PDA

View Full Version : Piastra Madre cpu 486 con Password abilitata nel BIOS

elettrone2
21-01-2010, 11:15
Salve a tutta la comunita' ho un problema di cui non riesco a venirne fuori e spero in un aiuto di qualcuno meglio di me.
Ho delle piastre madri di marca ASEM che devo far rifunzionare, ma essendo state per molto tempo disalimentate hanno tutte la batteria tampone (ancora di quella saldata) scarica. Ora accendendo la macchina entro tranquillamente nel BIOS "la schermata mi mostra che e' un BIOS HTE 486 SLC versione 1.0.7" e trovo come giusto che sia tutto disabilito o non configurato, come probabilmente e' di default. Il problema e' che nel BIOS c'e' una voce ENABLE PASSWORD REQUEST BEFORE BOOT che risualta ABILITATA e se provo a modificarla mi dice di inserire la vecchia password.
Visto che la batteria tampone ha un ponticello di continuita' ho provato a levarlo e mettere per alcuni minuti a massa il terminale che và verso i componenti, ma la situazione e' sempre la stessa.
Visto che circa una decina di queste piastre madri e tutte sono in questa condizione penso che sia proprio uno stato di default del BIOS.

All'avvio del PC viene mostrato che e' un ASEM 80486 Computer 8920205A-07

Sto scrivendo anche alla ditta di questo prodotto ho scoperto che e' italiana di Udine ma visto il modello piuttosto datato nutro alcuni dubbi che mi possano dare una mano.

Se qualcuno a qualche idea in merito che sia funzionale puo' rispondermi
Grazie a tutti