PDA

View Full Version : problema usb

dark_fit
21-01-2010, 13:03
ciao a tutti avrei un problemino con le porte usb del mio pc e prima di portarlo dal tecnico (andrei in crisi di astinenza :muro: :D ) dato che mi sono scervellato ma non ho risolto volevo vedere se voi qui sopra mi potevate dare una mano.

allora, in pratica ho in totale 5 porte usb (due nel retro che poi sarebbe quelle principali e 3 davanti, credo siano tipo un hub collegato a quelle principali) in cui funzionano perfettamente le periferiche (ho collegata una stampante da ufficio multifuzione e un mouse wireless ottico) ma quando vado ad usarci delle pendrive sia avanti che dietro inizia a non funzionare più, ovvero quando le inserisco vengono riconosciute senza problemi ma poi quando ci si fa delle operazioni (trasferimento file, navigazione tra cartelle e file, apertura file, ecc....) ad un certo punto tutto si blocca e appare questo messaggio

"Impossibile copiare File: Impossibile leggere dal file o dal disco di origine"

e poi se si chiude la finestra della pendrive la si riapre o più semplicemente si aggiorna succede che dei file più nessuna traccia nella finestra della penna, ma se si rimuove e poi la si reinserisce tutto torna come prima e anzi talvolta non appena la inserisco tutto il pc si blocca e solo togliendola tutto torna alla normalità

a livello di software, a meno che non sia in qualche impostazione strana o nel bios, è tutt'ok perchè me lo faceva pure appena formattavo.

per informazione ho la seguente configurazione:

windows xp home
processore pentium IV 3.06 Ghz
1 gb di ram
come service pack non ho niente perchè...ehm....non ho una versione proprio "pulita" di xp....:rolleyes: ho l'ice e non so questo quanto può influire sulla discussione :p

Speedy L\'originale
21-01-2010, 23:29
Prova la penna su un altro pc e vedi come fà, poi ti regoli, poi se la penna altrove va bene proverei una versione normale di winxp, poi se il problema persiste valuterei altro.

dark_fit
21-01-2010, 23:41
Prova la penna su un altro pc e vedi come fà, poi ti regoli, poi se la penna altrove va bene proverei una versione normale di winxp, poi se il problema persiste valuterei altro.

si è vero scusa, non ho messo le prove che ho già fatto....allora tutte le penne che ho (3) le ho provate nel pc di mia sorella e in quello di un mio amico e vanno tutte benissimo. faceva la stessa cosa su win xp home, altrimenti avrei rimesso l'originale ;)

dark_fit
24-01-2010, 01:06
up

dark_fit
29-01-2010, 01:22
problema risolto oggi con sostituzione da parte del tecnico dell'alimentatore (a quanto pare era quello il problema). si può chiudere.

grazie.