View Full Version : Programma "checkdisk"
Stefano BZ
21-01-2010, 09:41
Ciao
Qualcuno l'ha mai provato? E? affidabile come lo scandisk di Win, o visto quello che potrebbe fare (correggere dati e altro), è meglio nn fidarsi e lasciar fare queste cose allo scandisk di Win?
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=4103
Per lo scandisk a differenza di altre funzionalità di Win come il defrag, penso che quello del sistema sia affidabile. Comunque non conosco quel proamma, però ho visto che anche nell'ultima versione di Auslogics Disk Defrag c'è una nuova funzione Check for errors and correct però non l'ho ancora provata, quindi non so bene di cosa si tratti
Stefano BZ
21-01-2010, 11:33
Meglio lo scandisk di WIn quindi...c'è il rischio che combini lui qualche casino, o c'è la sicurezza che quello che fa è giusto e andrà bene? :)
Che differenza c'è tra chkdsk c: /f e /r?
qui le info ufficiali
http://www.paehl.de/cms/checkdisk
Leggi qui (http://www.microsoft.com/resources/documentation/windows/xp/all/proddocs/en-us/chkdsk.mspx?mfr=true)
Ho provato il check disk di Auslogics, in pratica richiama tramite prompt il chkdsk di Windows, basta dare l'ok per la scansione al riavvio, quindi è assolutamente sicuro e molto comodo da usare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.