PDA

View Full Version : Problemi di connessione router wi-fi


kaZama__86
21-01-2010, 12:37
Ciao a tutti ragazzi.
Allora....

Da quasi un anno ho un router wifi per connettermi ad internet con la ps3. Il pc fino a prima di Natale lo attaccavo ad intenet via cavo. MAI AVUTI PROBLEMI

A Natale ho preso un Pc portatile (windows7) e fino a ieri si collegava senza problemi ad intenet (trovava il router e mi collegavo).

Poi da ieri non va piu !!!

Quando cerco le linee wi-fi mi compaiono quelle dei vicini e SOLAMENTE a volte la mia. Quando mi collego con la mia (se sono fortunato che appare) dopo pochi minuti salta.

A volte addirittura compare fra le retiu wi-fi disponibili in elenco e prima di potermi connettere scompare misteriosamente.

Ho pensato fosse un problema del pc ma provando a connettermi con la ps3 non mi trova la linea (se faccio controlla rete già al passaggio di ricevimento IP dice che non va) !!!

Io adesso sto scrivendo dal vecchio pc collegato via cavo alla rete senza problemi...

CHE CASPIO STA SUCCEDENDO ???
COME RISOLVERE IL PROBLEMA ???

Robecate
21-01-2010, 13:56
naturalmente windows non c'entra niente...
Due ipotesi:
a) la parte wireless del router sta defungendo.
b) nelle tue vicinanze è apparsa una forte fonte di disturbo elettromagnetico, ad esempio una nuova rete di un vicino su un canale adiacente o coincidente col tuo.
Spero per te che sia vera l'ipotesi b).
Dovresti per prima cosa cambiare canale wifi al tuo router, leggi sul manuale e non chiedermi come si fa perchè non ho il tuo router :D