PDA

View Full Version : Problema ad una 8800GTS da 640MB..help please..

semmy83
21-01-2010, 14:07
Dato che non ho trovato la soluzione che cerco in nessun thread espongo qui il mio problema:

Ho appena preso una 8800 GTS da 640Mb usata, datami per funzionante, ora appena arrivata la provo su 2 schede madri diverse, una Chaintech NF4 Ultra 939 e una Asrock Alive AM2.

Sulla prima 3(o 4) beep(il primo lungo), e poi la mobo, secondo i codici post visualizzati sulla scheda diagnostica, sembra avviarsi in quanto finisce il ciclo visualizzando il codice FF, che vuol dire check ok.
Ho anche provato ad avviare con la 8800 e una vga pci inserita, e a quest'ultima compare la schermata a video.

Sulla seconda nessun beep, la scheda diagnostica non riesco a montarla perche la vga è troppo ingombrante.
La vga dà l'impulso allo schermo come se volesse avviarsi ma poi rimane a schermo nero..

Che "beep" può essere!? :confused:
Forse il bios della vga!?:confused:
A parte le soluzioni ovvie fatti rimborsare o cambia scheda...chi mi può aiutare? qualcuno ha già avuto problemi del genere?
la vga è la BFG da 640MB, cioè la stessa riportata nel thread ufficiale.

Per favore se avete idee consigliatemi. Pomeriggio proverò a rimettere il bios sperando che sia questo il problema.... :sperem:

:help:

19giorgio87
21-01-2010, 19:10
io credo che sia un'incompatibilità col chipset, prova ad aggiornare il bios ed i drivers chipset, e vedi se funziona. mi sa che le tue schede sono piuttosto datate..confermi? di che anno sono?

semmy83
21-01-2010, 20:29
io credo che sia un'incompatibilità col chipset, prova ad aggiornare il bios ed i drivers chipset, e vedi se funziona. mi sa che le tue schede sono piuttosto datate..confermi? di che anno sono?

:mbe: stiamo parlando di bios non di s.o., non centrano i drivers. i bios sono già aggiornati. le schede sono abbastanza recenti, e sulle stesse una 8800 gts da 320, difettata tra l'altro, si avvia alla perfezione. un mio amico dice che potrebbe essere il sistema d'alimentazione della scheda che va in c.c.
che ne pensate? io rimango perplesso e ho una gran incazzatura...è la terza sola che piglio.... :mad: :mad: :mad:

19giorgio87
21-01-2010, 20:44
se credi che sia l'alimentatore allora scrivi qui l'amperaggio sulla linea +12v

semmy83
23-01-2010, 17:24
se credi che sia l'alimentatore allora scrivi qui l'amperaggio sulla linea +12v

niente..non và nemmeno sul mio pc...è andata la scheda..ora provo a flashare il bios, se non và nemmeno cosi resterà al terza sola presa... :mad: :mad: :mad: :mad:

19giorgio87
24-01-2010, 09:27
tu scrivi l'amperaggio sulla linea +12v..poi..tu ci attacchi l'alimentazione esterna alla scheda video??

semmy83
24-01-2010, 13:19
tu scrivi l'amperaggio sulla linea +12v..poi..tu ci attacchi l'alimentazione esterna alla scheda video??

è un OCZ GameXStream da 600W, non un alimentatore economico. ha 4 linee da 12v, se non erro da sui 60A totali = scheda ko.... :cry:

19giorgio87
24-01-2010, 16:57
si ma te hai collegato l'alimentatore a 6 pin alla scheda video?

cloudin
25-01-2010, 10:01
Credo proprio che sia la vga off.

semmy83
25-01-2010, 12:32
si ma te hai collegato l'alimentatore a 6 pin alla scheda video?

:doh: certo....

Credo proprio che sia la vga off.

esatto... :cry: secondo me il circuito di alimentazione si è andato a far benedire... :(

19giorgio87
25-01-2010, 13:08
:doh: certo....

esatto... :cry: secondo me il circuito di alimentazione si è andato a far benedire... :(

ma scusa,questa scheda video te l'hanno venduta qui sul forum per funzionante?

semmy83
25-01-2010, 13:11
ma scusa,questa scheda video te l'hanno venduta qui sul forum per funzionante?

no sulla baya per probabilmente funzionante da uno che l'aveva acquistata per errore funzionante(ho controllato i suoi feed e c'era).
l'ho pagata 45€ spedita.
e ora la rimetto in vendita.. :mad:

19giorgio87
25-01-2010, 13:26
no sulla baya per probabilmente funzionante da uno che l'aveva acquistata per errore funzionante(ho controllato i suoi feed e c'era).
l'ho pagata 45€ spedita.
e ora la rimetto in vendita.. :mad:

temevo l'avessi comprata qui su hwupgrade..in ogni caso a quanto la metteresti, venduta come "non funzionante"?

semmy83
25-01-2010, 13:40
temevo l'avessi comprata qui su hwupgrade..in ogni caso a quanto la metteresti, venduta come "non funzionante"?

non so fai te. se t'interessa sentiamoci in pvt ;)

semmy83
27-01-2010, 12:55
ho provato a flashare il bios con una scheda pci. il bios è quello corretto, preso dal link nel forum. versione BFG 8800 gts 640mb rev. 4.
il risultato è che l'utility nvidia me la riconosce come 8800 Ultra.. :mbe: :eek: poi al momento di flashare mi dice che non riconosce l'eeprom e mi caccia l'id della stessa: FCC ID: 20FF se non ricordo male...

seconde me chi l'aveva ha cazzeggiato col bios... :doh: com'è possibile che venga riconosciuta come una 8800 Ultra altrimenti? l'errore eeprom è perchè ho sbagliato bios o per qualche altro motivo?

19giorgio87
27-01-2010, 13:08
ho provato a flashare il bios con una scheda pci. il bios è quello corretto, preso dal link nel forum. versione BFG 8800 gts 640mb rev. 4.
il risultato è che l'utility nvidia me la riconosce come 8800 Ultra.. :mbe: :eek: poi al momento di flashare mi dice che non riconosce l'eeprom e mi caccia l'id della stessa: FCC ID: 20FF se non ricordo male...

seconde me chi l'aveva ha cazzeggiato col bios... :doh: com'è possibile che venga riconosciuta come una 8800 Ultra altrimenti? l'errore eeprom è perchè ho sbagliato bios o per qualche altro motivo?

ti da errore eprom ma con la scheda arrivi in windows, installi i drivers e giochi? se te la riconosce come 8800 ultra forse hai flashato un bios differente, ma comunque compatibile

semmy83
27-01-2010, 13:52
ti da errore eprom ma con la scheda arrivi in windows, installi i drivers e giochi? se te la riconosce come 8800 ultra forse hai flashato un bios differente, ma comunque compatibile

:mbe: :doh: :mbe: :doh:
credo tu non abbia letto/capito i miei post...
la scheda non funziona, non boota, rimane a schermo nero.! non si tratta di andare in windows. ho messo la scheda video pci solo per provare a flashare il bios corretto scaricato dal link su questo forum trovato nella sezione apposita. io non ho flashato nulla. il messaggio me lo da l'utility nvflash quando provo a salvare il vecchio bios o salto direttamente il passaggio e vado a togliere la protezione in scrittura sulla eeprom per flashare.

19giorgio87
27-01-2010, 14:14
:mbe: :doh: :mbe: :doh:
credo tu non abbia letto/capito i miei post...
la scheda non funziona, non boota, rimane a schermo nero.! non si tratta di andare in windows. ho messo la scheda video pci solo per provare a flashare il bios corretto scaricato dal link su questo forum trovato nella sezione apposita. io non ho flashato nulla. il messaggio me lo da l'utility nvflash quando provo a salvare il vecchio bios o salto direttamente il passaggio e vado a togliere la protezione in scrittura sulla eeprom per flashare.

ok, prova a flashare con NiBiTor 3.2, magari ti va meglio

semmy83
27-01-2010, 15:15
ok, prova a flashare con NiBiTor 3.2, magari ti va meglio

ok proverò anche se la vedo dura... :( forse hanno bruciato l'eeprom con qualche alimentatore del cavolo chi l'ha avuta prima di me.. :sperem:

binox
27-02-2010, 15:04
Ciao.

Credo che la scheda sia andata purtroppo, a me è successa una cosa simile ieri. La mia xfx geforce 8800 gts dopo 4 anni di regolare funzionamento a smesso di funzionare senza dare nessun segno premonitore.
Dopo avere spento il pc, alla successiva accensione, l'altoparlante ha emesso 1 suono lungo e 3 corti, e i monitor sono rimasti spenti, ma il boot di win 7 è proseguito regolarmente emettendo il classico suono.
La scheda è stata provata su un altro pc, e i risultati sono stati gli stessi. La mia 8800 non è mai stata overcloccata. Il mio dubbio è se qualcosa può averne provocato la rottura, oppure era semplicemente arrivata la sua ora.
Per il momento, in attesa che mi arrivi una nuova scheda, per scrupolo ho sostituito l'alimentatore con uno decisamente più performante.
Accidenti non ci voleva proprio.
Ciao Binox

semmy83
28-02-2010, 01:44
Ciao.

Credo che la scheda sia andata purtroppo, a me è successa una cosa simile ieri. La mia xfx geforce 8800 gts dopo 4 anni di regolare funzionamento a smesso di funzionare senza dare nessun segno premonitore.
Dopo avere spento il pc, alla successiva accensione, l'altoparlante ha emesso 1 suono lungo e 3 corti, e i monitor sono rimasti spenti, ma il boot di win 7 è proseguito regolarmente emettendo il classico suono.
La scheda è stata provata su un altro pc, e i risultati sono stati gli stessi. La mia 8800 non è mai stata overcloccata. Il mio dubbio è se qualcosa può averne provocato la rottura, oppure era semplicemente arrivata la sua ora.
Per il momento, in attesa che mi arrivi una nuova scheda, per scrupolo ho sostituito l'alimentatore con uno decisamente più performante.
Accidenti non ci voleva proprio.
Ciao Binox

esatto il sintomo era proprio questo. com'è possibile che a video non si veda niente ma il boot del sistema prosegua senza bloccarsi sul malfunzionamento di un suo componente? vorrei proprio sapere cos'è quel dannato beep lungo- 3 beep corti.. :confused:
cmq la scheda è proprio andata.. andata verso il nuovo acquirente.. :ciapet: :Prrr: