PDA

View Full Version : Conoscere la propria Windows 7 key

rmenghe
21-01-2010, 10:03
Ho acquistato un notebook HP con Vista Professional con il coupon per effettuare l'upgrade a Windows 7. L'ho utilizzato e in 2 giorni (incredibile) mi sono arrivati i dvd di upgrade.

Date le prestazioni di Vista, l'ho installato subito ed attivato con Microsoft via internet senza problemi: quindi tutto assolutamente legale.

Un dubbio pero' mi assale: ora quale e' il mio key? Sicuramente non e' piu' quello della targhettina sotto il pc, che e' quello di Vista. Sui DVD di upgrade, non c'e' nulla.

Come faccio a conoscerlo?

Grazie
ciao
roberto

mto89
21-01-2010, 11:47
Click destro su Computer -> proprietà -> in basso.

Blackie
21-01-2010, 17:42
Click destro su Computer -> proprietà -> in basso

Così vedi il numero di serie ma non il product key.
Scarica SIW, un piccolo software di diagnostica che ti dà il product key di ogni programma installato.

birillobo
21-01-2010, 18:08
Scarica SIW, un piccolo software di diagnostica che ti dà il product key di ogni programma installato.

L'ho installato, visualizza un sacco di informazioni di ogni software ma non trovo i seriali...

birillobo
21-01-2010, 18:09
Trovato...Licenze!

rmenghe
21-01-2010, 18:18

esatto!!!
Grazie, adesso provo a scaricare il SW e lo provo.
Ti faccio sapere

rmenghe
21-01-2010, 18:43

NIENTE DA FARE.
Con SIW:
[LIST]
Vista mi riporta le key corrette )SO e Office 2007.
Windows 7 mi riporta numeri che non corrispondono alle mie licenze, nel senso che: la licenza di office 2007 che conosco bene e ho sotto mano il DVD, SIW mi riporta dei numeri che non hanno nulla a che fare con quelli reali.
Quella di Win7, non la so (era quello l'obiettivo, trovarlo!) a questo punto non so se e' giusta ma a questo punto ho dei dubbi.

Blackie
21-01-2010, 20:09
A me ISW non ha mai sbagliato, comunque ci sono parecchi programmi per vedere le key, cerca con Google MSKEYVIEWERPLUS.

mto89
21-01-2010, 20:55
scusa avevo letto male:)
comunque sul portatile per il product key di vista avevo usato questa utility:
http://magicaljellybean.com/keyfinder/
l'ho provata anche ora e funziona.

rmenghe
22-01-2010, 09:20
A me ISW non ha mai sbagliato, comunque ci sono parecchi programmi per vedere le key, cerca con Google MSKEYVIEWERPLUS.

Niente da fare, mi riporta:
Product Key [BBBBB-BBBBB-BBBBB-BBBBB-BBBBB License Key]
SP Level [No Service Packs installed...]

Va beh, grazie lo stesso. Contattero Microsoft

Alex_Trask
22-01-2010, 09:57
scusa avevo letto male:)
comunque sul portatile per il product key di vista avevo usato questa utility:
http://magicaljellybean.com/keyfinder/
l'ho provata anche ora e funziona.

Funziona assolutamente al 100%

Io non ho capito, chiedi aiuto a fare che...... :read: il programmino riportato da mt89 funziona alla grande.

Se quella è una chiave di licenza OEM tipo di HP, ACER, ASUS, etc ho i miei dubbi che puoi attivarla perche usano la stessa chiave su tanti pc messi in commercio ma ad ognuno attaccano lo stick che riporta il numero di licenza per ogni pc.

Puo' darsi che mi sbaglio ma devi usare il dvd di ripristino per la situazione sopra descritta o trovare il codice riportato sullo sticker.

Se invece è una OEM acquistata è un altro discorso.

rmenghe
25-01-2010, 08:27
Funziona assolutamente al 100%

Io non ho capito, chiedi aiuto a fare che...... :read: il programmino riportato da mt89 funziona alla grande.

Se quella è una chiave di licenza OEM tipo di HP, ACER, ASUS, etc ho i miei dubbi che puoi attivarla perche usano la stessa chiave su tanti pc messi in commercio ma ad ognuno attaccano lo stick che riporta il numero di licenza per ogni pc.

Puo' darsi che mi sbaglio ma devi usare il dvd di ripristino per la situazione sopra descritta o trovare il codice riportato sullo sticker.

Se invece è una OEM acquistata è un altro discorso.

Ho chiesto aiuto per sapere se esiste un metodo per capire il numero di licenza, come descritto sopra. Ribadisco che a me non fuinziona: il numero riportato non e' corretto.
Il voler contattare Microsoft, e' per non rompere piu' di tanto su un problema non bloccante.

gerikoo
25-01-2010, 08:30
prova con everest

Alex_Trask
25-01-2010, 12:08

Qua hai risposto per SIW.

Ho chiesto aiuto per sapere se esiste un metodo per capire il numero di licenza, come descritto sopra. Ribadisco che a me non fuinziona: il numero riportato non e' corretto.
Il voler contattare Microsoft, e' per non rompere piu' di tanto su un problema non bloccante.

neanche il magico?

cajenna
25-01-2010, 13:51
Girovagando per il web mi sono imbattuto in questa pagina,linkata da un altro sito di software,penso faccia al caso tuo:
http://cakirbey.googlepages.com/softkeyrevealer

Alex_Trask
25-01-2010, 13:57
Guardando il programmino linkato da cajenna mi sorge un dubbio.

Ma il tuo sistema è 64bit o 32bit? non lo vedo specificato.

rmenghe
26-01-2010, 13:44
Guardando il programmino linkato da cajenna mi sorge un dubbio.

Ma il tuo sistema è 64bit o 32bit? non lo vedo specificato.

Stessa cosa anche con magico. Stasera ne provero' altri 2:

Productkeyfinder e quello suggerito da Cajenna, poi vi faccio sapere

Il prodotto e' Win7 a 32bit

cajenna
26-01-2010, 14:29
Ricordati di eseguirlo come amministratore...