PDA

View Full Version : Sony Ericsson Vivaz: svelato ufficialmente prima del MWC2010 [Update]

Redazione di Hardware Upg
21-01-2010, 09:24
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/sony-ericsson-vivaz-svelato-ufficialmente-prima-del-mwc2010-update_31358.html

Sony Ericsson si lascia scappare foto, video e dettagli di quello che probabilmente era uno dei protagonisti del prossimo Mobile World Congress

Click sul link per visualizzare la notizia.

StyleB
21-01-2010, 09:32
bello.... nivea-mani style? :D

al135
21-01-2010, 09:38
symbian? omg... ho capito che non gli costa niente metterlo ma c'è un limite alla decenza...

floc
21-01-2010, 09:39
ommioddio...

si puo' postare un facepalm? lo so che e' inflazionato, ma questo e' davvero il caso...

gomax
21-01-2010, 09:49
MMhhh... se il software è lo stesso del G900, buonanotte...
Anche quello è symbian, e per accendersi ci impiega circa 1 minuto... e anche navigare tra i menù è una tragedia... e dire che prima di provarlo ero molto fiducioso e stavo per prenderlo ad occhi chiusi..

Ciao

Kanon
21-01-2010, 09:57
E' LUI! E' L'EREDE DEL P800!

zephyr83
21-01-2010, 10:10
cavoli è proprio un signor terminale a vedere le caratteristiche però deve uscire ORA e nn aspettare troppo!! io nn sn uno di quelli che la mena tanto cn il touch capacitivo, però effettivamente su un full touch lo preferirei, soprattutto per scrivere messaggi. Ma perché nn viene più adottata la geniale soluzione del tastierino rimovibile della vecchia serie P? :cry: per me era spettacolare, se volevi il full touch lo staccavi (erano gli anni 2002), se ti serviva (e a me SERVE) lo lasciavo!!!! ci vuole tanto porca paletta? sto diventando scemo a scrivere sul mio magic (full touch capacitivo), nn c'è proprio paragone cn una qualsiasi schifosissima tastiera fisica!!

NotteSenzaStelle
21-01-2010, 10:30
La copia spudorata dell'omnia hd!!!! :mc:

WarSide
21-01-2010, 10:49
Se il prezzo sarà inferiore a 250€ ci si potrebbe fare un pensierino.

Se va oltre i 300€ starà sullo scaffale a prendere la polvere, visto che già attualmente ci sono palmari superiori come hw, e non con quella ciofeca di symbian, anche a 350€.

zephyr83
21-01-2010, 11:03
La copia spudorata dell'omnia hd!!!! :mc:
la copia spudorata in cosa? :stordita:

zephyr83
21-01-2010, 11:07

Se va oltre i 300€ starà sullo scaffale a prendere la polvere, visto che già attualmente ci sono palmari superiori come hw, e non con quella ciofeca di symbian, anche a 350€.
tipo? giusto per curiosità :) quanti registrano in HD, display da 16 milioni di colori cn risoluzione di 640x360? :stordita:
Nn me ne vengono in mente molti :) intanto togli TUTTI quelli cn sistema android che costano più di 300 euro (giusto il tattoo ma è davvero scarso come hardware o quelli più vecchi)! anche di windows mobile nn me ne vengono in mente! Magari costasse così poco........purtroppo costerà come altri modelli della sua categoria, dai 400 ai 500 euro (nn mi stupirebbe qualcosina di più)

WarSide
21-01-2010, 11:26
tipo? giusto per curiosità :) quanti registrano in HD, display da 16 milioni di colori cn risoluzione di 640x360? :stordita:
Nn me ne vengono in mente molti :) intanto togli TUTTI quelli cn sistema android che costano più di 300 euro (giusto il tattoo ma è davvero scarso come hardware o quelli più vecchi)! anche di windows mobile nn me ne vengono in mente! Magari costasse così poco........purtroppo costerà come altri modelli della sua categoria, dai 400 ai 500 euro (nn mi stupirebbe qualcosina di più)

Allora, premettendo che non me ne faccio una beneamata mazza di un palmare con il sensore grosso quanto una capocchia di spillo per fare filmati HD, ho acquistato un Acer Neo Touch 2 settimane fa a 350€ (questo si che è assimilabile ad un HTC HD2 in quanto ad hw ;) ).

PS: prima che mi scriviate che gli HTC hanno qualità costruttiva superiore, premetto che ho ed uso attualmente altri 2 palmari htc e devo dire che questo acer mi ha stupito positivamente. :)

Aggiungo: includendo anche le varie SS, a 400€ ho in mano il palmare, una microsd classe 6 da 8GB e la custodia in pelle. Senza contare che su xda-developers è possibile trovare già le ROM per avere lo stesso sw dell'HD2 (per ora non ne ho alcuna necessità, dato che bado alla sostanza più che ai vari effetini grafici)

Froze
21-01-2010, 13:31
MMhhh... se il software è lo stesso del G900, buonanotte...
Anche quello è symbian, e per accendersi ci impiega circa 1 minuto... e anche navigare tra i menù è una tragedia... e dire che prima di provarlo ero molto fiducioso e stavo per prenderlo ad occhi chiusi..

Ciao

no non e' lo stesso. Il G900 monta il defunto UIQ, mentre in questo il software e' come quello del Satio (symbian S60)

shik
21-01-2010, 13:50
in cosa è uguale all'omnia hd ? praticamente tutto, guarda le caratteristiche. è un CLONE del cellulare uscito a giugno 2009, ce ne è voluta eh?

costerà meno di 300 euro? muoio dal ridere

shik
21-01-2010, 13:51
ah vorrei vedere un confronto di schermo, tra l'altro

kobezzz
21-01-2010, 15:34
troppo piccolo il display. con un 3.2inch non ci fai nulla. se fosse stato da almeno 3.7inch la cosa aveva un senso così è uno dei tanti cellulari

mjordan
21-01-2010, 17:15
symbian? omg... ho capito che non gli costa niente metterlo ma c'è un limite alla decenza...

Elenca il perchè. E no, risposte come "è obsoleto" non sono adatte. Bisogna informare sul perchè di queste risposte.

mjordan
21-01-2010, 17:19

Mi elenchi quali telefoni esistono sotto alle 300€ che montano un Cortex A8 a 750Mhz? Soprattutto, con quale sistema operativo?

WarSide
21-01-2010, 17:23
Mi elenchi quali telefoni esistono sotto alle 300€ che montano un Cortex A8 a 750Mhz? Soprattutto, con quale sistema operativo?

Leggi il mio precedente messaggio ;)

mjordan
21-01-2010, 18:12
Leggi il mio precedente messaggio ;)

Non risponde alla domanda. Io ho chiesto un telefono di pari caratteristiche hardware, non uno che risponde alle tue esigenze, visto che parli in termini assoluti quando consideri il prezzo per poi scoprire che invece consideri in termini soggettivi quello che hai comprato.
Il neotouch ha una fotocamera da soli 5MPixel e registra solo in VGA (non importa che a te non interessa, parliamo del fatto che speri costi meno di 300€, quindi l'hardware lo dobbiamo considerare). Il Vivaz ha un sensore da 8.0MPixel e registra a 720p. Il neotouch supporta HSDPA a 7.2Mbps, il Vivaz supporta il piu' performante HSDPA a 10.2Mbps. Il Neotouch ha una JVM di merda, il Vivaz supporta la JP-8 compatibile JSR184. Il neotouch non regge piu' di 65k colori, il Vivaz gestisce 16 milioni di colori. Il nteotouch ha un display resistivo (in bocca al lupo a credere che basti mettere il software di HTC per trasformarlo in un HD2, con soli 256MB di ram, poi), Il Vivaz ha il TV out, il Neotouch no.

Dulcis in fundo, il Cortex A8 a 720Mhz del Vivaz è piu' potente dello Snapdragon a 1Ghz del tuo Neotouch e del mio HD2.

Ora io vorrei capire quale telefono in commercio con caratteristiche tecniche similari costa meno di 300€, che me lo compro subito.

zephyr83
21-01-2010, 18:30
in cosa è uguale all'omnia hd ? praticamente tutto, guarda le caratteristiche. è un CLONE del cellulare uscito a giugno 2009, ce ne è voluta eh?

scusa le caratteristiche simili sarebbero display touch, video hd e symbian? e solo per questo sarebbe un clone? cavoli nn sapevo che il samsung avesse un signor processore del genere sotto al cofano :sofico:

mjordan
21-01-2010, 19:06

Muori dal ridere per cosa? Per il tuo analfabetismo tecnologico? Il Cortex A8 a 750Mhz è piu' potente del processore di iPhone 3Gs, che ha "solo" un Cortex A8 a 600Mhz ed è probabilmente il processore che monterà il futuro iPhone 4G.
Ed è MOLTO piu' potente di uno Snapdragon 1Ghz.
Cosa ti fa ridere?

WarSide
21-01-2010, 19:36
Non risponde alla domanda. Io ho chiesto un telefono di pari caratteristiche hardware, non uno che risponde alle tue esigenze, visto che parli in termini assoluti quando consideri il prezzo per poi scoprire che invece consideri in termini soggettivi quello che hai comprato.
Il neotouch ha una fotocamera da soli 5MPixel e registra solo in VGA (non importa che a te non interessa, parliamo del fatto che speri costi meno di 300€, quindi l'hardware lo dobbiamo considerare). Il Vivaz ha un sensore da 8.0MPixel e registra a 720p. Il neotouch supporta HSDPA a 7.2Mbps, il Vivaz supporta il piu' performante HSDPA a 10.2Mbps. Il Neotouch ha una JVM di merda, il Vivaz supporta la JP-8 compatibile JSR184. Il neotouch non regge piu' di 65k colori, il Vivaz gestisce 16 milioni di colori. Il nteotouch ha un display resistivo (in bocca al lupo a credere che basti mettere il software di HTC per trasformarlo in un HD2, con soli 256MB di ram, poi), Il Vivaz ha il TV out, il Neotouch no.

Dulcis in fundo, il Cortex A8 a 720Mhz del Vivaz è piu' potente dello Snapdragon a 1Ghz del tuo Neotouch e del mio HD2.

Ora io vorrei capire quale telefono in commercio con caratteristiche tecniche similari costa meno di 300€, che me lo compro subito.

Mettiamo bene in chiaro una cosa: il commento è a questa news di hwupgrade, dove non leggo né dell'HSDPA a 10MBit/s, né del Cortex A8, né di tvout (e quando ho letto la news la prima volta neanche c'erano le 4 righe finali che accennavano all'hw).

Secondo: il display da 16M di colori da 3,2" e la fotocamera da 8Mpixel che gira filmati in 720p non è altro che una trovata commerciale: sono capace anche io a farti un terminale con una fotocamera da 20Mpixel con un sensore 2x2mm, poi però non ti lamentare se le foto o i filmati che produci hanno tanto di quel rumore che ti trovi tutte le persone che fotografi vestite da allerchino. A questo punto a che servono le compattine o le reflex... tutti ad usare i palmari! :doh:

Terzo: Fatti un giro su XDA, ho provato la rom che attualmente è in beta per una serata, ma preferisco quella standard essendo più pulita e reattiva di quella dell'HD2 (diversi test, inoltre, hanno dato come più reattivo il neotouch rispetto all'HD2, pur avendo, il primo, un centinaio di MB di ram in meno).

Per me i palmari devono fare i palmari, non le cineprese (quella può essere una cosa in più, ma non fondamentale); la chiudo qui, pensala come vuoi.

mjordan
21-01-2010, 19:43
Mettiamo bene in chiaro una cosa: il commento è a questa news di hwupgrade, dove non leggo né dell'HSDPA a 10MBit/s, né del Cortex A8, né di tvout (e quando ho letto la news la prima volta neanche c'erano le 4 righe finali che accennavano all'hw).

Secondo: il display da 16M di colori da 3,2" e la fotocamera da 8Mpixel che gira filmati in 720p non è altro che una trovata commerciale: sono capace anche io a farti un terminale con una fotocamera da 20Mpixel con un sensore 2x2mm, poi però non ti lamentare se le foto o i filmati che produci hanno tanto di quel rumore che ti trovi tutte le persone che fotografi vestite da allerchino. A questo punto a che servono le compattine o le reflex... tutti ad usare i palmari! :doh:

Terzo: Fatti un giro su XDA, ho provato la rom che attualmente è in beta per una serata, ma preferisco quella standard essendo più pulita e reattiva di quella dell'HD2 (diversi test, inoltre, hanno dato come più reattivo il neotouch rispetto all'HD2, pur avendo, il primo, un centinaio di MB di ram in meno). Terzo, i confronti fra HD2 e Neotouch sono impari, perchè nell'HD2 non fanno test a Manila disattivato, che è comunque un layer in piu' sul sistema operativo.

Per me i palmari devono fare i palmari, non le cineprese (quella può essere una cosa in più, ma non fondamentale); la chiudo qui, pensala come vuoi.

Mettiamo in chiaro una cosa: quando mi dici che un terminale in presenza di una determinata dotazione hardware auspichi costi meno di 300€ perchè tu con 350€ sei figo che hai preso il Neotouch, facci almeno il piacere di considerare l'hardware di ciò che critichi, perchè al di la di quello che interessa a te (che di contro non interessa a nessuno), un prezzo si calcola con la dotazione hardware disponibile. Se "speri costi meno di 300€" un terminale con Cortex A8 a 720Mhz ti stai solo illudendo da solo. Peggio, stai facendo bashing.
Secondo, prova a fare una foto su un SonyEricsson Satio e poi ne parliamo. Non è una reflex ma nemmeno una macchietta come la tua 5Mpixel. Almeno un video su Youtube decente lo puoi caricare.

CUBIC84
21-01-2010, 19:46
Include una Micro Sd da 8 GB... Questo mi fa pensare che la memoria interna non sia molto capiente

Sony Ericsson ha inviato il comunicato stampa ufficiale di lancio del terminale, annunciato quindi a quasi un mese dal MWC 2010. Tra le caratteristiche si segnalano il processore da 720MHz, la presenza di una scheda microSD da 8GB nella confezione e i dati del display, che parlano di: uno schermo16.9 nHD wide touch screen, con 16,777,216 colori, diagonale di 3.2” e risoluzione 640 x 360 pixel

Nessun accenno infatti...

Magari sbaglio, però...

WarSide
21-01-2010, 20:05
Mettiamo in chiaro una cosa: quando mi dici che un terminale in presenza di una determinata dotazione hardware auspichi costi meno di 300€ perchè tu con 350€ sei figo che hai preso il Neotouch, facci almeno il piacere di considerare l'hardware di ciò che critichi, perchè al di la di quello che interessa a te (che di contro non interessa a nessuno), un prezzo si calcola con la dotazione hardware disponibile. Se "speri costi meno di 300€" un terminale con Cortex A8 a 720Mhz ti stai solo illudendo da solo. Peggio, stai facendo bashing.
Secondo, prova a fare una foto su un SonyEricsson Satio e poi ne parliamo. Non è una reflex ma nemmeno una macchietta come la tua 5Mpixel. Almeno un video su Youtube decente lo puoi caricare.

Primo: Il neotouch come l'ho acquistato, configurato e testato è andato nelle mani di mio padre, trattandosi di un regalo di natale; quindi nessuno sta facendo il figo, anzi, se vuoi saperla tutta, in daily preferisco ancora usare il mio TyTn (pagato ben oltre 300euro alla sua uscita) che a distanza di 2 anni fa quello che serve a me senza problemi. Per me una cosa è utile se soddisfa quelle che sono le mie esigenze, quindi non getto nella spazzatura un terminale solo perché ne esce uno nuovo per fare il "figo".

Secondo: Se ho l'esigenza di scattare seriamente fotografie e/o girare video in HD non cambio di certo palmare, prendo una compatta (non so, una TZ7) oppure, in ambito professionale, una reflex (5D mkII ad es). Ripeto, 8MPixel (ma anche 5, chi sta dicendo il contrario) con un sensore grosso quanto una capocchia di spillo sono solo ed esclusivamente una trovata commerciale, dato che la qualità delle foto/filmati è mediocre: è una questione di elettronica, stop.

Terzo: lo ripeto, io commento le cose che ho letto nella news (e quando l'ho fatto la prima volta neanche c'erano quelle 4 righe sull'hw) e, trattandosi addirittura di informazioni trapelate, non me ne può fregare un accidenti (non dovendo neanche fare indagini di mercato per acquistarne uno) di andare a cercare maggiori informazioni su altri siti.

mjordan
21-01-2010, 20:08
Niente, non capisce il discorso.

Ti abbiamo chiesto quali. Non mi puoi rispondere con le tue esigenze e le tue visioni, che ti ho già detto non interessano a nessuno. Devi considerare la dotazione hardware, anche quella che non interessa a te.
Risposta: non ci sono palmari superiori come hardware a 350€.

zephyr83
21-01-2010, 22:17
concordo cn mjordan, se l'hardware è quello a me pare un signor terminale, in pratica il satio attuale (che costa più di 350 euro) ma molto più potente! se ha davvero il cortex a 8 a 750 mhz (ma siamo sicuri? nn è che magari è un qualcomm come quello dell'acer liquid? sarebbe troppo "potente" e soprattutto consumerebbe troppo :sofico: ) allora nn può costare poco! e nn mi sembra che ci siano "palmari" cn hardware simile, anzi! l'unica critica che si può fare al massimo è al display, avrei preferito un capacitivo e magari da almeno 3.5 pollici.....ma forse questo servirà per abbassare il prezzo (e poi il resistivo del satio è sempre stato definito ottimo dai possessori)

WarSide
21-01-2010, 22:30

Ti abbiamo chiesto quali. Non mi puoi rispondere con le tue esigenze e le tue visioni, che ti ho già detto non interessano a nessuno. Devi considerare la dotazione hardware, anche quella che non interessa a te.
Risposta: non ci sono palmari superiori come hardware a 350€.

Quale parte di: "Quando ho scritto quel messaggio non era neanche scritto che il processore fosse a 750MHz? O che fosse il cortex A8? O che avesse HSDPA a 10Mbit/s? O che avesse il tvout?".

Se il palmare avrà realmente le caratteristiche che scrivi, logico che non lo troveremo a 250/300€. Ma il prezzo non è dovuto certo alla fotocamera, che veniva esaltata nella news di HWU. :doh:

zephyr83
21-01-2010, 22:42

Quale parte di: "Quando ho scritto quel messaggio non era neanche scritto che il processore fosse a 750MHz? O che fosse il cortex A8? O che avesse HSDPA a 10Mbit/s? O che avesse il tvout?".

Se il palmare avrà realmente le caratteristiche che scrivi, logico che non lo troveremo a 250/300€. Ma il prezzo non è dovuto certo alla fotocamera, che veniva esaltata nella news di HWU. :doh:
bhe però alla fine per la massa è ancora un fatto di scelta importante!! nessuno tira fuori un terminale pubblicizzando la fotocamera (oltre agli 8 mpx soprattutto i video hd) a 300 euro! manco i cameraphone purtroppo costano così poco!! :(

Froze
22-01-2010, 09:21
Include una Micro Sd da 8 GB... Questo mi fa pensare che la memoria interna non sia molto capiente

ha 75MB di memoria interna.

qui (http://www.sonyericsson.com/cws/corporate/press/pressreleases/pressreleasedetails/vivazprfinal-20100121) si trovano tutte le caratteristiche ;)

zephyr83
22-01-2010, 09:47
ma è così importante avere gb e gb di memoria interna se si ha la memoria espandibile? preferisco un telefono cn poca memoria interna e la memory card così se voglio posso passare da 8 (quella di serie) a 16 o 32 piuttosto che a un telefono cn 8 gb di memoria interna senza espansione! certo il massimo sarebbe memoria interna a volontà più espansione (tipo nokia N900) ma poi il telefono costa di più :D

CUBIC84
22-01-2010, 13:34
ha 75MB di memoria interna.

qui (http://www.sonyericsson.com/cws/corporate/press/pressreleases/pressreleasedetails/vivazprfinal-20100121) si trovano tutte le caratteristiche ;)

Grazie per il link! ;)

ma è così importante avere gb e gb di memoria interna se si ha la memoria espandibile?

Schifo non mi fa :D

preferisco un telefono cn poca memoria interna e la memory card così se voglio posso passare da 8 (quella di serie) a 16 o 32 piuttosto che a un telefono cn 8 gb di memoria interna senza espansione!

Una cosa non esclude l'altra ;)

Io per esempio ho 8 GB di memoria interna, però ho intenzione di comprare una memory card, in modo da poter fare questa separazione dei dati

- Memoria interna da 8 GB ---> Musica
- Memory card---> Video

E' una cosa che ho in testa da un pò, vedrò di metterla in atto il prima possibile ;)

mjordan
22-01-2010, 16:12
Comunque è stato annunciato il prezzo, viene 399€.
Direi che è un prezzo piu' che onesto per un terminale con caratteristiche simili.

CronoX
22-01-2010, 16:29
Direi che è un prezzo piu' che onesto per un terminale con caratteristiche simili.

ooottimoooo...ma il fascino dell'x10 è impareggiabile

zephyr83
22-01-2010, 16:48

azz fantastico! ma sul processore siamo davvero sicuri? io continuo a pensare che sarà un qualcomm........dai nn possono mettere un cortex a8 a 750 mhz, la batteria durerebbe 2 ore :sofico: e poi il cellulare costerebbe sicuramente di più!!!

mjordan
22-01-2010, 18:34
azz fantastico! ma sul processore siamo davvero sicuri? io continuo a pensare che sarà un qualcomm........dai nn possono mettere un cortex a8 a 750 mhz, la batteria durerebbe 2 ore :sofico: e poi il cellulare costerebbe sicuramente di più!!!

Un Cortex A8 consuma meno di uno Snapdragon a 1Ghz, altro che due ore.
Il Cortex è a 720Mhz, a 750Mhz non esiste.

P.S.: Nuovo promo video del Vivaz:
http://www.youtube.com/watch?v=Q6Tet8ZnjbE&feature

zephyr83
22-01-2010, 19:00
Un Cortex A8 consuma meno di uno Snapdragon a 1Ghz, altro che due ore.
Il Cortex è a 720Mhz, a 750Mhz non esiste.

P.S.: Nuovo promo video del Vivaz:
http://www.youtube.com/watch?v=Q6Tet8ZnjbE&feature
nn è vero, lo snapdragon consuma meno del cortex A8

mjordan
22-01-2010, 19:20
nn è vero, lo snapdragon consuma meno del cortex A8

Io ho fra le mani un SonyEricsson Satio con Cortex A8 e un HTC HD2 con Snapdragon a 1Ghz.
Dopo due mesi di utilizzo un po in tutti gli ambiti, il Satio dura praticamente il doppio dell'HD2 come batteria. E' vero che l'HD2 ha uno schermo enorme rispetto al Satio, ma è anche vero che dura parecchio di meno anche in stanby. Non solo, ma l'HD ha una batteria da 1230mAh, mentre il Satio ce l'ha da 950 miseri mAh. Nonostante ciò, continua a durare parecchio di piu (il Satio).

Il tuo "non è vero" invece da quali prove deriva?

zephyr83
22-01-2010, 19:28
Io ho fra le mani un SonyEricsson Satio con Cortex A8 e un HTC HD2 con Snapdragon a 1Ghz.
Dopo due mesi di utilizzo un po in tutti gli ambiti, il Satio dura praticamente il doppio dell'HD2 come batteria. E' vero che l'HD2 ha uno schermo enorme rispetto al Satio, ma è anche vero che dura parecchio di meno anche in stanby. Non solo, ma l'HD ha una batteria da 1230mAh, mentre il Satio ce l'ha da 950 miseri mAh. Nonostante ciò, continua a durare parecchio di piu (il Satio).

Il tuo "non è vero" invece da quali prove deriva?
dai dati sui due processori! Diversi siti mettono l'attenzione su questo aspetto, qualcomm ha fatto un ottimo lavoro proprio per ridurre il consumo. Cmq hai da una parte un sonyericsson e dall'altra un htc, la risposta è tutta qui :sofico: poi l'hd2 ha un display ENORME e tra l'altro i due device hanno sistemi operativi diversi e anche batterie diverse (scommetto che quella htc come al solito è agli ioni di litio mentre quella SE come al solito è ai polimeri)