View Full Version : consiglio su scheda 5.1
lucky.mario
21-02-2002, 11:31
Vista la mia configurazione (a pie pagina) che scheda audio mi consigliate !!
mi riferisco ad incopatibilita con i Via e abit K7a_raid
grazie
la live!5+1 dovresti provarla , poi eventualmente prendo una Terratec six-pack 5+1 , o la Hercules Game Theater xp , solo che quest'ultima costa molto di più delle altre due...;)
ciao..:)
lucky.mario
22-02-2002, 06:46
Spregn, sembra che solo tu mi ascolti !!
ha proposito della LIVE 5.1 NE HO SENTITE DI TUTTI I COLORI con la mia sheda mamma non ne vuole sapere !!!
per questo ho chiesto !!??
ciao
aspetto altri consigli !!
(riferito all' altro post, la scheda anche senza decoder ma con l'uscita digitale !!)
grazie
Spregn, sembra che solo tu mi ascolti !!
gli altri sono in letargo..!!!:D
dall'altra parte ho fatto una lista di schede , se la live! risulta incompatibile prendi una Terratec six-pak 5+1...;)
solo che non poù essere connessa a kit privi di ingresso OTTICO...:rolleyes:
hai qualche idea di cosa spendere e anche che kit hai adesso...:)
vediti il link...
mè l'ero scordato..!!!:p
http://www.frael.it/Prodotti/Listino/anag.asp?CodiceMerceologia=44
trovi le varie terratec e creative...;)
io continuo a non capire xchè non considerate la TYPHOON ACOUSTIC 5.1 :rolleyes:
(non solo qui anke in altre discussioni)
Secondo me riusciresti ad installare anche la Audigy. A me su A7V133 RAID non dà problemi, su nessun slot PCI dal terzo al quinto. E IRQ occupati a manetta.
wee come sono le typhon e le trust 5.1 rispetto a una live5.1?...e chi le vende?...e le philips ?(non voglio spendeci troppo x terratec o hercules..la audigy mi rifiuto di considerarla:mad:)
la typhoon l'ho vista su chl ad un prezzo di tutto rispetto viste le premesse (5.1, chipset yamaha) ...75€. A me sembra una gran bella scheda ed anche se nessuno mi ha saputo dire per sua esperienza come si è trovato, voglio provare a acquistarla.
ti ho inviato il link esatto ...;)
fammi sapere cosa ne pensi
la typhoon l'ho vista su chl
si ma dove??
..l'avevo già detto cmq :p
mi è arrvata la typhoon acoustic five, farò qualke prova e vi saprò dire...cmq le prime impressioni sono:
1) totale compatibilità e zero problemi di installazzione e/o conflitti
2) qualità audio decisamente ottima ampio supporto yamaha, e le schede sono 2... di uscite e combinazioni ce ne sono una caterba ...la metà so già che difficilmente le userò
;)
Originariamente inviato da Keffo
[B]mi è arrvata la typhoon acoustic five, farò qualke prova e vi saprò dire...cmq le prime impressioni sono:
1) totale compatibilità e zero problemi di installazzione e/o conflitti
2) qualità audio decisamente ottima ampio supporto yamaha, e le schede sono 2... di uscite e combinazioni ce ne sono una caterba ...la metà so già che difficilmente le userò
;)
ciaoo ho una audigy player oem....ho i soliti problemi col chipset via..mi e' stato proposto uno scambio alla pari con a typhoon...come ti sta andando?..riesci ad abilitare l'idle della cpu con quella scheda?....
la audigy l'ho pagata 75 euro ivata a roma...la typhon costa uguale..quindi siamo la che dite la scambio?
il suono è nitidissimo, e i driver per ora sembrano stabili (ho chipset VIA) anche se non ho avuto ancora modo di spremerla a dovere. tra le uscite ora stò sfruttando il subwoofer e le frontali e devo dire che sono veramente appagato... sabato forse la provo con un DVD, ma l'effetto 3D sembra buono
Piuttosto, io non sono un'esperto, per...
riesci ad abilitare l'idle della cpu con quella scheda?....
....cosa intendi ?
Vicchius
28-02-2002, 20:47
Meno male qualcuno che parla di typhoon
Mi sa che la ordino anche io, però di questa scheda mi preoccupano due cose: il fatto che sia di una casa semisconosciuta, e dunque che il supporto possa venire meno da un momento all'altro, e il fatto che sul loro sito non la mettono più nella lista dei loro prodotti: c'è la acoustic 4.1 e la acoustic SIX, che nei negozi ancora non c'è....
Non è che forse la terratec è meglio?
Thx
Vicchius
anche a me preoccupavano i driver, ma visto il prezzo in rapporto ad altre schede molto più costose e secondo me qualitativamente uguali... Con il 98-se nessun problema fin ora (davvero ottima) inoltre circolano i driver per window xp
Anche io ho fatto caso che il sito ufficiale non la menzionava:rolleyes: , ma ora farò qualke ricerca per trovare altre fonti ;)
Non è che forse la terratec è meglio?
La terratec da quello che ho sentito non fornisce driver aggiornati... (il problema persiste per le schede che non sono creative o Hercules)
comunque ribadisco che per win98se i driver della typoon sono ottimi.
Vicchius
01-03-2002, 09:16
Beh neanche la creative mi sembra si sprechi con i drivers...
Vicchius
Io ho montato una SB Audigy player su ABIT KR7A-RAID (WIN XP PRO) e non ho nessun problema di incompatibilità.
Prima di acquistarla da IT'S LOGIC ho richiesto formalmente la possibile sostituzione in merito ai lamentati problemi di "parziale incompatibilità" con il chipset VIA; mi hanno risposto che avrei potuto provarla e successivamente sostituirla (in tempi ragionevolmene brevi!) se l'imballo fosse stato in condizioni "decorose"! Ho optato per la Audigy perchè penso abbia le carte in regola per essere definita come una delle migliori presenti sul mercato, vista anche la discreta dotazione software inclusa.
Se non vuoi "rischiare" buttati sulla HERCULES oppure sulla ABIT.
Cmq, la Audigy si sente veramente bene e lo dimostra il personale confronto con altre schede del settore...
Bye.;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.