PDA

View Full Version : AIUTO! Non riesco a rimuovere W32/Sality.y

mr.patata
21-01-2010, 09:13
Salve a tutti,

una disattenzione mi sta costando cara: ho attaccato al mio piccolo netbook una penna piena di virus. Il mio Avira li ha sconfitti tutti, tranne uno, questo W32/Sality.y (potete vedere la descrizione qui: http://www.avira.com/it/threats/section/fulldetails/id_vir/4479/w32_sality.y.html ).

Da quanto ho letto in giro per debellarlo dovrei far girare l'antivirus in modalitā provvisoria, solo che questo bastardo mi ha disattivato questa possibilitā, nel senso che se ci provo mi viene la schermata blu.

Che posso fare?

Grazie!

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

Eress
21-01-2010, 09:20
Ciao, in questi casi c'č la guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) da seguire

Chill-Out
21-01-2010, 09:26
Purtroppo il Virus in questione compromette il sistema in maniera che definirei irreversibile, ti suggerisco mio malgrado di formattare, in quanto la procedura di disinfezione per questo virus spesso si rivela inutile.

NB: nell'eventualitā dovessi salvare file importanti prima di formattare, evita file in formato .exe in quanto compromessi.

mr.patata
21-01-2010, 10:14
Purtroppo il Virus in questione compromette il sistema in maniera che definirei irreversibile, ti suggerisco mio malgrado di formattare, in quanto la procedura di disinfezione per questo virus spesso si rivela inutile.

NB: nell'eventualitā dovessi salvare file importanti prima di formattare, evita file in formato .exe in quanto compromessi.

Cavolo, addirittura? In questo caso dovrķ trovare qualcuno che mi presti un lettore esterno, dal momento che dove sono ora non esistono negozi di elettronica che ne vendano.

Ma non c'é assolutamente alcun modo per ripristinare la modalitá provvisoria?
:cry: :cry: :cry:

---------------------------------------------------------------------------------------------

AGGIORNAMENTO:

Dopo aver dato una passata con Malwarebytes e Dr.Web, i quali hanno cancellato le chiavi di registro che bloccavano l'accesso ad alcune applicazioni, la seguente passata con l'antivirus ha pulito il computer dall'infezione. Devo ancora ultimare i controlli, ma il sistema sembra pulito. Certo, qualche danno č rimasto: non posso entrare nella modalitā provvisoria e devo reinstallare qualche software.

Grazie dell'aiuto ha chi ha scritto.