View Full Version : Telecom: Internet Senza Limiti
Uso una linea telefonoca tradizionale su cui ho attivato l'opzione internet Night&Weekend con una bolletta che si aggira tra i 70-80€ bimestrali. Vorrei passare ad un'internet flat restando con telecom e ho visto questa nuova offerta che sembra includere il canone. Qualcuno sa dirmi se ci sono altri costi nascosti e se la linea voce resta tradizionale e non voip?
Grazie
Controllando sul sito ci sono circa 90€ per intervento tecnico..che significa?se ho un gasto alla linea devo pagare quei soldi?
Uso una linea telefonoca tradizionale su cui ho attivato l'opzione internet Night&Weekend con una bolletta che si aggira tra i 70-80€ bimestrali. Vorrei passare ad un'internet flat restando con telecom e ho visto questa nuova offerta che sembra includere il canone. Qualcuno sa dirmi se ci sono altri costi nascosti e se la linea voce resta tradizionale e non voip?
Grazie
interesserebbe anche a me.
ma qualcuno può confermare che i prezzi sono IVA compresa??
grazie
Come al solito con Telecom bisogna tradurre quello che scrivono :D
L'offerta dovrebbe essere su linea tradizionale (non voip): lo si deduce dal fatto che viene citata la compatibilità con sistemi di teleallarme/telesoccorso (previa installazione di splitter ovviamente) e non viene citato l'obbligo di usare un router specifico e di doverlo tenere acceso per ricevere/inviare telefonate.
I prezzi sono iva inclusa.
Riguardo gli 89,95 euro per l'intervento a domicilio del tecnico per la prima isntallazione, presumo e spero che lo stesso sia opzionale...
grazie 1000 per la celere risposta
ma come funzionarebbe nel caso volessi aderire
io ho già una linea telecom con l'ADSL a consumo
l'attivazione avverrebbe immediatamente o ci sono dei tempi tecnici?
grazie 1000 per la celere risposta
ma come funzionarebbe nel caso volessi aderire
io ho già una linea telecom con l'ADSL a consumo
l'attivazione avverrebbe immediatamente o ci sono dei tempi tecnici?
L'adsl a consumo è Alice o di un altro operatore? Nel primo caso basta fare richiesta online o tramite 187 e possono impiegarci fra i 3 e i 30 giorni (ma di fatto essendo soltanto una modifica amministrativa, il tutto dovrebbe essere abbastanza veloce...).
Viceversa se l'adsl a consumo è di un altro operatore sono mal di pancia: 20 giorni circa (a volte molti di più) per rientrare con Alice 7 mega solo linea, più i tempi tecnici di Telecom per fare in automatico la conversione del profilo amministrativo da Linea base+alice 7 mega ad Internet Senza Limiti.
L'adsl a consumo è Alice.
Quindi dovrebbe essere il tutto più semplice
L'adsl a consumo è Alice.
Quindi dovrebbe essere il tutto più semplice
Allora il tutto dovrebbe essere molto veloce ed indolore ;)
ma nel caso dovesse avvenire a metà del mese come mi arriverà la bolletta.
ma nel caso dovesse avvenire a metà del mese come mi arriverà la bolletta.
Qui ti conviene sentire direttamente un operatore di Telecom.
In generale comunque arriva una bolletta di "transizione" in cui si fraziona il costo delle due offerte sui giorni di godimento nel mese di passaggio.
alexdi66
22-01-2010, 21:35
Navigazione illimitata con ADSL fino a 7 Mega
La linea telefonica è RTG pura (quindi non VOIP e quindi sicuramente immune dai vari problemi tecnici che possono generare le linea VOIP).
Chiamate verso i numeri fissi nazionali illimitate a 16 €cent a chiamata (0 €cent/min).
I prezzi sono tutti iva inclusa, la voce del canone scompare.
Se può essere utile, ulteriori informazioni su "intenet senza limiti di telecom italia" su http://www.dillofacile.netsons.org/Nuova-offerta-Telecom-Internet-Senza-Limiti.html.
redheart
05-05-2010, 14:24
uppo questo thread per chiedere delle info: il ho alice flat 7mega già da anni e ho visto che se si aderisce a questa offerta online si hanno 3 mesi di promo in più...
nella stessa pagina dice però che Internet Senza Limiti può essere richiesta online:
* da chi ha già una offerta Alice attiva tra le seguenti: Alice Free, Alice Ricaricabile, Alice Alice Night&Weekend, Alice Day e Alice Voce
e quindi nel mio caso?
alexdi66
06-05-2010, 18:25
uppo questo thread per chiedere delle info: il ho alice flat 7mega già da anni e ho visto che se si aderisce a questa offerta online si hanno 3 mesi di promo in più...
nella stessa pagina dice però che Internet Senza Limiti può essere richiesta online:
* da chi ha già una offerta Alice attiva tra le seguenti: Alice Free, Alice Ricaricabile, Alice Alice Night&Weekend, Alice Day e Alice Voce
e quindi nel mio caso?
Ciao redheart. Per me la puoi richiedere, non so online ma sicuramente tramite il 187 (occhio però con i call-center ;) ).E' un pò di tempo che non seguo più questo profilo Telecom quindi non sono aggiornato. Ad ogni modo per me la puoi richiedere ugualmente ma quasi certamente non avrai la promozione . E questo è forse il motivo per cui non riesci ad attivarla online. Prova comunque a verificare bene sul portale 187 (già fatto ?) dopodiche io chiamerei il 187 più volte per sentire più campane. Inoltre, se non è cambiato ultimamente, con internet senza limiti le chiamate verso rete fissa le paghi 16 euro/cet fissi a prescindere dalla durata.
Scusami per la risposta un pò vaga.:(
Ciao.
redheart
07-05-2010, 07:17
Ciao redheart. Per me la puoi richiedere, non so online ma sicuramente tramite il 187 (occhio però con i call-center ;) ).E' un pò di tempo che non seguo più questo profilo Telecom quindi non sono aggiornato. Ad ogni modo per me la puoi richiedere ugualmente ma quasi certamente non avrai la promozione . E questo è forse il motivo per cui non riesci ad attivarla online. Prova comunque a verificare bene sul portale 187 (già fatto ?) dopodiche io chiamerei il 187 più volte per sentire più campane. Inoltre, se non è cambiato ultimamente, con internet senza limiti le chiamate verso rete fissa le paghi 16 euro/cet fissi a prescindere dalla durata.
Scusami per la risposta un pò vaga.:(
Ciao.
aspe forse ho capito: la promo di 3 mesi è valida solo se si richiede online e non si ha la flat, ma i 6 mesi di promo rimangono indipendentemente dal tipo di contratto attivo.
cmq non ho mai detto che non riuscirei ad attivarla online (almeno il primo passaggio con l'inserimento del numero di telefono me lo accetta).
nel caso che chiamerò loro direttamente ma devo valutare bene questa offerta: vantaggiosa nei primi 6 mesi ma dopo farei pressochè una patta (le mie bollette stanno in media sugli 80 euro) e anche se sarebbe solo un cambio di piano telefonico non vorrei che facessero casini... :mbe:
ciccio er meglio
11-05-2010, 13:32
Non e' possibile procedere con l'acquisto
La richiesta puo' essere completata solo da clienti maggiorenni
:rolleyes: Mio nonno è abbastanza maggiorenne:D
ho alice tutto incluso e vorrei passare ad internet senza limiti :muro:
ma anchea voi dice cosi?
ciccio er meglio
11-05-2010, 22:49
up:help:
redheart
12-05-2010, 10:06
up:help:
intendi tramite il sito?
ciccio er meglio
12-05-2010, 13:50
si. Comunque poi ho telefonato e quello mi ha detto che posso fare un'altra cosa anche se a me suona come una truffa.
In pratica mi ha detto che l'offerta è valida solo per le nuove attivazioni delle adsl. Ma lui (che gentile) mi ha trovato un escamotage. In pratica mi manda un tecnico a casa che mi passa un nuovo doppino con un nuovo numero di telefono da usare solo per l'adsl. In questo modo mi può attivare la tariffa e siccome ho meno di 30 anni mi fa lo sconto per 12 mesi. Secondo voi è possibile sta cosa?
Secondo me questo mi voleva appioppare l'attivazione di una nuova linea telefonica :rolleyes: :muro:
io ho detto che ci devo pensare...
redheart
12-05-2010, 20:10
si. Comunque poi ho telefonato e quello mi ha detto che posso fare un'altra cosa anche se a me suona come una truffa.
In pratica mi ha detto che l'offerta è valida solo per le nuove attivazioni delle adsl. Ma lui (che gentile) mi ha trovato un escamotage. In pratica mi manda un tecnico a casa che mi passa un nuovo doppino con un nuovo numero di telefono da usare solo per l'adsl. In questo modo mi può attivare la tariffa e siccome ho meno di 30 anni mi fa lo sconto per 12 mesi. Secondo voi è possibile sta cosa?
Secondo me questo mi voleva appioppare l'attivazione di una nuova linea telefonica :rolleyes: :muro:
mah.......e questo escamotage quanto ti costerebbe?
anch'io ero interessato a questa promozione ma avendo già una linea base+adsl 7 mb, da quello che dici non posso attivarla nemmeno io.
cmq se dal sito inserisco il numero di telefono me lo accetta e mi farebbe proseguire :rolleyes:
ciccio er meglio
12-05-2010, 20:56
a me no ma io ho alice tutto incluso. Domani chiamo magari mi risponde un altro e riprovo. Almeno sei mesi in promozione dovrebbero darceli
alexdi66
13-05-2010, 17:52
...occhio ai call-center :mad: beh, se vogliamo , diciamo così, non è proprio una truffa :rolleyes: , è una classica "furberia" da call center e quindi, per me meglio non rischiare.;) Nuovo doppino = nuova linea , ok. E la vecchia che fine fa ? Te la cessano subito senza penali ? mmm ...un sacco di call-center di operatori telefonici (e non voglio fare nomi) stanno adottando questo sistema , tutto per far risultare nuove attivazioni, nuove linee etc.etc.. , è una brutta abitudine e modo di fare che ha rovinato e creato tanti problemi a tanti utenti. Magari riesci anche ad ottenere il cotributo statale e le varie promozioni ma io personalmente non lo farei...a meno che, non ti fai dare il cellulare e l' indirizzo di dove abita l' operatore del call-center !!! :D :D :D :D
Concludo dicendo che, il contributo statale, se ancora ci sono i soldi, e valido solo una volta per quel determinato "codice fiscale" e quindi intestatario della linea telefonica. Diverso il discorso per le promozioni effettuate dagli operatori. Quelle, normalmente, sono valide per attivazioni ex novo di servizi ADSL.
L' italia è il paese dei furbi e quindi, ci meritiamo i call-center, (non ho nulla contro gli operatori che ci lavorano, anzi, purtroppo lavorano sotto pressioni continue) i politici (destra sinistra centro non fa differenza) e la televisione che abbiamo. FORTUNA CHE C'E' INTERNET !!!
scusate per lo sfogo.
ciccio er meglio
14-05-2010, 09:52
ma come è possibile che ogni volta che telefono mi dicono cose diverse:mc:
oggi ho telefonato e mi hanno detto che è possibile attivarla ma SOLO online perchè non è una nuova attivazione ma una varazione del servizio:rolleyes:
Cosi io gli ho risposto che online non me la fa attivare e quella del 187 mi ha detto di riprovare domani...mah!:confused:
redheart
14-05-2010, 10:09
io son curioso di sapere cosa accadrà dopo il fatidico 22 maggio...
ciccio er meglio
14-05-2010, 10:25
rinnoveranno la promozione fino a qualche altro mese secondo me
Horizont
16-05-2010, 09:58
Ciao raga, ma esiste un'offerta telecom internet + voce flat che non faccia pagare il canone?
Lo chiedo perchè ricordo che tempo fa venne proposta de telecom però ora sembra non esserci più.
E un altro motivo è perchè vorrei tanto cambiare telecom per non pagare più il canone però ho paura di non avere lo stesso servizio per la adsl...ora ho la 20mb e mi ci trovo benissimo....non vorrei cambiare per poi ritrovarmi con un adsl insoddisfacente come banda e latenza :/
redheart
16-05-2010, 10:52
Ciao raga, ma esiste un'offerta telecom internet + voce flat che non faccia pagare il canone?
Lo chiedo perchè ricordo che tempo fa venne proposta de telecom però ora sembra non esserci più.
E un altro motivo è perchè vorrei tanto cambiare telecom per non pagare più il canone però ho paura di non avere lo stesso servizio per la adsl...ora ho la 20mb e mi ci trovo benissimo....non vorrei cambiare per poi ritrovarmi con un adsl insoddisfacente come banda e latenza :/
in questa non c'è... o meglio è nascosto.
io uso il "doppino telefonico" quasi esclusivamente per internet ed è il principale motivo per cui tengo il telefono fisso.
...e non avendo mai avuto problemi con l'adsl di alice rimango con telecom....
redheart
23-05-2010, 10:19
io son curioso di sapere cosa accadrà dopo il fatidico 22 maggio...
oggi è il 23 maggio... e l'offerta è rimasta tale e quale! ora hanno pure tolto il termine della promo!
redheart
06-07-2010, 07:11
@ciccio
alla fine l'hai attivata?
vedo che ora hanno limato ancora il prezzo (17€/mese) ma la promo di 8 mesi è di nuovo valida solo x chi non ha già una flat :muro:
ciccio er meglio
08-07-2010, 17:53
di attivare me l'hanno attivata, solo che non ho capito se mi fanno lo sconto dei 6 mesi (quella del 187 mi ha detto di si ma ci credo poco:rolleyes: )
redheart
08-07-2010, 20:04
di attivare me l'hanno attivata, solo che non ho capito se mi fanno lo sconto dei 6 mesi (quella del 187 mi ha detto di si ma ci credo poco:rolleyes: )
ok grazie, appena posso li chiamo perchè dal sito non si capisce troppo :mbe:
ciccio er meglio
08-07-2010, 20:55
ok grazie, appena posso li chiamo perchè dal sito non si capisce troppo :mbe:
mi sa che devi chiamare in ogni caso perchè io non sono riuscito a finalizzare la procedura online e sono stato costretto a chiamare il 187.
Se ti dicono che non la puoi attivare ringrazia(se ti va:D) e chiudi.
Poi richiama di nuovo finchè non trovi uno che te l'attiva. Lo so che sembra assurdo ma io ho dovuto chiamare 3 o 4 volte prima di trovare uno in grado di variarmela da tutto incluso a isl:rolleyes: :muro:
redheart
09-07-2010, 08:03
mi sa che devi chiamare in ogni caso perchè io non sono riuscito a finalizzare la procedura online e sono stato costretto a chiamare il 187.
Se ti dicono che non la puoi attivare ringrazia(se ti va:D) e chiudi.
Poi richiama di nuovo finchè non trovi uno che te l'attiva. Lo so che sembra assurdo ma io ho dovuto chiamare 3 o 4 volte prima di trovare uno in grado di variarmela da tutto incluso a isl:rolleyes: :muro:
infatti se inserisco il numero mi dice lo posso attivare ma quando metto anche il codice fiscale mi blocca proponendomi solo tutto incluso :(
da quello che ho capito non ti è ancora arrivata una bolletta per verifcare il nuovo piano?
ciccio er meglio
09-07-2010, 13:34
infatti se inserisco il numero mi dice lo posso attivare ma quando metto anche il codice fiscale mi blocca proponendomi solo tutto incluso :(
da quello che ho capito non ti è ancora arrivata una bolletta per verifcare il nuovo piano?
mi è arrivata quella intermedia, dove pago ancora per meta la tutto incluso, quindi non si capisce niente...
redheart
10-07-2010, 17:10
son riuscito a chiamarli e la risposta è stata: posso attivarla anche se ho una 7mega e avrei 6 mesi di promo, gli 8 mesi li ho solo se aprissi un nuovo conto.
ciccio er meglio
10-07-2010, 19:30
son riuscito a chiamarli e la risposta è stata: posso attivarla anche se ho una 7mega e avrei 6 mesi di promo, gli 8 mesi li ho solo se aprissi un nuovo conto.
come hanno detto a me l'ultima volta, speriamo bene..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.