View Full Version : Access point sdoppiatore lan aiutatemi!
mordon996
21-01-2010, 23:50
Salve a tutti, vi espongo il mio problema: Ho Access Point Netgear WG602v3 con un unica porta lan in uscita il mio quesito è questo utilizzando uno sdoppiatore lan è possibile collegare la xbox360 e un pc fisso contemporaneamente?? Avete alternative? :mc: :mc:
Lo sdoppiatore che avevo visto è il seguente secondo voi va bene? Grazie!
http://www.thesoundcomputer.net/immagini/COMPONENTI%20DI%20RETE/big/sdoppiatore_per_reti.jpg
nuovoUtente86
22-01-2010, 00:23
no serve uno switch.
no, non va bene perchè convoglia 2 segnali su di un cavo, ma non sdoppia di fatto una porta sola, in pratica se hai un router con 2 porte le colleghi tutt e due allo sdoppiatore, l'uscita al cavo ed all'altro capo del cavo un altro sdoppiatore, ed ecco che 1 cavo si trasforma in 2 segnali
una volta avevo usato un aggeggio simile per "sniffare" una porta ethernet, e ti dico che funzionava. chiaramente non e' uno switch ma un hub ( vatti a leggere le differenze ) cmq al contrario di quanto ti han detto gli altri secondo me funziona, ma ovviamente da hub, ma per quello che serve a te va + che bene :D
pietrinopilotino
04-09-2012, 02:07
ripropongo lo stesso quesito, ma alla fine hai provato? funziona lo sdoppiatore? io vorrei sdoppiare il segnale tra ps3 e il nuovo servizio di sky, la ps3 in wireless va lentissima (almeno da me)
Dumah Brazorf
04-09-2012, 09:24
Uno switch ethernet costa neanche 10euro.
pietrinopilotino
05-09-2012, 23:50
Si, ma lo devi anche collegare ad una presa elettrica e su un mobile fatto su misura significa dover allargare o fare un buco
:-(
malatodihardware
08-09-2012, 16:16
Si, ma lo devi anche collegare ad una presa elettrica e su un mobile fatto su misura significa dover allargare o fare un buco
La corrente per la PS3 la prendi comunque da qualche parte e il cavo di alimentazione di uno switch è sottilissimo..
Il Bruco
08-09-2012, 18:06
Puoi sdoppiare il cavo di alimentazione della PS3 e collegarci l'alimentatore dello switch posizionato accanto alla PS3.
pietrinopilotino
11-09-2012, 12:11
Fatto, ho comprato un miniswitch da 5 porte molto poco ingombrante.
alla fine ho risolto così come mi avete consigliato.
grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.