PDA

View Full Version : STINGER DSI: l'anti-autovelox definitvo!!

Pelvix
21-01-2010, 16:59
Come da titolo, vorrei sepere se qualcuno ha lo STINGER DSI e se si trova bene..

Esperienze? :help:

Antoine27
21-01-2010, 17:18
pare che funzioni bene, incovenienti sono il costo e la non troppa legalità della cosa:D

The Pein
21-01-2010, 17:32
Funziona benissimo ed è legale in italia almeno da quello che capito sui forum in italia di macchine....
Soltanto che 1700€ sono molti....

In pratica fa una strage di tutto quello che gli si parà davanti: Tutor, pistole laser ecc.
La cosa bella è che il programmino si può cancellare facendo risultare alla polizia che ha solo il GPS per sapere dove vai ecc...
Io penso che una roba simile dovrebbe essere vietata a priori....

tdi150cv
21-01-2010, 17:37
si è legale , SOLO FINO A QUANDO NON SI INSTALLA IL SOFTWARE ANTI AUTOVELOX !

ziozetti
21-01-2010, 17:38
Soltanto che 1700€ sono molti....

Saranno anche tanti, ma vuoi mettere la soddisfazione di guidare come uno stronzo senza smenarci punti patente?
Imperdibile per il guidatore italiano medio odierno...

Antoine27
21-01-2010, 17:39
si è legale , SOLO FINO A QUANDO NON SI INSTALLA IL SOFTWARE ANTI AUTOVELOX !

:asd:

però l'idea del tastino autodistruzione è notevole :D

chiaro che il costo lo rende inadatto al guidatore della domenica ma per chi con la macchina ci lavora sul serio sarebbe un accessorio da avere

Zappz
21-01-2010, 17:40
Dove si compra? :oink:

Pelvix
21-01-2010, 17:46
pare che funzioni bene, incovenienti sono il costo e la non troppa legalità della cosa:D

Si, ho letto anch'io molto bene di questo giocattolo (della liceità francamente me ne frego, visto e considerato l'uso che le forze dell'ordine fanno degli autovelox... :rolleyes: )).

Volevo conoscere esperienze sul campo di qualche utilizzatore....:help:

domthewizard
21-01-2010, 17:50
forse sono io troppo bacchettone, ma... invece di spendere 1700€ pè sto coso, non sarebbe meglio rispettare i limiti di velocità? :stordita:

tehblizz
21-01-2010, 18:03
forse sono io troppo bacchettone, ma... invece di spendere 1700€ pè sto coso, non sarebbe meglio rispettare i limiti di velocità? :stordita:

Ma infatti, eppure sembra di dire una bestemmia..

Pelvix
21-01-2010, 18:17

Eccola qua, me la aspettavo la solita fesseria del rispettare i limiti:rolleyes: : provaci tu ad andare ai 30 all'ora in statale, o ai 60 in autostrada a due corsie (perchè la terza l'hanno chiusa..).
Se gli autovelox fossero utilizzati a dovere concorderei con te, ma se come ora sono usati SOLO ESOLTANTO per fare cassa, allora scusa tanto la parte del fesso te la lascio volentieri, buone multe, bye bye..

Pareri più assennati?:help:

:dissident:
21-01-2010, 18:21
Pareri piu' assennati? Che se per te ha senso un investimento di 1700 euro per questo dispositivo, vuol dire che il problema non sono solo le occasioni che citi...Una persona che guida "normale" ci paga minimo minimo 15 anni di multe con 1700 euro..

daemon
beh si potrebbe fara una colltta fra amici e poi lo si usa per le gite fuori porta

Ludus
dove si compra ?? :D

Pelvix
21-01-2010, 18:25
Pareri piu' assennati? Che se per te ha senso un investimento di 1700 euro per questo dispositivo, vuol dire che il problema non sono solo le occasioni che citi...Una persona che guida "normale" ci paga minimo minimo 15 anni di multe con 1700 euro..

Forse è megli se ti aggiorni un po' sui costi dei verbali va...

Morali a parte (di cui, ripeto, non mi interessano minimamente), vorrei qui SOLO considerazioni tecniche, grazie..

markk0
Saranno anche tanti, ma vuoi mettere la soddisfazione di guidare come uno stronzo senza smenarci punti patente?
Imperdibile per il guidatore italiano medio odierno...

il problema è che questi non è che si schiantano tutti contro un muro o contro un albero e amen, ma il più delle volte ti vengono addosso e ammazzano anche te...

...è vero, corridori da strapazzo?

Pelvix
dove si compra ?? :D

Per ora solo dal Costruttore in Germania

domthewizard
21-01-2010, 18:27

infatti... ma sai com'è, si dice "evasore, in galera!" al commerciante che non fà lo scontrino e poi si prende per il culo lo Stato trovando le scappatoie per aggirare gli autovelox :mc:

P.S: io stesso sono stato vittima di due multe assurde, sono andato dall'avvocato e ne sono uscito "pulito" :read:

:dissident:
21-01-2010, 18:30
Forse è megli se ti aggiorni un po' sui costi dei verbali va...

Morali a parte (di cui, ripeto, non mi interessano minimamente), vorrei qui SOLO considerazioni tecniche, grazie..

Infatti non e' una considerazione morale (perlomeno non in primis) ma di tipo puramente economico ;)

ripe
21-01-2010, 18:43
il problema è che questi non è che si schiantano tutti contro un muro o contro un albero e amen, ma il più delle volte ti vengono addosso e ammazzano anche te...

...è vero, corridori da strapazzo?

Il problema è sempre quello... se si suicidassero per conto loro mi starebbe anche bene... anzi, glielo comprerei io qualche aggeggio del genere!

drBat
21-01-2010, 18:58
Stica, 1700 euro...
datemi pure del moralista bacchettone etc etc, ma in 10 anni di patente e innumerevoli chilometri non ho speso neanche un quarto di quella cifra in multe...

ma poi com'è possibile che freghi anche il tutor? nel tutor non c'è un sistema di telecamere che identifica l'auto e misura il tempo che impiega a transitare da una stazione di rilevamento all'altra?
e col photored come la mettiamo?
e con le multe fatte alla vecchia maniera (ovvero a manina da poliziotto/carabiniere/vigile)?

ziozetti
21-01-2010, 21:16
chiaro che il costo lo rende inadatto al guidatore della domenica ma per chi con la macchina ci lavora sul serio sarebbe un accessorio da avere
Negli ultimi 8 anni circa ho percorso (al 95% per lavoro) circa 300.000 km con all'attivo una multa per eccesso di velocità, fra l'altro meritata perché sono entrato nel territorio comunale (non proprio in centro, non sono così criminale! :D) a 80 km/h.

Non basta un po' di cervello invece di questo accrocchio? :)

verolenny
21-01-2010, 21:20
direi di evitare questo tipo discussioni, grazie.
si chiude