PDA

View Full Version : problema con microfono vivanco dm 20

kaedes
21-01-2010, 22:53
salve, spero sia la sezione giusta per postare il mio problema. praticamente ho comprato un microfono (di quelli per fare il karaoke tanto per intenderci) vivanco dm 20. niente da installare ovviamente e gia tutto configurato sul mio pc. il microfono funziona, nel senso che se registro con qualsiasi programma, anche il registratore di suoni di windows, la voce si salva e si sente....però non mi sento dalle casse!

ho provato di tutto per impostare il microfono ma non c'è nulla di particolare da fare o da cambiare. anche nelle impostazioni di realtek niente da cambiare (anche perchè sono andato a tentativi e comunque la mia voce non si sente dalle casse mentre parlo al microfono, solo dopo registrazione). qualcuno può aiutarmi? =) grazie...

mentalrey
22-01-2010, 00:26
discussione gia' fatta piu' e piu' volte,
in base alla scheda o al programma si puo' o NON si puo' fare
quello che viene chiamato Rewiring, ossia sentire dalle casse quello che si sta'
registrando da una fonte esterna.
Controlla sul topic delle Realtek facendo un cerca
e prova diversi programmi di karaoke tipo vanbasco e similari.

L'ideale rimane comunque una scheda audio atta alla registrazione microfonica.

kaedes
22-01-2010, 12:13
discussione gia' fatta piu' e piu' volte,
in base alla scheda o al programma si puo' o NON si puo' fare
quello che viene chiamato Rewiring, ossia sentire dalle casse quello che si sta'
registrando da una fonte esterna.
Controlla sul topic delle Realtek facendo un cerca
e prova diversi programmi di karaoke tipo vanbasco e similari.

L'ideale rimane comunque una scheda audio atta alla registrazione microfonica.

ah ok scusa, io avevo fatto una ricerca ma provando a cercare il nome del microfono e non la scheda audio e non avevo trovato nulla che potesse servirmi. comunque grazie provvederò.