PDA

View Full Version : moblin dual boot xp, xp nn va...

Zazolo
21-01-2010, 09:02
ho installato prima xp sul mio nc10, lasciando un pò di spazio per moblin che volevo finalmente installare

installo moblin, mi chiede di sua spontanea volontà quali voci lasciare sul grub iniziale e di default percepisce anche xp.

avvio il pc, moblin parte (anche se non riesce a montare la partizione xp ntfs), provo a far partire xp, mi rimane fermo con la scritta moblin (altro non è che lo sfondo del grub) e non accade nulla...

dove si modifica il grub in moblin per far rifunzionare la questione?

Zazolo
21-01-2010, 12:31
ho ripristinato il bootmanager di xp, ora però non riesco a far partire moblin...

siccome il grub di moblin sembra non funzionare bene... si può mica installare il grub di un'altra distro? esiste questa possibilità?

Chiancheri
21-01-2010, 12:44
ho ripristinato il bootmanager di xp, ora però non riesco a far partire moblin...

siccome il grub di moblin sembra non funzionare bene... si può mica installare il grub di un'altra distro? esiste questa possibilità?

si, non ricordo come, ma si.

ma perchè stai usando moblin? io te la sconsiglio per il momento, è ancora troppo sperimentale e non funziona al 100%

metti ubuntu netbook remix, tra l'altro rileverà perfettamente qualsiasi sistema windows.

Zazolo
21-01-2010, 13:04
mi piace moblin perché parte in 4 secondi ed ho subito tutto pronto per navigare, posta e vedere qualche file video

se voglio far qualcosa di più rimane sempre xp (forse entro breve rimetto il 7... bo)

di altre distro rapide ed efficaci come moblin non ne ho ancora viste...

Damage92
21-01-2010, 18:26

SuperGrubDisk oppure una qualsiasi distro... ti servono le "istruzioni" che puoi facilmente trovare su internet. Occhio che grub e grub2 sono diversi.
Comunque se non funzionava prima potrebbe esserci qualche problema :(