View Full Version : pc appena assemblato non si accende
ciao ragazzi...
e' da tanto che vi leggo ma e' la prima volta che scrivo in questo forum...
ho disperato bisogno del vostro aiuto...
ho appena finito di montare il mio nuovo pc:
processore i7 860
Scheda madre Gigabyte GA-P55A-UD6
RAM Corsair DDr3 1600 4Gb
Scheda video Radeon HD 5850
alimentatore LCPOWER LC8850 V2.2 850W
case cooler master 690
mast dvd
hd sata2 500Gb
assemblato e sembrava tutto ok...
collegato l'alimentatore alla rete elettrica e premuto il pulsante di accensione e non so piu' che fare...
praticamente le ventole girano 2 secondi e poi si spegne tutto...e va avanti cosi' all'infinito fino a che non tolgo l'alimentazione...
cosa puo' essere?
non s piu' che fare...
grazie in anticipo a tutti...
Prima di tutto, se ne hai la possibilità, prova un'altro alimentatore...Se non lui il problema potrebbe essera la scheda madre o le ram.
mi sembra familiare come erore..mi era sucesso tempo fa, la ram era inserita non perfettamente...prova a toglierle e rimetterle bene e attento al verso di inserimento! bye
oggi non ho provato ancora a fare niente per problemi di lavoro ma quando torno stasera provero' sicuramente con un altro alimentatore...
la ram ho provato anche a sostituirla con altri banchi ma nn va lo stesso...
qualche altro consiglio?
Casey Jones
22-01-2010, 20:11
ciao ragazzi...
e' da tanto che vi leggo ma e' la prima volta che scrivo in questo forum...
ho disperato bisogno del vostro aiuto...
ho appena finito di montare il mio nuovo pc:
processore i7 860
Scheda madre Gigabyte GA-P55A-UD6
RAM Corsair DDr3 1600 4Gb
Scheda video Radeon HD 5850
alimentatore LCPOWER LC8850 V2.2 850W
case cooler master 690
mast dvd
hd sata2 500Gb
assemblato e sembrava tutto ok...
collegato l'alimentatore alla rete elettrica e premuto il pulsante di accensione e non so piu' che fare...
praticamente le ventole girano 2 secondi e poi si spegne tutto...e va avanti cosi' all'infinito fino a che non tolgo l'alimentazione...
cosa puo' essere?
non s piu' che fare...
grazie in anticipo a tutti...
Premesso che tu abbia collegato correttamente il front panel, penso che abbia un cortocircuito su una linea di alimentazione.
Fai così:
- togli tutto tranne mobo, procio e ram
- avvia e vedi se bippa e le ventole girano. Se funziona vai avanti, altrimenti togli la mobo dal case e prova; qui deve andare di sicuro.
- spegni, inserisci la scheda video e riavvia.
Ripeti le prove di accensione/spegnimento collegando, nell'ordine, un componente alla volta: FD, DVD, HD 1°, HD 2°, ecc.
Quando e se non si avvia più, hai trovato il componente difettoso.
Fammi sapere....
Ciao
DeejayHide
29-01-2010, 01:53
Premesso che tu abbia collegato correttamente il front panel, penso che abbia un cortocircuito su una linea di alimentazione.
Fai così:
- togli tutto tranne mobo, procio e ram
- avvia e vedi se bippa e le ventole girano. Se funziona vai avanti, altrimenti togli la mobo dal case e prova; qui deve andare di sicuro.
- spegni, inserisci la scheda video e riavvia.
Ripeti le prove di accensione/spegnimento collegando, nell'ordine, un componente alla volta: FD, DVD, HD 1°, HD 2°, ecc.
Quando e se non si avvia più, hai trovato il componente difettoso.
Fammi sapere....
Ciao
vero allora inutile dire ram o schede varie :D nel caso in cui ha collegato l'altoparlante che nn serva a nulla se non a capire i tipi di beeep che emette in caso di montaggio errato.
credo che l'alimentatore nn sia visto che girano le vantole, prova a mettere qualcosa tipo masterizz e altro nn so un neon per vedere se la corrente effettivamente gira e sia apposto,
poi sulla scheda madre togli la ram, senti dei beep? beh logico ci manca la ram
installala una alla volta se funziona allora è un banco di ram se non è cosi procediamo oltre,
scollega la scheda video , fa il beep? si ovvio manca la scheda video quindi collegala e vedi anzi senti se da solo il beep iniziale di avvio,
nn entri nel bios?
stacca tutte le periferiche quale hd e masterizzatori e riaccendi,
nulla ancora?
hai messo l'alimentazione atx bene e nel suo verso sulla scheda madre?
il processore è chiuso bene? o la ventola nn gira o non collegata?
il pwr e i jumper scheda madre case sono messi in modo giusto?
se lo accendi credo di si, a limite nn hai delle porte usb o non ti si illuminano il power e l'hd come led
pasta termica messa bene??? sembra che se parte per 2 minuti poi si spegne sia un surriscaldamento forse se è cosi vedi se hai messo bene la cpu se si alloggia bene e non ci sia nulla tra socket e cpu a volte un po si polvere si accumula nel montaggio
se ci fai sapere qualcosa in piu nn so se capisci da qualche rumore beep o altro.
ciao:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.