PDA

View Full Version : Reset windows 7 ultimate 64bit

mrk1988
21-01-2010, 22:08
Salve a tutti, è da poco che da windows xp sono passato a windows 7 ultimate 64 bit. Però il pc adesso il pc, si resetta improvvisamente da solo, credo sia un driver, ma come faccio a scoprire la causa di questo reset, e se è un driver come faccio a sapere quale?

valles
21-01-2010, 22:51
Salve a tutti, è da poco che da windows xp sono passato a windows 7 ultimate 64 bit. Però il pc adesso il pc, si resetta improvvisamente da solo, credo sia un driver, ma come faccio a scoprire la causa di questo reset, e se è un driver come faccio a sapere quale?

Avvia il computer in modalità provvisoria, se il problema non si ripresenta dopo l'avvio in modalità provvisoria, significa che le impostazioni predefinite e i driver di dispositivo minimi funzionano correttamente, allora è possibile individuare la causa del problema procedendo per eliminazione; prova ad avviare uno alla volta tutti i programmi di uso comune, inclusi quelli nella cartella Esecuzione automatica, per verificare se il problema è determinato da uno di essi. Se ritieni che il problema sia causato da un programma o da un dispositivo installato di recente, prova a utilizzare Ripristino configurazione di sistema, per gradi, provando dall'ultimo in elenco e procedendo a ritroso, oppure disinstallando per gradi i dispositivi e relativi driver partendo dall'ultimo installato

mrk1988
21-01-2010, 23:27
Ho scaricato anche un programma free che analizza tutti i file dump del PC e ecco cosa dice:

File dump 1:

On Wed 20/01/2010 13:32:29 your computer crashed
This was likely caused by the following module: ntoskrnl.exe
Bugcheck code: 0xA (0x200000211, 0x2, 0x1, 0xFFFFF80002A8118C)
Error: IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
Dump file: C:\Windows\Minidump\012010-35568-01.dmp
file path: C:\Windows\system32\ntoskrnl.exe
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: NT Kernel & System
The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect, possibly the culprit may be another driver on your system which cannot be identified at this time.

File Dump 2:

On Wed 20/01/2010 09:58:55 your computer crashed
This was likely caused by the following module: ntoskrnl.exe
Bugcheck code: 0xA (0x3, 0x2, 0x1, 0xFFFFF80002A9618C)
Error: IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
Dump file: C:\Windows\Minidump\012010-41262-01.dmp
file path: C:\Windows\system32\ntoskrnl.exe
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: NT Kernel & System
The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect, possibly the culprit may be another driver on your system which cannot be identified at this time.

Secondo il quale la causa del crash è causara dal file ntoskrnl.exe. Che File è?
Se fosse veramente questo file, come mi devo comportare?

Cmq adesso provo con i consigli di valles