View Full Version : ok ragazzi, facciamo una lista dei programmi piu utili!
utente007
21-01-2010, 19:00
Ciao a tutti, come da titolo avevo intenzione di fare una lista dei programmi più utili che possono servire come nel mio caso se si deve formattare il pc o comprarne uno nuovo. Dopo aver cercato un po su google mi sono accorto che erano siti vecchi e non aggiornati, e quindi ho deciso di chiedere il vostro aiuto. Potete postare il nome dei programmi per voi più utili e di cui non potete fare a meno, se potete anche con motivazioni. Ad esempio:
-tipo: download manager, jdownloader perchè è il più comodo e consente di lasciare acceso il pc a scaricare senza preoccuparsi di niente.
Potete citare qualsiasi tipo di programma, da antivirus a lettori video. Grazie a tutti!:)
EDIT
Comincio io:
- lettore video e musica, vlc perchè è semplice e intuitivo
- masterizzare, imgburn perchè consente anche di masterizzare bene immagini iso
- antivirus, nod 32, non ho particolari motivazioni
Si ma per quale sistema operativo, non tutti sono compatibili, freeware o a pagamento? ;)
Comunque per Vista:
AV e sicurezza; il migliore in assoluto resta Kaspersky
Ottimo anche Avira AV
CDBurnerXP per masterizzare
Vari programmi dell'Auslogics
WinBubble
Un programma di backup completo per l'HD se non hai al versione Ultimate
MzRamBooster
RevoUninstaller e Cccleaner
Office o Open Office
Un traduttore automatico
Unlocker
ProcessExplorer
se poi me ne ricordo altri te lo dico :D
andrea.ippo
21-01-2010, 20:14
Ciao a tutti, come da titolo avevo intenzione di fare una lista dei programmi più utili che possono servire come nel mio caso se si deve formattare il pc o comprarne uno nuovo. Dopo aver cercato un po su google mi sono accorto che erano siti vecchi e non aggiornati, e quindi ho deciso di chiedere il vostro aiuto. Potete postare il nome dei programmi per voi più utili e di cui non potete fare a meno, se potete anche con motivazioni. Ad esempio:
-tipo: download manager, jdownloader perchè è il più comodo e consente di lasciare acceso il pc a scaricare senza preoccuparsi di niente.
Potete citare qualsiasi tipo di programma, da antivirus a lettori video. Grazie a tutti!:)
EDIT
Comincio io:
- lettore video e musica, vlc perchè è semplice e intuitivo
- masterizzare, imgburn perchè consente anche di masterizzare bene immagini iso
- antivirus, nod 32, non ho particolari motivazioni
Qui già c'è un elenco molto lungo su programmi freeware e opensource, per categoria:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=668898
Ritengo sia meglio concentrare gli sforzi su un unico thread ;)
utente007
21-01-2010, 20:23
Si ma per quale sistema operativo, non tutti sono compatibili, freeware o a pagamento? ;)
Comunque per Vista:
AV e sicurezza; il migliore in assoluto resta Kaspersky
Ottimo anche Avira AV
CDBurnerXP per masterizzare
Vari programmi dell'Auslogics
WinBubble
Un programma di backup completo per l'HD se non hai al versione Ultimate
MzRamBooster
RevoUninstaller e Cccleaner
Office o Open Office
Un traduttore automatico
Unlocker
ProcessExplorer
se poi me ne ricordo altri te lo dico :D
giusto...io direi per windos 7?
beh un altro fondamentale se vuoi cambiare temi per Vista/Seven è Vistaglazz 2 :D
ha ragione andrea.ippo meglio spostarci di là
utente007
22-01-2010, 14:46
beh un altro fondamentale se vuoi cambiare temi per Vista/Seven è Vistaglazz 2 :D
ha ragione andrea.ippo meglio spostarci di là
va bene, spostiamoci di la!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.