PDA

View Full Version : non sò se ridere o piangere, P7P55Ddeluxe

giuliano61
21-01-2010, 21:46
allora partiamo dall'inizio di questa strana storia che mi è successa con questa P7P55Ddeluxe:
aquistata con il resto dei componenti in firma verso la fine di novembre.
assemblo il tutto (allora con solo 4GB di ram) e faccio partire il pc. tutto bene, funziona tutto a meraviglia però in dual channels vede i 4GB ma ne utilizza solo 1.99!
http://img136.imageshack.us/img136/5348/ultima4gbdualvede199.th.jpg (http://img136.imageshack.us/i/ultima4gbdualvede199.jpg/)
la metto in single ne vede 4 e ne utilizza 4.....
http://img15.imageshack.us/img15/9625/ultimo4gbsinglevede4gb.th.jpg (http://img15.imageshack.us/i/ultimo4gbsinglevede4gb.jpg/)
per un mese ho rotto le palle a tutti con decine di screen ho fatto mille prove ma il risultato non è cambiato.....
visto che in single la ram la vede e la utilizza decido di acquistarne altri 4 GB :
stessa musica ne vede 8 GB e ne utilizza 3.99
secco le scatole di nuovo a tutti nel forum e altrove in cerca di aiuto ma non cambia nulla nessun suggerimento mi fa risolvere il problema.
l'altro giorno esausto chiamo lo shop dove ho preso il tutto e dopo diversi minuti di attesa riesco a farmi passare un tecnico che in base al mio racconto mi dice quello che già sospettavo, cioè che uno slot della mobo è danneggiato....però mi dice anche di controllare bene l'alloggiamento del processore, perchè, è gli è già successo mi ha spiegato, se c'è qualche piedino storto asus non risponde e quindi posso risparmiarmi di fare l'RMA...
poi mi dice anche che qualcuno ha avuto problemi coi piedini ed è riuscito a risolverli con l'aiuto di un gioielliere che hanno strumenti e lenti x riparare oggetti piccoli.
tutto preoccupato apro il case smonto tutto e trovo l'amara sorpresa...un piedino dell'allogiamento della cpu è storto.....
http://img264.imageshack.us/img264/7373/piedino.th.jpg (http://img264.imageshack.us/i/piedino.jpg/)
vado da un caro amico che assembla e ripara pc(gran bravo ragazzo) e gli faccio vedere il tutto e arriviamo alla conclusione che il piedino doveva essere storto già da nuova in quanto non è possibile, anche montando il processore malamente piegarne uno solo.....in quanto un errato montaggio ne piegherebbe x lo meno una fila....
cerciamo di raddrizzarlo alla meglio vado a casa rimonto provissoriamente e faccio partire....funziona tutto ma non vede la ram..
rismonto e tento di raddrizzare ulteriormente, visto che la mobo non me la cambiamo in garanzia ci vado giù pesante....
e quì succede il PATATRAKKKKKK SI SPEZZA IL PIEDINO E MI RIMANE IN MANOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
va bè la mobo è da BUTTARE ..faccio un'altra prova, rimonto tutto, provvisoriamente e SORPRESA funziona TUTTO, e non solo mi vede pure tutti gli 8GB in dual channels!!!!!!!!!

MA E POSSIBILE TUTTO CIO????????

adesso è già un paio di ore che è acceso e le temperatore sono a posto per sicurezza lo tengo a 3074 mgz ..
ora vi chiedo:
c'è qualche programma che posso utilizzare x fare qualche prova e vedere se mi funziona tutto e sopratutto se posso continuare a utilizzarlo così senza correre il rischio magari di friggere il procio??
http://img51.imageshack.us/img51/6053/funziona.th.jpg (http://img51.imageshack.us/i/funziona.jpg/)

giuliano61
21-01-2010, 23:23
allora....che prgramma potrei utilizzare x fare qualche prova e vedere se ttto funziona?
adesso è acceso da più di 3 ore l'ho rimesso a3300 mhz h provato un paio di giochi ma niente di più....
appena ho un pò di tempo mi metto sotto con premiere e così vediamo come si comporta...
intanto se qualcuno mi consiglia qualche programma x metterlo alla prova,
ne sarei grato....

abbath0666
21-01-2010, 23:30
senti a me,fai RMA prima che ti si bruci qualcos'altro,cioè non solo ti manca un pin,hai occato pure il processore,e vuoi metterlo pure sotto premiere,io te lo sconsiglio vivamente,fai RMA e amen mobo nuova.

Capellone
21-01-2010, 23:49
inutile fare l'RMA, te la respingono al 100%.
lo so perchè io riparo i socket 775 rotti respinti dal supporto tecnico della casa.
la scheda funziona perchè vari pin sono ridondanti, quindi i segnali passano attraverso altri.
il problema è che altri pin si possono sovraccaricare e questo alla lunga può guastare cpu e mobo; gli esperti di socket 1156 consceranno sicuramente quegli episodi di socket bruciati a causa del malcontatto di alcuni pin.

giuliano61
21-01-2010, 23:54
senti a me,fai RMA prima che ti si bruci qualcos'altro,cioè non solo ti manca un pin,hai occato pure il processore,e vuoi metterlo pure sotto premiere,io te lo sconsiglio vivamente,fai RMA e amen mobo nuova.
RMA non lo posso fare..il tecnico dello shop dove ho preso la scheda è stato molto chiaro oltre che molto cortese, ora non sò se veramente è asus che non vuole rispndere o se sono"loro" ma mi ha detto espressamente che x i piedini storti non rispondono...immagina se mando in RMA una scheda che gli manca un piedino e se la guardi con la lente i sno pure segni sui piedini vicini, si perchè prima ho cercato di raddrizzarla, cosa pensi che farebbero?
me la cambiano o si fanno 4 risate?

abbath0666
21-01-2010, 23:56
tentar' non nuoce non è detto che debba spedirla per forza ad asus,a me è successo in passato con una p5b-premium acquistata in un negozio della mia città,pin rotto che vagava nel socket appena tornato a casa,riportata,tramite il suo fornitore il negoziante me ne ha ridata un'altra sana;) purtroppo queste cose accadono su tutti i socket non cè ne uno piu' fortunato dell'altro,capita puo' capitare uno stock difettoso per quel socket o per l'altro..intanto tenta,poi si vede.

giuliano61
22-01-2010, 00:05
inutile fare l'RMA, te la respingono al 100%.
lo so perchè io riparo i socket 775 rotti respinti dal supporto tecnico della casa.
la scheda funziona perchè vari pin sono ridondanti, quindi i segnali passano attraverso altri.
il problema è che altri pin si possono sovraccaricare e questo alla lunga può guastare cpu e mobo; gli esperti di socket 1156 consceranno sicuramente quegli episodi di socket bruciati a causa del malcontatto di alcuni pin.
scusa stavo scrivendo e non ho visto il tuo post....
già proprio così...non rispondono..e lo sanno benissimo che il problema in questione c'era già anche quando la scheda era nuova....
la prima cosa che i ha detto il tecnico è stata di controllare i pin...lui lo sapeva benissimo del problema....
sicuramente questo è un difetto di fabbrica o un problema foxon.....
anche un mio amico che ripara i pc mi ha detto la stessa cosa.....
se non si è fritto subito o è una massa o è un pin ridondante.
comunque è una vergogna che vendano schede così quello è un problema che non dovrebe nemmeno passare il controllo visivo....
io ho sborsato 174€ x quel pezzo di plastica e silicio perchè attualmente e pure da nuova altro non è e non era....

giuliano61
22-01-2010, 10:25
ho appena parlato con un tecnico dello shop dove ho acquistato la mobo, e mi ha confermato il fatto che non me la sostituiscono per via del piedino staccato ma mi ha detto anche che se l'avessi rimandata indietro senza toccarla, il solo fatto che fosse piegato avrebbe fatto si che asus non rispondesse.
adesso mi chiedo ma è mai possibile dopo quello che sì è visto con i soket della foxconn che asus se ne freghi?
e potrò ancora comprare in futuro qualcosa di questa marca?

Capellone
22-01-2010, 20:43
è così per tutte le marche

Casey Jones
23-01-2010, 06:19
è così per tutte le marche

E' così per tutte le marche, ma non tutte le marche montano procherie per risparmiare.
La qualità, bene o male, si paga.....

Per "giuliano61": prova anche con un secchio d'acqua nel case, visto i precedenti asus, magari riesci a moltiplicare la ram, da 8GB te ne vede 16!!!!

giuliano61
23-01-2010, 07:45
E' così per tutte le marche, ma non tutte le marche montano procherie per risparmiare.
La qualità, bene o male, si paga.....

Per "giuliano61": prova anche con un secchio d'acqua nel case, visto i precedenti asus, magari riesci a moltiplicare la ram, da 8GB te ne vede 16!!!!

ma...sembra che tutte le marche montino stò famigerato foxconn.......
EVGA compresa......
in quanto al secchio magari moltipliare la ram no....
ma potrebbe essere un'idea x un buon raffreddamento a "liquido";)

giuliano61
23-01-2010, 07:53
ieri sera ho provato a stressarla con OCCT ma dopo un minuto mi ha dato errore al core 3. ho riprovato e mi ha dato errore al core 6.
a quel punto mi son fermato,non vorrei frggere il processore......
adesso soo indeciso su cosa ordinare....
P7P55D-E deluxe..o GA-P55A UD4.......

Casey Jones
23-01-2010, 17:48
ieri sera ho provato a stressarla con OCCT ma dopo un minuto mi ha dato errore al core 3. ho riprovato e mi ha dato errore al core 6.
a quel punto mi son fermato,non vorrei frggere il processore......
adesso soo indeciso su cosa ordinare....
P7P55D-E deluxe..o GA-P55A UD4.......

Le Gigabyte non mi hanno mai tradito :winner:
...poi vedi tu.
Ciao

giuliano61
26-01-2010, 22:35
visto i problemi di questo genere di altri utenti del forum mi è sembrato il caso di riportare sù la discussione....

egounix
26-01-2010, 23:28
visto i problemi di questo genere di altri utenti del forum mi è sembrato il caso di riportare sù la discussione....

io sono in attesa di una p7p55d ordinata oggi

come ci si deve comportare nel caso arrivi la mobo con un piedino piegato, si è praticamente fregati?

edit: forse mi è venuta in mente na cosa http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30620470&postcount=1745