PDA

View Full Version : Ma le ragazze russe?


key2710
21-01-2010, 12:28
Ciao a tutti,

da un po di tempo mi pongo una domanda in merito alle ondate di SPAM che arrivano giornalmente in posta. Normalmente lo scopo dello SPAM è quello di riuscire a trarre profitto nel bene o nel male dalla gente che "decide" di interagire.

Il phising, nella speranza che qualcuno inserisca i propri dati sensibili è riconducibile al furto... e ci siamo.

Le mail commerciali sul software scontato, il viagra e quant'altro sono riconducibili alla truffa... e ci siamo.

I link che ti inviano verso siti contenenti controlli activex pericolosi o comunque codice infetto riconducibili al desiderio di sottrarre dati sensibili o di creare botnet (violazione della privacy e truffa)... e ci siamo.

Ma... le finte ragazze russe/ukraine che ti inviano le mail in pseudo italiano allegando tanto di foto (... e, che mi risulti, non è possibile "infilarsi" nel SO tramite un jpg allegato) e chiedendo di avere risposta ad un indirizzo internet... a che genere di "lucro" sono riconducibili??? :confused:
Che genere di SPAM è?!?!?!? :confused:
Qualcuno l'ha mai capito????

xcdegasp
21-01-2010, 12:33
dipende da cosa ti chiedono in cambio della foto :asd:

LuPellox85
21-01-2010, 12:37
probabilmente capire quali mail sono attive o meno

Gennarino
21-01-2010, 12:38
leggi il blog di Paolo Attivissimo (cerca su Google)... c'e' TANTISSIMO a riguardo

key2710
21-01-2010, 12:42
La foto ti arriva aggratisse fin da subito... credo in gergo tecnico si chiami "specchietto per le allodole"... :cool:

Ci avevo pensato al riscontro delle mail attive... ma non ne sarei così sicuro... per uno sviluppatore di media capacità creare uno spider che scandagli il web a caccia di indirizzi eMail non è così complicato. :sofico:

xcdegasp
21-01-2010, 13:02
bhè ma le foto come sono?

wallytod
21-01-2010, 13:25
Ecco la risposta alla tua domanda

http://it.wikipedia.org/wiki/Scam

LUVІ
21-01-2010, 13:40
Ma poverina! Mandagliela sta stufetta in ghisa che ti sta chiedendo, che sente freddo, poverina! :asd:

key2710
21-01-2010, 14:02
Aaaaahhhh... quindi la cosa si evolve in più puntate.

Quasi quasi mi metto dietro un bel proxy, mi genero un indirizzo eMail fasullo e a tempo perso "abbocco". Cosa gli mando indietro? La foto di Silvester Stallone? ... o quella di Chiambretti?

Potrebbe essere divertente vedere come chi stà dall'altro lato (e a questo punto deve essere una persona e non un bot, le risposte dovrebbero avere almeno un minimo di coerenza) faccia i salti mortali pensando di lavorarsi un allocco.

L'unico problema è... che se malauguratamente becco l'unico caso in cui dietro ci stà la russa davvero... mia moglie mi fucila. :fagiano:

Per la cronaca, le foto sono "graziose" ma non poi così... "avvenenti".
... e tutte con un tono di "normalità" e "semplicità".

Wagen
21-01-2010, 14:06
ho visto poco tempo fa un servizio in tv dove facevano vedere un pappagalo (o pappagone come si dice a firenze) che c'era cascato: in pratica questo si era innamorato, lei (che poi era un lui :asd: ) si faceva spedire merce a casa sua e poi lui la rispediva a lei in russia/nigeria, poi lei scompariva, la merce non veninva pagata/pagata con carte di credito rubate e il responsabile alla fine era il pappagone

xcdegasp
21-01-2010, 14:07
allora vai sul sicuro, manda la foto di ilvio, ti giochi subito l'asso e vedi subito se è reale o un programma, chi meglio di lui? :O

key2710
21-01-2010, 14:25
ho visto poco tempo fa un servizio in tv dove facevano vedere un pappagalo (o pappagone come si dice a firenze) che c'era cascato: in pratica questo si era innamorato, lei (che poi era un lui :asd: ) si faceva spedire merce a casa sua e poi lui la rispediva a lei in russia/nigeria, poi lei scompariva, la merce non veninva pagata/pagata con carte di credito rubate e il responsabile alla fine era il pappagone

Ho sentito in giro qualcosa di simile con le agenzie di viaggio e gli alberghi... non so però quanto sia vero.

Creo virus, inietto keylogger o trojan, recuperò un malloppo di credenziali d'accesso, mi invento agenzia di viaggio offshore sulle isole kaiman con tanto di conto bancario, contatto l'albergo dietro casa passando da proxy, stringo accordo per prenotare 50 stanze per una settimana, pattuisco la mia percentuale, faccio spostamento bancario dai conti trafugati alla struttura alberghiera. La struttura alberghiera mi paga il compenso sul conto kaiman. Scompaio. :D

O me lo sono sognato? :fagiano:

Comunque... vediamo... se dovessi trovare un po di tempo... qualche volta farò finta di aboccare. Dev'essere divertente. :O

Grazie. :D Se avessi pensato che prendeva il nome di scam avrei cercato sulla wiki... non lo sapevo. :p

deggungombo
21-01-2010, 15:13
mai arrivato questo tipo di spam, mi arrivano sempre le offerte per il viagra, ma le russe mai!!!! :asd:

key2710
21-01-2010, 15:56
mai arrivato questo tipo di spam, mi arrivano sempre le offerte per il viagra, ma le russe mai!!!! :asd:

Se vuoi, considerando che me ne arrivano circa due a settimana, qualcuna te la posso passare... :asd:

deggungombo
21-01-2010, 16:07
Se vuoi, considerando che me ne arrivano circa due a settimana, qualcuna te la posso passare... :asd:stavolta passo, meglio non correre il rischio che di là del monitor ci sia Vladimir, alto due metri e mezzo con le lentiggini :read:

LUVІ
21-01-2010, 19:19
C'è qualcuno di questo forum :asd: che si diverte persino a fare false ricevute di bonifico da mandare a queste povere scammer :asd: :asd:

FreeMan
21-01-2010, 20:00
ciclica, OT ecc oltre che domanda al limite del banale e che una veloce ricerca avrebbe risposto

CLOSED!!

>bYeZ<