PDA

View Full Version : Problemi BIOS

lpinaf
21-01-2010, 23:20
salve a tutti... posto qui perchè a dire il vero non sapevo su quale stanza esporre il mio problema, moderatori se non è giusta vi prego di spostarla! HO un problema con il BIOS: continua a vedermi al massimo 3072 MB di ram, sebbene io metta 4GB... volevo chiedere: è possibile caricare un tipo di bios che non mi dia questi problemi? inoltre ho provato ad overclokkare dal bios ma non mi lascia... cosa posso fare?:cry:

Kyuzo
22-01-2010, 09:45
salve a tutti... posto qui perchè a dire il vero non sapevo su quale stanza esporre il mio problema, moderatori se non è giusta vi prego di spostarla! HO un problema con il BIOS: continua a vedermi al massimo 3072 MB di ram, sebbene io metta 4GB... volevo chiedere: è possibile caricare un tipo di bios che non mi dia questi problemi? inoltre ho provato ad overclokkare dal bios ma non mi lascia... cosa posso fare?:cry:

Marca e modello della tua piastra madre? Ciao!

lpinaf
22-01-2010, 11:25
ah guarda è un ibm da ufficio... cmq stasera tramite cpu-z dovrei trovare i dati e ve li dico!:D

Kyuzo
22-01-2010, 11:48
ah guarda è un ibm da ufficio... cmq stasera tramite cpu-z dovrei trovare i dati e ve li dico!:D

Perfetto. Restiamo in attesa delle specifiche. Ciao!

lpinaf
22-01-2010, 23:47
BIOS:
brand----> IBM
Version---> 2AKT49AIT

avete bisogno di altre informazioni? dovrei fare uno screen :read:

Kyuzo
23-01-2010, 07:17
BIOS:
brand----> IBM
Version---> 2AKT49AIT

avete bisogno di altre informazioni? dovrei fare uno screen :read:

Magari uno screen potrebbe aiutare di più. Comunque sia, sapresti dirmi quanto - più o meno - è vecchio questo IBM da ufficio? A naso, non mi sembrerebbe recentissimo. Ciao!

lpinaf
23-01-2010, 09:45
guarda il pc dovrebbe essere del 2005... è un pentium 4 3.00 Ghz

Danilo Cecconi
23-01-2010, 13:36
guarda il pc dovrebbe essere del 2005... è un pentium 4 3.00 Ghz
D'accordo, ma se non ci dici il modello della mobo è un pò difficile aiutarti( il famoso screen dov'è?).
Niente di più facile che la sk madre non supporti pi di 3Gb di Ram, ma per esserne sicuri occorre andare sul sito per accedere alle specifiche relative.

Kyuzo
23-01-2010, 17:21
Niente di più facile che la sk madre non supporti pi di 3Gb di Ram

Quoto. E' molto probabile che la mobo non supporti 3 gb o più di RAM. Per avere la conferma, però, è necessario poter conoscere marca e modello della suddetta. Ciao!