PDA

View Full Version : domanda da profano !!!

lucky.mario
21-02-2002, 11:24
ciao,
volevo chiedere una cosa (non sparatemi !!))
io ho una vecchia AWE 64 (non mi sono mai occupato di audio...preferisco edit video)
cmq. il prb. e questo:
con l'uscita della SB AWE 64 posso entrare in un sistema Home theatre (con decodificatore dolby) e sentire il suono in surraund con 5 casse quando vedo i dvd !!?? ho la scheda (essendo non 5.1) mi elimina le tracce o disturba il segnale ,ecc.

grazie!!

spero di essere stato chiaro !!

in sostanza se il suono dolby digital (del dvd) passa per la SB awe 64 (o altro periferica non 5.1) viene distrutto !!?? o passa "indenne" per poi essere decodificato dal amplificatore dell' home theatre !!??

spregn
21-02-2002, 20:54
mi tengo dal dire altre cosuccie..:D :D

la AWE 64 è per forza solo una scheda STEREO , non hà il decoder integrato e nemmeno l'uscita digitale AC3 per poter collegare un kit externo...!!:rolleyes: :o

quindi non puoi assolutamente metterci un decoder o altro per fare uscire i 5+1...

al massimo attacchi un ampli con il doby sorraund e senti un simil 4 canali strereo..:)

chiedi pure per altre cose...;) non esitare...

ciao..:)

lucky.mario
22-02-2002, 06:42
se non ho capito male...
per sentire in dolby 5.1 devo avere ho una scheda con decoder (integrato) ho una scheda STEREO con uscita digitale!!

giusto !!

se e cosi ... vi chiedo un suggerimento di scheda senza decoder ma con uscita per ac3 !!

ciao

spregn
22-02-2002, 12:24
attualmente trovi schede , sia con il 5+1 integrato che con l'uscita digitale COAX e Ottica...

faccio un po di nomi..

creative Live! 5+1 gestisce sia direttamente i 5+1 canali ed hà l'uscita digitale COAX , in formeto minijack dà 3.5 mono

Terratec x-fire 1024 , gestisce i 4 canali ed ha un uscita Digitale Ottica

Terratec six-pack 5+1 , 5+1 canali direttamente e con il digitale Ottico

Herculs Fortissimo II , 4 canali ed uscita digitale Ottica

Terratec DMX :D come la mia , 4 canali diretti e tutti i tipi di Digitale...!!!!:eek: :o

Terratec EWX 24/96 solo due mà buoni canali stereo con l'ottico in-out

Terratec DMX 6 fire , 5+1 canali con tutte le uscite ed ingressi digitali più il bay frontale...

Creative audigy is , 5+1 canali e connettore digitale COAX minijack dà 3.5mm...

ciao..:)