View Full Version : DCOM è terminato in modo imprevisto-portatile si riavvia
salve, un portatile asus pentium 4, con XP, da il seguente errore che allego come immagine......
http://wikisend.com/download/480366/DSCF1656.JPG
dopodichè facendo sia "annulla" che "OK" compare il messaggio:
DCOM è terminato in modo imprevisto"
il portatile si riavvia e si riesce a fare praticamente nulla....non so se è virus perciò neppure se è la sezione giusta per il problema insomma non ho idea di cosa sia, ovviamente visti i riavvii ho problemi a fare il trattamento per infetti...bo? :confused: .....grazie in anticipo :)
ciao
in modalità provvisoria come va?
non ho provato.....come si entra in mod. provvisoria?
comunque aggiorno la situazione.....
durante uno dei riavvii ho scollegato la chiavetta wireless per la connessione al router (chiavetta zyxel e router zyxel) e adesso ho collegato il pc al router mediante cavo heternet.....tengo acceso per vedere cosa succede.....
wj hai idea di cosa possa essere? :confused:
premi ripetutamente F8 all'avvio del pc e scegli tale modalità
premi ripetutamente F8 all'avvio del pc e scegli tale modalità
ok provo......comunque anche con il cavo ethernet collegato il problema persiste....si ripresenta sempre il messaggio accidenti.....ok accendoi n mod provvisoria ma con chiavetta? senza? e pi che faccio?
EDIT: ora è acceso in mod provvisoria ma non collegato ad internet in nessun modo.....che debbo fare?
come si comporta il pc?
l'errore in modalità normale veniva segnalato in che circostanza?
come si comporta il pc?
l'errore in modalità normale veniva segnalato in che circostanza?
per adesso nulla di fatto.....l'errore non si manifesta, in mod normale l'errore si manifestava entro qualche minuto dall'avvio senza nessuna particolare prerogativa.....ora inserirei la chiavetta o il cavo ethernet per connetterlo a internet (ammeso che c'entri qualche cosa) sempre in mod provv per vedere come si comporta che dici?
dovresti spiegarci quando appare quella schemata, se ogni volta che lanci un programma o quando fai qualche operazione particolare
hai pasticciato con file di dubbia provenienza?
dovresti spiegarci quando appare quella schemata, se ogni volta che lanci un programma o quando fai qualche operazione particolare
hai pasticciato con file di dubbia provenienza?
no, l'errore parte senza fare nulla di particolare, nessun file strano....il comportamento si è manifestato così all'improvviso.......comunque adesso ho collegato il cavo ethernet ma a quanto pare in questa modalità non c'è connessione dico bene?
nel caso se c'è un modo per formattare con i cd di ripristino o altro metodo posso farlo tranquillamente......basta che funzioni
non hai risposto a tutte le mie domande?
a me non sembra un problema di infezione ma posso sbagliarmi, solo tu puoi sapere da cosa potrebbe essersi originato il problema perchè se mi dici che non è colpa di file infetti o roba simile la sezione più corretta è quelle per i problemi di win
non hai risposto a tutte le mie domande?
a me non sembra un problema di infezione ma posso sbagliarmi, solo tu puoi sapere da cosa potrebbe essersi originato il problema perchè se mi dici che non è colpa di file infetti o roba simile la sezione più corretta è quelle per i problemi di win
no wj, nessun motivo in particolare fa comparire l'errore, in modalità provvisoria non succede niente di niente invece.....nel caso la sezione qual è?
comunque se puoi dirmi come formattare te ne sarei grato....
per problemi di xp vedi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=33
usando i cd dovresti portare il pc allo stato iniziale quindi se decidi questa soluzione fai tutti i backup del caso
grazie wj gentilissimo, casomai ci rivediamo in questa sezione :D
grazie wj gentilissimo, casomai ci rivediamo in questa sezione :D
semmai fammi uno squillo se apri un 3d in una sezione più idonea
ciao
Chill-Out
21-01-2010, 20:21
Chiudo, sezione errata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.