PDA

View Full Version : Consigli per pc entry level

Davide_2323
21-01-2010, 21:39
Salve a tutti,
Stavo cercando una configurazione per un pc livello base che sia in grado di svolgere solamente le seguenti funzioni
1- navigare su internet
2- scaricare tramite emule utorren etc
3- collegare stampanti, hard-disk etc etc
Budget- Limitatissimo :) Meno spendo meglio è visto che lo devo usare principalmente come pc da collegare alla tv per vedere film, sentire musica ed occasionalmente navigare.
Inoltre, se possibile, lo vorrei di piccole dimensioni (scheda madre mini atx)

Io avevo pensato alla seguente config:
- Scheda madre Asus m2n78 (NVIDIA Geforce 7025 on board) 32 euro
- Cpu AM3 AthlonII X3 425 Box (o meglio un dual core? Diff 10 euro) 60 euro
- Ram 3gb PC800 3GB CL5.0 Kingston 60 euro
- Ali e case (una 30 di euro) 30 euro
- Hard disk 1tb sata2, lettore dvd (già in mio possesso)
Per un totale di -------------------------------------------------- 182 euro

Che dite? può andare? E' ben bilanciato o forse dovrei risparmiare sulla cpu e prendere una mobo con scheda video piu performante? (anche se non ci giocherò mai sopra?)
Da tener presente che verrà collegato ad uno schermo hd ready e vorrei metterci su win 7 come o.s.
Grazie a tutti quelli che mi vorranno dare una mano ;)
Buona serata!!

natiss88
21-01-2010, 21:59
Salve a tutti,
Stavo cercando una configurazione per un pc livello base che sia in grado di svolgere solamente le seguenti funzioni
1- navigare su internet
2- scaricare tramite emule utorren etc
3- collegare stampanti, hard-disk etc etc
Budget- Limitatissimo :) Meno spendo meglio è visto che lo devo usare principalmente come pc da collegare alla tv per vedere film, sentire musica ed occasionalmente navigare.
Inoltre, se possibile, lo vorrei di piccole dimensioni (scheda madre mini atx)

Io avevo pensato alla seguente config:
- Scheda madre Asus m2n78 (NVIDIA Geforce 7025 on board) 32 euro
- Cpu AM3 AthlonII X3 425 Box (o meglio un dual core? Diff 10 euro) 60 euro
- Ram 3gb PC800 3GB CL5.0 Kingston 60 euro
- Ali e case (una 30 di euro) 30 euro
- Hard disk 1tb sata2, lettore dvd (già in mio possesso)
Per un totale di -------------------------------------------------- 182 euro

Che dite? può andare? E' ben bilanciato o forse dovrei risparmiare sulla cpu e prendere una mobo con scheda video piu performante? (anche se non ci giocherò mai sopra?)
Da tener presente che verrà collegato ad uno schermo hd ready e vorrei metterci su win 7 come o.s.
Grazie a tutti quelli che mi vorranno dare una mano ;)
Buona serata!!

prendi una scheda madre con 785g (asus, asrock, gigabyte, .....) con 2gb ddr3 1333 mhz.
ci abbini il tuo athlon o un athlon 245/250.

Mirko-91
21-01-2010, 22:03
Potresti andare sull'AsRock M3A785GMH/128M 64€ che ha integrata l'ATI 4200 e sarebbe meglio per l'utilizzo di Win7.

Davide_2323
22-01-2010, 00:34
grazie del consiglio
Ma la asus m2n78 con la Geforce 7025 on-board fa proprio schifo schifo?? No perche con 30 euri la porti a casa contro i 60 minimo delle altre due mobo (che sicuramente son migliori) ma che cmq mi sembrano sprecate per l'utilizzo che ne devo fare.
Cpu quindi vado di dual mi pare di aver capito, mentre 2 gb di ram son piu che sufficenti (giusto?)

Mirko-91
22-01-2010, 01:01
grazie del consiglio
Ma la asus m2n78 con la Geforce 7025 on-board fa proprio schifo schifo?? No perche con 30 euri la porti a casa contro i 60 minimo delle altre due mobo (che sicuramente son migliori) ma che cmq mi sembrano sprecate per l'utilizzo che ne devo fare.
Cpu quindi vado di dual mi pare di aver capito, mentre 2 gb di ram son piu che sufficenti (giusto?)

Per installarci Win7 è meglio avere una scheda integrata migliore come la ATI 4200 come consigliato su un articolo di hw upgrade.

Mentre la CPU puoi benissimo andare anche sull'athlon tri-core dato che c'è solo 10€ di diff., mentre la RAM metti 2 gb in 2x1.