PDA

View Full Version : Fax a carta termica, fax laser, o fax collegato al pc?

nogero
21-01-2010, 19:34
Ciao a tutti,
sino a poco tempo fa utilizzavo un fax a carta termica.
Purtroppo ha smesso di funzionare e ho dovuto comprare un nuovo fax.

Ho cercato se in giro ci fossero ancora fax a carta termica, ma i rivenditori mi hanno detto che non vengono più prodotti.
Ho dovuto comprare un fax a trasferimento termico.

Il problema è che questo fax ha un'autonomia di circa 150 pagine, e il rotolo inchiostrato costa circa 40 euro.
Dato che utilizzo molto il fax, mi ritrovo a dover sostituire spesso il rotolo.

Stavo cercando una soluzione più economica.

Vorrei sapere se:
Sono ancora reperibili fax a carta termica? Se si dove posso acquistarli.

L'altra alternativa sarebbe acquistare un fax completo di telefono con stampa laser. Sapete se esiste qualcosa del genere e dove posso trovarlo?

L'ultima alternativa sarebbe quella di utilizzare il pc per ricevere i fax, mantenendo lo stesso numero di fax, scaricando i fax sul pc e stampando solamente i fax che mi interessano.

Mi servirebbe un parere su quale sia la soluzione migliore.

Grazie per l'attenzione.

MM
22-01-2010, 09:09
Stamopanti multifunzione laser, con telefono e fax ce ne sono diversi modelli, basta cercare e scegliere quella che va meglio alle proprie esigenze ed al proprio budget
Credo sia la soluzione migliore
Per la questione PC, se si ha il vantaggio del minor spreco di carta, si ha lo svantaggio che il PC, se si blocca o ha dei problemi, poi non funziona a dovere

nogero
22-01-2010, 11:25
Stamopanti multifunzione laser, con telefono e fax ce ne sono diversi modelli, basta cercare e scegliere quella che va meglio alle proprie esigenze ed al proprio budget
Credo sia la soluzione migliore
Ciao MM, per ora ho trovato solo o multifunzione con telefono e fax ink jet o multifunzione laser con fax ma senza telefono, ora cercherò meglio.

Per la questione PC, se si ha il vantaggio del minor spreco di carta, si ha lo svantaggio che il PC, se si blocca o ha dei problemi, poi non funziona a dovere
Si, è vero la cosa non sarebbe molto funzionale, ma se non riuscissi a risolvere in altro modo, diventerebbe una soluzione plausibile.

Ma i fax a carta termica non esistono proprio più?