PDA

View Full Version : macbook da 15" perchè NON esiste?

Luigi Ferrari
21-01-2010, 19:36
Passando dal portatile da 13" a quello da 15" pollici passo da 899€ a 1599€,
si il 15 è pro ma a me basterebbero il case e le prestazioni del macbook da 13".
Per me manca un modello li in mezzo.
Peccato volevo mac ma ai prezzi di un macbook pro non voglio arrivare.:mbe:

rgart
21-01-2010, 20:30
ehhh??? :confused:

c'è il 13" pro nel mezzo. oppure vorresti un 15" non pro?

Shakezpeare
21-01-2010, 20:38
Direi che lui vuole la seconda.

rgart
21-01-2010, 20:43
allora non c'è, ma per me ci si stà arrivando... 13" e 15" bianco core2duo e 13" 15" PRO i5 :D

CastaTop86
21-01-2010, 20:44
penso che sia una precisa strategia di apple..
come entry level ti propongono ormai un 13.3 con un ottimo rapporto qualità/prezzo rispetto ai concorrenti..
se però vuoi di più devi spendere: per questo esiste la linea pro..

P.S. non è una critica, infatti ho avuto sia il 15 che l'attuale 13 della linea pro

CastaTop86
21-01-2010, 20:45
allora non c'è, ma per me ci si stà arrivando... 13" e 15" bianco core2duo e 13" 15" PRO i5 :D

sinceramente non ci avevo mai pensato..non è da scartare, anche se penso che si mangerebbero i profitti derivanti dal 15 pro, che diventerebbe ancora più di "nicchia"..

MacNeo
21-01-2010, 21:25
Avevamo:
iBook 12"
PowerBook 12"
iBook 14"
PowerBook 15"
PowerBook 17"

Adesso abbiamo
MacBook 13"
MacBook Air 13"
MacBook Pro 13"
MacBook Pro 15"
MacBook Pro 17"

Già il fatto che ora abbiamo 3 modelli da 13" secondo me è una stupidata... il modello base non vedono l'ora di eliminarlo dalla serie, esiste ancora unicamente perché vogliono tenerne uno col prezzo basso. Il bianco è comunque una specie in via di estinzione.
Aggiungiamoci il tablet (o quel che sia) che lanceranno settimana prossima, e si rischia di avere veramente troppe sovrapposizioni.

Luigi Ferrari
22-01-2010, 08:53
penso che sia una precisa strategia di apple..

sicuramente è una strategia di apple perchè il passaggio da un pannello da 13 a 15 non sarebbe un grosso aumento di prezzo per il pannello starebbe sui 1000€.

In ogni caso chi come me cerca un notebook per uso base da 15" non può scegliere apple a meno che non si impallini :muro: ( e credete personalmente posso capire chi si impallina, solo il sito internet è qualcosa di sublime:eek: )

chissa che il 27 gennaio qualcuno non mi stupisca!!

-hide-
22-01-2010, 09:17
sicuramente è una strategia di apple perchè il passaggio da un pannello da 13 a 15 non sarebbe un grosso aumento di prezzo per il pannello starebbe sui 1000€.

In ogni caso chi come me cerca un notebook per uso base da 15" non può scegliere apple a meno che non si impallini :muro: ( e credete personalmente posso capire chi si impallina, solo il sito internet è qualcosa di sublime:eek: )

chissa che il 27 gennaio qualcuno non mi stupisca!!

Si, attendi il 27 gennaio ma non credo inseriranno mai un 15" a prezzi inferiori (massimo potrà scalare di 200 euro).
Io non ho mai capito perché non si siano buttati su un netbook, avrebbero sbaragliato la concorrenza. La potenza di un mac in soli 10,1"...come si fa a non comprare?! Non credo che la scelta sia stata condizionata dal tablet.

JonSa
22-01-2010, 09:37
Perché nei netbook hai una potenza ridicola e perché i margini di guadagno sono ridottissimi. Perché ci sono iPhone e iPod touch che a prezzi simili fanno più o meno le stesse cose.

khelidan1980
22-01-2010, 09:53
C'e sempre stato un iBook da 14" più il powerbook da 15", si sa mai che ci sia un ritorno a questa strategia

comunque secondo me 3 modelli da 13" ci stanno, perchì l'Air lo considero un prodotto a parte

Si, attendi il 27 gennaio ma non credo inseriranno mai un 15" a prezzi inferiori (massimo potrà scalare di 200 euro).
Io non ho mai capito perché non si siano buttati su un netbook, avrebbero sbaragliato la concorrenza. La potenza di un mac in soli 10,1"...come si fa a non comprare?! Non credo che la scelta sia stata condizionata dal tablet.

l'hanno detto più volte, Apple non farà mai battaglia con i prezzi, e i netbook vendono solo e soltanto perchè costano poco

-hide-
22-01-2010, 10:24
Perché nei netbook hai una potenza ridicola e perché i margini di guadagno sono ridottissimi. Perché ci sono iPhone e iPod touch che a prezzi simili fanno più o meno le stesse cose.
l'hanno detto più volte, Apple non farà mai battaglia con i prezzi, e i netbook vendono solo e soltanto perchè costano poco

Io non so se la maggior parte dei consumatori compra questi prodotti perché costano poco (...e se lo fanno sono realmente stupidi), ma uno sviluppatore utilizza più agevolmente un computer da 10" perché non gli interessa lo schermo, non gli interessa la eccessica potenza ed ha bisogno di una tastiera. Con l'iPhone o il Touch non è possibile sviluppare applciazioni.
Poi se mi viene detto che la Apple predilige chi lavora sulla grafica ed annessi allora concordo sulla strategia applicata :D

MorrisOBrian
22-01-2010, 11:54
Io non so se la maggior parte dei consumatori compra questi prodotti perché costano poco (...e se lo fanno sono realmente stupidi)

La caratteristica unica dei netbook è che costano poco, il concetto stesso di netbook è ormai associato al concetto di risparmio o di prodotto economico, quindi apple non entra direttamente in quel settore. Ciò non toglie che con ipod, iphone e probabilmente tablet farà una concorrenza indiretta.

ma uno sviluppatore utilizza più agevolmente un computer da 10" perché non gli interessa lo schermo, non gli interessa la eccessica potenza ed ha bisogno di una tastiera.

Scusami uno sviluppatore utilizza più agevolmente uno schermo 10''? Ma uno sviluppatore di che?.. Ambienti di programmazione come Eclipse o Dreamweaver ed altri che utilizzo richiedono schermi e risoluzioni veramente ampi per essere usati comodamente, ma forse non ho capito cosa intendevi. Inoltre la potenza.. la potenza ci vuole e come per "sviluppare" come intendo io..
Se proponi un netbook per tale compito, secondo me sei proprio fuori strada.

-hide-
22-01-2010, 12:12
La caratteristica unica dei netbook è che costano poco, il concetto stesso di netbook è ormai associato al concetto di risparmio o di prodotto economico, quindi apple non entra direttamente in quel settore. Ciò non toglie che con ipod, iphone e probabilmente tablet farà una concorrenza indiretta.
Sicuramente questi prodotti Apple che tu hai nominato vendono più dei netbook e quindi una concorrenza indiretta la fanno e come a mio modo di vedere! Su questo non ci piove :)
Scusami uno sviluppatore utilizza più agevolmente uno schermo 10''? Ma uno sviluppatore di che?.. Ambienti di programmazione come Eclipse o Dreamweaver ed altri che utilizzo richiedono schermi e risoluzioni veramente ampi per essere usati comodamente, ma forse non ho capito cosa intendevi. Inoltre la potenza.. la potenza ci vuole e come per "sviluppare" come intendo io..
Se proponi un netbook per tale compito, secondo me sei proprio fuori strada.

Per sviluppo intendo programmazione software e non di tipo grafico (per quest'ultimo ci vuole ben altro, lo so). Dico questo perché noto i fatti della mia zona, la maggior parte delle persone che ha acquistato un netbook lo ha fatto per la facilità di trasporto e per le buone prestazioni ottenute nella programmazione.
Di certo non se lo va a comprare l'utente medio che richiede come pre-requisito il lettore cd-rom.
Detto questo concordo con il tuo pensiero eh. Un'azienda non se ne fa nulla di quel coso piccolo quando deve vedere righe di codice di lunghezza enorme.

daniele_l
22-01-2010, 13:11
Ma secondo me dovrebbero tenere un solo 13 a basso costo tipo i bianco attuale e fare un 13 pro con scheda video dedicata

khelidan1980
22-01-2010, 13:14
Per sviluppo intendo programmazione software e non di tipo grafico (per quest'ultimo ci vuole ben altro, lo so). Dico questo perché noto i fatti della mia zona, la maggior parte delle persone che ha acquistato un netbook lo ha fatto per la facilità di trasporto e per le buone prestazioni ottenute nella programmazione.
Di certo non se lo va a comprare l'utente medio che richiede come pre-requisito il lettore cd-rom.
Detto questo concordo con il tuo pensiero eh. Un'azienda non se ne fa nulla di quel coso piccolo quando deve vedere righe di codice di lunghezza enorme.

Su questo dissento totalmente, per sviluppare bene, almeno nel mio caso, ci vuole uno schermo bello grande, già con eclipse sul 13" sei molto scomodo, infatti prevedo di migrare al 15, poi siamo sempre lì, ognuno ha i suoi gusti.

-hide-
22-01-2010, 13:38
Su questo dissento totalmente, per sviluppare bene, almeno nel mio caso, ci vuole uno schermo bello grande, già con eclipse sul 13" sei molto scomodo, infatti prevedo di migrare al 15, poi siamo sempre lì, ognuno ha i suoi gusti.
Ah sicuramente, è sempre tutto riferito ai gusti personali. Infatti io sul 13" mi trovo molto bene.

floola
22-01-2010, 14:08
Avevamo:
iBook 12"
PowerBook 12"
iBook 14"
PowerBook 15"
PowerBook 17"

Adesso abbiamo
MacBook 13"
MacBook Air 13"
MacBook Pro 13"
MacBook Pro 15"
MacBook Pro 17"

Già il fatto che ora abbiamo 3 modelli da 13" secondo me è una stupidata... il modello base non vedono l'ora di eliminarlo dalla serie, esiste ancora unicamente perché vogliono tenerne uno col prezzo basso. Il bianco è comunque una specie in via di estinzione.
Aggiungiamoci il tablet (o quel che sia) che lanceranno settimana prossima, e si rischia di avere veramente troppe sovrapposizioni.

Se il tablet avrà iPhone OS, non vi sarà nessuna sovrapposizione ;) Secondo me, l'attuale listino va bene. Il bianco non si estinguerà, serve proprio per fare l'entry-level tra i portatili Apple. Inoltre, non si spiegherebbe perché l'hanno rinnovato anche esteticamente, portandolo all'Unibody, anche se in policarbonato.

Piuttosto, io inserirei un MacBook Air da 11". I netbook non sono così scarsi come si crede, e poi in ambito universitario e anche di viaggio un 11" è decisamente più agevole e comodo rispetto ad un 13". Con un MacBook Air da 11", appoggiato da un ULV e da un prezzo sui 700-750 €, Apple potrebbe facilmente espandere la sua fetta di mercato tra gli ultraportatili, più di quanto non faccia l'Air da 13".

(Fermo restando che 750 € per un 11" personalmente non li spenderei mai :stordita: Ma chi si trova bene col Mac e vuole un prodotto ancora più portatile di quelli già presenti nella gamma potrebbe fare l'acquisto volentieri)

khelidan1980
22-01-2010, 14:24
Se il tablet avrà iPhone OS, non vi sarà nessuna sovrapposizione ;) Secondo me, l'attuale listino va bene. Il bianco non si estinguerà, serve proprio per fare l'entry-level tra i portatili Apple. Inoltre, non si spiegherebbe perché l'hanno rinnovato anche esteticamente, portandolo all'Unibody, anche se in policarbonato.

Piuttosto, io inserirei un MacBook Air da 11". I netbook non sono così scarsi come si crede, e poi in ambito universitario e anche di viaggio un 11" è decisamente più agevole e comodo rispetto ad un 13". Con un MacBook Air da 11", appoggiato da un ULV e da un prezzo sui 700-750 €, Apple potrebbe facilmente espandere la sua fetta di mercato tra gli ultraportatili, più di quanto non faccia l'Air da 13".

(Fermo restando che 750 € per un 11" personalmente non li spenderei mai :stordita: Ma chi si trova bene col Mac e vuole un prodotto ancora più portatile di quelli già presenti nella gamma potrebbe fare l'acquisto volentieri)

dipende che 11" è, sony li vende a 2000 euro, e sono propenso a credere che Apple se mai sfornerà un Air più piccolo sia più indotta a seguire la linea sony piuttosto che l'acer pensiero....

floola
22-01-2010, 14:32
dipende che 11" è, sony li vende a 2000 euro, e sono propenso a credere che Apple se mai sfornerà un Air più piccolo sia più indotta a seguire la linea sony piuttosto che l'acer pensiero....

Effettivamente, Sony è un po' fuori dal mondo, son degli Atom, in fondo... :doh:

Family Guy
22-01-2010, 14:46
In ogni caso chi come me cerca un notebook per uso base da 15" non può scegliere apple

Occhio anche alla risoluzione, parecchi notebook pc economici hanno sì uno schermo da 15 pollici, ma la risoluzione effettiva è pari o inferiore a quella del macbook 13 pollici

MorrisOBrian
22-01-2010, 15:45
I netbook non sono così scarsi come si crede, e poi in ambito universitario e anche di viaggio un 11" è decisamente più agevole e comodo rispetto ad un 13".

Fermo restante che ognuno ha le sue idee pesonali, ma io proprio sti netbook non li riesco a capire (al di là del fatto economico)! Il mbp 13'' ris. 1280 16:10 è secondo me il compromesso ideale per portabilità e uso professionale. Non esageriamo con i 10 e gli 11 pollici, non è roba per lavorare secondo me... Io non sono certo un culturista ma non mi sognerei mai di andare a lavoro o all'università con un netbook per risparmiare qualche etto ma che scherziamo.. io passo le giornate davanti al macbook, al solo pensiero di stare 8 ore davanti al netbook di mia sorella (che è anche uno dei migliori) mi si avvitano gli occhi. Ecco forse lei riesce ad apprezzare la leggerezza del netbook, sicuramente, ma per l'uso che ne fa...

Io rimango della mia idea, il successo (se successo si può chiamare) dei netbook è legato esclusivamente al prezzo ridicolo che hanno, la gente lo regala alla propria fidanzata o madre perchè è affordable, piccoletto, caruccio, è roba tecnologica quindi sempre apprezzata, nessuno lo comprerebbe mai al prezzo di un macbook bianco, ovvero un prezzo con il quale si compra o si inizia a comprare roba seria.

p.s.: floola non è un appunto a te, ho preso soltanto spunto dalla tua frase per questo sfogo personale :)

floola
22-01-2010, 15:53
Fermo restante che ognuno ha le sue idee pesonali, ma io proprio sti netbook non li riesco a capire (al di là del fatto economico)! Il mbp 13'' ris. 1280 16:10 è secondo me il compromesso ideale per portabilità e uso professionale. Non esageriamo con i 10 e gli 11 pollici, non è roba per lavorare secondo me... Io non sono certo un culturista ma non mi sognerei mai di andare a lavoro o all'università con un netbook per risparmiare qualche etto ma che scherziamo.. io passo le giornate davanti al macbook, al solo pensiero di stare 8 ore davanti al netbook di mia sorella (che è anche uno dei migliori) mi si avvitano gli occhi. Ecco forse lei riesce ad apprezzare la leggerezza del netbook, sicuramente, ma per l'uso che ne fa...

Io rimango della mia idea, il successo (se successo si può chiamare) dei netbook è legato esclusivamente al prezzo ridicolo che hanno, la gente lo regala alla propria fidanzata o madre perchè è affordable, piccoletto, caruccio, è roba tecnologica quindi sempre apprezzata, nessuno lo comprerebbe mai al prezzo di un macbook bianco, ovvero un prezzo con il quale si compra o si inizia a comprare roba seria.

p.s.: floola non è un appunto a te, ho preso soltanto spunto dalla tua frase per questo sfogo personale :)

Beh, ovvio che il netbook io in casa come computer principale non lo userei mai, a 1024x600 non ci riuscirei a stare troppo a lungo.

Io i netbook li concepisco per l'uso scolastico/universitario, per appunti (a patto che la materia sia idonea, per intenderci se uno fa ingegneria elettronica, meglio lasciar perdere), e per l'uso in viaggio e in mobilità (non in movimento, in mobilità nel senso di fuori casa), dove può essere meglio di uno smartphone. Difatti, ho specificato proprio questi usi per un eventuale MBA da 11".

Per attività lavorative, il netbook non lo concepisco, non è adatto.

khelidan1980
22-01-2010, 16:45
Effettivamente, Sony è un po' fuori dal mondo, son degli Atom, in fondo... :doh:

ci sono anche in versione core2duo, comunque nel caso di atom montano i top class...ma questi sono un altra pianeta rispetto ai netbook classici, infatti la gente non li compra

floola
22-01-2010, 16:54
ci sono anche in versione core2duo, comunque nel caso di atom montano i top class...ma questi sono un altra pianeta rispetto ai netbook classici, infatti la gente non li compra

Sì, ma sono sempre Atom, troppo sovrapprezzati...

Luigi Ferrari
22-01-2010, 17:51
vi aggiorno nella mia ricerca del notebook mi piace molto questo Asus:

http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=8Hn0sCCBl2mPbhiE

non sarà mai un macbook pro 17" ma costa 1/3 !!!:read:

MorrisOBrian
22-01-2010, 18:00

Per l'amor del cielo..

E aggiungo (questo in generale): che tristezza aspettare che apple tiri fuori la novità per poi andargli dietro copiando o per meglio dire ispirandosi a queste, senza proprie idee, nell'anonimato più grigio (nella fattispecie asus: touchpad).

floola
22-01-2010, 18:02
Io non trovo peccato ispirarsi, alla fine lo fanno un po' tutti :boh:

Piuttosto, per come si rischia di impostare la vicenda, lo dico io per primo da utente PC: meglio non buttarla sui prezzi che si va sul flame. ;)

MorrisOBrian
22-01-2010, 18:22
Io non trovo peccato ispirarsi, alla fine lo fanno un po' tutti :boh:

Piuttosto, per come si rischia di impostare la vicenda, lo dico io per primo da utente PC: meglio non buttarla sui prezzi che si va sul flame. ;)

Io dei prezzi infatti non parlo (nel confrontare asus-mac), è un concetto relativo. Inoltre nemmeno io penso sia sbagliato ispirarsi di per sè, difatti nel mio precedente commento ho specificato ispirarsi invece di copiare che ha un'accezione negativa.. il mio punto è che alcuni basano parte o tutta la loro strategia sull'aspettare le innovazioni apple e ispirarsi ad esse (o perlomeno a quelle che funzionano, senza rischiare troppo e poter dire: "ma ce l'abbiamo anche noi quella caratteristica..") senza contribuire loro per primi all'innovazione, creando vera concorrenza. Tristezza!

edit: A tal proposito visto che oggi sono inviperito e ho delle tendenze all'OT, qualcuno di voi lo avrà già visto questo su melamorsicata ma mi ci sono appena imbattuto e mi ha lasciato veramente senza parole:
http://www.melamorsicata.it/mela/2010/01/21/lg-si-ispira-a-uno-spot-apple-per-farsi-pubblicita/

Family Guy
22-01-2010, 18:35

un core2duo quad? questo non è un portatile, pesa 3 chili (quasi un chilo in più del macbook) e la batteria durerà mezz'ora con quel processore, inoltre la risoluzione dello schermo è solo 1366x768, in verticale è inferiore a quella del macbook 13 pollici (ma non ti serviva un 15?)

in sostanza un aborto

khelidan1980
22-01-2010, 19:05
Sì, ma sono sempre Atom, troppo sovrapprezzati...

certo, se guardi solo il processore, che poi non credo faccia così schifo nella versione top, poi ripeto esistono anche in versione core2, per il resto sono un altra categoria, ma non vengono minimamente presi in considerazione, segno che la maggior parte della gente che compra un netbook lo fa per sfizio, giusto perchè costa poco

Io dei prezzi infatti non parlo (nel confrontare asus-mac), è un concetto relativo. Inoltre nemmeno io penso sia sbagliato ispirarsi di per sè, difatti nel mio precedente commento ho specificato ispirarsi invece di copiare che ha un'accezione negativa.. il mio punto è che alcuni basano parte o tutta la loro strategia sull'aspettare le innovazioni apple e ispirarsi ad esse (o perlomeno a quelle che funzionano, senza rischiare troppo e poter dire: "ma ce l'abbiamo anche noi quella caratteristica..") senza contribuire loro per primi all'innovazione, creando vera concorrenza. Tristezza!

tra parentesi...ma avete visto l'hp envy?? Ma non esiste il plagio nel mercato industriale?? :fagiano:

Luigi Ferrari
22-01-2010, 19:07
un core2duo quad? questo non è un portatile, pesa 3 chili (quasi un chilo in più del macbook) e la batteria durerà mezz'ora con quel processore, inoltre la risoluzione dello schermo è solo 1366x768, in verticale è inferiore a quella del macbook 13 pollici (ma non ti serviva un 15?)

in sostanza un aborto

il portatile mi serve portarlo a spasso per casa per sostituire un desktop e qualche volta in ufficio: sempre quindi vicino ad una presa.

Attualmente uso un pc su un LCD da 19 pollici ed un altro su un plasma 42 (prima ancora ho avuto uno stupendo samsung con tubo triniton da 19")
ho quindi paura di trovare poco confortevole lavorare su un 15"

"un aborto" come giudizio mi sembra eccessivo per una macchina asus.

Family Guy
22-01-2010, 19:17
È nato male, un 16 pollici con la risoluzione inferiore ad un 13 pollici è una presa per i fondelli.

Se puoi lavorare "vicino ad una presa" prendi un monitor esterno e ci attacchi il portatile, che deve rimanere un vero portatile per l'utilizzo in mobilità, altrimenti non ha senso.

Luigi Ferrari
22-01-2010, 19:30
È nato male, un 16 pollici con la risoluzione inferiore ad un 13 pollici è una presa per i fondelli.

Se puoi lavorare "vicino ad una presa" prendi un monitor esterno e ci attacchi il portatile, che deve rimanere un vero portatile per l'utilizzo in mobilità, altrimenti non ha senso.

Non lo uso su un treno, nè su una panchina al parco, nè al tavolino del bar.
Lo uso in soggiorno collegato al plasma 42 con tastiera wireless,
se il TV è occupato lo prendo e lo porto in camera da letto apro la mensolina Ikea e ci lavoro
oppure vado sul tavolo in cucina,
oppure mi guardo una serie TV nel letto
oppure se devo analizzare dei dati personali in ufficio ogni tanto me lo porto.
Potendo mi terrei il desktop che ho ora ma nella mia prossima casa non avrò un studio ma 2 figlie che devo scansare!

khelidan1980
22-01-2010, 19:37
Non lo uso su un treno, nè su una panchina al parco, nè al tavolino del bar.
Lo uso in soggiorno collegato al plasma 42 con tastiera wireless,
se il TV è occupato lo prendo e lo porto in camera da letto apro la mensolina Ikea e ci lavoro
oppure vado sul tavolo in cucina,
oppure mi guardo una serie TV nel letto
oppure se devo analizzare dei dati personali in ufficio ogni tanto me lo porto.
Potendo mi terrei il desktop che ho ora ma nella mia prossima casa non avrò un studio ma 2 figlie che devo scansare!

sinceramente per l'uso che ne devi fare 3 kg sono un po troppi, o almeno lo sarebbero per me, questi sono desktop replacement per l'appunto li piazzi lì sulla scrivania e lì rimangono!

Luigi Ferrari
22-01-2010, 19:47
sinceramente per l'uso che ne devi fare 3 kg sono un po troppi, o almeno lo sarebbero per me, questi sono desktop replacement per l'appunto li piazzi lì sulla scrivania e lì rimangono!

Non ho mai avuto un portatile ma speravo che per l'uso che ho indicato questi fossero indicat. Ma scusate se questi li devo prendere e piazzare su di una scrivania che senso hanno?

Secondo voi con questo qua non si riesce a sedersi in poltrona appoggiarlo sulle gambe e lavorarci su?

Family Guy
22-01-2010, 20:35
Allora... hai detto che ti serviva un 15 pollici, quindi credevo per usi cad o di grafica (photoshop ecc.). Poi te ne esci con un portatile dalla risoluzione ridicola il cui unico vantaggio (rispetto ad macbook che costa più o meno uguale) è la scheda grafica adatta a fare qualche giochino.

Se non ti serve per i giochi i punti a favore sono tutti per il macbook: maggiore portabilità, durata della batteria, software incluso... e soprattutto non diventa un forno se lo devi tenere sulle ginocchia

khelidan1980
22-01-2010, 21:00
Secondo voi con questo qua non si riesce a sedersi in poltrona appoggiarlo sulle gambe e lavorarci su?

il problema è uno il peso, due probabilmente scalderà parecchio e quindi ventole stile elicottero apache ma cosa piu importante, il macbook te lo porti in giro e ti scordi l'alimentatore, lo ricarichi quando lo rimetti sulla scrivania

floola
22-01-2010, 23:32

Se ti riferisci all'HP Envy, sono d'accordo, decisamente potevano avere maggior inventiva all'HP... Anche perché per il resto fanno dei notebook che personalmente non ritengo male come design, potevano risparmiarsela...

certo, se guardi solo il processore, che poi non credo faccia così schifo nella versione top, poi ripeto esistono anche in versione core2, per il resto sono un altra categoria, ma non vengono minimamente presi in considerazione, segno che la maggior parte della gente che compra un netbook lo fa per sfizio, giusto perchè costa poco

Mah, io l'ho preso per l'università, e mi è davvero comodo. Prendo gli appunti, li rileggo, navigo col Wi-Fi. I netbook hanno la loro utilità, basta non pretendere la luna.

Luigi Ferrari
23-01-2010, 08:37
Allora... hai detto che ti serviva un 15 pollici, quindi credevo per usi cad o di grafica (photoshop ecc.). Poi te ne esci con un portatile dalla risoluzione ridicola il cui unico vantaggio (rispetto ad macbook che costa più o meno uguale) è la scheda grafica adatta a fare qualche giochino.

Se non ti serve per i giochi i punti a favore sono tutti per il macbook: maggiore portabilità, durata della batteria, software incluso... e soprattutto non diventa un forno se lo devi tenere sulle ginocchia

Lascia stare va che non ci capiamo.

Max(IT)
23-01-2010, 09:45
il MacBook Pro 15" è già stato sensibilmente abbassato di prezzo nel corso del 2009.
Sotto quella soglia difficilmente Apple vuole scendere.
Io non credo che il Macbook bianco da 13" sparirà mai, visto che vende tantissimo, ma credo che 15 e 17" resteranno solo per la linea Pro

R4iDei
24-01-2010, 15:34

Non é detto che uno schermo piu grande significhi solo una risoluzione piu alta. E piu grande e stop, ha cmq il suo senso! Se mi dici che é un po bassina la risoluzione per quel polliciaggio ok, ma se non gli serve non vedo problemi.

Semmai deve stare attento ad altri aspetti quali il peso e l'effetto forno se lo vuole usare sulle ginocchia.
Non per fare il bastian contrario ma a leggere sto forum sembra che tutto cio che non e apple sia merda pura, mentre bisogna anche un po guardare alle esigenze di ognuno :)

Family Guy
24-01-2010, 20:12
Non é detto che uno schermo piu grande significhi solo una risoluzione piu alta. E piu grande e stop, ha cmq il suo senso!
Non è un tv, non ha senso, un portatile lo usi da vicino, non hai bisogno di "ingrandimenti". L'unico senso lo ha per il marketing, ed a leggere questi commenti pare che funzioni.

khelidan1980
24-01-2010, 20:38
Semmai deve stare attento ad altri aspetti quali il peso e l'effetto forno se lo vuole usare sulle ginocchia.
Non per fare il bastian contrario ma a leggere sto forum sembra che tutto cio che non e apple sia merda pura, mentre bisogna anche un po guardare alle esigenze di ognuno :)

non è tutto merda anzi,ma il portatile in questione direi di sì, per le sue esigenze io guarderei agli ottimi Acer timeline

R4iDei
24-01-2010, 20:57
Non è un tv, non ha senso, un portatile lo usi da vicino, non hai bisogno di "ingrandimenti". L'unico senso lo ha per il marketing, ed a leggere questi commenti pare che funzioni.

Il portatile lo usi da do te pare, e se a uno piace avere lo schermo grande se lo piglia grande, non capisco dove sia il problema : /
Questo é un assounto GENERALE che prescinde dall'oggetto della discussione.

cmq ok, QUEL PORTATILE E' UNA MERDA. Contento :asd:

Family Guy
24-01-2010, 21:07
Contento io?

Si cercava di dare un consiglio all'utente che lo ha chiesto.

Nel tuo caso hai espresso un'opinione non giustificata, uno schermo grande in un portatile significa che devi portare in giro un catafalco, se ti serve una elevata risoluzione perché lavori con la grafica ok, sei costretto.

Ma se lo schermo è solo "grande", ma ha una bassa risoluzione lo acquisti solo se ti fai "fregare" dal marketing o se sei masochista.

Se il portatile costa poco ci può pure stare, ma non mi pare in questo caso.

R4iDei
24-01-2010, 21:15
Opionione non giustificata? Ma chi sei :asd: lasciamo sta che e meglio