View Full Version : Cosa compro con 130euro circa ?
mgiuseppe2
21-01-2010, 13:23
Ciao ragà ho risolto il mio problema era la ventola della mia scheda video, quale scusa migliore per cambiare scheda video ? adesso il problema che mi pongo è che scheda video comprare ?.. vi dò alcune informazioni sono sempre stato un supporter della nvidia quindi preferisco schede video della nvidia se a pari prestazioni, se invece mi dite che con 130euro circa posso acquistare una scheda video ati che mi assicura stesse compatibilità e maggiori prestazioni lieto di cogliere il consiglio. devo usare la scheda video per lo più per giocare quindi sarei lieto di sapere quali sono i parametri su cui devo basarmi per capire se è la scheda video che fa per me così da non acquistare alla cieca ma rendermi conto di cosa sto acquistando. ovviamente apro questo post anche per come detto in precedenza chiedere consiglio su modelli di schede video che mi consigliate ovviamente ragà il massimo che riesco a prendere con quei soldi !
devi dirci:
pc
alimentatore
monitor.
mgiuseppe2
21-01-2010, 13:57
Windows 7 Professional 64-bit (6.1, Build 7600)
P5K PRO
4096MB RAM (<-- altri 2 gb potrei anke metterli (sempre ke lo permetta la mobo)
Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q9450 @ 2.66GHz (4 CPUs), ~2.7GHz
Monitor Model: Philips 170S (<-- qsto si può cambiare non è un problema XD )
l'alimentatore è un 600watt e passa XD http://img684.imageshack.us/i/img0678.jpg/
terzaghi
21-01-2010, 14:02
A quel prezzo prendi una bella GTX260 sp216, la migliore delle schede nvidia come rapporto prestazioni prezzo.
No mi sento ti consigliare la GTS250 perchè se devi prendere un nuovo monitor, con la GTX260 sei al sicuro anche su un FullHD.
mgiuseppe2
21-01-2010, 14:18
sai dirmi dove posso acquistarla a quel prezzo ? ho fatto una ricerca su internet ma nell'unico sito in cui la davano a 130euro il prodotto non era più disponibile. grazie
terzaghi
21-01-2010, 14:30
sai dirmi dove posso acquistarla a quel prezzo ? ho fatto una ricerca su internet ma nell'unico sito in cui la davano a 130euro il prodotto non era più disponibile. grazie
Mi dispiace ma i prezzi sono aumentati, si vede che è molto richiesta.
A questo punto hai due alternative:
1. GTS 250 Nvidia
2. ATI HD 5770
Se deve essere per forza nvidia non hai scelta.
La 5770 è più potente, ha le DX11, consuma di meno, tecnologicamente più avanzata e gestisce nativamente senza adattatori molte uscite video e audio.
avrei detto GTX260 pure io.
ma se non è disponibile, prendi assolutamente la 5770. consuma meno, va uguale e ha le DX11.
Suhadi_Sadono
22-01-2010, 19:04
Windows 7 Professional 64-bit (6.1, Build 7600)
P5K PRO
4096MB RAM (<-- altri 2 gb potrei anke metterli (sempre ke lo permetta la mobo)
Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q9450 @ 2.66GHz (4 CPUs), ~2.7GHz
Monitor Model: Philips 170S (<-- qsto si può cambiare non è un problema XD )
l'alimentatore è un 600watt e passa XD http://img684.imageshack.us/i/img0678.jpg/
Spera che gli amperaggi dichiarati di quell'ali si avvicinino almeno a quanto dichiarato, altrimenti rischi di sputtanarti l'intero pc per la sua rottura.
Spera che gli amperaggi dichiarati di quell'ali si avvicinino almeno a quanto dichiarato, altrimenti rischi di sputtanarti l'intero pc per la sua rottura.
il rischio di avere alimentatori scrausi è sempre quello.
il rischio di avere alimentatori scrausi è sempre quello.
quoto e riquoto.......
se l'alimentatore eroga gli A dikiarati basta per una gtx260
cmq al massimo prova se ti parte il pc e il sistema è stabile mentre gioki l'alimentatore regge se invece lo vuoi cambiare per essere sicuro al 100% ti consiglio un vx450 60€
Con 130€ ti puoi prendere una 5770 Vapor-X, sicuramente meglio della reference... :D
Con 130€ ti puoi prendere una 5770 Vapor-X, sicuramente meglio della reference... :D si di 10mhz sul core :asd:
fai prima a prendere quella normale poi oltre tutto la 5770 Vapor-X costa 150€ la normale 120-130€
cmq se prende un full HD una gtx260 si comporta sicuramente meglio
si di 10mhz sul core :asd:
fai prima a prendere quella normale poi oltre tutto la 5770 Vapor-X costa 150€ la normale 120-130€
cmq se prende un full HD una gtx260 si comporta sicuramente meglio
Ripeto anche qui: la Vapor-X si trova a 130€! ;)
E comunque il miglioramento non sta tanto nelle frequenze, ma nella silenziosità e nelle temperature di esercizio e, di conseguenza, anche nel margine di overclock.
Ripeto anche qui: la Vapor-X si trova a 130€! ;)
E comunque il miglioramento non sta tanto nelle frequenze, ma nella silenziosità e nelle temperature di esercizio e, di conseguenza, anche nel margine di overclock.
e io ripeto forse tu hai avuto culo ma su trova prezzi è un altra storia http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=28&libera=5770+Vapor-X&prezzomin=-1&prezzomax=-1
e io ripeto forse tu hai avuto culo ma su trova prezzi è un altra storia http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=28&libera=5770+Vapor-X&prezzomin=-1&prezzomax=-1
Continuiamo nell'altro thread, così non ne inquiniamo 2.
Suhadi_Sadono
22-01-2010, 22:01
Quoto.
bhe ma ke ci siano negozi ke la vendano a 130€ senza dubbio ma il 99% la vende a 150€ qundi per me il prezzo è 150€ nn 130€ kiusa la cosa
bhe ma ke ci siano negozi ke la vendano a 130€ senza dubbio ma il 99% la vende a 150€ qundi per me il prezzo è 150€ nn 130€ kiusa la cosa
quoto
Se è per questo, su TrovaPrezzi solo 3 negozi su 20 la danno ad un prezzo attorno ai 150€, quindi se volessi considerare il prezzo medio sarebbe molto più alto.
Non ho affermato che dappertutto la vendono a 130€, intendevo che SI PUO' TROVARE a 130€. Non so voi, ma io personalmente compro nel posto in cui costa meno. :D
Se è per questo, su TrovaPrezzi solo 3 negozi su 20 la danno ad un prezzo attorno ai 150€, quindi se volessi considerare il prezzo medio sarebbe molto più alto.
Non ho affermato che dappertutto la vendono a 130€, intendevo che SI PUO' TROVARE a 130€. Non so voi, ma io personalmente compro nel posto in cui costa meno. :D
anke io ma sinceramente il negozio dove lai presa tu nn mi piace neanke un po
anke io ma sinceramente il negozio dove lai presa tu nn mi piace neanke un po
E' una sensazione così "a pelle" o hai delle motivazioni valide?
PS: si scrive "l'hai", non "lai". ;)
Suhadi_Sadono
22-01-2010, 22:36
Mi passeresti il link dello shop in pvt?
Grazie
bhe la prima impressione nn è delle migliori ma nn avendoci mai comprato nn posso dirti nnt cmq nn mi va di discutere per una 5770 quindi almeno ke nn la compra dove la prendi tu la 5770 vapor x costa 150€ e poi se guardi bn qua http://www.pixmania.com/it/it/4209906/art/sapphire-technology/radeon-hd-5770-vapor-x-1.html c'è sciritto offerta limitata!!!!!! quindi 130€ nn è il suo vero prezzo ma è in sconto!!!!!!!!!!!!! quindi è kiaro ke costa meno
bhe la prima impressione nn è delle migliori ma nn avendoci mai comprato nn posso dirti nnt cmq nn mi va di discutere per una 5770 quindi almeno ke nn la compra dove la prendi tu la 5770 vapor x costa 150€ e poi se guardi bn qua http://www.pixmania.com/it/it/4209906/art/sapphire-technology/radeon-hd-5770-vapor-x-1.html c'è sciritto offerta limitata!!!!!! quindi 130€ nn è il suo vero prezzo ma è in sconto!!!!!!!!!!!!! quindi è kiaro ke costa meno
Ti dirò che anche ieri era in offerta limitata a 129€, oggi è scaduta e l'hanno rimessa in offerta a 131€! :)
@Suhadi_Sadono: l'ha scritto lui...
Ti dirò che anche ieri era in offerta limitata a 129€, oggi è scaduta e l'hanno rimessa in offerta a 131€! :)
appunto togli la offerta e sarebbe intorno hai 150€ quindi ho ragione io :read:
è normale ke in offerta costi meno ma bisogna avere il culo di prendere la skeda nel momento giusto
appunto togli la offerta e sarebbe intorno hai 150€ quindi ho ragione io :read:
Non hai capito il concetto: l'offerta è per attirare clienti, scade e la rimettono, quindi non è una vera offerta! :D
Comunque si, diciamo che è in offerta così sei contento e puoi continuare a sostenere che costa 150€...
PS:
intorno hai 150€
Non hai capito il concetto: l'offerta è per attirare clienti, scade e la rimettono, quindi non è una vera offerta! :D
Comunque si, diciamo che è in offerta così sei contento e puoi continuare a sostenere che costa 150€...
PS:
cioè mi prendi per il culo :mbe: ? senti fai quel cavolo ke ti pare continua a consigliare il tuo negozio e continua ad essere convito ke una 5770 vapor x costa 130€ solo xkè la vende un negozio a quel prezzo sinceramente nn me ne frega nnt
terzaghi
23-01-2010, 00:39
Io chiuderei il post qui, lo avete inquinato troppo.
Vi prego in futuro di evitare certe discussioni, oppure fatelo in privato tramite MP.
tornando al discorso consiglio di prendere una 5770 130€
mgiuseppe2
23-01-2010, 13:06
ragà ho letto xò su internet ke le ati vengono completamente affossate dalla tecnologia physx ehmm è vero ? deve influire sulla mia scelta ?
michelgaetano
23-01-2010, 13:08
ragà ho letto xò su internet ke le ati vengono completamente affossate dalla tecnologia physx ehmm è vero ? deve influire sulla mia scelta ?
Dove hai letto questo scempio? Sul sito Nvidia?
PhysX è utilizzato dalla gpu in poco più di 10 giochi, e l'unico dove un minimo può valere la pena è Batman. L'esperienza di gioco peraltro è quella anche senza PhysX. Il vero problema a riguardo sono le prestazioni, perchè decadono pesantemente attivandolo.
mgiuseppe2
23-01-2010, 13:23
intendevo proprio a livello di prestazioni uhm non ricordo dv l'ho letto ma il gioco in questione era proprio batman :P
terzaghi
23-01-2010, 13:52
intendevo proprio a livello di prestazioni uhm non ricordo dv l'ho letto ma il gioco in questione era proprio batman :P
Quello che hanno fatto con questo gioco non mi sembra del tutto legale, hanno creato delle limitazioni per chi usava delle schede ATI.....per fortuna è solo questo gioco....chissà quanti soldi ha pagato nvidia per fare una cosa del genere.
cmq physx non da nessun vantaggio, ha solo il compito di far elaborare alcuni dati alla GPU, normalmente effettuati dalla CPU.
Sono stupidaggini ho letto molto, alla fine dei conti, se hai una scheda nvidia non potente (GTS250), si rischia di fare più danno che guadagno, se si usano alte risoluzioni.
mgiuseppe2
28-01-2010, 01:28
Ragà aggiornamento dell'ultio momento m'è stato concesso di acquistare una 275gtx kosa faccio la prendo ? è meglio della 260vero ?
Suhadi_Sadono
28-01-2010, 17:19
Ragà aggiornamento dell'ultio momento m'è stato concesso di acquistare una 275gtx kosa faccio la prendo ? è meglio della 260vero ?
Sì, è meglio della 260.
mgiuseppe2
29-01-2010, 14:58
ok :P graziee :P
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.