View Full Version : Gli alieni invadono New York in Crysis 2
Redazione di Hardware Upg
21-01-2010, 08:40
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/gli-alieni-invadono-new-york-in-crysis-2_31353.html
Emergono le prime informazioni sullo scenario di Crysis 2.
Click sul link per visualizzare la notizia.
GLaMacchina
21-01-2010, 08:44
evvai non vedo l'ora... spero solo che non diventi il solito porting da console ;-P
si pero se lo fanno come il primo ci vuole un computer tesla-quantico.
dai se ci mettono cosi tanto a svilupparlo probabilmente sarà bello come il primo...
il primo capitolo lo ho apprezzato veramente tanto, aspetto il secondo capitolo da quando ho finito il primo, e probabilemente aspetterò con ansia sicuramente anche il terzo capitolo, dato che hanno sempre affermato che sarà una trilogia.
vedremo cosa uscirà di bello e come collegheranno l'isola dispersa nel pacifico con l'invasione di New York.
speriamo questo engine3 sia migliore del predecessore, qualitativamente parlando...
SingWolf
21-01-2010, 08:54
Speriamo! :D il bello del primo non era giocaci ma farlo girare!!! :ciapet:
Ale!
21-01-2010, 09:02
il dio è tornato e non ce ne più per nessuno..... preparate i portafogli :-(
Speriamo! :D il bello del primo non era giocaci ma farlo girare!!! :ciapet:
Ale!
quoto decisamente, quando è uscito il primo mi ricordo che tutti i pc venivano valutati in "può far girare (a livelli umani s'intende :D ) Crysis" o in "non può far girare Crysis".. era un metro di giudizio sulla componentistica HW :sofico:
unnilennium
21-01-2010, 09:07
speriamo che stavolta nvidia gli dia meno soldi, così sono costretti a programmarlo meglio x farlo girare in grazia anche senza un reattore nucleare...
il primo crysis era stato foraggiato davvero x bene..
lucabeavis69
21-01-2010, 09:08
OMG! Non vedo l'ora! :sbav:
viper-the-best
21-01-2010, 09:11
beh la previsione di rilascio di 1 anno è un po' generica..comunque lo aspetterò con impazienza.
e vista la potenza di elaborazione delle schede video di adesso, non ci dovrebbero proprio essere problemi a giocarlo a dettagli dignitosi.
spero solo che la versione pc sia più pompata delle versioni console e che il livello di dettaglio resti quello del cryengine 2 del primo crysis, a costo di perdere qualche frame
Severnaya
21-01-2010, 09:14
il nuovo "best benchmark" per pc :asd:
ghiltanas
21-01-2010, 09:16
avevo appreso la triste notizia già ieri sera, e provo ancora un mix di sconforto e rabbia feroce :mad:
anche crysis mi vogliono rovinare porca miseria :incazzed:
Darrosquall
21-01-2010, 09:18
Crysis è un grandissimo gioco al di là della tecnica bruta, e la pesantezza era dovuta alla grande qualità. Non è che si possono avere giochi leggeri con quella fisica applicata a tutti gli oggetti, quella illuminazione, quelle texture, quelli shader, e insomma..La paura è che questa new york diventi un luogo ad aree chiuse per riuscire a gestirlo su console, mentre la cosa più bella di crysis è la prima parte apertissima che si può giocare alla predator.
Va beh aspettiamo, alla fine penso che i 2 milioni su pc li abbia raggiunti, ma è EA, non ci si poteva aspettare diversamente :)
che attesa!!! speriamo per natale magari!
..aspetto l'uscita con ansia..sicuro upgrade del pc per poterci giocare al max ma fa nnt..per crysis questo e altro :sbav:
mi sa che continua di questo passo di schede video di nuova generazione ne venderanno ben poche... dato che una 5870 fa girare praticamente tutto...
leggete e guardate bene qua...
http://www.n4g.com/News-346801.aspx
Darrosquall
21-01-2010, 09:24
..aspetto l'uscita con ansia..sicuro upgrade del pc per poterci giocare al max ma fa nnt..per crysis questo e altro :sbav:
mi sa che ci giocheremo tutti a 100 frame al secondo col fatto che esca per console.
mi sa che ci giocheremo tutti a 100 frame al secondo col fatto che esca per console.
beh sinceramente mi aspetto che la versione per pc abbia molti piu dettagli e texture migliori rispetto alla versione per console :D
Darrosquall
21-01-2010, 09:38
beh sinceramente mi aspetto che la versione per pc abbia molti piu dettagli e texture migliori rispetto alla versione per console :D
speriamo :D
Shivan man
21-01-2010, 09:42
Ma prima di questo uscirà un altro capitolo di crysis? Mi piacerebbe sapere che fine ha fatto Prophet e come ci è arrivato nella montagna :D
infatti spero che il ce3 per pc sia almeno alla pari del ce2 per pc...
grafica eccezionale...
Dumah Brazorf
21-01-2010, 10:10
Il gioco più buggato della storia, nell'ultimo livello dovevo riavviare il pc ogni 10 minuti perchè si incartava col disco fisso a manetta.
Il gioco più buggato della storia, nell'ultimo livello dovevo riavviare il pc ogni 10 minuti perchè si incartava col disco fisso a manetta.
peccato che non sia un bug di crysis... piu probabile il sistema o disco incasinato :D
mai avuti di questi problemi , al massimo prestazioni non sempre al top per la pesantezza dell'engine grafico ;)
peccato che non sia un bug di crysis... piu probabile il sistema o disco incasinato :D
mai avuti di questi problemi , al massimo prestazioni non sempre al top per la pesantezza dell'engine grafico ;)
infatti niente di simile neanke a me..come grafica spero sia uguale o migliore del ce2 :)
Chissà quale saranno i requisiti per farlo girare... Minimo quad-sli gtx 295 o nuove Fermi, i nuovi 8core nativi di intel e 24 gb di ram....:-):-).. Scherzo, cmq sicuramente pesante...
supereos1
21-01-2010, 10:58
Ci stavo giusto rigiocando, ma facendo qualche livello qua e là, col pc in firma lo gioco con AA2 per a molto alto, ed è giocabilissimo in tutto e per tutto.
Almeno ti diverti e la natura "vive".
Sarò psicipatico, ma abbattere i casotti di lamiere lanciandogli contro i bidoni della spazzatura....divertente. E' cmq ben fatto, altro che CoD MW2, quella merda di FEAR 2(che è proprio una merda grafica-storia), bioshock ecc....
Io il primo non sono riuscito a finirlo perche' continuava ad impallarsi, e allora ho rinunciato... pero' mi e' piaciuto davvero tanto, uno dei pochi FPS da HL2 e Doom 3 ad avermi preso sul serio. E anche se in molti dicono che la grafica non e' tutto, quel gioco, primo tra tutti, mi ha veramente fatto capire quanto il realismo grafico possa contribuire all'immersione: alle volte davvero mi sembrava di essere li...
infatti spero che il ce3 per pc sia almeno alla pari del ce2 per pc...
grafica eccezionale...
Ma come minimo ca**o!!! :cool:
Dall'uscita del secondo capitolo in poi la frase "ci gira crysis?" sarà sostituita da "ci gira crysis 2?" :sofico: :sofico: :sofico:
spero sia cosi! sara' un mezzo parto pero' almeno una gioia per gli occhi :p
21-01-2010, 11:59
Ah le leggi del marketing.. a volte pensi non è giusto che le console facciano giochi nativi solo per loro e lascino fuori i computer... Poi ti arriva la copertina di playstation con impressa la nostra icona il gioco con cui facevamo i fighetti con i nostri amici il non plus ultra della pomposità hardware ... E no eh...
Ma tanto tra la pirateria e tutto si sa il pc non vende quanto l x scatola o il playstation .... Come direbbe il grande LIGA la dura legge del goal ... Basta che non sento persone che mi vengono a dire pero è piu giocabile sulla console .... Anche perchè non si sta parlando di un platform da bambinetti con le manine piaccicose CRYSIS è CRYSIS!!!!!!
Deluso 77....
21-01-2010, 12:09
Ah dimenticavo anche perchè
CRYSIS =
Come Render Yl Sistema ( inteso come il nostro perfomante e bellissimo pc appena comprato) Scattoso Immobile Senza speranze.
masty_<3
21-01-2010, 12:26
Io che l'ho finito arrivando in alcune sessioni (la missione "core") a giocare a 9fps e mi sono comunque appassionato, piango per lo schifo che potrebbe diventare se passa in mano alle console! Il cryengine3 è DIVERSO dal vecchio, più leggero e con dettagli di meno, speriamo non facciano alcun porting! Pregherò il dio della fisica affinchè su console non giri!
Ps: cos'è di preciso crysis warhead?
+Benito+
21-01-2010, 12:45
mmmm a me la parte di crysis che è piaciuta meno è quella contro gli alieni, preferisco di gran lunga la prima metà, questa notizia non mi rende felice.
Inoltre per come gioco la nanotuta la uso solo in occultamento o corazza, solo quando serve in forza, la velocità l'avrò usata 10 secondi. Spero abbiano aggiunto una o due funzioni (non di più per non rischiare di sbagliare la selezione!) utili, che so, la super vista o la mira migliorata per il cecchinaggio.
emanuele666
21-01-2010, 12:53
mmmm a me la parte di crysis che è piaciuta meno è quella contro gli alieni, preferisco di gran lunga la prima metà, questa notizia non mi rende felice.
Inoltre per come gioco la nanotuta la uso solo in occultamento o corazza, solo quando serve in forza, la velocità l'avrò usata 10 secondi. Spero abbiano aggiunto una o due funzioni (non di più per non rischiare di sbagliare la selezione!) utili, che so, la super vista o la mira migliorata per il cecchinaggio.
Quoto! Pure io preferisco immergermi nella vegetazione lussureggiante per fare del sano cecchinaggio :p
mi sa che continua di questo passo di schede video di nuova generazione ne venderanno ben poche... dato che una 5870 fa girare praticamente tutto...
leggete e guardate bene qua...
http://www.n4g.com/News-346801.aspx
Interessantissimo il link. E schifosissima la "qualità" da console. OVVIAMENTE anche per pc uscirà un gioco graficamente pessimo (=porting) perchè le "potenti" console non riescono a star dietro ai dettagli medi del primo Crysis
LUKE88123
21-01-2010, 13:17
La storia del primo era magnifica, però il multiplayer non mi è piaciuto niente; ho provato quello di warhead, ed era veramente palloso; da crysis sembrava quasi di essere entrati in spintercell..poi è un parere mio, molta gente magari è una grande appassionata..
Dumah Brazorf
21-01-2010, 13:38
Nono proprio quel livello di quel gioco, tutto il resto andava e va tutt'ora. Per non parlare dei buchi invisibili sul ponte della portaerei che ti facevano cadere nell'hangar se andava bene o nel limbo se andava male.
cracovia
21-01-2010, 13:45
Nono proprio quel livello di quel gioco, tutto il resto andava e va tutt'ora. Per non parlare dei buchi invisibili sul ponte della portaerei che ti facevano cadere nell'hangar se andava bene o nel limbo se andava male.
Ricordo chiaramente che mi dava lo stesso problema e solo nell'ultimo livello. Posso dire con una certa sicurezza che è una questione di RAM. Io risolsi completamente il problema passando da 2 a 4GB senza toccare nient'altro (scheda video 4850 512MB).
Dolphin86
21-01-2010, 13:52
Come direbbe il grande LIGA la dura legge del goal ...
883
21-01-2010, 14:12
OT: hai ragione scusa.... non ci prendo + .... scusate... dedicato ai fans del liga
X quanto riguarda WARHEAD solo una bella espansione e basta ....
Anche perchè le cose se si ripetono troppo stancano.... Si perde l'entusiasmo della prima volta.... anche se si inseriscono delle piccole aggiunte.... GRAZIE e grazie per avermi segnalata la defiance...
Dolphin86
21-01-2010, 14:56
Ehehehe tranquillo ;) :asd:
cire92cry
21-01-2010, 15:04
Ho letto un po di boiate fra i commenti sinceramente XD
Prima di tutto crysis è si pesante ma è anche il gioco che ancora oggi ha la grafica migliore che esista console o pc che sia !
Secondo crysis 2 viene sviluppato separatamente nelle versioni console / pc quindi NON ci sarà PORTING da console e la grafica sarà migliore e anche di un bel po del cryengine 2.
Poi per il multiplayer di crysis e crysis wars è un multi particolare con gameplay particolare , serve solo esperienza infatti non è come cod che se ha il'arma più forte hai molto vantaggio sugli altri , qui serve abilità e quando si diventa bravi si può dominare la partita la cooperazione se ben fatta rende e rende il gioco molto intenso. Io e un mio amico abbiamo tenuto una fabbrica militare da almeno 40 nemici cooperando senza morire . Insomma non è un gioco per tutti come cod ci vuole un certo impegno se no le prendi soltanto ;)
ndrmcchtt491
21-01-2010, 17:44
Secondo crysis 2 viene sviluppato separatamente nelle versioni console / pc quindi NON ci sarà PORTING da console e la grafica sarà migliore e anche di un bel po del cryengine 2.
Se non sbaglio il motore grafico sarà lo stesso per il pc e le console...
fbrbartoli
21-01-2010, 18:05
Ma perchè esce anche per ps3??? Dio ce ne scampi!
cire92cry
21-01-2010, 18:29
Se non sbaglio il motore grafico sarà lo stesso per il pc e le console...
Non ci sarà il porting sono sviluppati a parte come hanno gia detto molte volte .
Si anch'io l'ho letto da qualche parte. Non si può parlare di porting perchè il motore grafico l'hanno sviluppato in modo che il gioco sia utilizzabile su consolle e su pc.
Per es, ipotizzo, se ci fosse un modulo per la fisica, nei pc sarebbe attivo e nelle console no. Se c'è un modulo che riguarda le dx 11 implementate potrebbe essere attivo su pc e su consolle ovviamente no.
Oppure, su consolle si giocherà a una impostazione corrispondente ai dettagli minimi su pc (oltre all'esclusione di fisica e dx11 e chissà cos'altro)
In fondo così quelli della crytek possono giocarsi lo stesso crysis2 anche con la generazione di consolle successiva, che probabilmente avrà vga del livello fermi o quello dopo. Nel senso che magari i giocatori dovranno ricomprare il gioco ma alla crytek non costa nulla attivare ciò che era previsto per pc anche su consolle. Sarebbe una genialata commerciale da paura e salva le nostre speranze di avere un gioco all'altezza delle aspettative per pc potenti.
Anche ati e nvidia hanno interessa che giri a fatica su vga, perchè solo così c'è il desiderio di cambiarla, a patto che ne valga la pena in terminidi goduria grafica. Col primo crysis è stato così e la crisi del settore è stata minore anche per questo.
Razer(x)
21-01-2010, 22:23
alla crytek non costa nulla attivare ciò che era previsto per pc anche su consolle.
:muro: DIO MIO
La programmazione è un qualcosa di ignoto per te vero?
Questo non lo sapevo..non lo avevo letto inn giro..beh buono a sapersi..mi sembrava un po strano il porting di crysis dopo ke il primo ha una grafica da paura :)
ndrmcchtt491
22-01-2010, 08:29
Anche ati e nvidia hanno interessa che giri a fatica su vga, perchè solo così c'è il desiderio di cambiarla, a patto che ne valga la pena in terminidi goduria grafica. Col primo crysis è stato così e la crisi del settore è stata minore anche per questo.
Francamente io non ho il desiderio di cambiare la vga per un gioco, e non sono l' unico...:Prrr: :Prrr: :Prrr:
Francamente io non ho il desiderio di cambiare la vga per un gioco, e non sono l' unico...:Prrr: :Prrr: :Prrr:
beh personalmente penso che chi acquista vga di ultima generazione le prende per giocare, quindi cambia vga in base ai requisiti dei giochi in commercio :fagiano:
DarkVampire
22-01-2010, 14:14
speriamo questo engine3 sia migliore del predecessore, qualitativamente parlando...
queste sono cretinate :)
per fare piu' soldi hanno abbandonato l'esclusiva pc...per approdare su quelel scatolette mille volte inferiori alla qualità ke si puo' avere con un pc...quindi il cry engine 3...qualitativamente parlando sara' peggiore..o di pochissimo..visto ke l'hanno ottimizzato/riscritto per farlo andare su quei botoli..cosa impossibile con il cry engine 2...
le nuove vga per me possono restare tranquillamente negli scaffali...tanto finke ci saranno le console...sono solo soldi buttati e i giochi saranno perennemente in dx9...adattandoli poi per pc con dei finti effetti dx 11...e perfettamente avviabili senza problemi di frame rate anke con la cara vekkia fida 8800gtx
michael1one
22-01-2010, 16:42
ma sta notizia nn mi piace molto, perchè c'è pericolo di corridoio e poi l'unica giungla che vedremo sara central park :sofico:
queste sono cretinate :)
per fare piu' soldi hanno abbandonato l'esclusiva pc...per approdare su quelel scatolette mille volte inferiori alla qualità ke si puo' avere con un pc...quindi il cry engine 3...qualitativamente parlando sara' peggiore..o di pochissimo..visto ke l'hanno ottimizzato/riscritto per farlo andare su quei botoli..cosa impossibile con il cry engine 2...
le nuove vga per me possono restare tranquillamente negli scaffali...tanto finke ci saranno le console...sono solo soldi buttati e i giochi saranno perennemente in dx9...adattandoli poi per pc con dei finti effetti dx 11...e perfettamente avviabili senza problemi di frame rate anke con la cara vekkia fida 8800gtx
non sono cretinate...
si è parlato di uno sviluppo differente ps3-pc , sicuramente hanno sviluppato una versione alleggerita del ce3 per farlo girare nei botoli.
tuttavia non si puo' parlare con certezza se sara' meglio il ce3 pc o il ce3 pc.
questo lo potremo provare solo uscito il gioco o una sua demo ;)
idem non si puo' sapere quanto ancora dureranno i giochi dx9, visto che gia sono in uscita diversi dx11 , il quale sviluppo è fortemente legato alle 10.1.
imho nessuno ha la sfera di cristallo ma non ci vuole una scienza per capire che i giochi dx9 ne avranno ancora per poco.
masty_<3
22-01-2010, 17:34
non sono cretinate...
si è parlato di uno sviluppo differente ps3-pc , sicuramente hanno sviluppato una versione alleggerita del ce3 per farlo girare nei botoli.
Veramente il CE3 è una versione alleggerita del 2°, e vedendo delle foto mi sembra sia veramente più brutto anche in dettagli.
dopo GTA IV non possono fare uno scenario che non sia degnamente dettagliato! Speriamo bene... certo che voglia star la a riprodurre tutto... spero che fra loro le softwarehouse stipulino dei contratti coi quali cedono i piani di sviluppo per le città, cioè risparmierebbero parecchio tempo. Così come True Crime NY!
DarkVampire
27-01-2010, 21:54
non sono cretinate...
tuttavia non si puo' parlare con certezza se sara' meglio il ce3 pc o il ce3 pc.
questo lo potremo provare solo uscito il gioco o una sua demo ;)
idem non si puo' sapere quanto ancora dureranno i giochi dx9, visto che gia sono in uscita diversi dx11 , il quale sviluppo è fortemente legato alle 10.1.
imho nessuno ha la sfera di cristallo ma non ci vuole una scienza per capire che i giochi dx9 ne avranno ancora per poco.
si....sono proprio contati quelli ke "aggiungono" effettini (sicuramente emulabili anke con dx9) roba dx11...sottolineo aggiungono perke nesusn gioco verra totalmente programamto in dx11 finke ci saranno quei botoli di console...
per vedere qualcosa veramente programmato in dx11 si dovra' aspettare ke escano ps4 (ke tra l'altro abbandonera' il cell) e xbox 720 (o come la chiameranno)...ma fino ad allora saranno anke uscite le dx 13 o 14 XD XD XD..quindi si avra la stessa storia :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.