View Full Version : Programma di posta che non elimini le mail da server
EnergyVortex
21-01-2010, 10:25
Salve a tutti, mi servirebbe un programma per la posta che non elimini le email lette dal server ma che si limiti a segnarle come "già lette".
Ho provato con outlook e thunderbird ma non ci sono riuscito e cercando sul forum e su google non sono arrivato a niente.
Si può fare?
Anthony77
21-01-2010, 10:35
lo puoi fare con qualsiasi client di posta basta che nelle impostazioni selezioni
"lascia una copia sul server" o comunque una dicitura simile
EnergyVortex
21-01-2010, 11:04
lo puoi fare con qualsiasi client di posta basta che nelle impostazioni selezioni
"lascia una copia sul server" o comunque una dicitura simile
Ma in questo caso sul server non me le segna come già lette mentre io vorrei che facesse proprio questo....
Oppure, se puoi, utilizza il protocollo imap.
Anthony77
21-01-2010, 11:38
non voglio dire una fesseria ma se non sbaglio tra le impostazioni dovrebbe esserci anche l'opzione "segna posta in arrivo come gia letta" su tiscali mi pare ci sia
EnergyVortex
21-01-2010, 12:41
Oppure, se puoi, utilizza il protocollo imap.
con hotmail posso utilizzare il protocollo imap??
Salve a tutti, mi servirebbe un programma per la posta che non elimini le email lette dal server ma che si limiti a segnarle come "già lette".
Ho provato con outlook e thunderbird ma non ci sono riuscito e cercando sul forum e su google non sono arrivato a niente.
Si può fare?
io uso windows live mail e mi lascia una copia su server (come già letta)...
con hotmail mi sa che non si può utilizzare direttamente il prot IMAP, devi appoggiarti a qualche servizio gratuito online (tipo izymail o qualcosa del genere)
cmq ci sarà di sicuro qualcuno più esperto che può smentire sta cosa..
Oppure configuri un account GMail perché prelevi la posta da hotmail. GMail supporta imap.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.