PDA

View Full Version : Da 5750-->5770

E.M.
21-01-2010, 21:57
Allora ho un pc con i5 4gb ddr3 e un bel hx650watt e attualmente una 5750...beh avrei trovato da darla via a 100eurozzi, avendodal pagata 115 un mese fa....pensavo poi di prendermi una5770 che ho trovato 137...che dite sembrerebbe una cosa buona?(non arrivo a comprarmi una 58xx)...poi sarà sempre parca di consumi e silenziosa in idle o in uso tranquillo come word o navigazione?

Un altra domanda...adesso spesso se metto a tutto schermo i video di you tube o megavideo mi si freeza tutt, si rallenta, si blcca e mi tocca riavviare..poi leggo che il driver ati ha smesso di funzionare ma è stato correttamente ripristinato....ho aggiornato tutti i driver, il sitema è nuovo di pallino, non ce so virus...

terzaghi
21-01-2010, 22:03
Dico che è una pazzia.

E.M.
21-01-2010, 22:31
Bene...Cmq se anche col prossimo aggiornamento driver continuano questi problemi la do via mi sa....

Axelt
21-01-2010, 23:26
Dico che è una pazzia.

quoto.......

se overclocchi la 5750 (facile come comprare il pane) arrivi alle stesse prestazioni della 5770 mantenendo la vga stabile

terzaghi
22-01-2010, 00:19
Un altra domanda...adesso spesso se metto a tutto schermo i video di you tube o megavideo mi si freeza tutt, si rallenta, si blcca e mi tocca riavviare..poi leggo che il driver ati ha smesso di funzionare ma è stato correttamente ripristinato....ho aggiornato tutti i driver, il sitema è nuovo di pallino, non ce so virus...

è una sapphire?

randy88
22-01-2010, 09:02

già a "occhio" ti dico che la vga in sè, probabilmente è innocente.

se tanto mi da tanto, il tuo problema è che ti sono rimaste vecchie cartelle dei vecchi driver ATI, nella directory dei catalyst. i file dentro tali cartelle alla lunga creano conflitti con i catalyst attualmente in uso.

-disinstalla completamente i drivers
-vai nella cartella di ATI/support e cancella tutte le cartelle dei vecchi catalyst
-reinstalla i drivers.

kinotto88
22-01-2010, 10:24

è una sapphire?
aggiornati i driver all'ultima release?
la scheda overcloccata?

G3f0rC3
22-01-2010, 12:10

è una sapphire?

prova a scansionare il sistema, se no fai come ha detto da randy88

kinotto88
22-01-2010, 12:18
se tanto mi da tanto, il tuo problema è che ti sono rimaste vecchie cartelle dei vecchi driver ATI, nella directory dei catalyst. i file dentro tali cartelle alla lunga creano conflitti con i catalyst attualmente in uso.

-disinstalla completamente i drivers
-vai nella cartella di ATI/support e cancella tutte le cartelle dei vecchi catalyst
-reinstalla i drivers.

aggiunto solo un punto prima di reinstallare i driver.
dai una bella ripulita con driver sweeper

Gabriyzf
22-01-2010, 15:55
aggiunto solo un punto prima di reinstallare i driver.
dai una bella ripulita con driver sweeper

quoto ;)

E.M.
23-01-2010, 09:08
La scheda non è overcloccata....il driver è l'ultimo...ho installato solo quello dato che l ho formattato 2 settimane fa per altri motivi...la scheda mi pare sia una shapire...adesso guardo...Che posso fare oltre a pulire i drver e reinstallarli...?

terzaghi
23-01-2010, 10:28
La scheda non è overcloccata....il driver è l'ultimo...ho installato solo quello dato che l ho formattato 2 settimane fa per altri motivi...la scheda mi pare sia una shapire...adesso guardo...Che posso fare oltre a pulire i drver e reinstallarli...?

Prova a fare la pulizia e facci sapere.