PDA

View Full Version : Win7/Vista - Installazione bloccata e impossibilità di eseguire il CD di ripristino

rookieboy
21-01-2010, 16:59
Innanzitutto mi presento, visto che è il mio primo post e ringrazio fin d'ora tutti per le info, gli aiuti che quotidianamente fornite (spero nel futuro di poter contribuire anch'io).
Uso il cpu dal '98, da quando ho iniziato a lavorare in uno studio professionale, utilizzo per lavoro programmi di office, fiscali e cerco di "gestire" la piccola rete dello studio (1 Server Win2007 e 4 client) anche se spesso mi affido alla competenza di una ditta esterna per ciò che nn rieco a risolvere:muro: ; nel tempo libero uso apps di modellazione 3d e rendering (rihno e vRay) e grafica (photoshop), sono appassionato di moto e Rugby.

Passo ora ad esporre il mio Problema:

Nel portatile che uso a casa (asus X59GL) ho come sistema operativo Vista Home ed, ho cercato di upgradare il sistema operativo a Win7ultimate (ho formattato e reistallato altri cpu già parecchie volte senza problemi) ma qualcosa è andato storto..

La fase della copiatura dei file di win è andata a buon fine, l'espansione degli stessi anche, ma l'installazione si è bloccata sulla schermata Installazione funzionalità, ho lasciato andare tutta la notte ma al mattino la schermata era sempre la stessa.

Ho provato a spegnere e riaccendere più volte ma torna sempre su Installazione Funzionalità, all'ennesimo riavvio sono entrato nel bios, ho dato priorità al cd/dvd ed ho inserito il RecoveryCD, fornitomi cn il portatile, per ripristinare Vista, NULLA DA FARE, non si schioda dalla schermata Installazione Funzionalità.

Come posso fare a ripristinare il sistema?

Grazie!

rookieboy

rookieboy
22-01-2010, 14:44
Nel messaggio precedente ho scritto una piccola inesattezza, l'installazione si è bloccata sulla schermata: Finalizzazione delle impostazioni in corso.

Ieri sera ho cambiato le priorità di avvio nel bios mettendo come prima risorsa il driver USB, ho provato a fare un'immagine del dico di installazione di Win7 per completare l'installazione ma niente da fare, poi ho anche fatto un'immagine, nell'usb, del RecoveryCd con Vista ma il risultato è stato lo stesso, schermata piantata sempre su Finalizzazione delle impostazioni in corso

Help! :mc: :muro:

rookieboy

ps. il server di cui ho scritto è un win2003 e nn 2007

Lesto_Fante
22-01-2010, 15:23
Nel messaggio precedente ho scritto una piccola inesattezza, l'installazione si è bloccata sulla schermata: Finalizzazione delle impostazioni in corso.

Ieri sera ho cambiato le priorità di avvio nel bios mettendo come prima risorsa il driver USB, ho provato a fare un'immagine del dico di installazione di Win7 per completare l'installazione ma niente da fare, poi ho anche fatto un'immagine, nell'usb, del RecoveryCd con Vista ma il risultato è stato lo stesso, schermata piantata sempre su Finalizzazione delle impostazioni in corso

Help! :mc: :muro:

rookieboy

ps. il server di cui ho scritto è un win2003 e nn 2007

disco rigido rotto o ram daneggiata.

rookieboy
30-01-2010, 04:33
lestofante,
grazie per il tentativo di risposta...
sono riuscito ad ultimare l'installazione, al riavvio ho cliccato esc e mi ha dato l'opzione per scegliere la periferica cn la quale ripartire...
hai un nome che è una garanzia!!;)