PDA

View Full Version : PostePay, aiuto!

Jack7
21-01-2010, 17:48
Ho da diverso tempo una PostePay inutilizzata, in questi giorni però l'ho dovuta usare per dei pagamenti.

Con molto stupore però vedo che non viene accettata dal bancomat della mia banca (la carta proprio non entra)

Stesso risultato con il Postamat....

Decisamente qualcosa non va...

Possibile che si sia smagnetizzata?
Mi ricordo che quando mi si smagnetizzò il bancomat, questo veniva cmq accettato dal lettore (per poi essere illeggibile)

Cosa posso fare?
Andassi in posta, potrebbero ridarmene una nuova con lo stesso codice?

Grazie ragazzi!

litocat
21-01-2010, 19:17
O hai tentato di inserirla al contrario o si è smagnetizzata. In quest'ultimo caso puoi richiederne la sostituzione in posta (ma nuova tessera significa nuovo codice).

Wizard10
22-01-2010, 07:50
se non entra proprio, non si tratta di smagnetizzazione: o la metti al contrario o ha problemi l'ATM

23_Alby23
22-01-2010, 07:57
Dico una boiata. Non e' che e' scaduta?
La mia dura 2 anni.

Si' lo so, e' la prima cosa che si controlla. Ma sai mai.

Wizard10
22-01-2010, 08:49
Dico una boiata. Non e' che e' scaduta?
La mia dura 2 anni.

Si' lo so, e' la prima cosa che si controlla. Ma sai mai.

Qui il problema è che non entra proprio nel lettorino dell'ATM...

Jack7
22-01-2010, 09:50
Intanto grazie dell'aiuto ragazzi!
Sono passato alle poste e fatto la sostituzione, si era smagnetizzata e non avendo il chip non veniva riconosciuta!
Ecco perché l'atm non la prendeva! Dai al contrario non la metto!!! =)

Ora un ultimo aiutino, on line provvedono loro alla sostituzionedei dati dellanuova carta o devo procedere con una nuova registrazione, telegramma etc etc?!

Grazie ancora infinite per l'aiuto !

litocat
22-01-2010, 10:15
se non entra proprio, non si tratta di smagnetizzazione: o la metti al contrario o ha problemi l'ATM
Seh, buonanotte. Secondo te come riconosce il verso d'inserimento un ATM? Controlla dove sta la banda magnetica. E se questa è completamente smagnetizzata? Non fa entrare la carta.

Jack7
22-01-2010, 11:21
Intanto grazie ancora a tutti! La tessara l'ho già ritirata alla sportello delle Poste.

Cmq non serve una nuova registrazione, la registrazione al sito è legata alla persona non alla carta!
Una volta attivata la nuova postepay, basta inserire il nuovo codice per vedere tutti i movimenti!

Grazie ancora a tutti! :)