View Full Version : problema iphone rete wi-fi
ghinovacca
21-01-2010, 19:07
Ciao ragazzi ho un grosso problema con l iphone ... quando vado su impostazioni e in seguito reti wi-fi l' iphone continua a cercare ma non trova niente eppure il macbook trova la rete wi-fi di casa e comunque nell' iphone è sempre funzionata ...... ho anche provato a fare un ripristina da itunes ma niente non mi trova nessuna rete wi-fi non so perchè avete qualche soluzione per caso ???
Edit : dimenticavo firmwere 3.1.2
Sì, ho una soluzione e purtroppo si chiama assistenza. L'ha fatto anche il mio e, leggendo su internet, pare un problema riscontrato da altri.
ghinovacca
21-01-2010, 20:06
Sì, ho una soluzione e purtroppo si chiama assistenza. L'ha fatto anche il mio e, leggendo su internet, pare un problema riscontrato da altri.
grazie della veloce risposta ma io sono fuori dall' primo anno di garanzia indi per cui secondo te devo pagare ???
grazie della veloce risposta ma io sono fuori dall' primo anno di garanzia indi per cui secondo te devo pagare ???
Devi rivalerti su dove l'hai comprato. Il secondo anno dovrebbe essere a carico suo. Ma di leggi capisco ben poco :)
Pagare probabilmente non ti conviene visto che al 90% cambiano la scheda logica, praticamente il cuore del telefono.
ghinovacca
21-01-2010, 20:27
Devi rivalerti su dove l'hai comprato. Il secondo anno dovrebbe essere a carico suo. Ma di leggi capisco ben poco :)
Pagare probabilmente non ti conviene visto che al 90% cambiano la scheda logica, praticamente il cuore del telefono.
secondo te se mi rivolgo a un apple reseller qui vicino a casa mia possono cambiarmelo anche se non l ho comprato da loro ??
secondo te se mi rivolgo a un apple reseller qui vicino a casa mia possono cambiarmelo anche se non l ho comprato da loro ??
Non vorrei darti informazioni sbagliate, ma secondo me se è scaduto il primo anno, da un reseller puoi fare poco. Comunque sentire non ti costa niente :)
ghinovacca
21-01-2010, 21:15
Non vorrei darti informazioni sbagliate, ma secondo me se è scaduto il primo anno, da un reseller puoi fare poco. Comunque sentire non ti costa niente :)
ok grazie mille qualcuno sa qualcos altro in merito ??
GhiaccioNero
22-01-2010, 10:26
Bisogna sempre munirsi di Apple Care, su eBay a 30 €, così non si hanno problemi di questo tipo considerata la vita media del dispositivo: 2 anni.
Precisato questo se contatti l'assistenza ti sostituiscono il telefono pagando 211 €. (ed è la cosa che farei io)
Se non vuoi spendere vai dove l'hai comprato e te lo fai sostituire, chiaramente non starai senza iPhone 4 giorni come nel primo caso ma almeno un mese :D
Terza cosa, continua a rilevare le reti WiFi oppure non ti fa nemmeno entrare nella sezione WiFi? perchè nel primo caso potresti provare a ripristinare senza sincronizzarlo e vedere se va.
ghinovacca
22-01-2010, 13:49
Bisogna sempre munirsi di Apple Care, su eBay a 30 €, così non si hanno problemi di questo tipo considerata la vita media del dispositivo: 2 anni.
Precisato questo se contatti l'assistenza ti sostituiscono il telefono pagando 211 €. (ed è la cosa che farei io)
Se non vuoi spendere vai dove l'hai comprato e te lo fai sostituire, chiaramente non starai senza iPhone 4 giorni come nel primo caso ma almeno un mese :D
Terza cosa, continua a rilevare le reti WiFi oppure non ti fa nemmeno entrare nella sezione WiFi? perchè nel primo caso potresti provare a ripristinare senza sincronizzarlo e vedere se va.
allora io non ho voglia di spendere altri soldi per un altro iphone ....la apple care l avrei fatta .... ma l ho preso usato e quando mi è arrivato a casa era passsato un anno e un giorno dalla data di aquisto per cui non ho potuto comperarla .....
terzo riesco ad entrare nella sezione wi-fi ma non mi rileva niente ...... cosa che prima faceva
grazie dell aiuto
Se hai comunque lo scontrino dell'acquisto originale, vai dal venditore e fattelo riparare in garanzia. E' evidente che se anche altri hanno avuto quel problema, quello è un vizio di conformità per cui è coperto dalla garanzia di due anni. Purtroppo dovrai aspettare un mesetto...
ghinovacca
22-01-2010, 16:01
Se hai comunque lo scontrino dell'acquisto originale, vai dal venditore e fattelo riparare in garanzia. E' evidente che se anche altri hanno avuto quel problema, quello è un vizio di conformità per cui è coperto dalla garanzia di due anni. Purtroppo dovrai aspettare un mesetto...
ma quindi dove e stato acquistato l iphone giusto ????
non posso andare all apple reseller piu vicino da quanto ho capito ....
altra domanda il mio è un 3g bianco da 16 gb me ne danno uno uguale spero ... vero???
GhiaccioNero
23-01-2010, 09:27
ma quindi dove e stato acquistato l iphone giusto ????
non posso andare all apple reseller piu vicino da quanto ho capito ....
altra domanda il mio è un 3g bianco da 16 gb me ne danno uno uguale spero ... vero???
Te ne danno uno rigenerato, con tutti i problemi del caso, ovviamente 16GB bianco. Il prodotto rigenerato ha una garanzia di 90 giorni quindi se presenta difetti, anche strutturali, puoi sostituirlo quante volte vuoi, naturalmente entro i 90 giorni.
Devi andare dove è stato comprato. In ogni caso potresti stare senza iPhone anche 2 mesi, per questo io consiglio sempre di spendere i 200 € ovviamente se uno ha bisogno dell'iPhone per lavorare o per altre motivazioni importanti.
Prova a ripristinare senza poi, una volta ripristinato, sincronizzarlo e vedi se va. Se non va ti tocca spendere o aspettare, a scelta. ;)
ghinovacca
24-01-2010, 15:06
ho un altro problema ..... lo scontrino che mi ha dato quello che me l ha venduto sul totale del conto riporta 0,0€ però sopra c è scritto facile apple 569,00 reso e deduzione val -569,00 secondo voi vale come scontrino fiscale ???
GhiaccioNero
25-01-2010, 10:15
ho un altro problema ..... lo scontrino che mi ha dato quello che me l ha venduto sul totale del conto riporta 0,0€ però sopra c è scritto facile apple 569,00 reso e deduzione val -569,00 secondo voi vale come scontrino fiscale ???
È una prova d'acquisto. Non dovresti avere problemi.
made in usmate
25-01-2010, 19:56
Stesso identico problema da ieri.
Ripristinato 5 o 6 volte e inizialmente capita che vede le reti wi fi poi muore e non trova più niente e va avanti in una ricerca infinita delle reti wifi.
Anche il mio iphone è guori garanzia e da quanto ho letto su altri siti Apple ti chiede la bellezza di 211€ per la riparazione fuori garanzia.
Mi confermate che il rivenditore è tenuto a sostituirlo?
GhiaccioNero
26-01-2010, 08:40
Stesso identico problema da ieri.
Ripristinato 5 o 6 volte e inizialmente capita che vede le reti wi fi poi muore e non trova più niente e va avanti in una ricerca infinita delle reti wifi.
Anche il mio iphone è guori garanzia e da quanto ho letto su altri siti Apple ti chiede la bellezza di 211€ per la riparazione fuori garanzia.
Mi confermate che il rivenditore è tenuto a sostituirlo?
È in garazia no? Allora sì. Ricordati che il secondo anno di garanzia non è come il primo, le condizioni sono differenti. Io spenderei 200 € ;)
made in usmate
26-01-2010, 11:37
un'altro dubbio che mi assale è:
con 200€ l'apple me lo ripara o me ne da uno nuovo/rigenerato(molto probabile rigenerato visto che ho un 3G)?
perchè se me lo ripara i 200€ me li tengo e vado dal mio riparatore di fiducia,
e tra l'altro il pezzo di ricambio non è molto costoso
http://www.sefelectronics.it/connettore-wifi-per-iphone-3g-816-gb-p-351.html
cannoncino
27-01-2010, 13:12
Anche io ho lo stesso problema col mio iPhone, non ho provato a reinizializzarlo.
Faccio una domanda: ora ho l'iPhone e sono entro l'anno di gararnzia e compro l'AppleCare. Domani chiamo Apple e loro mi mandano un telefono rigenerato. L'AppleCare comprata sull'iPhone originale viene estesa a quello rigenerato?
cannoncino
29-01-2010, 00:04
Anche io ho lo stesso problema col mio iPhone, non ho provato a reinizializzarlo.
Faccio una domanda: ora ho l'iPhone e sono entro l'anno di gararnzia e compro l'AppleCare. Domani chiamo Apple e loro mi mandano un telefono rigenerato. L'AppleCare comprata sull'iPhone originale viene estesa a quello rigenerato?
up
Sì. Vale per il primo anno di garanzia quindi direi che vale anche per l'Apple Care.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.