Entra

View Full Version : INFO istallazione Win 7 Professional

dellxps.fansclub
21-01-2010, 18:30
Salve a tutti gli utenti del forum.
giorni fa' mi e' stato regalato un disco ORIGINALE PRE-ATTIVATO OEM (marchio Alienware), di Win 7 professional 64 Bit ITA.
ho provato ad istallarlo sul mio sistema (marchio DELL) e tutto e' andato a buon fine... pero' sono andato a verificare la licenza mi dice che rimangono 3 gg per attivarla? ma essendo un disco pre-attivato.... non deve gia' essere "Attivo"?
ovviamente ero offline durante l'istallazione e non ho tentantato l'attivazione on-line della licenza, per non rischiare di incappare in problemi...
INSOMMA PRIMA DI ANDARE AVANTI NON VORREI BRUCIARE UNA LICENZA.... E POI IL SISTEMA RISULTASSE ANCORA NON ATTIVATO POICHE' NON DELLO STESSO MARCHIO OEM....
cosa mi consigliate in merito?? o meglio chi sa' come funzionano queste cose? cosa devo fare?...se andassi avanti on-line e provassi a vidimare la licenza e se la licenza venisse accettata avrei problemi in seguito poiche di marca diversa??
DATEMI CONSIGLI :( :)
professori del forum CHIEDO un aiutoOOO attivooo:D
Grazie davvero a tutti
Fabrizio

dellxps.fansclub
22-01-2010, 16:47
:confused:

dellxps.fansclub
23-01-2010, 08:44
:) :cry:

dellxps.fansclub
24-01-2010, 13:03
nessuno sa niente in merito???

Alex_Trask
24-01-2010, 13:35
Salve a tutti gli utenti del forum.
giorni fa' mi e' stato regalato un disco ORIGINALE PRE-ATTIVATO OEM (marchio Alienware), di Win 7 professional 64 Bit ITA.
ho provato ad istallarlo sul mio sistema (marchio DELL) e tutto e' andato a buon fine... pero' sono andato a verificare la licenza mi dice che rimangono 3 gg per attivarla? ma essendo un disco pre-attivato.... non deve gia' essere "Attivo"?
ovviamente ero offline durante l'istallazione e non ho tentantato l'attivazione on-line della licenza, per non rischiare di incappare in problemi...
INSOMMA PRIMA DI ANDARE AVANTI NON VORREI BRUCIARE UNA LICENZA.... E POI IL SISTEMA RISULTASSE ANCORA NON ATTIVATO POICHE' NON DELLO STESSO MARCHIO OEM....
cosa mi consigliate in merito?? o meglio chi sa' come funzionano queste cose? cosa devo fare?...se andassi avanti on-line e provassi a vidimare la licenza e se la licenza venisse accettata avrei problemi in seguito poiche di marca diversa??
DATEMI CONSIGLI :( :)
professori del forum CHIEDO un aiutoOOO attivooo:D
Grazie davvero a tutti
Fabrizio

Visto che prima acettavi solo risposte professionali non potevo rispondere in quanto qua sono fuori della mia professione. :p

Cmq..... 1)Pre-attivato te lo dice chiaro e tondo se è un cd origianle funzionante quindi qualcosa non quadra. (forse il marchio ma ne dubbito)

2)Una licenza si "brucia" solo dopo l'attivazione su un X computer sul quale non dovrebbe piu' creare dei problemi.

3)Se provi a vidimare la licenza on-line non credo che ci riesci ad attivarla per la questione OEM. (cmq provare non costa e peggio non puo' andare) Dovresti avere un'altro codice di attivazione OEM, diverso da quello inserito nel DVD originale per attivare on-line.

Spero di averti chiarito un pò le idee anche non esendo un professionista. ;)

dellxps.fansclub
24-01-2010, 13:50
:)

IL DISCO E' ORIGINALE, per intenderci nno copia o masterizato... e' solo la differenza di marchio tra il modello di disco (Alienware) ed il mio pc (Dell)...che per assurdo e' la stessa casa...... comunque al di la' di questo posso confermarti che l'istallazione va' bene ma chiede l'attivazione.
quindi se ho ben capito: se metto il codice che c'e' sullo stiker presente con il disco non lo riconoscerebbe perche' facente parte di un key oem di Alienware??
....questo e' il problema se ho ben capito:confused:

Alex_Trask
24-01-2010, 18:49
:)

IL DISCO E' ORIGINALE, per intenderci nno copia o masterizato... e' solo la differenza di marchio tra il modello di disco (Alienware) ed il mio pc (Dell)...che per assurdo e' la stessa casa...... comunque al di la' di questo posso confermarti che l'istallazione va' bene ma chiede l'attivazione.
quindi se ho ben capito: se metto il codice che c'e' sullo stiker presente con il disco non lo riconoscerebbe perche' facente parte di un key oem di Alienware??
....questo e' il problema se ho ben capito:confused:

Credo che non hai capito bene il discorso OEM.

Allora quell' disco non dovrebbe essere un Pre-Attivato ma un semplice OEM e visto che hai anche lo sticker credo che mettendo il codice dello sticker dovrebbe andare tutto bene anche se non mi è mai capitato di dover attivare una OEM marchiato X marchio su Y marchio.

Per farti capire meglio:
Codice licenza PRE-ATTIVATO OEM è diverso da codice licenza OEM con lo STICKER.

Pre-attivato OEM non ti chiede chiave licenza in quanto la chiave è unica per tutti i pc ed incorporata nel cd.

La OEM con lo sticker ti chiede la chiave dello sticker e se l'attivazione su un pc va a buon fine, quella licenza si "lega" col pc e se non va a buon fine quella licenza è riutilizzabile tranquillamente.

dellxps.fansclub
24-01-2010, 19:06
:p
ok ora tutto mi e' piu chiaro:)
quindi credo che provero'!!