PDA

View Full Version : Pc tutto fare (video editing?)

chattamawi
21-01-2010, 12:19
Salve ragazzi!
In questi giorni mi sono messo in testa di comprare un PC nuovo e destinare l'ormai vecchiotto portatile della asus al mio piccino di 7 anni.
Innanzitutto il budget: max 1000 euro
Con l'attuale pc non faccio usi particolari oltre alla navigazione sul web, in compenso con quello nuovo mi vorrei dedicare al video editing amatoriale cosa resa impossibile ora dal fatto che l'attuale notebook si pianta spesso quando utilizzo programmi come ad esempio premiere o sony vegas(pentium IV 3.2 768mb ram 256+512 da condividere con la scheda video)
e vorrei anche poter giocare (o pensare che lo possa fare vista la scarsità di tempo) con giochi odierni.
Non ho particolari preconcetti verso intel o amd anche se quando acquistai l'athlon Xp 1800+ rimpiansi il vecchio pentium3 1ghz, peṛ vorrei che il tutto sia equilibrato senza strafare in uno o l'altro componente.
Per il monitor avevo intenzione di puntare su un 22" ovviamente i vostri consigli saranno di grande aiuto per me.
Ho cercato di spulciare un p̣ il forum sull'argomento in questione e vedo che abbondano le liste di componenti, ma alla fine sono questi i motivi che ti mandano nel pallone e viste le cifre in campo (per me sono tanti visto che ho famiglia) i timori di sbagliare sono giustificati.
Spero possiate aiutarmi nella scelta del mio prossimo PC, vi ringrazio sin da ora per l'aiuto che mi darete
Cius!!

chattamawi
21-01-2010, 20:58
up!

GaSe2004
21-01-2010, 23:29
Ti rispondo rimandandoti ad un'altro post.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2126574