PDA

View Full Version : [helpissimo] Problema Sapphire Ati HD 5850

callalla
21-01-2010, 12:21
Ciao a tutti, spero mi possiate illuminare...dato che non so che fare:

Ieri ho mi è arrivata la scheda video Sapphire Ati Radeon Hd 5850 (ordinata lunedi da Eprice)... ma ho moltissimi problemi! vi spiego la situazione:

(probabilmente serve sapere che pc ho quindi ecco qua:
Asus P5KPL-VM
Intel Core2Duo E4500
4gb Ram ddr2 667mhz
Alimentatore 500w "chiavica", quelli che escono assieme ai case da 30 €)

Ho provato molti giochi; alcuni filano senza problemi, con altri invece (in particolare Crysis con i dettagli al max, Dragon age dopo qualche ora di gioco, e una volta anche con Colin McRae Dirt 2) dopo un poco il monitor va in stadby e o il pc si blocca semplicemente e devo riavviare, o il monitor va in standby e sento la ventola della scheda video che parte a razzo....

ora ho queste domande da farvi:

1) probabile che sia l'alimentatore?? ho appena ordinato un Lc Power da 650W
2) probabile che sia semplicemente la scheda video difettata? se si, Eprice sapete se ha un servizio di sostituzione...senza ricorrere alla garanzia?

nevets89
21-01-2010, 14:17
intanto cambia l'ali...anche se quello che hai ordinato non è proprio un granché, ma dovrebbe andare..poi vedi se fa ancora scherzi...non so com'è l'rma di eprice...

Nino Grasso
21-01-2010, 17:13
Ciao, io ho un problema molto simile con la mia scheda video attuale. Ho risolto semplicemente downclockando le RAM della scheda video. La mia è una 8800GT overclockata di fabbrica a 650Mhz per il core della GPU e 1100 per le RAM. Ho messo il core a 600 e la ram a 900 e il problema non mi si è presentato.

Comunque se la scheda è nuova mi sembra che la cosa migliore da fare è contattare il negozio, dichiarare la situazione, aspettare di provare l'alimentatore e se il problema persiste fartela cambiare.

P.S.: Io tempo fa ho acquistato un impianto 7.1 (Gigaworks S750) da ePrice. L'impianto mi è durato 4 ore, dopo di che è esploso il fusibile dell'amplificatore interno al sub. Eravamo in piena estate quindi ho dovuto aspettare un putiferio prima che mi venissero rispedite (parlo di almeno un mese e mezzo, e anche più). Visto il periodo non mi sento comunque di definire la mia esperienza con ePrice negativa, anzi! Le casse che mi avevano rispedito indietro inoltre erano una revisione successiva rispetto a quella da me acquistata. :)

callalla
21-01-2010, 17:23
Grazie delle risposte...
comunque ho provato la scheda video su un altro pc che montava un alimentatore

Lc Power v2,3 da 600W

dopo un ora di crysis tutto tutto al max...nessun problema...mi sto convincendo quindi che è l'alimentatore...

nevets89
21-01-2010, 21:00
Ciao, io ho un problema molto simile con la mia scheda video attuale. Ho risolto semplicemente downclockando le RAM della scheda video. La mia è una 8800GT overclockata di fabbrica a 650Mhz per il core della GPU e 1100 per le RAM. Ho messo il core a 600 e la ram a 900 e il problema non mi si è presentato.

Comunque se la scheda è nuova mi sembra che la cosa migliore da fare è contattare il negozio, dichiarare la situazione, aspettare di provare l'alimentatore e se il problema persiste fartela cambiare.

P.S.: Io tempo fa ho acquistato un impianto 7.1 (Gigaworks S750) da ePrice. L'impianto mi è durato 4 ore, dopo di che è esploso il fusibile dell'amplificatore interno al sub. Eravamo in piena estate quindi ho dovuto aspettare un putiferio prima che mi venissero rispedite (parlo di almeno un mese e mezzo, e anche più). Visto il periodo non mi sento comunque di definire la mia esperienza con ePrice negativa, anzi! Le casse che mi avevano rispedito indietro inoltre erano una revisione successiva rispetto a quella da me acquistata. :)

il tuo problema della VGA è comune nella sua serie, ma non normale...invece di 5850 non ci sono questi problemi...infatti su un altro pc gli funziona...bene quindi l'ali che hai comprato dovrebbe andare bene...

cloudin
22-01-2010, 08:54
Quoto Nevet!:)