DavideV
21-01-2010, 11:01
Salve a tutti!
Ho creato una maschera che tramite una casella combinata applica un filtro su una tabella e apre il relativo report; fin qui ok e tutto molto semplice.
Il punto è che i record visualizzati hanno un loro numero ID assoluto che serve per identificarli univocamente, ma mi servirebbe mettere anche all'inizio di ciascuna voce in elenco un numero progressivo RELATIVO AL REPORT, a partire da 1. Ogni voce dell'elenco può essere compresa in un solo report alla volta. Non è necessario che la numerazione sia assoluta, perché può cambiare se nel tempo viene inserito un nuovo record, che potrebbe anche non andare in coda al report al quale viene collegato. Sono presenti svariati report, a cui il filtro assegna automaticamente i record, a seconda di alcuni valori presenti nella tabella.
Avevo pensato di creare una routine che con un semplice contatore andasse a stampare il numero d'ordine di fianco al record, ma non so come "intromettermi" nella chiamata della query...
Lumi?
Grazie!
Davide.
Ho creato una maschera che tramite una casella combinata applica un filtro su una tabella e apre il relativo report; fin qui ok e tutto molto semplice.
Il punto è che i record visualizzati hanno un loro numero ID assoluto che serve per identificarli univocamente, ma mi servirebbe mettere anche all'inizio di ciascuna voce in elenco un numero progressivo RELATIVO AL REPORT, a partire da 1. Ogni voce dell'elenco può essere compresa in un solo report alla volta. Non è necessario che la numerazione sia assoluta, perché può cambiare se nel tempo viene inserito un nuovo record, che potrebbe anche non andare in coda al report al quale viene collegato. Sono presenti svariati report, a cui il filtro assegna automaticamente i record, a seconda di alcuni valori presenti nella tabella.
Avevo pensato di creare una routine che con un semplice contatore andasse a stampare il numero d'ordine di fianco al record, ma non so come "intromettermi" nella chiamata della query...
Lumi?
Grazie!
Davide.