PDA

View Full Version : chiedo aiuto per scelta prima chiavetta usb

suarez4152
21-01-2010, 15:03
Salve,a breve dovrei acquistare un portatile e vorrei acquistare anche una chiavetta adsl che mi permetta di navigare veloce e senza problemi ne rallentamenti.
Ora,ho un alice flat 7mega(2mega effettivi a casa mia ;( )e pago 20€ al mese.
All'acquisto del portatile dovrei togliere quest'offerta e passare a una chiavetta da 7mega che in teoria dovrebbe farmi navigare ancora piu velocemente.
Da me la vodafone prende umts,tim va benino,wind per niente.
Poi dovrei fare un contratto di 100/150ore al mese visto che sto collegato in media 4/4ore e mezza al giorno.
Come canone mensile vorrei stare nei 20€ al mese,voi quale mi consigliate??
Grazie.

zabb
21-01-2010, 15:16
la tre?

So che tre fa provare gratuitamente la pennina per una settimana o cosi... potresti vedere come ti va.

Senza provare ocome vanno i vari operatore nella tua zona non è facile suggerire qualcosa, dovresti prima cosa provarli tutti e poi farti un'idea..

p.s. consideralo attualmente un miraggio di andare a 7 mega :oink:

potresti avere :ciapet: ma è raro :D

E' vero che, si dice, tim e voda abbiano maggiore copertura umts rispetto a tre e wind, ma girellando per siti e forum vedo i risultati... che è bene dire, variano da zona a zona, anche in modo enorme.

Io per esempio, a Firenze il massimo che ho fatto con Wind 2,5M/0,4 e tre 1,7M/0,6 ... in campagna faceva solo 3 con 1,5/0,8

suarez4152
21-01-2010, 15:17
la tre?

So che tre fa provare gratuitamente la pennina per una settimana o cosi... potresti vedere come ti va.

Senza provare ocome vanno i vari operatore nella tua zona non è facile suggerire qualcosa, dovresti prima cosa provarli tutti e poi farti un'idea..

p.s. consideralo attualmente un miraggio di andare a 7 mega :oink:

potresti avere :ciapet: ma è raro :D

E' vero che, si dice, tim e voda abbiano maggiore copertura umts rispetto a tre e wind, ma girellando per siti e forum vedo i risultati... che è bene dire, variano da zona a zona, anche in modo enorme.

allora ti dico che la vodafone da me prende fisso 3g,se mi sposto un po' arriva anche ad hsdpa...la vodafone fa provare la chiavetta??

zabb
21-01-2010, 15:21
non so se la fa provare...
apparte prendere il segnale 3g/hsdpa o chessia è bene vedere nella giornata quali sono i risultati... potresti andare peggio che con la linea di casa è bene provare.

Alternativa trovi una chiavetta amico parente e provi una sim dei vari operatori con una tariffa a tempo.

Non ti dico di approfittare dell'offerta wind per comprare la chiavetta perchè se dici che non ha copertura è inutile, avresti avuto una sim con 40 euro da spendere compresa nella chiavetta ( 39 euro quelle da 3,6M e 59 euro quelle da 7.2M)

p.s se devi fare l'acquisto comprane una seria hsupa (farà comodo)

lonewo|_f
21-01-2010, 15:40
All'acquisto del portatile dovrei togliere quest'offerta e passare a una chiavetta da 7mega che in teoria dovrebbe farmi navigare ancora piu velocemente.

meh

mi spiace disilluderti ma spesso le connessioni mobile sono più lente di un'adsl, anche se questa va solo a 2 mbit/s

oltretutto tutti i provider mobile limitano il traffico mensile ad una manciata di GB, quindi è fuori discussione usare una connessione mobile per fare p2p e per altri utilizzi che comunque richiedono abbondante banda

suarez4152
21-01-2010, 15:48
meh

mi spiace disilluderti ma spesso le connessioni mobile sono più lente di un'adsl, anche se questa va solo a 2 mbit/s

oltretutto tutti i provider mobile limitano il traffico mensile ad una manciata di GB, quindi è fuori discussione usare una connessione mobile per fare p2p e per altri utilizzi che comunque richiedono abbondante banda

allora so di un mio amico che possiede chiavetta tim e contratto da 20€ al mese per 100 ore di navigazione,e va(anche quando scarica in download)piu veloce della mia adls...

suarez4152
21-01-2010, 23:04
come vi sembra questo abbonamento??
http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=50892&pageTypeId=9609&channelId=-8671&programId=9390&tk=9609%2Cc&ty_key=pri_Internet_offerta_facile_large

150ore al mese(poco piu di 5 ore al giorno),in piu ho la nuova key da 28mega della vodafone e tutto questo a 20€ al mese...che ve ne pare??

suarez4152
21-01-2010, 23:23
ho trovato pure questa:

http://www.tre.it/public/scheda_piano.php?idp=823&idOF=21&ref=823_1&type=X,Y&buy=1
con key Huawei E1750,che ve ne pare??
secondo voi qual'è migliore???

suarez4152
22-01-2010, 14:48
nessuno mi auta??