PDA

View Full Version : ONKYO HT-S6205 o HARMAN-KARDON CinEmotion 200

andrea-rm
21-01-2010, 09:07
al momento vengo da un creative inspire t7700 quindi qlc cosa sarebbe meglio ehehe

mi sono visto un po in giro e ho trovato questi due che sembrano buoni...

il primo

http://www.eu.onkyo.com/products/HT-S6205.html

il secondo ho trovato il link solo al sito mediaworld

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=2207314&langId=-1&category_rn=60565979

ho visto un altro topic qua dentro in cui si parlava di molte più varianti e ci sta chi dice che le casse dell onkyo fanno schifo chi meno....chi dice onkyo + casse jbl ghgh

qualcuno sa consigliarmi ? il prezzo è lo stesso quindi non è quello il problema....

l'uso sarebbe

qualche film
ps3
xbox360
tv

e se riesco ad attaccare l ipod pure musica sostiuendo il pc

help me

non so se è la sezione giusta :\ in tal caso scusatemi

homer31
21-01-2010, 22:54
al momento vengo da un creative inspire t7700 quindi qlc cosa sarebbe meglio ehehe

mi sono visto un po in giro e ho trovato questi due che sembrano buoni...

il primo

http://www.eu.onkyo.com/products/HT-S6205.html

il secondo ho trovato il link solo al sito mediaworld

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=2207314&langId=-1&category_rn=60565979

ho visto un altro topic qua dentro in cui si parlava di molte più varianti e ci sta chi dice che le casse dell onkyo fanno schifo chi meno....chi dice onkyo + casse jbl ghgh

qualcuno sa consigliarmi ? il prezzo è lo stesso quindi non è quello il problema....

l'uso sarebbe

qualche film
ps3
xbox360
tv

e se riesco ad attaccare l ipod pure musica sostiuendo il pc

help me

non so se è la sezione giusta :\ in tal caso scusatemi

per l'uso che ne faresti l'onkyo è anche troppo :)

mentalrey
22-01-2010, 00:01
non cambia nulla per lui e non e' detto che sia anche troppo,
il suono e' una questione molto soggettiva.
Chi e' contento con un logitech da 60 euro e chi i logitech li userebbe al massimo per sedersi sul Sub.

Il valore aggiunto di quei sistemi e' piu' che altro la possibilita' di gestire piu' fonti audio
correttamente e soprattutto di poter cambiare le casse a piacimento.
Quelle incluse in un kit non sono certo spettacolari, a livello di un compatto classico direi,
nel momento in cui prendi anche solo un paio di frontali decenti il suono pero'
si stravolge in meglio, e quella e' una spesa che si puo' fare con calma,
avendo gia' un ottima base di partenza.
Quello che secondo me dovresti guardare e' se uno dei due apmplificatori
supporta sul retro 6 entrate analogiche (che fanno sempre comodo)
e se per caso uno dei due supporta il formato nativo dei bluray (DTS master o Dolby True HD)
visto che collegandoci una PS3 con l'HDMI lo potresti sfruttare.

Nello specifico, l'harman kardon non mi pare supporti codifiche HD sulgli input digitali, l'Onkyo Si,
ma l'Onkyo non supporta 6 entrate analogiche, quindi quello che vuoi sentire in multicanale
dovrai collegarlo sempre in Digitale, che sia ottica, coassiale o HDMI.
L'Harman Kardon supporta invece 6 entrate analogiche e puo' essere comodo con PC
con buone schede audio multicanale o con schede audio che non supportano il DolbyDigital Live per i giochi.
Quindi dipende solo dalle tue esigenze.

andrea-rm
22-01-2010, 09:13
credo che l onkyo sia meglio come ampli (almeno in questo pacchetto) ma come casse siano meglio le jbl....

forse si è troppo per me però vabbè una volta che uno fa una spesa spendo poco di più e via :P

ho provato ad attaccare il mio t7700 creative ma non ha attacchi ottici ecc e non so proprio come attaccarlo alla tv...forse dovrei comprare un decoder o qualcosa ma non ho idea...

su quest'onkyo ho letto molti pareri positivi....

andrea-rm
22-01-2010, 09:14
per l'uso che ne faresti l'onkyo è anche troppo :)

ps3
xbox
musica
bluray

più di questo uso che dovrei farci :confused: :confused: :confused:

mentalrey
22-01-2010, 13:40
che ti devo dire, sta' diventando opinione diffusa che basti un compatto
da 100 euro per le orecchie.
Pero' bisogna spendere almeno 250 euro sulla scheda grafica.
Una societa' visual based.

andrea-rm
22-01-2010, 16:18
io questo al televisore lo devo mettere :o

Leatherscraps
22-01-2010, 21:56
Ragazzi scusate la domanda, ma se io ho una scheda audio creative x.fi extreme music e compro un kit Onkyo con casse 5.1 come collego il segnale 5.1 proveniente dal pc per sentirlo in 5.1 riprodotto dall amplificatore visto che l'amplificatore a ingressi o digitali o ottici e dalla mia x-fi escono solo 3 cavetti minijack (verde nero e arancio)?

mentalrey
23-01-2010, 02:11
Ragazzi scusate la domanda, ma se io ho una scheda audio creative x.fi extreme music e compro un kit Onkyo con casse 5.1 come collego il segnale 5.1 proveniente dal pc per sentirlo in 5.1 riprodotto dall amplificatore visto che l'amplificatore a ingressi o digitali o ottici e dalla mia x-fi escono solo 3 cavetti minijack (verde nero e arancio)?

Se leggi le specifiche della Music, vedrai che ha anche un uscita ottica
da utilizzare con un adattatore.
Tra le altre cose mi ricordo che la music ha le connessioni in metallo e non colorate.

Leatherscraps
23-01-2010, 10:19
Se leggi le specifiche della Music, vedrai che ha anche un uscita ottica
da utilizzare con un adattatore.
Tra le altre cose mi ricordo che la music ha le connessioni in metallo e non colorate.

http://images10.newegg.com/NeweggImage/productimage/29-102-188-01.jpg

scusa ma io non vedo uscite ottiche nella mia povera scheda audio... forse vendono degli adattatori?

mentalrey
23-01-2010, 13:31
flexijack

FlexiJack (Performing a 3-in-1 function, Digital Out / Line In / Microphone) via 3.50 mm minijack

Leatherscraps
23-01-2010, 14:14
flexijack

FlexiJack (Performing a 3-in-1 function, Digital Out / Line In / Microphone) via 3.50 mm minijack

ah quindi mi compro un adattatore flexijack, ma se non ricordo male sto flexijack della x-fi al massimo mandava un segnale 2.1 e non un 5.1 è vero? in tal caso sarebbe inutile perche non sfrutterei il dolby dell impianto..

grazie mille delle risp!!

ah mi potresti dire di preciso di quale cavetto avrei bisogno?? tipo con una immagine