato?
Grazie ;)
TNT, ma dipende, a volte si servono anche di UPS.
Congratulazioni per la scelta :D
Facci sapere poi che ne pensi :D
tecnico75
27-01-2010, 23:04
TNT, ma dipende, a volte si servono anche di UPS.
Congratulazioni per la scelta :D
Facci sapere poi che ne pensi :D
Perchè il mio "terrore" sono i corrieri e che siano imballati bene.
TNT mi ha consegnato anche oggi della roba,ed era ok.
Poi dipende anche da che imballaggio fanno,era un pò schiacciato in fianco,ma nulla di che.
Sicuramente vi farò sapere,avrò anche bisogno di qualche aiuto :D
P.S.
Preso 16 o 32 GB ?
Perchè il mio "terrore" sono i corrieri e che siano imballati bene.
TNT mi ha consegnato anche oggi della roba,ed era ok.
Poi dipende anche da che imballaggio fanno,era un pò schiacciato in fianco,ma nulla di che.
Sicuramente vi farò sapere,avrò anche bisogno di qualche aiuto :D
P.S.
Preso 16 o 32 GB ?
Se hai qualche dubbio firmi con riserva, e in ogni caso c'è il diritto di recesso. :D Stai sereno.
3GS 32gb nero :p
tecnico75
27-01-2010, 23:12
Se hai qualche dubbio firmi con riserva, e in ogni caso c'è il diritto di recesso. :D Stai sereno.
3GS 32gb nero :p
Tu firmato "con riserva" ?
Anche io 3GS 32Gb Nero :sofico:
Tu firmato "con riserva" ?
Anche io 3GS 32Gb Nero :sofico:
No il pacco era perfetto (e sono molto pignolo) e l'imballo ottimo, ma ti ripeto stai sereno perchè comprando apple hai anche una ottima assistenza clienti, se ci son problemi chiami :) Ti consiglio infatti di fare anche l'apple care per iphone (estendi la garanzia per un anno, ma trovi tutto QUI (http://www.apple.com/it/support/products/applecareiphone.html))
E qui il topic ufficiale per l'apple care che risponde a tutte le tue domande :D http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1379213&highlight=apple+care
Sto valutando anche io l'acquisto di un iphone 3gs ma sapendo di una probabile uscita di un nuovo modello a Giugno, ne vale davvero la pena spendere ora 600Eur?
Grazie
Sto valutando anche io l'acquisto di un iphone 3gs ma sapendo di una probabile uscita di un nuovo modello a Giugno, ne vale davvero la pena spendere ora 600Eur?
Grazie
Lo puoi decidere solo tu.
Non si sa cosa ci sarà nel nuovo, i costi e quant'altro.
Se hai la possibilità di aspettare 6 mesi, fallo, altrimenti compra.
Per quanto mi riguarda direi che è "quasi certo" che sarà utilizzato il chip dell'iPad, probabilmente a velocità inferiori. Si è sbilanciata Apple con l'iPad non credo torni sui suoi passi.
GhiaccioNero
28-01-2010, 13:01
Lo puoi decidere solo tu.
Non si sa cosa ci sarà nel nuovo, i costi e quant'altro.
Se hai la possibilità di aspettare 6 mesi, fallo, altrimenti compra.
Per quanto mi riguarda direi che è "quasi certo" che sarà utilizzato il chip dell'iPad, probabilmente a velocità inferiori. Si è sbilanciata Apple con l'iPad non credo torni sui suoi passi.
Probabile sì. Se l'autonomia è quella che hanno dichiarato l'iPhone dovrebbe arrivare a fare le sue 7 ore di utilizzo. Il che sarebbe più che buono. :D
Probabile sì. Se l'autonomia è quella che hanno dichiarato l'iPhone dovrebbe arrivare a fare le sue 7 ore di utilizzo. Il che sarebbe più che buono. :D
Da quanto ho letto A4 è composto da un ARM Cortex A9, affiancato da un core grafico ARM Mali 50 Series.
Sulla parte di cpu niente da dire, sulla parte di core grafico invece da quanto leggo non ci siamo. I dati di targa non sono un granchè (si parla di 1 milione di triangoli) anche se rimane comunque il supporto a OpenGL ES 2.0.
Da questo punto di vista l'attuale gpu dovrebbe essere più veloce.
tecnico75
28-01-2010, 21:29
No il pacco era perfetto (e sono molto pignolo) e l'imballo ottimo, ma ti ripeto stai sereno perchè comprando apple hai anche una ottima assistenza clienti, se ci son problemi chiami :) Ti consiglio infatti di fare anche l'apple care per iphone (estendi la garanzia per un anno, ma trovi tutto QUI (http://www.apple.com/it/support/products/applecareiphone.html))
E qui il topic ufficiale per l'apple care che risponde a tutte le tue domande :D http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1379213&highlight=apple+care
Ho acquistato l'Iphone al MW qui vicino a me,contiene una sim della TIM ma mi ha detto il commesso che non è brandizzato,Apple non brandizza ;)
Lo vado a prendere domani,me lo ha tenuto da parte :D
Quindi la prima cosa da fare è collegarlo al pc?
Fa tutto lui gisuto?
La prima carica,quanto tempo?
Si può collegare al pc anche senza SIM oppure no?
Scusate ho perso il filo :doh:
Suhadi_Sadono
28-01-2010, 21:45
Ho acquistato l'Iphone al MW qui vicino a me,contiene una sim della TIM ma mi ha detto il commesso che non è brandizzato,Apple non brandizza ;)
Lo vado a prendere domani,me lo ha tenuto da parte :D
Quindi la prima cosa da fare è collegarlo al pc?
Fa tutto lui gisuto?
La prima carica,quanto tempo?
Si può collegare al pc anche senza SIM oppure no?
Scusate ho perso il filo :doh:
Lo devi per forza attivare con la sim.
Apple non brandizza ;)
E' Tim o Vodafone o Tre a cui non è permesso farlo. Apple ha posto, giustamente, il veto.
tecnico75
28-01-2010, 21:58
E' Tim o Vodafone o Tre a cui non è permesso farlo. Apple ha posto, giustamente, il veto.
Meno male,ODIO i Brand! :mad:
Se lo registro con un sim provvisoria per prenderci la mano,poi posso utilizzarlo con un'altra??
Siccome la confezione è sigillata,contiene il manuale istruzioni :lamer:
Poi mi "guidate" voi che siete "Apple prof." ??? :help:
Suhadi_Sadono
28-01-2010, 22:01
Se lo registro con un sim provvisoria per prenderci la mano,poi posso utilizzarlo con un'altra??
Lo puoi utilizzare con un'altra sim.
Manuale qui:
http://manuals.info.apple.com/it_IT/iPhone_Manuale_utente.pdf
innominato5090
28-01-2010, 22:40
Lo devi per forza attivare con la sim.
ma lo puoi attivare anche con la tua sim... basta ci sia qualcosa dentro il carrellino
Preso anche io iphone 3gs ma sono in crisi con la rubrica. Ho eseguito l'importazione guidata presente nelle impostazioni ma ho ancora un fottio di numeri da inserire, quelli salvati nella memoria del vecchio nokia. Ho una cartella con tutti i contatti in vcard, come posso trasferirli sull'iphone?
Tramite outlock non va...help me pls
Grazie
thedarkest
29-01-2010, 19:25
Preso anche io iphone 3gs ma sono in crisi con la rubrica. Ho eseguito l'importazione guidata presente nelle impostazioni ma ho ancora un fottio di numeri da inserire, quelli salvati nella memoria del vecchio nokia. Ho una cartella con tutti i contatti in vcard, come posso trasferirli sull'iphone?
Grazie
e grazie,outlook e' di windows.. tutto quello che e' di windows non sta con apple,per quello che c'e' itunes e basta per collegarlo... per quello non lo danno alle aziende,almeno da me succede cosi.. in qualsiasi pc devi installarci itunes per usarlo senno nada
credo microsoft exchange funzioni pero'
GhiaccioNero
01-02-2010, 11:10
Grazie
Non ascoltare le baggianate. Andando dietro a loro non potresti nemmeno installare office su mac :D
Io non so come sincronizzare l'iPhone con Outlook perchè non ho mai avuto il problema, ma ci sono le guide in rete.. cercale.
tecnico75
04-02-2010, 11:09
Ma per acquistare applicazioni a pagamento ho letto che serve una carta di credito prepagata della Apple,vero?
Ma per acquistare applicazioni a pagamento ho letto che serve una carta di credito prepagata della Apple,vero?
no, serve una normale carta di credito che registri nel tuo account Apple, e poi compri dall' AppStore addebitando su quella.
Credo che vada bene anche la Poste Pay (chiedi ad altri, perchè io uso una normale VISA)
Ci sono anche delle carte prepagate da 15€ in su.
Ci sono anche delle carte prepagate da 15€ in su.
ah già, dimenticavo quelle "scratch-card" che vendono in giro ...
Io non le ho mai usate, ma valgono sia per le App che per le canzoni/album
tecnico75
04-02-2010, 11:36
Come custodia in silicone vanno bene?
Quelle in silicone sul sito Apple come sono,aderiscono bene?
Marware Sport Grip
Altre suggerite che proteggano senza danneggiare?
Come custodia in silicone vanno bene?
Quelle in silicone sul sito Apple come sono,aderiscono bene?
Marware Sport Grip
Altre suggerite che proteggano senza danneggiare?
non mi piacciono quelle "fisse": rovinano l' estetica dell' iPhone.
Io preferisco quelle dove inserire il terminale e toglierlo per l' uso, tipo la mia della CellularLine.
C' è un apposito thread dove troverai indicazioni su decine di modelli, in questa stessa board
tecnico75
04-02-2010, 12:33
Io preferisco quelle dove inserire il terminale e toglierlo per l' uso, tipo la mia della CellularLine.
C' è un apposito thread dove troverai indicazioni su decine di modelli, in questa stessa board
Ma tira fuori e dentro mi sa che si riga.
tecnico75
04-02-2010, 12:35
Non trovo la discussione delle custodie,me la segnaleresti gentilmente?
Grazie
Non trovo la discussione delle custodie,me la segnaleresti gentilmente?
Grazie
Eccola:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2006370
Suhadi_Sadono
04-02-2010, 16:02
no, serve una normale carta di credito che registri nel tuo account Apple, e poi compri dall' AppStore addebitando su quella.
Credo che vada bene anche la Poste Pay (chiedi ad altri, perchè io uso una normale VISA)
Va bene anche la postepay.
Ma tira fuori e dentro mi sa che si riga.
affatto, perchè è una custodia con l' interno in velluto.
allora, premetto una cosa. ho un iphone 3gs da 4 mesi e non mi piace (sono uno dei pochi). sto cercando un sostituto, ma effettivamente ho difficolta´ a trovare il mio telefono definitivo.
ti dico le gravi mancanze dellifono.
1) flash player (non ti rendi conto di quanto sia usato su internet finche non ti manca, prova a spengerlo dal browser del pc per una settimana o due)
2) vCard (´se ti mandano un numero come ¨biglietto da visita¨ il telefono semplicemente non riceve il messaggio. nulla. nada. come se non fosse mai successo)
3) BT lo puoi usare solo con un auricolare. fai finta che non ci sia
4) non hai accesso diretto al terminale. significa non poter gestire file, spostare, puntare applicazioni a file presenti in memoria. e`unba bella menata. immagina di usare il pc solo con la schermata del desktop.
5) batteria. io ho 3 quindi internet lo uso in 3g (che e`veloce ma succhia batteria) non arrivo a 3,5 ore di uso internet. tutto deve essere spento (push, gps, wifi, etc.) bello avere un dispositivo mobile e dover vivere attaccati ad una presa elettrica.
6) tutto passa da itunes, o non passa ( a meno di alchemie e riti vodoo.) quindi puo´ andar bene per musica. ancora ancora le foto. i video vanno convertiti tutti (ci vuole un ballino di tempo) documenti word, exel, pdf scordateli. solo via mail.
7) no multitasking. quindi non puoi chattare e mandare una mail contemporanenamente etc.
8) non lo puoi usare come vile " pennina usb" delle volte farebbe comodo.
poi per carita´, bel display, touch favoloso, rapido e preciso, bello esteticamente, un botto di app (a caro prezzo (tom tom frulla su una 50ina di euro mi pare)) nzomma il termianle che tutti conoscono.
pero' caro assatanato.
ripeto sto cercando altro
TUTTO RIGOROSAMENTE IMHO
pace e ebene e scusate il papiro
Suhadi_Sadono
10-02-2010, 13:25
Devi andare verso un dispositivo Windows mobile ;)
Tutti difetti ampiamente (ri)conosciuti. Hai semplicemente sbagliato acquisto.
Sui file, foto, video basta usare uno di quei programmi che permette di caricare praticamente tutto così com'è: leggono doc, excel, pdf, video, mp3 e foto. Costano poco anche. Non è come attaccarlo e avercelo come penna usb ma lo puoi quasi usare come tale (via wifi).
tecnico75
10-02-2010, 15:20
Una domanda,visto che ho avuto risposte discordanti dall'assistenza Apple e dal negoziante.
Il negoziante mi ha detto che iPhone non è brandizzato con nessun gestore,però come mai quello che ha lui ha incluso una sim TIM e su di essa è riportata anche l'IMEI del telefono?
Alla Apple mi ha risposto un ragazzo dicendomi che probabilmente è bloccato su quel gestore,mentre quelli acquistati su Apple Store sono "sbrandizzati" e che comunque una volta acquistato è possibile farlo tramite loro,rendendolo utilizzabile con tutte le SIM.
Delucidazioni,grazie :help:
Sbloccati tutti. Sulle Sim non c'è nessun IMEI salvato...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.