PDA

View Full Version : Grave conflitto di risorse video Win7...

Unlimited2002
21-01-2010, 10:35
Ciao a tutti! Da un pò di tempo, sul mio pc in sign, trovo nella segnalazione "problemi di prestazioni" di Windows 7 Ultimate 64bit, un avviso, dove mi dice che le impostazioni attuali dell'aspetto delle finestre e del sistema, non permettono di avere le massime performance...all'inizio non ho dato peso all'avviso, ma poi ho aperto i dettagli dello stesso, e mi trovo davanti a questo messaggio:

"Gestione finestre desktop:grave conflitto di risorse
Scenario: Thrashing dovuto all'utilizzo eccessivo delle risorse di memoria video. Per risolvere il problema, provare a ridurre il numero de programmi in esecuzione e delle finestre aperte"

Premetto che non ho problemi di prestazioni, le finestre si aprono e si chiudono in modo fluido, e comunque non apro mai troppa roba insieme, eppure c'è sempre questo avviso...inoltre, soffro di freeze casuali, specialmente al primo avvio da pc spento, durante la fase di boot, poi passano e non si ripetono più...qualcuno sa di che si tratta? Grazie mille,ciao!;)

Eress
21-01-2010, 11:01
Idem con patate, ma con Vista, anch'io trovo spesso questa segnalazione, ma in questo modo: sempre il grave conflitto di risorse e poi; La velocità di risposta di gestione finestre desktop è diminuita. Sono due anni che puntualmente me lo ritrovo e lo cancello :D Problemi apparentemente non ne ho tutto fila liscio, per cui non ho mai dato troppo peso alla cosa. certo se invece si riscontrano problemi durante l'utilizzo del pc allora la cosa è diversa.
Però mi chiedo anche perchè se un SO e una macchina sono fatti per sostenere l'aero poi deve mandare certi messaggi :rolleyes:

Unlimited2002
21-01-2010, 11:19
Ciao, è quello che dico anche io, anche perchè non penso che una hd3870 abbia difficoltà a visualizzare trasparenze, o sfumature...!Comunque io sospetto che freeze dipendano dal video, ma non ne sono ancora sicuro al 100%...sto Seven è bello, ma questo problema è grave, e non sono il solo ad avere freeze.:muro:

Eress
21-01-2010, 15:15
sai cosa ho pensato, che probabilmente quelle segnalazioni in strumenti avanzati dipendono dalla scheda video che hai. Per esempio ho un pc molto limitato come hardware con scheda video Intel con su Vista Ultimate, però va alla grande e non ho alcun tipo di messaggio, mai avuti. Su un altro pur molto più potente come HW con Vista Home Premium, ma con una scheda video nVidia e quel messaggio ce l'ho sempre avuto...non sarà certo una coincidenza e poi con quest'ultimo qualche crash (anche se raro) di explorer ce l'ho avuto :rolleyes:
Comunque per quanto riguarda Seven, credo che per ora sia ancora un sistema molto immaturo e con troppi bug, vedremo se in futuro saranno risolti