View Full Version : [WII] Problema con cavo component
Roberto_881
21-01-2010, 15:51
Ciao,
ho comprato il cavo component che vendono a gamestop (quello marchiato gamestop).
Sembra buono, in quanto l'immagine è notevolmente migliorata (si vede l'erba dei campi di calcio),
però ho notato che presenta dei problemi tipo che l'immagine dopo un po' si scurisce, poi si
schiarisce e ogni tanto la tv fa un "flash".
Ho impostato sulla wii, tutte e 3 le risoluzioni possibili, ma il problema rimane.
Devo impostare qualcosa anche sul tv o sarà il cavo difettoso?
Qualcuno di voi ha questo tipo di cavo?
Grazie a tutti,
ciao
Quello che descrivi mi pare il classico effetto dell'autodimming.
Hai un tv lcd Samsung della passata generazione?
P.S. Hai questo "problema" nel passaggio tra scene scure e scene chiare?
Giant Lizard
21-01-2010, 16:02
io ho il cavo component originale Nintendo e non ho nessun problema. Per questo in genere si consiglia sempre di prendere i cavi originali, con quelli di terze parti si rischia di incappare in questi problemi :\
Roberto_881
21-01-2010, 16:19
Quello che descrivi mi pare il classico effetto dell'autodimming.
Hai un tv lcd Samsung della passata generazione?
P.S. Hai questo "problema" nel passaggio tra scene scure e scene chiare?
Grazie per la risposta.
Ho un philips full hd di nuova generazione, in pratica la serie prima di quelli a led. Il difetto lo vedo sempre, anche se gioco a pes 2009, nell'arco della stessa azione... Non so se c'è qualche settaggio da fare ance sul tv.
Comunque ora cerco info sull'autodimming che non so cos'è.:)
Roberto_881
21-01-2010, 16:21
io ho il cavo component originale Nintendo e non ho nessun problema. Per questo in genere si consiglia sempre di prendere i cavi originali, con quelli di terze parti si rischia di incappare in questi problemi :\
Beh, ho preso un cavo marchiato da una grossa catena che si occupa di videogiochi, non una cosa cinese da 3 euro...
Magari quello nintendo è meglio, ma questo deve comunque funzionare.
Però mi fai pensare che forse è schermato male e risente di interferenze degli altri apparecchi che stanno vicino. Controllerò
Murakami
21-01-2010, 16:26
O è il cavo o è il contrasto dinamico del TV: propenderei per il secondo. Prova a disattivarlo.
Ti fa la stesso effetto se colleghi qualcosa in HDMI (magari un decoder mysky hd)? Con i film, di solito si nota meglio questo effetto.
Non mi vengono in mente altri motivi che possano portare a cambi di luminosità (con le schermature non saprei dirti onestamente, non ho mai avuto problemi con i cavi :D ).
Yngwie74
21-01-2010, 16:36
C'e' il thread ufficiale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.