View Full Version : 2 domande sulla ENGTX285
Ciao,
devo acquistare una ENGTX285/1GB per un nostro cliente.
Solo che non la si riesce a trovare su negozi online e i tempi stanno stringendo.
Ho 2 domande:
1) Qual'è un'alternativa alla GeForce ENGTX285/1GB, che abbia specifiche tecniche uguali o superiori ed un prezzo approssimativamente di 270 € (IVA esclusa) (330 € IVA inclusa)
2) Sapete dove posso acquistare la ENGTX285 online? Tutti i negozi che ho girato l'hanno esaurita o devono ordinarla (e i tempi di arrivo sono molto dubbi).
Grazie a tutti, mi salvate la vita :mc:
lascia perdere quella skeda video xkè nvidia tiene il prozzo troppo alto per quella skeda io ti consiglio una 5850 o magari anke una 5870
terzaghi
21-01-2010, 10:46
5870 ATI la scheda video più potente sul mercato a singola GPU, più potente della GTX285 e non di poco.
Il prezzo di una 5870 è di 340€ circa
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_5870.aspx
Vedi tra questi chi ti garantisce una spedizione veloce o se c'è qualcuno vicino alla tua zona.
quoto gli altri......aggiungo che la 285 è uscita fuori produzione quindi se l'hanno esaurita difficilemente la troverai
Azz, ho capito.... :(
Sto guardando per la 5870. Forse può andare come prodotto sostitutivo; mi pare che le caratteristiche tecniche siano abbastanza compatibili col prodotto originario.
Un'altra cosa:
eventualmente qual'è un modello coi requisiti di cui sopra, ma che includa anche l'uscita TV-Out?
- Se non potessi prendere la 5870/5850 che cosa mi proporreste?
- E qualcosa che si mantiene sul chip GeForce esiste?
- Ed infine... dovessi abbassare il prezzo di una 40ina di € cosa potrei prendere?
Grazie mille, mi tirate fuori dalla fossa :)
Sto guardando per la 5870. Forse può andare come prodotto sostitutivo; mi pare che le caratteristiche tecniche siano abbastanza compatibili col prodotto originario.
Un'altra cosa:
eventualmente qual'è un modello coi requisiti di cui sopra, ma che includa anche l'uscita TV-Out?
- Ed infine... dovessi abbassare il prezzo di una 40ina di € cosa potrei prendere?
una 5770 oppure di nvidia l'unika competitiva è la gtx260 216sp
terzaghi
21-01-2010, 11:58
Se vuoi prestazioni non troppo lontane dalla GTX 285 devi puntare per forza su 5870 o 5850 che si trova a 250.
Le 58xx sono schete tecnologicamente superiori alle schede Nvidia sotto molti aspetti.
Non c'è quasi nulla, come ha già detto ferro10 quella più conveniente è la GTX260 sp216, però ha prestazioni molto inferiori alla GTX285.
Già detto 5850 a 250€.
Un'altra cosa:
la più vicina è la gtx 275
Grazie a tutti! :cincin:
Siete una miniera d'informazioni! :cool:
Un'altra cosa:
La gtx285 non conviene dato che è uscita di produzione e ha un prezzo assurdo.
Poco sotto i 200€ infatti c'è la gtx275 che va appena un 3% in meno.
Volendo salire di prestazioni come ti hanno già detto ci sono le ati 5850 e la 5870,quest'ultima di parecchio più potente.
La gtx285 non conviene dato che è uscita di produzione e ha un prezzo assurdo.
Poco sotto i 200€ infatti c'è la gtx275 che va appena un 3% in meno.
Volendo salire di prestazioni come ti hanno già detto ci sono le ati 5850 e la 5870,quest'ultima di parecchio più potente.
Sulle prestazioni posso scendere "un pochino" (un 5% in meno è ok). Sono le feature (supporto tecnologie, connettori, etc..) che mi preme siano paragonabili.
Mi butto sulla selezione tra i suggerimenti.
Mercì :)
Sulle prestazioni posso scendere "un pochino" (un 5% in meno è ok). Sono le feature (supporto tecnologie, connettori, etc..) che mi preme siano paragonabili.
Mi butto sulla selezione tra i suggerimenti.
Mercì :)
Puoi constatare stesso tu come la differenza di prestazioni tra la gtx275 e la gtx285 non giustifichi gli oltre 100€ di prezzo tra le 2
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2176/geforce-gtx-275-e-radeon-hd-4890-nuovo-testa-a-testa_8.html
Le feature sono le stesse verifica solo la presenza della presa hdmi se interessa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.