PDA

View Full Version : Acer P195HQ: display TN+Crystalbrite a 1366x768 con contrasto dinamico 50.000:1

ra1on
21-01-2010, 10:27
Pochi giorni fa ho fatto un giro a un centro commerciale alla ricerca di un monitor 16:9 con risoluzione 1366x768 e ho notato questo monitor. Qui il link al sito del produttore:
http://www.acer.it/acer/productv.do?LanguageISOCtxParam=it&kcond61e.c2att101=68765&sp=page16e&ctx2.c2att1=11&link=ln438e&CountryISOCtxParam=IT&ctx1g.c2att92=172&ctx1.att21k=1&CRC=2409914039
Sui monitor in esposizione girava, purtroppo, una demo a risoluzione standard, ma l'Acer mi è parso nettamente superiore ai diretti concorrenti. Per soli 119 euro (era il più economico di quella fascia! :eek: ) offriva una qualità d'immagine (angolo di visione, profondità dei neri, colori e profondità d'immagine) nettamente superiore ai vari Samsung e LG che erano esposti a fianco.

Il lato negativo è la presenza di un solo ingresso (per di più una misera VGA... :rolleyes: ), però, dovendo usare questo display solo sul PC (ho già un ottimo cavo VGA che mi garantirebbe un'immagine priva da interferenze) non è certo un problema.

Qualcuno possiede questo monitor e mi può dire le sue impressioni? Io penso seriamente di acquistarlo, dubito di trovare di meglio a quel prezzo. Se cercate qualcosa di analogo e non vi danno fastidio i display "glare" (io li preferisco di gran lunga a quelli opachi), vi consiglio vivamente di darci un'occhiata, a quel prezzo mi sembra davvero un ottimo acquisto, anche se mi piacerebbe vedere dei test approfonditi per sapere come si comporta col gamma e con la resa sulle basse luci, non vorrei che "impastasse" le scene scure (anche se, per quel poco che si capiva visionando il demo, non mi dava questa impressione).

A questo link una recensione abbastanza positiva (anche se dice che "The HCR mismatch test was the only major issue as it always failed"...che roba è sto test?? :confused: ), soprattutto sul fronte gaming e video, con qualche riserva sulla resa di alcune tonalità di colore:
http://www.techtree.com/India/Reviews/Acer_P195HQ_185-inch_LCD_Monitor/551-106683-630.html