View Full Version : tra ASUS VH222D e LG W2243S-PF?
volevo scegliere tra questi 2 monitor che trovo piu o meno tutto e 2 sui 130€.
non riesco a trovare particolari differenze, sapete consigliarmi. o qualche altro 22 su quella cifra...?
scheda video integrata sulla asus m4a785td-v evo.
volevo scegliere tra questi 2 monitor che trovo piu o meno tutto e 2 sui 130€.
non riesco a trovare particolari differenze, sapete consigliarmi. o qualche altro 22 su quella cifra...?
scheda video integrata sulla asus m4a785td-v evo.
up...
qualcuno mi puo consigliare un tv anche monitor pc che sia fullhd 2ms da 22-24?
qualcuno mi puo consigliare un tv anche monitor pc che sia fullhd 2ms da 22-24?
scusa perchè vieni a chiederlo qua...?
principe andry
25-01-2010, 10:27
che uso ne farai? Film in fullHD?
Max 130€? Perchè non trovo monitor stile questi (fullHD) con altri ingressi, oltre la VGA.
ciao
che uso ne farai? Film in fullHD?
Max 130€? Perchè non trovo monitor stile questi (fullHD) con altri ingressi, oltre la VGA.
ciao
scusa, non capisco una cosa: come fanno ad esserci schermi full hd se poi hanno solo l'ingresso vga? il vga non trasmette in full hd, no?
principe andry
25-01-2010, 10:46
i monitor che hai citato sono così. FullHD con la sola VGA ;)
Io stesso ho un monitor fullHD e lo collego a 2 pc. Uno in DVI e l'altro in VGA. Non ho nessun problema a mettere 1920x1080 sul pc collegato in VGA :)
ciao
i monitor che hai citato sono così. FullHD con la sola VGA ;)
Io stesso ho un monitor fullHD e lo collego a 2 pc. Uno in DVI e l'altro in VGA. Non ho nessun problema a mettere 1920x1080 sul pc collegato in VGA :)
ciao
mmmh... capito il concetto, ma non l'utilità; cioè si vede comuque allo stesso modo o collegandolo al dvi si vede meglio?
principe andry
25-01-2010, 12:40
si vede meglio ;) ci sono molte discussioni sul forum, e comunque -> click (http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Visual_Interface)
Per la tabella in fondo, ci sono solo vantaggi sul DVI e solo svantaggi sul VGA (vista la tua situazione)
Useresti le casse del monitor? Perchè altrimenti sarebbe utile sfruttare l'hdmi che hai così porti video in DVI + audio in un solo cavo ;)
ciao
ok chiaro...
sai consigliarmi un minitor con casse e uno senza? se non si puo sui 130, proviamo sui 150... se fattibile...
principe andry
25-01-2010, 14:59
il mio :D
Cioè lo stesso modello :D
Ha tutto quello che cerchi. FullHD, DVI, VGA, HDMI, quindi con casse incorporate. Per film e giochi va benissimo perchè il pannello è molto rapido
Non viene fornito solo il cavo HDMI (quello vga e dvi si, e pure il jack audio) come sempre
costo -> http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=asus+vh226h&id=73&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Comunque ancora non so che uso ne farai :rolleyes:
Immagino niente giochi vista la scheda video integrata. Interessa vedere i film in fullHD?
Puoi anche valutare questo LG -> http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=W2261VP&id=73&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Forse è più carino ma non ti dà il cavo DVI sembra. Inoltre il pannello è un pochino più lento. Sono da prendere con le pinze quei millisecondi dichiarati.
In linea di massimo non c'è molta differenza. Il brutto è che il tutto è molto soggettivo, quindi dovresti vederli di persona. Magari ti fà schifo l'asus, e l'LG ti dà un'ottima impressione...
ciao
EDIT; come detto prima, spenderei qualche € in più per avere più ingressi. Magari un giorno vorrai collegarci una console, o un lettore DVD/Bluray esterno...
che hai già poi :P
il mio :D
Cioè lo stesso modello :D
Ha tutto quello che cerchi. FullHD, DVI, VGA, HDMI, quindi con casse incorporate. Per film e giochi va benissimo perchè il pannello è molto rapido
Non viene fornito solo il cavo HDMI (quello vga e dvi si, e pure il jack audio) come sempre
costo -> http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=asus+vh226h&id=73&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Comunque ancora non so che uso ne farai :rolleyes:
Immagino niente giochi vista la scheda video integrata. Interessa vedere i film in fullHD?
Puoi anche valutare questo LG -> http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=W2261VP&id=73&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Forse è più carino ma non ti dà il cavo DVI sembra. Inoltre il pannello è un pochino più lento. Sono da prendere con le pinze quei millisecondi dichiarati.
In linea di massimo non c'è molta differenza. Il brutto è che il tutto è molto soggettivo, quindi dovresti vederli di persona. Magari ti fà schifo l'asus, e l'LG ti dà un'ottima impressione...
ciao
EDIT; come detto prima, spenderei qualche € in più per avere più ingressi. Magari un giorno vorrai collegarci una console, o un lettore DVD/Bluray esterno...
che hai già poi :P
sei stao d'ottimo aiuto.
hai ragione non ti ho spiegato l'uso, ma è per un mio amico, e mi sto occupando di fargli una configurazione.
comunque si, vorrebbe vederci i film, mentre per i giochi gli ho gia detto che non potra fare niente di che.
non è un patito della tecnologia e secondo me, full o no, gli può andare bene lo stesso, solo volevo trovare un buon compromesso tra prezzo/definizione/longevità, e avere sia hdmi, dvi, vga, come dici tu, non sarebbe male, sopratutto con l'hdmi, cosi risolviamo il problema casse e altri cavi.
personalmente l'asus mi piace molto. il problema è il budget, ne avevo a disposizione 550 e 450 ne ho usati per il pc, e non riesco a limare da nessuna parte, in teoria si, perche gli ho messo un athlonn II x4, quando avrei potuto mettergli un X2, però è un pc che non cambierà piu fino alla morte quindi...
edit. l'asus è appetibilissimo ma non c'è su eprice, dove ho gia fatto tutta la confiugurazione, mentre c'è l'Lg a 178€... è tutto un problema di budget, dannazione!!!
principe andry
25-01-2010, 16:08
450€ senza scheda video?
Puoi postarla la configuraz? Anche l'uso che ne farà... Il quad è inutile se non utilizza applicazioni che traggono benefici dal multi core.
Se è solo per internet e video fullHD basta molto meno, e così ci rientriamo con un monitor migliore.
Fammi sapere ;)
ciao
450€ senza scheda video?
Puoi postarla la configuraz? Anche l'uso che ne farà... Il quad è inutile se non utilizza applicazioni che traggono benefici dal multi core.
Se è solo per internet e video fullHD basta molto meno, e così ci rientriamo con un monitor migliore.
Fammi sapere ;)
ciao
e... lo so... hai ragione ma sai, non vorrei mai fare brutte figure con gli amici per poi sentirmi dire "che mi hai rifilato?", un dual svolge benissimo tutto ma cosi era a posto per almento 4-5 anni...
cmq...
athlon II x4 620 83€
m4at85td-v evo 83€
samsung f3 500gb 46€
ocz ddr3 2x2gb 91€
corsair 400w 60€
elite 330 35€
mast dvd lg 22€
tast + mouse logitech 29€
tot. 448
la soluzione era risparmiare sulle ram a 2gb e il procio al dual...
ancora grazie...
principe andry
25-01-2010, 18:23
il discorso processore te lo concedo :D
A parte gli scherzi, ora è più chiara la situazione.
Comunque si potrebbe lo stesso risparmiare qualcosa visto l'utilizzo.
Come scheda madre va benissimo questa asus M4A785-M che viene 65€.
Ha la stessa scheda video, ed invece delle ddr3, ha bisogno delle DDR2.
La differenza in prestazioni delle memorie è ininfluente ed inoltre costano di meno, se ci metti le kingstone 2x2gb 800mhz cl5 80€
Sono 30€ risparmiati, e le prestazioni sono analoghe.
Come alimentatore va bene, anzi anche troppo.
Ci sarebbe un case + aliment della cooler master l'elite 331. L'alimentatore è da 520W ed ha 22A sulla 12V (la marca ovviamente va benissimo)
L'alimentatore eroga meno Ampere sulla 12 rispetto al corsair detto, ma non mi sembra che il tuo amico sia un gran giocatore. Una scheda discreta, ce la può mettere comunque, e qui il risparmio sale; costa 55€ (case+ali)
Inoltre lo shop scelto non è noto per essere il più economico insomma ;)
Insomma risparmiare si può, anche cambiando shop ;)
Se quanto detto non te ne può fregar di meno per alcuni motivi :D quell'asus vh222d mi sembra l'unica alternativa possibile visto il budget (che sarebbe già sforato) e la richiesta del fullHD :)
Fammi sapere se serve magari valutare un'altra configuraz (comunque molto simile a quella che hai detto) o insomma quello che decidi ;)
ciao :)
il discorso processore te lo concedo :D
A parte gli scherzi, ora è più chiara la situazione.
Comunque si potrebbe lo stesso risparmiare qualcosa visto l'utilizzo.
Come scheda madre va benissimo questa asus M4A785-M che viene 65€.
Ha la stessa scheda video, ed invece delle ddr3, ha bisogno delle DDR2.
La differenza in prestazioni delle memorie è ininfluente ed inoltre costano di meno, se ci metti le kingstone 2x2gb 800mhz cl5 80€
Sono 30€ risparmiati, e le prestazioni sono analoghe.
Come alimentatore va bene, anzi anche troppo.
Ci sarebbe un case + aliment della cooler master l'elite 331. L'alimentatore è da 520W ed ha 22A sulla 12V (la marca ovviamente va benissimo)
L'alimentatore eroga meno Ampere sulla 12 rispetto al corsair detto, ma non mi sembra che il tuo amico sia un gran giocatore. Una scheda discreta, ce la può mettere comunque, e qui il risparmio sale; costa 55€ (case+ali)
Inoltre lo shop scelto non è noto per essere il più economico insomma ;)
Insomma risparmiare si può, anche cambiando shop ;)
Se quanto detto non te ne può fregar di meno per alcuni motivi :D quell'asus vh222d mi sembra l'unica alternativa possibile visto il budget (che sarebbe già sforato) e la richiesta del fullHD :)
Fammi sapere se serve magari valutare un'altra configuraz (comunque molto simile a quella che hai detto) o insomma quello che decidi ;)
per la mobo preferivo rimanere su ddr3 per la longevità, mentre per l'ali mi da sicurezza se un domani aggiunge una sk. video, ma sopratutto per la silenziosità e affidabilità.
però alla fine ho cambiato shop, ora provo su hardaware planet, cosi ritiro sempre di persona, non l'avevo fatto perche alcuni pezzi non c'erano (vedi athlon II X4, ma ora abbiamo cambiato alcune cose.
come monitor ho visto un bel samsung p2350 o se no il p2250.
comunque se vuoi suggerirmi una configurazione sui 550/580 compreso monitor ben venga, anche se ormai la sezione è sbagliata.
grazie ancora...
principe andry
26-01-2010, 13:46
Ecco un esempio da BPM-power
Cooler Master Elite 334 Black [RC-334-KKN1-GP]
€ 40,01
450W (W) CORSAIR 450VXEU 12cm V2.x (80plus) [CMPSU-450VXEU]
€ 55,45
LG DVD RW SATA GH22NS Black Bulk [GH22NS40AUAA]
€ 28,10
ASUS M4A785T-M 785G AM3 æATX DDR3 [90-MIBAP0-G0EAY00Z]
€ 65,68
RAM DDR3 4GB / 1333Mhz TEAM ELITE DC KIT CL9 rt [TED34096M1333HC9DC]
€ 79,37
AM3 AMD Athlon II X4 630 4x512KB (2.8 GHz) 95W Propus Box [ADX630WFGIBOX]
€ 81,73
HARD DISK 3,5'' WD 500GB SATA 7200 32mb [WD5001AALS]
€ 49,63
Monitor 23" Lcd Samsung P2350
€ 174,26
Costo Totale: € 574,24
Se stiamo alti, si può calare benissimo. Si può prendere l'alimentatore che avevi già detto (corsair 400W, 13€ in meno) ed il samsung P2250 (circa 25€ in meno).
Stessa risoluzione su un pannello più piccolo; viene da sè che i caratteri saranno più piccoli. Ad alcuni dà fastidio questa cosa, a me no, ma ognuno ha i suoi gusti/preferenze.
Quindi se ce la facciamo scegliamo quello da 23" che se lui non la pensa come me, preferisce il 23" :D
Il processore è leggermente più veloce, e l'hd è un western black, tra i più veloci ;)
Magari quello risparmiato si può investire oltre che su tastiera + mouse (lì le tastiere non ci sono :rolleyes: , e per il mouse un semplice logitech USB va benissimo [ho detto USB perchè la scheda madre ha una sola PS2, ed è meglio riservarla per la tastiera. Questo perchè a volte non riesci ad entrare nel bios se la tastiera è usb. Dovrebbe essere stato superato abbondantemente il problema e poi sono schede madri recenti, ma se puoi evitare grattacapi....]) anche su altra ram.
Queste non sono malvagie, ma se preferisci le più famose corsair ecc, mi sembra anche normale.
Direi che sia tutto :D
Chiedi ovviamente se qualcosa non ti convince o altro :)
ciao
Ecco un esempio da BPM-power
Cooler Master Elite 334 Black [RC-334-KKN1-GP]
€ 40,01
450W (W) CORSAIR 450VXEU 12cm V2.x (80plus) [CMPSU-450VXEU]
€ 55,45
LG DVD RW SATA GH22NS Black Bulk [GH22NS40AUAA]
€ 28,10
ASUS M4A785T-M 785G AM3 æATX DDR3 [90-MIBAP0-G0EAY00Z]
€ 65,68
RAM DDR3 4GB / 1333Mhz TEAM ELITE DC KIT CL9 rt [TED34096M1333HC9DC]
€ 79,37
AM3 AMD Athlon II X4 630 4x512KB (2.8 GHz) 95W Propus Box [ADX630WFGIBOX]
€ 81,73
€ 49,63
€ 174,26
Costo Totale: € 574,24
Se stiamo alti, si può calare benissimo. Si può prendere l'alimentatore che avevi già detto (corsair 400W, 13€ in meno) ed il samsung P2250 (circa 25€ in meno).
Stessa risoluzione su un pannello più piccolo; viene da sè che i caratteri saranno più piccoli. Ad alcuni dà fastidio questa cosa, a me no, ma ognuno ha i suoi gusti/preferenze.
Quindi se ce la facciamo scegliamo quello da 23" che se lui non la pensa come me, preferisce il 23" :D
Il processore è leggermente più veloce, e l'hd è un western black, tra i più veloci ;)
Magari quello risparmiato si può investire oltre che su tastiera + mouse (lì le tastiere non ci sono :rolleyes: , e per il mouse un semplice logitech USB va benissimo [ho detto USB perchè la scheda madre ha una sola PS2, ed è meglio riservarla per la tastiera. Questo perchè a volte non riesci ad entrare nel bios se la tastiera è usb. Dovrebbe essere stato superato abbondantemente il problema e poi sono schede madri recenti, ma se puoi evitare grattacapi....]) anche su altra ram.
Queste non sono malvagie, ma se preferisci le più famose corsair ecc, mi sembra anche normale.
Direi che sia tutto :D
Chiedi ovviamente se qualcosa non ti convince o altro :)
ciao
wooo perfetta...
tra l altro non sapevo fosse di torino il negozio, cosi posso ritirarlo di persona anche qui, ed è molto piu vicino di hardware planet!!!
ho fatto qualche ritocco:
400W (W) CORSAIR 400CXEU 12cm
Cooler Master Elite 334 Black
AM3 AMD Athlon II X4 630
LG DVD RW SATA GH22NS Black
RAM DDR3 4GB / 1333Mhz TEAM ELITE DC KIT CL9
ASUS M4A785TD-V EVO 785G AM3
sono solo un po' scettico sulle ram, mi dici che non sono malvage, ma non mi basta... :) confronto alle corsair come se la cavano? e comunque come le dovrei scegliere: 1066, 1333 o 1600 mhz?
poi sono a posto!
tenx!
principe andry
26-01-2010, 18:39
non ce l'ho fatta a farti cambiare idea sulla scheda madre eh? :D :D scherzo ovviamente ;)
Ha solo un layout un pò differenze con cose che magari non utilizzerà mai (una SATA esterna, 3 PCI invece di 2, e 2 PCI-E invece di 1 [uno che non ci vuole giocare, neanche sa che vuol dire crossfire, quindi non credo gli occorrerà mai]).
Comunque la differenza di prezzo è inferiore ai 10€, quindi non fà niente ;)
Per le ram ho letto che non sono niente male, e sono anche consigliate in caso di overclock. Il che fà riflettere :D
differenze tra le ram sono quasi inesistenti (parlo delle prestazioni pure). Già tra ram con diverse frequenze e CL le differenze sono minime, figuriamoci tra quelle che hanno le stesse specifiche ;)
Sulla carta le 1333 cl9 non sono ottime (come le stesse corsair ecc), ed invece sono più performanti le 1600 cl7. La differenza non la noti se non in particolari attività. A fronte di una spesa abbastanza maggiore non incrementi un gran che nelle prestazioni. Ergo non ne vale la pena andare oltre ;)
Caso a parte poi se uno vuole fare overclock abbastanza spinti, ma non credo sia questo il caso ;)
Per capirci meglio -> http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20090629&page=scaling-ddr3-core2quad-05
Fammi sapere se c'è altro ;) poi mando la parcella :ciapet: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.