PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] King's Bounty: The Legend

Pagine : [1] 2

Revelator
21-01-2010, 08:04
Colgo l'occasione per farvi conoscere questo piccolo capolavoro,ora lo trovate allegato con GMC(già aggiornato all'ultima 1.7 e in ITALIANO).Il genere è un misto tra RPG e strategico,vi consiglio di provarlo perchè merita.

http://www.kings-bounty.com/eng/legend/description.php

Recommended Specifications:

• MS Windows 2000/XP
• DirectX 9.0c
• Processor 3 GHz
• RAM 2 Gb
• Videocard nVidia GeForce 7950GT with 512 Mb or equivalent ATI
• DirectX-compatible soundcard
• DVD-ROM
• 5,5 Gb free hard disk space
• keyboard, mouse

Minimum System Requirements:

• MS Windows 2000/XP
• DirectX 9.0c
• Processor 2,6 GHz
• RAM 1Gb
• Videocard nVidia GeForce 6600 with 128 Mb or equivalent ATI
• DirectX-compatible soundcard
• DVD-ROM
• 5,5 Gb free hard disk space
• keyboard, mouse

Up-to-date engine that supports the latest graphics solutions.

Flawless graphics style following classical fantasy traditions.

Attractive, elaborate, and user-friendly interface.

Thrilling plot written with the guidance of renowned sci-fi authors

A combination of dynamic adventure and tactical turn-based battles.

Heroes can move freely across the game world, consisting of dozens diverse locations.

Three character types with different game play styles.

A rich role-playing system including 7 parameters and more than 30 skills and perks, as well as a highly-developed system of tasks and reputations..

More than 70 spells to use in the battle arena and in travel.

Alternate option for magical development involves summoning the legendary Spirits of Rage in combat.

More than 60 unique creatures with special abilities and skills ready to fight in your army.

Unique enemies and bosses.

Dozens of different battle arenas. Unique arenas for castle sieges.

Various traps and bonuses on battle arenas that can dynamically alter the course of combat.

Unique system of living items which can act on their own and change their essence.

Ability to find a wife, start a family, and have children!

patches:http://www.kings-bounty.com/eng/legend/patches.php

screenshot:http://www.kings-bounty.com/eng/legend/screens.php

video:http://www.kings-bounty.com/eng/legend/video.php

io lo stò giocando con win 7 64 bit ed è pienamente compatibile al 100%.

F5F9
21-01-2010, 17:05
si. gioco splendido quanto arduo.
l'ho fatto all'uscita e aspetto forsennatamente la pubblicazione in ita del secondo capitolo.

IlGranTrebeobia
21-01-2010, 17:15
Già... Questo gioco è un capolavoro del genere.
A chi piacciono gli strategici a turni e/o a chi ha passato ore davanti ai diversi Heroes of Might and Magic questo non può mancare :O

Ghgh, avendo giocato all'originale King's Bounty mi ha esaltato non poco :D

F5F9
21-01-2010, 17:30
Già... Questo gioco è un capolavoro del genere.
A chi piacciono gli strategici a turni e/o a chi ha passato ore davanti ai diversi Heroes of Might and Magic questo non può mancare :O

Ghgh, avendo giocato all'originale King's Bounty mi ha esaltato non poco :Dpensa che gli strategici, di solito, li aborrisco. ma questo mi ha rapito alla grande!

IlGranTrebeobia
21-01-2010, 17:37
pensa che gli strategici, di solito, li aborrisco. ma questo mi ha rapito alla grande!

Eheh, è uno strategico con molti spunti gdr.
Poi è pieno di quest divertenti e improbabili, a tratti comiche :p

Anch'io voglio il seguito in italiano :mad:

edit: Questo è il mio 2^10 commento lol :D

Revelator
21-01-2010, 18:02
io sono rimasto incantato dalla cura maniacale dei paesaggi(splendidi) e le musiche splendide...
considerato poi che avendo impostato tutto al max filtri inclusi la grafica è molto bella.amanti del genere fantasy gdr o strategico(HoM&M;Spellforce 1 e 2;compagnia bella...) che sia fiondantevici.:)

giova22
21-01-2010, 18:48
io l'avevo giocato poco dopo l'uscita. Semplicemente fantastico. Forse per me il gioco più bello del 2009. Molto profondo e in certi punti anche bello difficile.

Ce ne fossero altri di giochi così.

La cosa triste è vedere che è stato un po snobbato e se ne parla poco. Tutti a parlare di GOW3 per ps3 che ha la profondita di una pozzanghera...:D

Revelator
21-01-2010, 18:59
io l'avevo giocato poco dopo l'uscita. Semplicemente fantastico. Forse per me il gioco più bello del 2009. Molto profondo e in certi punti anche bello difficile.

Ce ne fossero altri di giochi così.

La cosa triste è vedere che è stato un po snobbato e se ne parla poco. Tutti a parlare di GOW3 per ps3 che ha la profondita di una pozzanghera...:D

quoto.

Revelator
23-01-2010, 09:44
avete notato la qualità dell'acqua...:p

F5F9
23-01-2010, 10:31
avete notato la qualità dell'acqua...:p
con le onde che si frangono (una volta tanto niente effetto "olio")
per non parlare dei pesci...
e della neve che cade dagli alberi quando saltellano gli scoiattoli

IlGranTrebeobia
23-01-2010, 10:40
con le onde che si frangono (una volta tanto niente effetto "olio")
per non parlare dei pesci...
e della neve che cade dagli alberi quando saltellano gli scoiattoli

Eheh, dettagli sparsi dappertutto.
Più vai avanti più ti meravigli di quello che si può fare :O

Cacchio, ho fatto sposare l'elfa al mio pg e ho buttato via la nana cessosa per poi scoprire che ha degli slot di cui non me ne faccio niente :doh:
Dovra accoppiarsi a manetta :asd:
:D

F5F9
23-01-2010, 10:48
Eheh, dettagli sparsi dappertutto.
Più vai avanti più ti meravigli di quello che si può fare :O

Cacchio, ho fatto sposare l'elfa al mio pg e ho buttato via la nana cessosa per poi scoprire che ha degli slot di cui non me ne faccio niente :doh:
Dovra accoppiarsi a manetta :asd:
e certi pargoli :rotfl:

Revelator
23-01-2010, 11:01
io ancora sono agli inizi ho il pg di livello 5...:cool:

dierre
26-01-2010, 14:00
Io sto iniziando ora. Sono a livello 3. Una domanda: ho notato che alcune unità possono lanciare incatesimi. C'è un modo per assegnargli qualche incantesimo oltre a quelli di default?
Tipo ci sono le "fatine volanti" che ti danno di default, che hanno l'incantesimo per rimuovere le magie e hanno altri 3 slot liberi.

29Leonardo
26-01-2010, 14:02
Spero facciano uscire una versione gold con l'espansione cosi lo compro...tempo fa non presi la collector a prezzo stracciatissimo e mi son pentito...ma mi secca troppo comprare giochi quando non ho tempo per dedicarmici :( La demo mi ha fatto una buonissima impressione, e sembra bello tosto e longevo.

Revelator
26-01-2010, 14:38
Io sto iniziando ora. Sono a livello 3. Una domanda: ho notato che alcune unità possono lanciare incatesimi. C'è un modo per assegnargli qualche incantesimo oltre a quelli di default?
Tipo ci sono le "fatine volanti" che ti danno di default, che hanno l'incantesimo per rimuovere le magie e hanno altri 3 slot liberi.
non lo sò ho preso il guerriero,dice nulla il manuale?

Spero facciano uscire una versione gold con l'espansione cosi lo compro...tempo fa non presi la collector a prezzo stracciatissimo e mi son pentito...ma mi secca troppo comprare giochi quando non ho tempo per dedicarmici :( La demo mi ha fatto una buonissima impressione, e sembra bello tosto e longevo.

se vai in edicola lo trovi su giochi per il mio computer in italiano volendo...ma non sò se lo trovi ancora.

dierre
26-01-2010, 16:29
non lo sò ho preso il guerriero,dice nulla il manuale?
[...]

Non è tanto una questione manuale, credo che ci sia qualcosa che mi sfugga proprio perché il guerriero ha un'abilità da sviluppare che permette di insegnare alle unità, penso che al mago manchi proprio...ma mi sembra strano.

minchiele
26-01-2010, 16:45
Io ho da poco giocato anche il secondo King´s Bounty: Armored Princess, ancora meglio del primo sotto molti punti di vista. In ogni caso due capolavori che si prestano ad essere rigiocati molte volte con tattiche e creature diverse.

Infatti ora sto rigiocando il primo a livello impossible :)

Per dierre. Non c´é modo di inserire nuovi incantesimi alle unitá, ma alcuni dei loro incantesimi diventano piú potenti in proporzione al tuo intelletto.

F5F9
26-01-2010, 17:00
...La demo mi ha fatto una buonissima impressione, e sembra bello tosto
lo è
e longevo.
lo è
...Infatti ora sto rigiocando il primo a livello impossible....:p masochismo puro

IlGranTrebeobia
26-01-2010, 17:08
:p masochismo puro

:asd:

Sti russi con certi generi ci sanno fare...
Ad esempio ho apprezzato anche fantasy wars, molto meno profondo e molto meno gdr, ma come tattico a turni decisamente divertente, l'ho finito in un fiato e io di solito ci metto secoli :D

dierre
26-01-2010, 17:28
Che posso usare contro gli humani quelli corazzati a piedi con lo spadone?

Revelator
26-01-2010, 17:29
Io ho da poco giocato anche il secondo King´s Bounty: Armored Princess, ancora meglio del primo sotto molti punti di vista. In ogni caso due capolavori che si prestano ad essere rigiocati molte volte con tattiche e creature diverse.

quoto di sto gioco non ne parlava nessuno...eppure merita :) ;)

Revelator
26-01-2010, 17:29
Che posso usare contro gli humani quelli corazzati a piedi con lo spadone?

mi sa che devi potenziare eroe ed esercito e tornarci piu avanti...senò ti picchiano..io ora sono col guerriero di sesto e le busco!

dierre
26-01-2010, 19:07
mi sa che devi potenziare eroe ed esercito e tornarci piu avanti...senò ti picchiano..io ora sono col guerriero di sesto e le busco!

Il bello è che l'unico posto dove posso prendere inizialmente i cavalieri con la lancia è protetto da una nucleo con due gruppi spadati da 20 unità ognuno.
Praticamente perdo di default :(

IlGranTrebeobia
26-01-2010, 19:12
Il bello è che l'unico posto dove posso prendere inizialmente i cavalieri con la lancia è protetto da una nucleo con due gruppi spadati da 20 unità ognuno.
Praticamente perdo di default :(

Io son dovuto andare parecchio avanti nella quest principale prima di tornare in quella zona... Ma fino a quel momento non ne ho sentito la necessità, puoi farne a meno per ora.

minchiele
27-01-2010, 10:11
Se volete un consiglio fatevi i Royal Snakes, hanno iniziativa alta, speed alta, l´attacco da una casella di distanza e il no retaliation. Se poi trovate lo stivale che aumenta di +1 iniziativa e speed dei serpenti avete una unitá perfetta che vi portate fino alla fine del gioco.

dierre
27-01-2010, 18:34
Se volete un consiglio fatevi i Royal Snakes, hanno iniziativa alta, speed alta, l´attacco da una casella di distanza e il no retaliation. Se poi trovate lo stivale che aumenta di +1 iniziativa e speed dei serpenti avete una unitá perfetta che vi portate fino alla fine del gioco.

Dove si pigliano?

C'è un modo per sapere la composizione della truppa prima di attaccarla? E' una rottura attaccare per poi doversi ritirare e ripartire dal castello -_-

arxangel
27-01-2010, 18:47
Meglio aqncora i vampiri, anche loro non vengono contrattaccati ed in più si rigenerano colpendo il nemico.

minchiele
27-01-2010, 18:47
I Royal snakes li trovi nelle swamps.

Per vedere la composizione del nemico basta cliccarci sopra con il destro e tener premuto. Prendendo la prima skill "mind" sulla destra inoltre aumentano i dettagli che ti da del nemico, tipo di unitá, quantitá etc.

akfhalfhadsòkadjasdasd
27-01-2010, 19:07
Ci sto giocando anche io :D (paladino lv 14)

Per ora è un degnissimo sostituto di Homm5, con più dialoghi e una storia più divertente. Dal punto di vista di varietà tattica, albero skill e unità preferisco Homm5...

Revelator
27-01-2010, 19:51
Ci sto giocando anche io :D (paladino lv 14)

Per ora è un degnissimo sostituto di Homm5, con più dialoghi e una storia più divertente. Dal punto di vista di varietà tattica, albero skill e unità preferisco Homm5...
azz ne hai fatta di strada io ho guerriero di sesto...

akfhalfhadsòkadjasdasd
27-01-2010, 19:56
Meglio aqncora i vampiri, anche loro non vengono contrattaccati ed in più si rigenerano colpendo il nemico.
Mi sorge un dubbio.. io i non morti li falcio con preti ed inquisitori, che a rigor di logica dovrebbero avere già un bonus proprio per combattere i non morti non dipendente direttamente dall'essere paladino, no?

La mia unità più forte: 1500 contadini col forcone :D
benedetti fanno una marea di danni, basta riuscire a farli attaccare per primi.

akfhalfhadsòkadjasdasd
27-01-2010, 20:01
azz ne hai fatta di strada io ho guerriero di sesto...
non sono nemmeno a metà gioco
sto spolverando in toto le mappe :D

l'unic combattimento che mi è rimasto del primo continente è domare il bastone del mago.. non ci voglio perdere inquisitori che scarseggiano per ora :(
spero tanto che dopo faranno un restock

dierre
27-01-2010, 20:13
Contro le piante quale è la migliore unità?

akfhalfhadsòkadjasdasd
27-01-2010, 20:32
Contro le piante quale è la migliore unità?
Di solito li faccio fuori col polotone arcieri attivando l'abilità freccia infuocata.

Per essere più precisi dovrei controllare il pdf :stordita:

edit: non c'è scritto nulla nel manuale :D

Comunque per esperienza subiscono molto il fuoco.

akfhalfhadsòkadjasdasd
27-01-2010, 20:54
Dove si pigliano?

C'è un modo per sapere la composizione della truppa prima di attaccarla? E' una rottura attaccare per poi doversi ritirare e ripartire dal castello -_-
io per non potenziare l'abilità che ti permette di vedere anche il numero delle unità, salvo prima di attaccare e poi in caso ricarico °_°

arxangel
27-01-2010, 21:36
Mi sorge un dubbio.. io i non morti li falcio con preti ed inquisitori, che a rigor di logica dovrebbero avere già un bonus proprio per combattere i non morti non dipendente direttamente dall'essere paladino, no?

La mia unità più forte: 1500 contadini col forcone :D
benedetti fanno una marea di danni, basta riuscire a farli attaccare per primi.

io sono paladino e ti dico che i non morti sono sgravi, sopratuto vampiri e negromanti.

IlGranTrebeobia
27-01-2010, 21:42
io sono paladino e ti dico che i non morti sono sgravi, sopratuto vampiri e negromanti.

Puzzano però :O

arxangel
27-01-2010, 21:47
Puzzano però :O

può darsi, in questo periodo sono raffreddato quindi non ti so rispondere :D

akfhalfhadsòkadjasdasd
27-01-2010, 21:59

per ora sto sfruttando truppe umane al 100%, per mettere il meglio dei non morti dovrei attivare la skill per non avere malus sul morale delle altre unità.. oppure fare tutti non morti al 100%.

Stavo valutando di mettere i druidi per evocare frotte di orsi in battaglia :D (mettendo gli inquisitori in riserva)

PS: i vampiri sono un ricordo più che ottimo in Homm5.. in KL devo ancora capire bene i limiti di un esercito non morto. Per ora ho visto che rigenerano.. ma non ho fatto molto caso se resuscitano colpendo (come in Homm5), visto che gran parte muore prima e io ho difesa alta quindi molti danni non li fanno da convertire in pf. Aspetto delucidazioni :)

dierre
27-01-2010, 22:13
ahahaah, quanto sono pirla, ho chiesto alla strega di entrare nella Congrega di Streghe, fatelo :asd:

arxangel
28-01-2010, 00:39
per ora sto sfruttando truppe umane al 100%, per mettere il meglio dei non morti dovrei attivare la skill per non avere malus sul morale delle altre unità.. oppure fare tutti non morti al 100%.

Stavo valutando di mettere i druidi per evocare frotte di orsi in battaglia :D (mettendo gli inquisitori in riserva)

PS: i vampiri sono un ricordo più che ottimo in Homm5.. in KL devo ancora capire bene i limiti di un esercito non morto. Per ora ho visto che rigenerano.. ma non ho fatto molto caso se resuscitano colpendo (come in Homm5), visto che gran parte muore prima e io ho difesa alta quindi molti danni non li fanno da convertire in pf. Aspetto delucidazioni :)

se non resuscitavano facevano cagare :D , resuscitano come in heroes, sono anche volanti ed hanno un bel pò di punti vita.

F5F9
28-01-2010, 08:04
:fagiano: ricordo che, a un certo momento, mi ero trovato in difficoltà perché erano esaurite le truppe decenti da assoldare.
a voi è capitato?

Revelator
28-01-2010, 10:24
evvai guerriero al 7 :cool:

akfhalfhadsòkadjasdasd
28-01-2010, 10:44
:fagiano: ricordo che, a un certo momento, mi ero trovato in difficoltà perché erano esaurite le truppe decenti da assoldare.
a voi è capitato?
per ora no.. sono arrivato dai nani dopo creiston

Io sto usando truppe umane. Sono al punto dove contadini, arcieri e spadaccini hanno stock "orda" quindi infiniti. Nelle battaglie la priorità è resucitare quelle unità per cui ci sono poche istanze.. per cui ora ho solo penuria di inquisitori. Dai nani per ora non ne ho trovati.. non vorrei dover essere costretto ad attivare tutto il ramo per quell'unica skill che serve a farli in casa :D

Sai per caso se si trovano più in là?

dierre
28-01-2010, 10:55
Io ultimamente sto incrontrando solo truppe nemiche col doppio di unità delle mie e ce le prendo sempre, che pizza.
E mi sono finiti gli gli arcieri.

Revelator
28-01-2010, 11:00
Io ultimamente sto incrontrando solo truppe nemiche col doppio di unità delle mie e ce le prendo sempre, che pizza.

devi cercare di finire le quest e livellare altrimenti le prendi poi cerca di combattere quelli alla tua portata ,prendi oggetti sulla mappa potenzia il pg comprando accessori...dai che si fa.;)
ps.usa anche le rune/cristalli vari per potenziare gli alberi delle skill e scrivi le pergamene sul libro di magia senò non tele usa

lanval
28-01-2010, 11:09
ma è in italiano?:oink:

IlGranTrebeobia
28-01-2010, 11:11

Sicuramente esiste la versione scatolata in italiano, in digital delivery (io) ne ho viste solo in inglese.

Revelator
28-01-2010, 11:17

la versione su giochi per il mio computer lo è.;)

akfhalfhadsòkadjasdasd
28-01-2010, 12:00

Non so se hai già l'incantesimo per resucitare i caduti, serve tantissimo. A volte per non far terminare subito lo scontro, la tiro anche per le lunge, per avere i turni necessari a usare l'incantesimo sulle mie truppe. Il modo più semplice è far rimanere una truppa nemica decimata a un paio di unità e che attacchi solo a distanza. così non c'è rischio di finire prima per un contrattacco..

Come in Homm5 l'obiettivo degli scontri è non perdere unità, nemmeno la più scrausa.

mi pare che solo dopo la terza o la quarta quest per il re, al suo castello troverai arcieri, contadini e spadaccini infiniti. Quindi per queste unità non ci son problemi di rifornimento.. e per ora, dove son arrivato io, sono gli unici così.

F5F9
28-01-2010, 12:39
la versione su giochi per il mio computer lo è.;)
:) e sono anche doppiate le quattro parole pronunciate in tutto il gioco.

dierre
28-01-2010, 13:55

Sì, cmq c'è pure la patch se hai quello inglese se non sbaglio.

dierre
28-01-2010, 13:56
devi cercare di finire le quest e livellare altrimenti le prendi poi cerca di combattere quelli alla tua portata ,prendi oggetti sulla mappa potenzia il pg comprando accessori...dai che si fa.;)
ps.usa anche le rune/cristalli vari per potenziare gli alberi delle skill e scrivi le pergamene sul libro di magia senò non tele usa

Vorrei combattere avversari alla mia portata ma mi manca una runa verde per completare il livellamento di mind/esplorazione in modo da conoscere il numero delle unità nelle truppe nemiche.

akfhalfhadsòkadjasdasd
28-01-2010, 17:15
Vorrei combattere avversari alla mia portata ma mi manca una runa verde per completare il livellamento di mind/esplorazione in modo da conoscere il numero delle unità nelle truppe nemiche.

Secondo me ne puoi fare a meno. Premendo il tasto destro del mouse sulla truppa nemico al livello di skill attuale ti dice già se la truppa è debole, leggermente più debole, uguale, leggermente più forte etc etc rispetto al livello attuale del tuo esercito

dierre
28-01-2010, 20:01
Secondo me ne puoi fare a meno. Premendo il tasto destro del mouse sulla truppa nemico al livello di skill attuale ti dice già se la truppa è debole, leggermente più debole, uguale, leggermente più forte etc etc rispetto al livello attuale del tuo esercito

Ah non lo sapevo, ottimo.

Revelator
01-02-2010, 07:49
sono arrivato al livello 8 e alle isole della libertà...la sfida si fa intrigante...solo che vorrei sbloccare le magie del caos ma mi mancano le rune :muro:

akfhalfhadsòkadjasdasd
02-02-2010, 11:57
Io me lo sto letteralmente divoranddo.. come è stato per homm5 :D

La sfida si fa più dura avanti.. occorre sviluppare bene l'eroe e soprattutto livellare per bene gli spiriti della rabbia appena si rendono disponibili.

Meno male che le unità e gli eserciti più avanti presentano varietà, mi stavo stancando non poco.

Revelator
02-02-2010, 12:11
Io me lo sto letteralmente divoranddo.. come è stato per homm5 :D

La sfida si fa più dura avanti.. occorre sviluppare bene l'eroe e soprattutto livellare per bene gli spiriti della rabbia appena si rendono disponibili.

Meno male che le unità e gli eserciti più avanti presentano varietà, mi stavo stancando non poco.

sono al nono ma devo assolutamente sbloccare la magia del caos.:cool:
mi mancano le rune

F5F9
02-02-2010, 12:20
come se non bastasse, il gioco è enorme ed estremamente longevo :p

akfhalfhadsòkadjasdasd
02-02-2010, 19:01
sono al nono ma devo assolutamente sbloccare la magia del caos.:cool:
mi mancano le rune

che personaggio hai?

del caos sto usando pochissimo.. "paura" più di tutti o "pecora" se proprio la battaglia va benissimo :D
Di contro uso tantissimo gli incantesimi dell'ordine (resurrezione, freccia del drago e benedizione) e di distorsione (fantasma rulez)
Da paladino i danni li faccio con le truppe.

akfhalfhadsòkadjasdasd
02-02-2010, 19:10
come se non bastasse, il gioco è enorme ed estremamente longevo :p
In relazione alla longevità, vorrei rigiocarlo da mago. Però non ho proprio capito come gli incantesimi possano sopperire alla mancanza di comando. Poi mi scoccia andare semrpe a rifornire le truppe

col mago proverei a farmi questo esercito:
druidi per evocazione
beholder malvagi per rallentare legioni di creature lv 1 - 2
arcieri elfici
grifoni oppure cavalieri
vampiri

inquisitori come riserva

sto ripulendo le mappe della terra dei morti in territorio elfico, manca molto?

gimmy74
04-02-2010, 08:01
Sono con un paladino al 21 livello e tutte le magie dell'ordine e le altre di cui non ricordo il nome (no quelle del caos)

Si è un gioco fatto bene, però l'l'unione tra azioni ripetitive e storia molto lunga ne diminuisce le potenzialità.

una volta trovati gli incantesimi più potenti e attivato il vaso, finisce che nei combattimenti si fanno sempre le stesse cose

F5F9
04-02-2010, 08:20
...una volta trovati gli incantesimi più potenti e attivato il vaso, finisce che nei combattimenti si fanno sempre le stesse cose
:fagiano: ma sono sempre più difficili...

akfhalfhadsòkadjasdasd
04-02-2010, 11:13
Sono con un paladino al 21 livello e tutte le magie dell'ordine e le altre di cui non ricordo il nome (no quelle del caos)

Si è un gioco fatto bene, però l'l'unione tra azioni ripetitive e storia molto lunga ne diminuisce le potenzialità.

una volta trovati gli incantesimi più potenti e attivato il vaso, finisce che nei combattimenti si fanno sempre le stesse cose

Dipende molto da come si varia l'esercito, spazio per strategie ci sono, ma è facile fossilizzarsi sempre sulle stesse cose. Meglio sarebbe stato aumentare gli slot riserve e soprattutto, come in Homm5, cambiare personaggio ogni tanto! Manca quella varietà e difficoltà iniziale nel destreggiarsi con skill e unità totalmente nuove.

Revelator
04-02-2010, 11:48
io sono un guerriero del 10 liv ho finalmente sbloccato il caos ma prede ugualmente parecchie mazzate :muro: :oink:

akfhalfhadsòkadjasdasd
04-02-2010, 23:19
Le magie del caos sono evitabilissime. Se lo rigioco le ignoro proprio.. ora che mi servivano cristalli per potenziare a livello 3 alcuni incantesimi di ordine e distorsione.

Revelator
23-02-2010, 20:23
mi dite gentilmente come sbloccare lina del vaso delal rabbia,dove sta il territorio dei nani?:p

Revelator
23-03-2010, 10:14
:cry: ho pg al 19esimo livello ma ora è diventato difficilissimo..

F5F9
23-03-2010, 11:56
:cry: ho pg al 19esimo livello ma ora è diventato difficilissimo..
tranquillo, poi, verso la fine, peggiora :D

Revelator
23-03-2010, 13:14
tranquillo, poi, verso la fine, peggiora :D

:help:

arxangel
26-03-2010, 19:29
mi dite gentilmente come sbloccare lina del vaso delal rabbia,dove sta il territorio dei nani?:p

Non ti preoccupare sblocchi tutto proseguendo nella trama principale, nel mentre è appena uscita in Italia l' espansione Armored princess.

Pavel16
01-04-2010, 23:51
Ciao, qualcuno di voi ha acquistato armored princess su steam? io l'avevo presa lì ma mi piacerebbe giocarla in italiano ora che c'è la traduzione, ci sono speranze che si aggiorni o devo comprarmelo di nuovo? Grazie

29Leonardo
17-04-2010, 18:27
Raga una domanda, ma le unità si possono solo congedare e non vendere? All'inizio devo prendere soprattutto contadini e arceri a causa dei pochi punti comando?

Ps. Sto usando un paladino.

F5F9
17-04-2010, 19:49
Raga una domanda, ma le unità si possono solo congedare e non vendere? All'inizio devo prendere soprattutto contadini e arceri a causa dei pochi punti comando?

Ps. Sto usando un paladino.
si
si
non sprecare i cristalli e stai attento a non disperdere i PE...sennò finisci come me e, alla fine, soccazziamari :(
:asd: finalmente ci sei cascato anche tu in 'sto giocone, eh?

29Leonardo
17-04-2010, 20:49
si
si
non sprecare i cristalli e stai attento a non disperdere i PE...sennò finisci come me e, alla fine, soccazziamari :(
:asd: finalmente ci sei cascato anche tu in 'sto giocone, eh?

Che sarebbero i PE?

Veramente lo tenevo d'occhio da un bel pezzo, è capitata l'occasione di prendere la collector nuova a prezzo basso e l'ho preso al volo.

F5F9
18-04-2010, 07:57
Che sarebbero i PE?

Veramente lo tenevo d'occhio da un bel pezzo, è capitata l'occasione di prendere la collector nuova a prezzo basso e l'ho preso al volo.
P unti
E sperienza

29Leonardo
18-04-2010, 09:09
P unti
E sperienza

Immaginavo, ma non si possono impiegare in qualcosa:confused:

Dott.Wisem
19-04-2010, 12:52
Ragazzi, chiedo un suggerimento. Mi intriga questo strategico a turni, ed ho visto che da poco è sucito King's Bounty Armored Princess ad un prezzo eccezionale. Ecco la domanda: premettendo che in un RPG, oltre alla struttura di gioco, a me piace anche godermi una bella trama ed una buona caratterizzazione dei personaggi, mi conviene puntare direttamente ad Armored Princess (visto che alla fine il gioco mi pare sia quello, ma con qualche piccolissima miglioria) oppure risulta migliore la trama del primo? Non vorrei comprare due giochi che alla fine risulterebbero identici o quasi... Fra l'altro Armored Princess viene venduto nuovo a prezzo stracciato.

Revelator
19-04-2010, 13:04
Ragazzi, chiedo un suggerimento. Mi intriga questo strategico a turni, ed ho visto che da poco è sucito King's Bounty Armored Princess ad un prezzo eccezionale. Ecco la domanda: premettendo che in un RPG, oltre alla struttura di gioco, a me piace anche godermi una bella trama ed una buona caratterizzazione dei personaggi, mi conviene puntare direttamente ad Armored Princess (visto che alla fine il gioco mi pare sia quello, ma con qualche piccolissima miglioria) oppure risulta migliore la trama del primo? Non vorrei comprare due giochi che alla fine risulterebbero identici o quasi... Fra l'altro Armored Princess viene venduto nuovo a prezzo stracciato.

prendili entrambi e vivi sereno.:)

Dott.Wisem
19-04-2010, 13:46
prendili entrambi e vivi sereno.:)Dai, datemi qualche info aggiuntiva... E' più bella la trama di Legend o di Armored Princess? Posso giocare direttamente al secondo anche senza sapere nulla della trama del primo, oppure mi perderei dei dettagli molto importanti? Come struttura di gioco sono assolutamente identici, oppure il secondo è fatto meglio (non è sempre scontato che il seguito sia meglio dell'originale)?

29Leonardo
02-05-2010, 12:57
Finito oggi, molto bello, se dovessi trovare dei difetti direi che la trama è banalotta e il finale poteva essere migliore e piu interessante. Per il resto il gameplay è solido e spassoso, sotto l'aspetto tecnico davvero ineccepibile mai un crash o bug.

F5F9
02-05-2010, 14:14
Finito oggi, molto bello, se dovessi trovare dei difetti direi che la trama è banalotta e il finale poteva essere migliore e piu interessante. Per il resto il gameplay è solido e spassoso, sotto l'aspetto tecnico davvero ineccepibile mai un crash o bug.
:D e io mi ricordo che non lo volevi fare :Prrr:
(infatti hai aspettato una vita...)

29Leonardo
02-05-2010, 14:35
:D e io mi ricordo che non lo volevi fare :Prrr:
(infatti hai aspettato una vita...)

Essi perchè ho un sacco di arretrati e questo genere di giochi sono lunghi da finire, infatti ci avrò messo un pò meno di un mese giocando a tratti per 1-2 ore. Mi ha preso subito e mi ci sono messo d'impegno :D

Tu hai anche il secondo?

F5F9
02-05-2010, 14:44
Essi perchè ho un sacco di arretrati e questo genere di giochi sono lunghi da finire, infatti ci avrò messo un pò meno di un mese giocando a tratti per 1-2 ore. Mi ha preso subito e mi ci sono messo d'impegno :D

Tu hai anche il secondo?ya
of course (trad: di corsa :fagiano: )
solo che sul pc da gioco sto facendo DAO e ho montato la princessa armoreggiata in quello da...diciamo così...da lavoro.
però mi si pianta ogni 3 x 2 (schermo nero): mi sono un po' "alterato" (trad: inç@zz@to nero :fagiano: ) e lo sto trascurando.
e pensare che, nello stesso picchio, il primo mi andava alla grandissima...:(

29Leonardo
02-05-2010, 14:52
ya
of course (trad: di corsa :fagiano: )
solo che sul pc da gioco sto facendo DAO e ho montato la princessa armoreggiata in quello da...diciamo così...da lavoro.
però mi si pianta ogni 3 x 2 (schermo nero): mi sono un po' "alterato" (trad: inç@zz@to nero :fagiano: ) e lo sto trascurando.
e pensare che, nello stesso picchio, il primo mi andava alla grandissima...:(

Strano, di dao sto aspettando un pacco completo con l'exp per accattarlo, ho visto che è sceso molto di prezzo un pò ovunque (negli shop esteri dove compro) quindi suppongo sia sinonimo di una prossima uscita.

Per armored aspetterò un bel pò per comprarlo, ora gli strategici mi son venuti un pò a nausea :D

F5F9
02-05-2010, 15:09
Strano, di dao sto aspettando un pacco completo con l'exp per accattarlo, ho visto che è sceso molto di prezzo un pò ovunque (negli shop esteri dove compro) quindi suppongo sia sinonimo di una prossima uscita.

Per armored aspetterò un bel pò per comprarlo, ora gli strategici mi son venuti un pò a nausea :D
ma l'armored costa pure 9,90 :eek:
(un gioco "miracolo", direi)

29Leonardo
02-05-2010, 15:11
ma l'armored costa pure 9,90 :eek:
(un gioco "miracolo", direi)

Lo so ma non credo andrà a ruba, quindi lo prendo piu in là :D

Dott.Wisem
02-05-2010, 19:10
Finito oggi, molto bello, se dovessi trovare dei difetti direi che la trama è banalotta e il finale poteva essere migliore e piu interessante. Per il resto il gameplay è solido e spassoso, sotto l'aspetto tecnico davvero ineccepibile mai un crash o bug.Pare che il seguito sia fatto un po' meglio come trama... Di contro però, essendo nato inizialmente come un'espansione (mentre alla fine è diventato un gioco stand-alone), se non vado errato dovrebbe durare all'incirca la metà, rispetto a Legend... Chiedo conferma a chi l'ha giocato e finito (Armored Princess, intendo)!

29Leonardo
02-05-2010, 19:22
Pare che il seguito sia fatto un po' meglio come trama... Di contro però, essendo nato inizialmente come un'espansione (mentre alla fine è diventato un gioco stand-alone), se non vado errato dovrebbe durare all'incirca la metà, rispetto a Legend... Chiedo conferma a chi l'ha giocato e finito (Armored Princess, intendo)!

Dovesse durare anche solo la metà, per il prezzo a cui si trova, è comunque tantissimo.

Dott.Wisem
02-05-2010, 21:15
Dovesse durare anche solo la metà, per il prezzo a cui si trova, è comunque tantissimo.Infatti io me lo sono comprato qualche settimana fa (come al solito, la FX Interactive, nonostante il prezzo ridottissimo, riesce anche ad inserire una mappa del gioco, oltre ad un bel manualetto a colori...). Che poi, 30 ore di gioco non sono proprio poche... Potrebbe durarti 15 giorni o 1 mese, a seconda di quante ore ci dedichi al giorno, che non è affatto male per un gioco di 9,90euro...

F5F9
03-05-2010, 08:01
Infatti io me lo sono comprato qualche settimana fa (come al solito, la FX Interactive, nonostante il prezzo ridottissimo, riesce anche ad inserire una mappa del gioco, oltre ad un bel manualetto a colori...). Che poi, 30 ore di gioco non sono proprio poche... Potrebbe durarti 15 giorni o 1 mese, a seconda di quante ore ci dedichi al giorno, che non è affatto male per un gioco di 9,90euro...
ripeto: fx è "miracolosa"
(l'esatto contrario di ubizozz :stordita: )

Bestio
12-05-2010, 22:26
Preso oggi Armored Princess...
Veramente stupendo... Cioè il gioco che aspettavo da ANNI era già uscito e io non ne sapevo nulla?? :stordita:

A questo punto mi conviene metterlo in parcheggio e cercarmi prima Legend, visto che prima di questo momento non ne sapevo nemmeno l'esistenza? :muro:

Revelator
13-05-2010, 06:34
Veramente stupendo... Cioè il gioco che aspettavo da ANNI era già uscito e io non ne sapevo nulla?? :stordita:

A questo punto mi conviene metterlo in parcheggio e cercarmi prima Legend, visto che prima di questo momento non ne sapevo nemmeno l'esistenza? :muro:

e fai bene :sofico:

F5F9
13-05-2010, 08:55

A questo punto mi conviene metterlo in parcheggio e cercarmi prima Legend, visto che prima di questo momento non ne sapevo nemmeno l'esistenza? :muro:fai assolutamente il primo :read: (meraviglioso)

29Leonardo
13-05-2010, 09:39
Sto gioco inoltre ha delle musiche molto belle..tipo questa..

http://www.youtube.com/watch?v=_jyDFm_FTws&feature=related

:cry:

Revelator
13-05-2010, 10:44
Sto gioco inoltre ha delle musiche molto belle..tipo questa..

http://www.youtube.com/watch?v=_jyDFm_FTws&feature=related

:cry:

vero ;)

Bestio
14-05-2010, 15:31
OK appena preso, lo sto installano... l'unica cosa che mi scazza è che ho pagato più Lengend da GS che AP in edicola....
Ma direi che 25€ in totale non potrebbero essere spesi meglio che per due gioconi così. :)

Revelator
14-05-2010, 15:32
OK appena preso, lo sto installano... l'unica cosa che mi scazza è che ho pagato più Lengend da GS che AP in edicola....
Ma direi che 25€ in totale non potrebbero essere spesi meglio che per due gioconi così. :)

indubbiamente.tocchi di classe ovunque.:)

Bestio
14-05-2010, 15:52
c'è qualche patch importante fa scaricare?
C'è un modo per aumentare la dimensione dei caratteri che a 1920 sono minuscoli?

Revelator
14-05-2010, 16:06
c'è qualche patch importante fa scaricare?
C'è un modo per aumentare la dimensione dei caratteri che a 1920 sono minuscoli?

prima pagina.

Bestio
16-05-2010, 20:35
Ma le truppe in eccesso non si possono parcheggiare da qualche parte quando ne servono altre? Bisogna per forza congedarle per sempre?
Le truppe sono il problema di questo gioco, crepano come il pane e le scorte disponibili finiscono presto... :(

F5F9
17-05-2010, 07:49
:fagiano: gioco arduo

29Leonardo
17-05-2010, 09:43
Ma le truppe in eccesso non si possono parcheggiare da qualche parte quando ne servono altre? Bisogna per forza congedarle per sempre?
Le truppe sono il problema di questo gioco, crepano come il pane e le scorte disponibili finiscono presto... :(

Le truppe in eccesso le puoi presidiare nei vari castelli, inoltre io ho trovato utile l'abilità "riserve" che ti permette di avere sempre con te altre 2 unità di riserva. Molto utile in certe sezioni dove ci sono parecchi combattimenti e nessuna struttura dove comprare nuove unità.

In alcuni frangenti avrei gradito anche la possibilità di venderle che invece manca, ma a livello normale non si incontrano molte difficoltà.

Immagino che a livelli di difficoltà piu elevati sto gioco metta seriamente alla prova un'appassionato di strategia.

Bestio
17-05-2010, 10:50
Le truppe in eccesso le puoi presidiare nei vari castelli, inoltre io ho trovato utile l'abilità "riserve" che ti permette di avere sempre con te altre 2 unità di riserva.

Nei castelli ho visto che si possono comprare, ma non lasciare le truppe che hai (se ad esempio vuoi parcheggiare temporaneamente una truppa per arrularne altre di un'altra tipologia più idonee ai nemici che stai affrontando).
Ad esempio ora ho 8 grifoni che sono troppo pochi per occupare una casella truppe, ma dato che sono gli unici che ho trovato temo siano rari, e mi spiace abbandonarli.

29Leonardo
17-05-2010, 10:52
Nei castelli ho visto che si possono comprare, ma non lasciare le truppe che hai (se ad esempio vuoi parcheggiare temporaneamente una truppa per arrularne altre di un'altra tipologia più idonee ai nemici che stai affrontando).
Ad esempio ora ho 8 grifoni che sono troppo pochi per occupare una casella truppe, ma dato che sono gli unici che ho trovato temo siano rari, e mi spiace abbandonarli.

Si può, sono le tre caselle in fondo, poi non ricordo se devi sbloccare un abilità per farlo, ma non mi sembra. Nella casella truppa puoi inserire anche solo un'unità.

akfhalfhadsòkadjasdasd
17-05-2010, 10:57

Guarda che come trama non è che siaavvincente, ma non è una cosa di cui si sente tanto la mancanza. Premettendo che anche a me piacciono molto trame di spessore :)
Homm5 sotto questo punto di vista è fatto meglio.

Armored Princess non l'ho giocato, ma il gameplay dicono sia praticamente uguale, ci sono nuove unità, il draghetto e una storia diversa.. ed è un po più breve del gioco base - forse anche un bene (credo che si sta cmq sulle 50 ore). Io suggerirei di inziare con armored princess e se poi ti rimane fame prendi anche il mattone The Legend :D

Altrimenti vai con Homm5 o fantasy wars

Dott.Wisem
17-05-2010, 12:43
Guarda che come trama non è che siaavvincente, ma non è una cosa di cui si sente tanto la mancanza. Premettendo che anche a me piacciono molto trame di spessore :)
Homm5 sotto questo punto di vista è fatto meglio.

Armored Princess non l'ho giocato, ma il gameplay dicono sia praticamente uguale, ci sono nuove unità, il draghetto e una storia diversa.. ed è un po più breve del gioco base - forse anche un bene (credo che si sta cmq sulle 50 ore). Io suggerirei di inziare con armored princess e se poi ti rimane fame prendi anche il mattone The Legend :D

Altrimenti vai con Homm5 o fantasy warsCiao, grazie del suggerimento... Di HommV ne ho sentito parlare bene, anche se sulla trama ho sentito opinioni discordanti... Chi dice che è banale, chi dice che è buona... Fantasy Wars non lo conosco.

Ora però mi hai messo più dubbi in testa... :D Dopo aver acquistato Armored Princess, per completezza ho preso anche The Legend, pensando di partire prima con quest'ultimo (essendo che è il primo è che narra eventi precedenti ad Armored Princess).

Relativamente alla trama, so già che non si tratta di capolavori, ma spero che almeno le storie siano sensate e coerenti e che diano un minimo di senso di coinvogimento. Tuttavia, ciò che mi ha attratto di più all'acquisto di questi giochi sono stati gli screenshot in cui si mostra il combattimento a turni su quella specie di scacchiera... Beh, io adoro gli scacchi (pur essendo una mezza schiappa :D), ed adoro le atmosfere fantasy, quindi sono stato attratto proprio da quel particolare tipo di combattimento in cui per vincere si rende necessario saper disporre bene i pezzi sul tavolo di gioco, in base alle posizioni nemiche, e cercare di prevedere le mosse dell'avversario.
Non ho ancora provato nessuno dei due titoli (Legend e Armored P.), spero di non rimanerne deluso. Per il momento sono impegnato con Neverwinter Nights 2, che è molto più lungo di quanto mi aspettassi (la campagna di base mi pare perfino più lunga di quella di Dragon Age)! Questi giochi preferisco gustarmeli per bene, con calma, uno alla volta... ;)

akfhalfhadsòkadjasdasd
17-05-2010, 14:42
Ciao, grazie del suggerimento... Di HommV ne ho sentito parlare bene, anche se sulla trama ho sentito opinioni discordanti... Chi dice che è banale, chi dice che è buona... Fantasy Wars non lo conosco.

Ora però mi hai messo più dubbi in testa... :D Dopo aver acquistato Armored Princess, per completezza ho preso anche The Legend, pensando di partire prima con quest'ultimo (essendo che è il primo è che narra eventi precedenti ad Armored Princess).

Relativamente alla trama, so già che non si tratta di capolavori, ma spero che almeno le storie siano sensate e coerenti e che diano un minimo di senso di coinvogimento. Tuttavia, ciò che mi ha attratto di più all'acquisto di questi giochi sono stati gli screenshot in cui si mostra il combattimento a turni su quella specie di scacchiera... Beh, io adoro gli scacchi (pur essendo una mezza schiappa :D), ed adoro le atmosfere fantasy, quindi sono stato attratto proprio da quel particolare tipo di combattimento in cui per vincere si rende necessario saper disporre bene i pezzi sul tavolo di gioco, in base alle posizioni nemiche, e cercare di prevedere le mosse dell'avversario.
Non ho ancora provato nessuno dei due titoli (Legend e Armored P.), spero di non rimanerne deluso. Per il momento sono impegnato con Neverwinter Nights 2, che è molto più lungo di quanto mi aspettassi (la campagna di base mi pare perfino più lunga di quella di Dragon Age)! Questi giochi preferisco gustarmeli per bene, con calma, uno alla volta... ;)

La trama è coerente e ti porta a viaggiare molto.. ma il motivo per cui si gioca è affrontare ogni battaglia al meglio e non subire perdite. Questa cosa è fondamentale, durante le battaglie si possono far risorgere i caduti con un apposito incantesimo.. ma SOLO DURANTE le battaglie. In molte fasi del gioco le truppe arruolabili non sono presenti con uno stick infinito, sono anzi scarse e preziose. Io spesso facevo durare gli scontri più del dovuto per risuscitare i caduti... ovviamente quando l'avversario non è più in grado di fare danni, ridotto all'osso.

Altro avvertimento.. se hai mai giocato a Gothic qua vale la stessa cosa, i nemici non sono livellati. Esplora bene la mappa, in cerca di obiettivi alla tua attuale portata. Più che alla trama si pensa moltissimo agli aspetti strategici.

Poi in ultimo, Homm5 ti costringe ad una maggiore varietà nelle truppe perché di capitolo in capitolo si usano pg differenti (per la storia intecciosa), con le loro unità. In KB hai sempre e solo il tuo pg ed è facile fossilizzarsi sempre sulle stesse unità.. questo porta ad avere scontri spesso simili tra di loro e alla lunga stanca. si deve pensare da sé a dare varietà alla strategia negli scontri assortendo nuovi eserciti.

E' la stessa cosa di come ci si stanca a Magic the gathering a giocare sempre con lo stesso mazzo.. sempre se conosci questo gioco di carte :)

29Leonardo
17-05-2010, 15:15
In KB hai sempre e solo il tuo pg ed è facile fossilizzarsi sempre sulle stesse unità.. questo porta ad avere scontri spesso simili tra di loro e alla lunga stanca. si deve pensare da sé a dare varietà alla strategia negli scontri assortendo nuovi eserciti.

Su questo non tanto sono d'accordo, ogni volta che esplori una nuova area il gioco ti "costringe" a cambiare unità in quanto quelle precedenti non sono piu disponibili nella nuova "area".

Infatti io le ho provate tutte, i miei preferiti erano i cavalieri neri e i demoni rossi, peccato che se ne trovino pochissimi :D

Dimenticavo voi chi avete preso per moglie? Io tutte tranne la nana, la migliore sicuramente è la demone che ti da la possibilità di usare 2 armi e 2 manufatti. :D Ps. non fate figli! :P

Dott.Wisem
17-05-2010, 15:44
La trama è coerente e ti porta a viaggiare molto.. ma il motivo per cui si gioca è affrontare ogni battaglia al meglio e non subire perdite. Questa cosa è fondamentale, durante le battaglie si possono far risorgere i caduti con un apposito incantesimo.. ma SOLO DURANTE le battaglie. In molte fasi del gioco le truppe arruolabili non sono presenti con uno stick infinito, sono anzi scarse e preziose. Io spesso facevo durare gli scontri più del dovuto per risuscitare i caduti... ovviamente quando l'avversario non è più in grado di fare danni, ridotto all'osso.

Altro avvertimento.. se hai mai giocato a Gothic qua vale la stessa cosa, i nemici non sono livellati. Esplora bene la mappa, in cerca di obiettivi alla tua attuale portata. Più che alla trama si pensa moltissimo agli aspetti strategici.
Ho giocato e finito Gothic 2, un bel po' di anni fa. Bel giochino, ma alla lunga stancante, poiché il protagonista è sempre da solo e non intreccia mai rapporti di nessun genere con gli altri personaggi, senza contare che la trama è parecchio debole. Insomma, un gioco molto "teutonico" (ovvero, molte "mazzate" e poca trama).
Il fatto che in un gioco i nemici abbiano un livello loro, indipendente dal tuo, è una cosa che mi piace, in quanto è più realistico e dà un senso di maggiore soddisfazione quando poi si riesce a diventare abbastanza potenti da sconfiggerli.
Poi in ultimo, Homm5 ti costringe ad una maggiore varietà nelle truppe perché di capitolo in capitolo si usano pg differenti (per la storia intecciosa), con le loro unità. In KB hai sempre e solo il tuo pg ed è facile fossilizzarsi sempre sulle stesse unità.. questo porta ad avere scontri spesso simili tra di loro e alla lunga stanca. si deve pensare da sé a dare varietà alla strategia negli scontri assortendo nuovi eserciti.

E' la stessa cosa di come ci si stanca a Magic the gathering a giocare sempre con lo stesso mazzo.. sempre se conosci questo gioco di carte :)Mai giocato a Magic the Gathering, ma in compenso mi piaceva tantissimo il Pazaak di Star Wars KOTOR... :D

Ma secondo te, se mi appassionerò molto a King's Quest, mi piacerà molto anche HommV, oppure potrei trovare quest'ultimo decisamente inferiore al primo (o viceversa)?

29Leonardo
17-05-2010, 15:48
Ma secondo te, se mi appassionerò molto a King's Quest, mi piacerà molto anche HommV, oppure potrei trovare quest'ultimo decisamente inferiore al primo (o viceversa)?

Sono diversi, homm5 ha dalla sua una componente microgestionale che kb non ha, tipo la raccolta di risorse.

Dott.Wisem
17-05-2010, 17:02
Sono diversi, homm5 ha dalla sua una componente microgestionale che kb non ha, tipo la raccolta di risorse.Tuttavia, non hai risposto alla mia domanda... :p

akfhalfhadsòkadjasdasd
17-05-2010, 17:10
Su questo non tanto sono d'accordo, ogni volta che esplori una nuova area il gioco ti "costringe" a cambiare unità in quanto quelle precedenti non sono piu disponibili nella nuova "area".

Infatti io le ho provate tutte, i miei preferiti erano i cavalieri neri e i demoni rossi, peccato che se ne trovino pochissimi :D

Dimenticavo voi chi avete preso per moglie? Io tutte tranne la nana, la migliore sicuramente è la demone che ti da la possibilità di usare 2 armi e 2 manufatti. :D Ps. non fate figli! :PIo per ora sono fisso con la pirata e 4 marmocchi.. mi sa che la prossima sarà la demone.

Ho giocato e finito Gothic 2, un bel po' di anni fa. Bel giochino, ma alla lunga stancante, poiché il protagonista è sempre da solo e non intreccia mai rapporti di nessun genere con gli altri personaggi, senza contare che la trama è parecchio debole. Insomma, un gioco molto "teutonico" (ovvero, molte "mazzate" e poca trama).
Il fatto che in un gioco i nemici abbiano un livello loro, indipendente dal tuo, è una cosa che mi piace, in quanto è più realistico e dà un senso di maggiore soddisfazione quando poi si riesce a diventare abbastanza potenti da sconfiggerli. Mai giocato a Magic the Gathering, ma in compenso mi piaceva tantissimo il Pazaak di Star Wars KOTOR... :D

Sono diversi, homm5 ha dalla sua una componente microgestionale che kb non ha, tipo la raccolta di risorse.Homm5 nel complessivo mi è piaciuto di più, ho giocato anche le due espansioni.. il gameplay è diverso ma il nocciolo è lo stesso o quasi. Sono tutti e due titoli che si complementano negli aspetti marginali.

Mi pare di aver letto di chi è andato pazzo per KB e "odiato" Homm5 ma le ragioni mi sono ignote...

29Leonardo
17-05-2010, 17:46
Io per ora sono fisso con la pirata e 4 marmocchi.. mi sa che la prossima sarà la demone.

Io gli ho avuti solo con la prima, Feanora (sarebbe la rana che poi si trasforma in donna) ma danno bonus ridicoli rispetto agli oggetti che si possono mettere, per questo meglio non farli.

akfhalfhadsòkadjasdasd
17-05-2010, 18:32
Io gli ho avuti solo con la prima, Feanora (sarebbe la rana che poi si trasforma in donna) ma danno bonus ridicoli rispetto agli oggetti che si possono mettere, per questo meglio non farli.
Da poco ho reinstallato il gioco, stavo bazzicando negli inferi, dopo il lago sotterraneo.. la demonessa ancora non l'ho trovata. Ho smesso di giocarci quando ho avuto problemi di crash dovuti ai driver della mia nvidia... mai del tutto risolti con windows 7 a 64 bit :(
Bisogna mettere una versione vecchia del driver, giusto per dirlo a chi magari serve.

Cmq i marmocchi mi hanno aumentato di parecchio i PE.. ma ora che sono vicino al livello 28 ne posso anceh fare a meno.

Bestio
17-05-2010, 21:27
Mi pare di aver letto di chi è andato pazzo per KB e "odiato" Homm5 ma le ragioni mi sono ignote...

Homm5 l'ho abbandonato per problemi di difficoltà, a me in questi giochi piace andare tranquillo e tirarmi su le mie truppe con calma e poi attaccare...
Solo che avanti che io mi ero tirato su i miei 20 goblin arrivava addosso il nemico con 3000 draghi! :stordita:
In KB se non altro le truppe mi sembrano sempre costanti, se oggi con le mie 50 truppe non riesco a far fuori le 100 del nemico torno domani con altre 200...
In homm5 tornavo domani con 200 lui ne aveva 10000. :muro:
Ma era un mio limite, non certo del gioco.

akfhalfhadsòkadjasdasd
19-05-2010, 01:03
Ho montato i driver nvidia seire 180 e ora crasha ogni 2-3 ore giusto in tempo per staccarmi :asd:

Sono arrivato nell'ultimo continente, paladino lv 30, comando 24mila e rotti

In linea di massima sto giocando così, senza avere problemi

Esercito: Arcieri umani, arcieri elfi lv3, arcieri elfi lv4, grifoni (ho lo stendardo che mi dà il -30% al comando sui grifoni :D), beholder malvagi (riserve: inquisitori -resuscitano creature di livello 5 e sono forti contro demoni e non morti-, draghi verdi -procurano mana-)

Strategia generale: avendo il modificatore di iniziativa alto inizio sempre le battaglie, quindi sfrutto gli arcieri per fare strage delle unità ranged nemiche più fastidiose (ho appositamente due artefatti che danno sostanziosi bonus agli arcieri in generale: +100% attacco e +15% danni). Spesso riesco ad eliminare due o tre stack di unità nemiche al primo turno, usando le frecce di drago quando necessario;
Appena possibile lancio fantasma sui grifoni per avere una unità robusta e veloce su cui si possono sfogare le truppe nemiche;
Per rallentare l'avanzata delle unità melee nemiche uso cecità, pecora, il muro di pietra e di ghiaccio dei demoni del vaso e tappo i buchi coi grifoni.

L'incantesimo che uso di più è quello per resucitare :D

Homm5 l'ho abbandonato per problemi di difficoltà, a me in questi giochi piace andare tranquillo e tirarmi su le mie truppe con calma e poi attaccare...
Solo che avanti che io mi ero tirato su i miei 20 goblin arrivava addosso il nemico con 3000 draghi! :stordita:
In KB se non altro le truppe mi sembrano sempre costanti, se oggi con le mie 50 truppe non riesco a far fuori le 100 del nemico torno domani con altre 200...
In homm5 tornavo domani con 200 lui ne aveva 10000. :muro:
Ma era un mio limite, non certo del gioco.
Infatti in Homm5 si ragiona molto di più a turni.. anche il nemico si rifocilla le truppe col passare dei turni, come è giusto che sia. Io in ogni caso non ho mai affrontato un nemico in homm che avesse millemila draghi :fagiano: .. immagino sta cosa succede solo se si fanno passare un 100 mesi cliccando per far passare i turni.

askani
20-05-2010, 11:49
Ho comprato la versione con gioco, maglietta, manuale ecc, a 6.90, qualche giorno fa convinto di fare un bel regalo a un mio amico, poi non ho resistito e lo provato e mi ha preso non poco, sono propio all'inizio ma il gioco è veramente carino:D

Revelator
20-05-2010, 11:53
Ho comprato la versione con gioco, maglietta, manuale ecc, a 6.90, qualche giorno fa convinto di fare un bel regalo a un mio amico, poi non ho resistito e lo provato e mi ha preso non poco, sono propio all'inizio ma il gioco è veramente carino:D

:sofico: :sofico: ;)

askani
20-05-2010, 12:02

oggi metto la patchs 1.7, ma una cosa i dialoghi sono veramente scritti piccoli, come si fa ad ingrandirli?

akfhalfhadsòkadjasdasd
21-05-2010, 15:17
Finito il gioco 2 giorni fa... battaglia finale all dragon e ogre come filler :D

Ora ho ricominciato come Mago e ho messo Difficile ;)

oggi metto la patchs 1.7, ma una cosa i dialoghi sono veramente scritti piccoli, come si fa ad ingrandirli?
googlando un po:
To speed things up a bit, I've uploaded a couple of versions of fonts.cfg, which means you just have to rename one of them to "fonts.cfg" and place it in
[whatever]\King's Bounty\data\Mods
and you'll be running the mod. The game automatically detects the file and uses it instead of the archived version.

Version fit for 1024 by 768 on a really old 17" CRT monitor:
http://rapidshare.com/files/311794743/BS_style_fonts.cfg

Extreme version, on my screen anyways:
http://rapidshare.com/files/311796863/Bigass_fonts.cfg
nei file si possono cambiare i parametri
Fonts {
...Font = clibri.ttf

......ft1_12 {
.........default=font,14,1,1,0,0,0
......}
......ft1_12b{
.........default=font,14,1,1,0,0,0
......}
[ and so on and so forth]
}

askani
21-05-2010, 16:08
Finito il gioco 2 giorni fa... battaglia finale all dragon e ogre come filler :D

googlando un po:

ma grassssie

Dott.Wisem
24-05-2010, 16:49
Davvero bello King's Bounty: The Legend... Così, giusto per assaggiare, mi ci son fatto una partitina alle prime missioni di tutorial e mi ha divertito non poco... Uno strategico a turni mi mancava proprio, e questo qua ha una bella grafica, belle musiche, atmosfere fantasy, elementi da rpg... Sulla trama non mi posso certo sbilanciare, ma da quel poco che ho visto mi pare ci sia molto umorismo (ho trovato una scarpa vecchia... Mi dice che se la indosso migliorerà la mia difesa ma mi farà sembrare un pezzente!! Poi ho trovato una ruota che può aumentarmi la difesa usandola a mò di scudo, ma mi farà sembrare un'idiota, quindi mi diminuisce l'intelligenza!! :D)

Davvero molto promettente, e trama o non trama credo mi ci possa divertire molto.

Una cosa che non ho ancora capito è che significa quando nelle caratteristiche di attacco o difesa ci sono dei dati fra parentesi... Esempio:

ATTACCO 31 (29)
DIFESA 26 (25)

Cioè, se l'attacco è 31, che senso ha quel 29 in azzurro fra parentesi? Forse significa che la capacità d'attacco è calcolata in modo casuale da un minimo di 29 ad un massimo di 31? Peccato che né il manuale né il tutorial forniscono delucidazioni su questi particolari... Mi sarebbe piaciuto conoscere la formula esatta per il calcolo dei danni. Ho trovato qualcosa su qualche forum straniero (si parla di un 3,33% di danno in più per ogni punto calcolato dalla differenza fra tuo attacco e difesa del nemico) ma non mi è molto chiaro... Menomale che almeno i calcoli se li fa lui preventivamente e te lo fa sapere in anticipo posando la freccia del mouse su un nemico (se è a portata di tiro, ovviamente), dicendoti quanti danni farai e quanti nemici farai fuori se attacchi l'avversario selezionato...

29Leonardo
24-05-2010, 17:02
credo sia un bonus che le unità ottengono a seconda di quante ne hai, oppure è un bonus legato alle tue caratteristiche che si somma a quello delle unità.

:stordita:

akfhalfhadsòkadjasdasd
24-05-2010, 19:04
Davvero bello King's Bounty: The Legend... Così, giusto per assaggiare, mi ci son fatto una partitina alle prime missioni di tutorial e mi ha divertito non poco... Uno strategico a turni mi mancava proprio, e questo qua ha una bella grafica, belle musiche, atmosfere fantasy, elementi da rpg... Sulla trama non mi posso certo sbilanciare, ma da quel poco che ho visto mi pare ci sia molto umorismo (ho trovato una scarpa vecchia... Mi dice che se la indosso migliorerà la mia difesa ma mi farà sembrare un pezzente!! Poi ho trovato una ruota che può aumentarmi la difesa usandola a mò di scudo, ma mi farà sembrare un'idiota, quindi mi diminuisce l'intelligenza!! :D)

Davvero molto promettente, e trama o non trama credo mi ci possa divertire molto.

Una cosa che non ho ancora capito è che significa quando nelle caratteristiche di attacco o difesa ci sono dei dati fra parentesi... Esempio:

ATTACCO 31 (29)
DIFESA 26 (25)

Cioè, se l'attacco è 31, che senso ha quel 29 in azzurro fra parentesi? Forse significa che la capacità d'attacco è calcolata in modo casuale da un minimo di 29 ad un massimo di 31? Peccato che né il manuale né il tutorial forniscono delucidazioni su questi particolari... Mi sarebbe piaciuto conoscere la formula esatta per il calcolo dei danni. Ho trovato qualcosa su qualche forum straniero (si parla di un 3,33% di danno in più per ogni punto calcolato dalla differenza fra tuo attacco e difesa del nemico) ma non mi è molto chiaro... Menomale che almeno i calcoli se li fa lui preventivamente e te lo fa sapere in anticipo posando la freccia del mouse su un nemico (se è a portata di tiro, ovviamente), dicendoti quanti danni farai e quanti nemici farai fuori se attacchi l'avversario selezionato...

In realtà è molto semplice: tra parentesi c'è l'attacco base dell'unità, invece il valore fuori dalle parentesi è = attacco base + bonus fornito dal proprio personaggio. Come diceva 29Leonardo.

I dialoghi sono sempre scanzonati e molte volte ti strapperanno almeno un :asd:

Dott.Wisem
25-05-2010, 09:41
In realtà è molto semplice: tra parentesi c'è l'attacco base dell'unità, invece il valore fuori dalle parentesi è = attacco base + bonus fornito dal proprio personaggio. Come diceva 29Leonardo.Ok, ti ringrazio, però continuo a non capire il calcolo... Ad esempio, descrivo una situazione di gioco reale che mi sono segnato su un pezzo di carta ed ora trascrivo qua. Procedo all'attacco con una unità formata da 7 cavalieri aventi le seguenti caratteristiche:

ATT. 31 (29)
DIF. 26 (25)
INIZ. 6
VEL. 5
SALUTE 130
ATTUALE 130
DANNI 16-16

Il nemico chiamato a difendersi è un'unità formata da 26 elementi aventi queste caratteristiche:

ATT. 6 (3)
DIF. 2
INIZ. 2 (3)
VEL. 2
SALUTE 9 (12)
ATTUALE 9
DANNI 2-3

L'interfaccia di gioco mi dice che attaccando procurerò 239 danni e ucciderò tutti i 26 elementi di cui si compone l'unità nemica. Da cosa viene fuori questo 239? Se moltiplico i danni per i cavalieri che attaccano ottengo 16 x 7 = 112. Sul sito ufficiale del gioco (http://www.kings-bounty.com/eng/legend/rolesystem.php) è scritto che, nel caso in cui i punti d'attacco superano i punti della difesa avversaria, il danno inflitto può aumentare fino al 300%... Ma non spiega in base a che cosa! Nel mio caso, il danno è aumentato del 113% circa...

29Leonardo
25-05-2010, 10:06
L'hai detto tu stesso, se ad esempio le caratteristiche del tuo pg sono 10 attacco 7 difesa 8 intelligenza, mentre quelle del tuo avversario sono 7-7-7 hai l'attacco piu alto di conseguenza ricevi un bonus all'attacco che nel tuo caso è stato del 113%.

Se non ricordo male ogni multiplo di 3 o altre cifre si ottiene un bonus.

Dott.Wisem
25-05-2010, 10:41
L'hai detto tu stesso, se ad esempio le caratteristiche del tuo pg sono 10 attacco 7 difesa 8 intelligenza, mentre quelle del tuo avversario sono 7-7-7 hai l'attacco piu alto di conseguenza ricevi un bonus all'attacco che nel tuo caso è stato del 113%.

Se non ricordo male ogni multiplo di 3 o altre cifre si ottiene un bonus.E' chiaro che avendo un attacco maggiore ottengo un bonus ai danni... E tale bonus può arrivare al massimo al 300%.
Ma la mia domanda era un'altra: qual è la formula che consente di determinare esattamente l'ammontare del danno (compresi bonus), sulla base dei parametri miei e dell'avversario? Finché l'avversario è a portata di tiro, basta andarci col mouse sopra e ti dirà quanto danno gli puoi infliggere, ma se l'unità nemica è lontana, questo calcolo non te lo fa, quindi sarebbe utile se tu potessi fartelo, anche in maniera approssimativa, in modo da riuscire a predisporre meglio le proprie "pedine" sul campo di battaglia...

Dott.Wisem
26-05-2010, 12:50
Ragazzi, sto Legend è divertentissimo... La storia, almeno nelle prime fasi di gioco, passa completamente in secondo piano, è il combattimento a turni che è una figata! E poi i dialoghi in molte occasioni fanno sbellicare dal ridere... A saperlo avrei chiamato il mio avatar Principe Cacca, così, giusto per rientrare nelle atmosfere goliardiche del gioco! :D

askani
26-05-2010, 14:16

googlando un po:

uffff nn ci son riuscito qui parla di una cartella mods che io nn ho, nn è che per caso il giocho va proima modddato e poi si possono applicare le variazione, qualcuno sa qual'e la mod
grazzie

Bestio
10-06-2010, 23:26
Questo gioco mi ha scimmiato parecchio... è bello ostico ma da soddisfazioni. :D

Dott.Wisem
11-06-2010, 11:16
Questo gioco mi ha scimmiato parecchio... è bello ostico ma da soddisfazioni. :DE' vero, all'inizio sembra quasi un giochino da poco, ma poi ci si accorge di quanto sia vasto e complesso e, soprattutto, divertentissimo... :)

29Leonardo
11-06-2010, 12:20
Ma voi con che pg lo state giocando e a quale difficoltà?

(io presi un paladino e giocai a normale)

F5F9
11-06-2010, 12:58

idem (ed l'ho trovato già tosto così)

29Leonardo
11-06-2010, 13:12
idem (ed l'ho trovato già tosto così)

Però non l'ho trovato molto efficente contro i non-morti come invece viene detto sul manuale, forse sarà che non ho investito molti cristalli nelle magie.

F5F9
11-06-2010, 13:28
Però non l'ho trovato molto efficente contro i non-morti come invece viene detto sul manuale, forse sarà che non ho investito molti cristalli nelle magie.
:( io l'ho trovato così ostico perché l'ho affrontato male non essendo esperto del tipo di gioco...
ho distribuito i cristalli a pioggia (o meglio, a ç@zzo) dall'inizio, sprecandone troppi, e sono rimasto mediocre in tutte le abilità...
il fatto è che, subito, mi sembravano sovrabbondanti...

29Leonardo
11-06-2010, 14:02
:( io l'ho trovato così ostico perché l'ho affrontato male non essendo esperto del tipo di gioco...
ho distribuito i cristalli a pioggia (o meglio, a ç@zzo) dall'inizio, sprecandone troppi, e sono rimasto mediocre in tutte le abilità...
il fatto è che, subito, mi sembravano sovrabbondanti...

Ehhe già, c'è un punto (verso metà gioco) dove ne hai un botto ma dall'altra metà in poi non ne trovi quasi piu. Soprattutto all'inizio le magie (nel caso si prende un pg non mago) non fanno la differenza, quindi non conviene sprecare i cristalli con le magie scrause.

Bestio
12-06-2010, 19:33
Io ho fatto il mago (come sempre), ora sono al lv25 e contro certi eserciti sono devastante, altri mi fanno un :ciapet: tanto.

Metto in spoiler giusto perchè parlo delle varie zone che si sbloccano lungo la trama, ma non do dettagli sulla trama:

Non ho ben capito come è calibrata la difficoltà:

Quando sono arrivato dai nani ho un po "barato" girando tutta la terra dei demoni nonostante gli scontri fossero per me impossibili, evitando tutti i mostri e raccogliendo tutti i vari tesori e stendardi di comando sulla mappa,e comprando i draghi smeraldo.
Così mi sono ritrovato con un comando (e relative truppe) sopra la media...
Ma ciò nonostante moltri nemici nella terra degli elfi ispezionati mi risultavano più forti (anche se poi riuscivo a sconfiggerli senza grossi problemi grazie alla magia).

Quando ci sono molti draghi neri o arcidemoni nelle truppe avversarie però devo per forza evitarli, (come nelle caverne dei draghi) dato che hanno sempre l'iniziativa, e sono immuni alle magie e al mio esercito composto principalmente di maghi. Tornerò poi con un'esercito più appropriato. :)
Adesso la storia mi fa tormare nella terra dei demoni, e tutti i nemici sono forti, mortali o inconquistabili! :( Sarà dura, molto dura!:stordita:
Quando diavolo potrò comprare degli arcidemoni? Per me partire con l'iniziativa è fondamentale.

La cosa che mi da più fastidio è proprio la mancanza di bilanciamento, io col mio comando non posso ad esempio tenere più di un singolo gruppo di 7 draghi neri, mentre un nemimco considerato "pari" può averne anche 3 o 4 gruppi da 7. E questi non trovo proprio il modo di batterli. :(

Revelator
12-06-2010, 20:19
Io ho fatto il mago (come sempre), ora sono al lv25 e contro certi eserciti sono devastante, altri mi fanno un :ciapet: tanto.

Metto in spoiler giusto perchè parlo delle varie zone che si sbloccano lungo la trama, ma non do dettagli sulla trama:

Quando sono arrivato dai nani ho un po "barato" girando tutta la terra dei demoni nonostante gli scontri fossero per me impossibili, evitando tutti i mostri e raccogliendo tutti i vari tesori e stendardi di comando sulla mappa,e comprando i draghi smeraldo.
Ma ciò nonostante moltri nemici nella terra degli elfi ispezionati mi risultavano più forti (anche se poi riuscivo a sconfiggerli senza grossi problemi grazie alla magia).

Quando ci sono molti draghi neri o arcidemoni nelle truppe avversarie però devo per forza evitarli, (come nelle caverne dei draghi) dato che hanno sempre l'iniziativa, e sono immuni alle magie e al mio esercito composto principalmente di maghi. Tornerò poi con un'esercito più appropriato. :)
Adesso la storia mi fa tormare nella terra dei demoni, e tutti i nemici sono forti o mortali! :( Sarà dura, molto dura!:stordita:
Quando diavolo potrò comprare degli arcidemoni? Per me partire con l'iniziativa è fondamentale.

La cosa che mi da più fastidio è proprio la mancanza di bilanciamento, io col mio comando non posso ad esempio tenere più di un singolo gruppo di 7 draghi neri, mentre un nemimco considerato "pari" può averne anche 3 o 4 gruppi da 7. E questi non trovo proprio il modo di batterli. :(

sono in zona elfi e mi ritrovo con lo stesso problema io,ne prendo parecchie...non parliamo dei demoni poi.

29Leonardo
13-06-2010, 13:50
Personalmente non ho trovato questi problemi con il paladino, siete sicuri di aver esplorato/ottenuto le missioni giuste?

Quando dovevo andare dagli elfi ricordo che ritornai alle isole dei pirati per finire tutte le quest.

Dott.Wisem
13-06-2010, 15:03
King's Quest The Legend l'ho interrotto perché sto mi sto dedicando a Mask of the Betrayer e non mi piace fare più giochi contemporaneamente, specie se sono rpg. Tuttavia, da quel che ho visto (7-8 ore gliele avrò sicuramente dedicate), la difficoltà delle battaglie è impostata in una maniera non molto equilibrata, nel senso che anche all'inizio del gioco ci sono degli scontri praticamente impossibili in vicinanze del castello di base, alternati a scontri decisamente accessibli. Il trucco sta nel salvare spesso e ritornare nei luoghi più ostici in un secondo momento, quando si sarà forti abbastanza. A me non dispiace questo tipo di approccio, in quanto sembra rendere il gioco più realistico ed aggiunge maggiore rigiocabilità nei luoghi già visitati.

akfhalfhadsòkadjasdasd
13-06-2010, 17:49

Stavo rigiocando col mago a difficile e sono arrivato senza troppi guai dai nani. Ora ho smesso per mancanza di tempo.

La prima volta paladino e difficoltà normale.

Adesso la storia mi fa tormare nella terra dei demoni, e tutti i nemici sono forti, mortali o inconquistabili! :( Sarà dura, molto dura!:stordita:

I draghi neri sono kattivissimi :(
io contro draghi e demoni grossi consiglio 3 squadre fisse di arcieri, abilità massacro uppata al massimo e ovviamente al primo turno castare Freccia di drago per decimare l'avversario.
Che esercito hai?

sono in zona elfi e mi ritrovo con lo stesso problema io,ne prendo parecchie...non parliamo dei demoni poi.
idem tu?

akfhalfhadsòkadjasdasd
13-06-2010, 18:01
King's Quest The Legend l'ho interrotto perché sto mi sto dedicando a Mask of the Betrayer e non mi piace fare più giochi contemporaneamente, specie se sono rpg. Tuttavia, da quel che ho visto (7-8 ore gliele avrò sicuramente dedicate), la difficoltà delle battaglie è impostata in una maniera non molto equilibrata, nel senso che anche all'inizio del gioco ci sono degli scontri praticamente impossibili in vicinanze del castello di base, alternati a scontri decisamente accessibli. Il trucco sta nel salvare spesso e ritornare nei luoghi più ostici in un secondo momento, quando si sarà forti abbastanza. A me non dispiace questo tipo di approccio, in quanto sembra rendere il gioco più realistico ed aggiunge maggiore rigiocabilità nei luoghi già visitati.
Infatti si devono cercare gli scontri fattibili e assolutamente non farsi massacrare l'esercito. Poi, quando sei più forte, si torna.
Ma non è nulla di nuovo questo fatto... in molti gdr gli npg non livellano con l'aumentare dei tuoi px.

Homm5 invece usa un livellamento che ti si può ritorcere contro: gli eserciti nemici diventano più forti col passare del tempo, a prescindere.

Bestio
13-06-2010, 18:20
Personalmente non ho trovato questi problemi con il paladino, siete sicuri di aver esplorato/ottenuto le missioni giuste?

Quando dovevo andare dagli elfi ricordo che ritornai alle isole dei pirati per finire tutte le quest.

Boh a sto punto è quello che mi chiedo anche io... ho superato con moltissime difficoltà e perdendo un fottio di truppe i demoni, ma ora sono al labirinto dei draghi e tutti gli scontri me li vede mortali o inconquistabili. :doh:
Poi magari riesco comunque a superarli, ma perdo un sacco di truppe e dopo ogni scontro dovrei tornare indietro per le varie casermette a riarruolarli, decisametne frustrante!

Eppure le quest le ho fatte tutte ed anche le zone precedenti le ho ripulite completamente, ma ho il dubbio che mi sia sfuggito qualcosa... :rolleyes:
Anche perchè ho finito Demonis a LV27 con 20000 di comando, ma a demonis si era unito un plotone di nani che eccedeva di parecchio il mio comando, nonostante quando ai vari passaggi di LV c'era l'opzione di aumentare il comando, sceglievo sempre quella, percui penso che il gioco prevedesse che arrivassimo li ad un livello/comando più alti.

29Leonardo
13-06-2010, 18:48
Sicuramente avrai dimenticato qualcosa, comunque anche se vedi mortale non è detto che tu perda ;)

Hai sposato qualche donzella per avere 4 slot oggetti aggiuntivi?

Bestio
13-06-2010, 18:52
Sicuramente avrai dimenticato qualcosa, comunque anche se vedi mortale non è detto che tu perda ;)

Hai sposato qualche donzella per avere 4 slot oggetti aggiuntivi?

Ma cosa?

le 4 mappe di Darion ripulite, isole della libertà e ripulite, isola della tartarugona fatta, terra dei nani ripulita, terra degli elfi e dei non morti ripuliti, demonis ripulita, tutte compresi i relativi dungeons... cosa mi manca?

Si ho sposato la rana, che mi sembra la migliore per un mago, ed ho 4 figli che mi danno ottimi bonus... ma forse era meglio se tenevo gli slot liberi? :rolleyes:

29Leonardo
13-06-2010, 20:33
Ma cosa?

le 4 mappe di Darion ripulite, isole della libertà e ripulite, isola della tartarugona fatta, terra dei nani ripulita, terra degli elfi e dei non morti ripuliti, demonis ripulita, tutte compresi i relativi dungeons... cosa mi manca?

Si ho sposato la rana, che mi sembra la migliore per un mago, ed ho 4 figli che mi danno ottimi bonus... ma forse era meglio se tenevo gli slot liberi? :rolleyes:

Sposati la demonessa ( è la migliore e non ti scassa come le altre :asd:) e tieniti gli slot liberi in quanto puoi mettere gli equip che ti danno bonus utilissimi alle stats ;)

Non mi vengono in mente altre location, quindi non so perchè ti trovi in difficoltà...:stordita:

akfhalfhadsòkadjasdasd
13-06-2010, 22:52
IMHO per il mago è meglio quella che si trasforma in rana.. sempre se non si fanno figli e la si tiene non trasformata in rana col bonus di +3 in intelligenza.

poi gli slot sono quasi tutti per gli artefatti quindi intelligenza a gogo... e per un mago 30-35 di int sono d'obbligo

Bestio
13-06-2010, 23:20
E' stata durissima ma l'ho finito, anche se mi sono morte più truppe nelle ultime 3 ore che in tutto il resto del gioco. :stordita:
Adesso sto installando Armored Princess, vediamo un po come è cresciuta la piccola Amelie... :)

P.S. Ma non si può importare un save da KB? Mi da troppo addosso che sia stato Bill Gilbert a salvare Amelie e non io... o perlomeno Mateush Tein. :nera:

IMHO per il mago è meglio quella che si trasforma in rana.. sempre se non si fanno figli e la si tiene non trasformata in rana col bonus di +3 in intelligenza.

poi gli slot sono quasi tutti per gli artefatti quindi intelligenza a gogo... e per un mago 30-35 di int sono d'obbligo

Anche i figli sono stati molto utili, in quanto in totale mi danno +30% int e +50% mana, non avevo oggetti più potenti per un mago, che Feanora potesse indossare. :)
L'unica cosa sgradevole è che potevo baciarla solo quando diventava rana! :asd:

Per la demonessa avevo già chiuso il portale, ma credo sia utile più che altro se si intende fare un esercito di demoni.

akfhalfhadsòkadjasdasd
14-06-2010, 10:28
E' stata durissima ma l'ho finito, anche se mi sono morte più truppe nelle ultime 3 ore che in tutto il resto del gioco. :stordita:
Adesso sto installando Armored Princess, vediamo un po come è cresciuta la piccola Amelie... :)

P.S. Ma non si può importare un save da KB? Mi da troppo addosso che sia stato Bill Gilbert a salvare Amelie e non io... o perlomeno Mateush Tein. :nera:

Anche i figli sono stati molto utili, in quanto in totale mi danno +30% int e +50% mana, non avevo oggetti più potenti per un mago, che Feanora potesse indossare. :)
L'unica cosa sgradevole è che potevo baciarla solo quando diventava rana! :asd:

Per la demonessa avevo già chiuso il portale, ma credo sia utile più che altro se si intende fare un esercito di demoni.
Ottimi bonus in effetti!

Col paladino nell'ultimo scontro ho usato un esercito all dragon (escluso quelli scheletrici) una truppa di ogre e una di arcieri. Gli arcieri hanno fatto il loro santo dovere nel primo turno, poi hanno beccato :asd:

Bestio
14-06-2010, 18:43
Io l'ultimo scontro, sapendo che era appunto l'ultimo l'ho fatto ai primi 2 turni, 4 apocalissi li ho inceneriti tutti... :asd:

Ma in Armored Princess ho visto che mi hanno già nerfato il talento per castare 2 incantesimi nello stesso turno... :cry:

akfhalfhadsòkadjasdasd
14-06-2010, 19:25
Io l'ultimo scontro, sapendo che era appunto l'ultimo l'ho fatto ai primi 2 turni, 4 apocalissi li ho inceneriti tutti... :asd:

Ma in Armored Princess ho visto che mi hanno già nerfato il talento per castare 2 incantesimi nello stesso turno... :cry:
Effettivamente è una cosa devastante poter fare 6 incantesimi i primi tre turni :stordita:

29Leonardo
14-06-2010, 20:16
Ottimi bonus in effetti!

Col paladino nell'ultimo scontro ho usato un esercito all dragon (escluso quelli scheletrici) una truppa di ogre e una di arcieri. Gli arcieri hanno fatto il loro santo dovere nel primo turno, poi hanno beccato :asd:

Io l'ho finito con gli ent, draghi neri, cavalieri reali, cavalieri oscuri e demonesse.

cronos1990
15-06-2010, 08:44
Salute a tutti.

Ho visto che su Steam c'è gioco base più espansione, ma solo in inglese; che sappiate, è possibile convertire poi il gioco in italiano in qualche modo? Perchè dubito di poter trovare in vendita il gioco dalle mie parti in italiano.

29Leonardo
15-06-2010, 09:12
Salute a tutti.

Ho visto che su Steam c'è gioco base più espansione, ma solo in inglese; che sappiate, è possibile convertire poi il gioco in italiano in qualche modo? Perchè dubito di poter trovare in vendita il gioco dalle mie parti in italiano.

Se è la gold che costa 34,99...paghi poco piu se te la prendi direttamente scatolata da ibs con la spedizione.

cronos1990
15-06-2010, 09:35
Controllato su IBS, non c'è la gold ma la collector (solo gioco base a 48 euro). Comunque vendono Legend a 24,50 euro ede Armored Princess a 12 euro e tutti e due in italiano.

Stasera in uscita dal lavoro vedo al Mediaworld, poi penso proprio che mi butterò su IBS; grazie per il consiglio :)

F5F9
15-06-2010, 09:41
Controllato su IBS, non c'è la gold ma la collector (solo gioco base a 48 euro). Comunque vendono Legend a 24,50 euro ede Armored Princess a 12 euro e tutti e due in italiano.

Stasera in uscita dal lavoro vedo al Mediaworld, poi penso proprio che mi butterò su IBS; grazie per il consiglio :)
:confused: io li avevo pagati, rispettivamente 19,90 e 9,90 (circa) all'uscita (ovviamente: pezzent edition)...e il gioco base è già stato allegato (mi pare a TGM)

cronos1990
15-06-2010, 09:48
Il gioco era allegato a TMC di gennaio mi pare, io il topic l'ho visto solo ieri :D

Su Steam li trovo alle cifre che hai detto tu (19,90 e 9,90) ma su Steam è solo in inglese, ed il mio inglese è patetico. Per quello chiedevo se c'era in giro qualche mod/patch amatoriale per convertirlo in italiano da li, altrimenti l'unica alternativa è trovarlo in italiano da altri rivenditori.

F5F9
15-06-2010, 09:52
Il gioco era allegato a TMC di gennaio mi pare, io il topic l'ho visto solo ieri :D

Su Steam li trovo alle cifre che hai detto tu (19,90 e 9,90) ma su Steam è solo in inglese, ed il mio inglese è patetico. Per quello chiedevo se c'era in giro qualche mod/patch amatoriale per convertirlo in italiano da li, altrimenti l'unica alternativa è trovarlo in italiano da altri rivenditori.
prova a chiedere al gaystop: armored princess l'ho preso lì un mese fa

cronos1990
15-06-2010, 09:55
Mmm... 15 euro, ma solo versione base.

Segno e poi valuto *scrib scrib* grazie!

akfhalfhadsòkadjasdasd
15-06-2010, 11:11
Io l'ho finito con gli ent, draghi neri, cavalieri reali, cavalieri oscuri e demonesse.
le demonesse non le ho mai usate.. mi sembravano rompiballe perfette più che altro al gioco della cpu.
Il charm becca ogni livello di creatura? (eccetto quelli immuni)

Dott.Wisem
15-06-2010, 11:21
King's Bounty The Legend lo si può prendere anche come arretrato di GMC (gennaio 2010). C'è il sito apposito della Sprea Editori per comprare gli arretrati (rivista + gioco). Sono 7,90euro + 2,90 per la spedizione mediante poste = 10,80euro. Il problema è che non viene specificato che tipo di spedizione venga fatta e quindi temo si tratti di posta ordinaria (con tutti i rischi del caso). Con corriere espresso si prendono 7euro, quindi in totale verrebbe 14,90euro.
Alternativamente puoi vedere di trovarlo usato...

cronos1990
15-06-2010, 11:27
Sempre più interessante, grazie anche a te Dott.

Comunque son troppo pigro per cercare ancora, a questo punto ho diverse scelte, dovrebbero bastarmi :D

29Leonardo
15-06-2010, 13:26
le demonesse non le ho mai usate.. mi sembravano rompiballe perfette più che altro al gioco della cpu.
Il charm becca ogni livello di creatura? (eccetto quelli immuni)

Non mi ricordo se solo fino a creature di livello 3 oppure oltre, di certo beccano solo le creature umanoidi.

Negli scontri finali praticamente non servono piu come altrove, però mi è ritornata utilissima l'abilità di scambio posizione...spesso la usavo con un unità morente e gli piazzavo sopra l'incantesimo kamikaze...appena moriva boom danni a manetta a tutte le unità nemiche intorno :D

Utile anche l'abilità per attaccare da 2 caselle di distanza, ottima per infierire danni senza subire contrattacco + eventuale attacco successivo.

Jon Irenicus
15-06-2010, 15:17
Sempre più interessante, grazie anche a te Dott.

Comunque son troppo pigro per cercare ancora, a questo punto ho diverse scelte, dovrebbero bastarmi :DBoh io l'ho visto ai gamestop a 6,90 (o 7,90 ?)... Ho avuto la fortuna di trovare la versione megadeluxe con la maglietta allo stesso prezzo sempre in quel negozio. Non ricordo se l'avevo già detto qui,
magari se devi comprarlo
un giro al gamestop più vicino puoi farlo (pure rima ho fatto :asd:)

askani
15-06-2010, 15:36
Boh io l'ho visto ai gamestop a 6,90 (o 7,90 ?)... Ho avuto la fortuna di trovare la versione megadeluxe con la maglietta allo stesso prezzo sempre in quel negozio. Non ricordo se l'avevo già detto qui,
magari se devi comprarlo
un giro al gamestop più vicino puoi farlo (pure rima ho fatto :asd:)

si 6.90 l'ho preso anchio ma la maglia era solo xl uff:D

Jon Irenicus
15-06-2010, 15:46
si 6.90 l'ho preso anchio ma la maglia era solo xl uff:DIdem e meno male sennò non ci entravo!:asd:

cronos1990
16-06-2010, 11:06
Ordinato direttamente dal sito della Sprea Editori (10,80 euro totali, spedizione tramite poste). In attesa e vediamo :D

askani
16-06-2010, 14:06
Idem e meno male sennò non ci entravo!:asd:

si io cio fatto una tenda :mad:

Dott.Wisem
16-06-2010, 21:37
si io cio fatto una tenda :mad:Vabbè ma a caval donato... Poi puoi sempre venderti l'edizione limited, comprarti quella economica e, con i soldi che avanzano, comprarti una maglietta della tua tagla... :D

nuovo00000
18-06-2010, 18:24
Ragazzi ho comprato e iniziato questo gioco,ma non mi ero informato riguardo all'esistenza di patch,ora volevo sapere se lo aggiorno ora le modifiche della patch ci sono anche sulla partita in corso o devo ricominciare? non so se ho detto una stupidaggine,scusate l'ignoranza in caso :muro: e poi volevo sapere più o meno qual'è il livello massimo che può raggiungere l'eroe! grazie

F5F9
18-06-2010, 19:04
Ragazzi ho comprato e iniziato questo gioco,ma non mi ero informato riguardo all'esistenza di patch,ora volevo sapere se lo aggiorno ora le modifiche della patch ci sono anche sulla partita in corso o devo ricominciare? non so se ho detto una stupidaggine,scusate l'ignoranza in caso :muro: e poi volevo sapere più o meno qual'è il livello massimo che può raggiungere l'eroe! grazie
paccia tranquillo :D

nuovo00000
18-06-2010, 20:19
paccia tranquillo :D

grazie direttamente la 1.7 o prima altre?

29Leonardo
18-06-2010, 20:44
grazie direttamente la 1.7 o prima altre?

E' l'unica patch disponibile.

29Leonardo
25-06-2010, 13:38
Uppo per darvi notizia che su steam a meno di 10€ vi portare la gold edition che comprende anche armored princess ;)

Revelator
25-06-2010, 17:47
Uppo per darvi notizia che su steam a meno di 10€ vi portare la gold edition che comprende anche armored princess ;)

niente male :p

nuovo00000
02-07-2010, 23:20
E' l'unica patch disponibile.

non per essere pignoli ma in alcuni siti ho visto che c'è anche la 1.65, scusate qualcuno sa dirmi a che livello può arrivare al massimo l'eroe o cmq se vi dico in che punto sono arrivato mi dite orientativamente se manca molto o no? grazie

29Leonardo
03-07-2010, 09:02
non per essere pignoli ma in alcuni siti ho visto che c'è anche la 1.65, scusate qualcuno sa dirmi a che livello può arrivare al massimo l'eroe o cmq se vi dico in che punto sono arrivato mi dite orientativamente se manca molto o no? grazie

Per la versione italiana va installata la 1.7 che è cumulativa, ma nessuno ti viete di installars 2 volte la stessa cosa.

nuovo00000
03-07-2010, 10:19
Per la versione italiana va installata la 1.7 che è cumulativa, ma nessuno ti viete di installars 2 volte la stessa cosa.

veramente ho installato la 1.7 direttamente come mi hai consigliato tu ho scritto quello appunto perchè mi era sembrato di averne vista un'altra appunto la 1.65 tutti qui anche per avere un chiarimento...

Spytek
06-07-2010, 08:24
Ciao raga.
Sapete dirmi come posso evitare l'incantesimo "fuori controllo"?
Improvvisamente le truppe alleate si uccidono tra di loro con una inevitabile sconfitta finale :D
Grazie :)

29Leonardo
06-07-2010, 09:39
Ciao raga.
Sapete dirmi come posso evitare l'incantesimo "fuori controllo"?
Improvvisamente le truppe alleate si uccidono tra di loro con una inevitabile sconfitta finale :D
Grazie :)

Rimuovi incantesimo, ma non sempre funziona, dipende dal livello dell'unità e di che livello è l'incantesimo stesso.

Jon Irenicus
12-07-2010, 07:56
Finalmente l'ho cominciato! Carino! Ho scelto il guerriero come eroe.
Qulache domanda: con sto eroe mi conviene cmq prendere magia del caos/ordine/distorsione per imparare gli incantesimi? Suppongo di si, al momento ho solo magia della distorsione...
Si possono assoldare solo 5 tipi diversi di unità?
Me la posso prendere comoda o mi conviene sbrigarmi a fare le quest? Per esempio in Heores Of Might & Magic 5 mi ricordo che più si aspettava più diventavano forti i nemici... Grazie.

29Leonardo
12-07-2010, 08:05
Finalmente l'ho cominciato! Carino! Ho scelto il guerriero come eroe.
Qulache domanda: con sto eroe mi conviene cmq prendere magia del caos/ordine/distorsione per imparare gli incantesimi? Suppongo di si, al momento ho solo magia della distorsione...
Si possono assoldare solo 5 tipi diversi di unità?
Me la posso prendere comoda o mi conviene sbrigarmi a fare le quest? Per esempio in Heores Of Might & Magic 5 mi ricordo che più si aspettava più diventavano forti i nemici... Grazie.

Non ci sono magie migliori di altre, dipende solo da come vuoi giocare e che tattiche vuoi adoperare.

Si possono usare solo 5 unità e non c'è limite di tempo per le quest.

Jon Irenicus
12-07-2010, 08:14
Non ci sono magie migliori di altre, dipende solo da come vuoi giocare e che tattiche vuoi adoperare.

Si possono usare solo 5 unità e non c'è limite di tempo per le quest.
Ok, grazie mille delle risposte!:) Per le magie vedo se non costa troppi cristalli prendere le 3 che ho detto, vedrò.

29Leonardo
12-07-2010, 09:01
Ok, grazie mille delle risposte!:) Per le magie vedo se non costa troppi cristalli prendere le 3 che ho detto, vedrò.

Non sprecare i cristalli con le magie all'inizio, perchè dopo l'abbondanza iniziale non ne trovi piu come prima ;)

Jon Irenicus
12-07-2010, 09:29
Non sprecare i cristalli con le magie all'inizio, perchè dopo l'abbondanza iniziale non ne trovi piu come prima ;)
Su cosa mi converebbe investirli? Per il momento ho preso come magie precisione, fretta e quello che fa un muro di nebbia contro le frecce, la loro utilità ce l'hanno (l'ultima un po' meno al momento)...

29Leonardo
12-07-2010, 09:54
Su cosa mi converebbe investirli? Per il momento ho preso come magie precisione, fretta e quello che fa un muro di nebbia contro le frecce, la loro utilità ce l'hanno (l'ultima un po' meno al momento)...

Adesso non le ricordo quasi piu le magie, poi io usavo un paladino quindi non saprei se cambiano, comunque quelle contro i non-morti ti saranno molto utili

Jon Irenicus
12-07-2010, 11:09
Adesso non le ricordo quasi piu le magie, poi io usavo un paladino quindi non saprei se cambiano, comunque quelle contro i non-morti ti saranno molto utiliOk, in sostanza meglio se le seleziono bene!:D

Jon Irenicus
02-08-2010, 11:54
Ieri ho sbloccato Reaper, bello!:D Adesso devo andare dagli elfi.
Sarà il mio stile di gioco lento, ma mi pare veramente lunghissimo!
Sicuramente quando lo finirò prenderò anche Armored Princess!:D

29Leonardo
02-08-2010, 13:23
Sicuramente quando lo finirò prenderò anche Armored Princess!:D

No è bello lungo proprio il gioco.:)

Dott.Wisem
02-08-2010, 15:27
Sicuramente quando lo finirò prenderò anche Armored Princess!:DGrandissimo gioco, The Legend (ed Armored Princess). E' in fase avanzata di sviluppo anche King's Bounty: Crossworlds, che comprende 3 nuove campagne, nuove caratteristiche ed un editor di livelli! :)

29Leonardo
02-08-2010, 15:29
Grandissimo gioco, The Legend (ed Armored Princess). E' in fase avanzata di sviluppo anche King's Bounty: Crossworlds, che comprende 3 nuove campagne, nuove caratteristiche ed un editor di livelli! :)

Quello dovrebbe comprendere anche armored princess, infatti sto aspettando prima di effettuare l'acquisto.

Jon Irenicus
02-08-2010, 15:44
Grandissimo gioco, The Legend (ed Armored Princess). E' in fase avanzata di sviluppo anche King's Bounty: Crossworlds, che comprende 3 nuove campagne, nuove caratteristiche ed un editor di livelli! :)
Quello dovrebbe comprendere anche armored princess, infatti sto aspettando prima di effettuare l'acquisto.
Si? Grazie mille delle info!:)

29Leonardo
02-08-2010, 16:08
Si? Grazie mille delle info!:)

http://www.gamebanshee.com/news/97994-kings-bounty-crossworlds-announced.html

Stando a questa news pare di si.

Jon Irenicus
02-08-2010, 16:14
http://www.gamebanshee.com/news/97994-kings-bounty-crossworlds-announced.html

Stando a questa news pare di si.
Boh, magari hanno ribilanciato qualcosa anche della campagna di AP, cmq ormai non manca molto, aspetto pure io.

Dott.Wisem
02-08-2010, 16:28
Quello dovrebbe comprendere anche armored princess, infatti sto aspettando prima di effettuare l'acquisto.No, quelle notizie sono vecchie. Se vai sul sito ufficiale ci sono più dettagli. Crossworlds sarà un'espansione stand-alone (così come lo era Armored Princess) e comprenderà 3 nuove campagne, nuovi nemici, nuove armi e oggetti, e un editor di livelli. Certo poi è sempre possibile che in futuro facciano uscire una compilation di tutti e tre i titoli (The Legend, Armored Princess e Crossworlds), ma quelli singoli li venderanno sempre e certamente usciranno prima di un'eventuale compilation.

29Leonardo
02-08-2010, 16:31
No, quelle notizie sono vecchie. Se vai sul sito ufficiale ci sono più dettagli. Crossworlds sarà un'espansione stand-alone (così come lo era Armored Princess) e comprenderà 3 nuove campagne, nuovi nemici, nuove armi e oggetti, e un editor di livelli. Certo poi è sempre possibile che in futuro facciano uscire una compilation di tutti e tre i titoli (The Legend, Armored Princess e Crossworlds), ma quelli singoli li venderanno sempre e certamente usciranno prima di un'eventuale compilation.

Capito, vabbè aspetterò comunque dato che ho parecchi arretrati al momento :p

Dott.Wisem
02-08-2010, 16:55
Capito, vabbè aspetterò comunque dato che ho parecchi arretrati al momento :pA chi lo dici! Io devo ancora finire Morrowind (semmai un giorno riuscirò a finirlo)... :stordita:

Jon Irenicus
25-08-2010, 09:35
L'ho finito! Ammazza che lungo... Però sono anche io una tartaruga, molto spesso quando perdevo qualche unità correvo subito a ripopolare l'esercito...
Bello davvero cmq!:)

29Leonardo
07-09-2010, 12:28
L'ho finito! Ammazza che lungo... Però sono anche io una tartaruga, molto spesso quando perdevo qualche unità correvo subito a ripopolare l'esercito...
Bello davvero cmq!:)

Questo gioco è imho una piccola perla, mi ha dato davvero la sensazione di un gioco fatto con passione e di conseguenza molto curato nei particolari.
Vogliamo parlare della magnifica colonna sonora? Accompagna ottimamente ogni singola azione di gioco, incredibile :O quindi direi che sono rimasto felicissimo di aver comprato l'edizione da collezione e di aver contribuito, nel mio piccolo, a supportare questi bravi ragazzi :D

Comunque uppo la discussione per dare una splendida notizia agli amanti della serie presa dalla pagina ufficiale:

We are glad to announce the release date for King’s Bounty: Crossworlds – September 17, 2010. The game will ship in three versions:

# King’s Bounty: Crossworlds Platinum Edition – contains King’s Bounty: Armored Princess, all the new content, plus the original King’s Bounty: The Legend.

# King’s Bounty: Crossworlds Game of the Year Edition - contains King’s Bounty: Armored Princess, all the new elements and is a standalone product.

# And finally as a present to our longtime fans the last version - King’s Bounty: Crossworlds – requires an installed version of King’s Bounty: Armored Princess and adds in all the new features, campaigns and the editor.

Quindi per quanto mi riguarda inizia il conto alla rovescia...:sofico:

F5F9
07-09-2010, 12:30
Questo gioco è imho una piccola perla, mi ha dato davvero la sensazione di un gioco fatto con passione e di conseguenza molto curato nei particolari (vogliamo parlare della magnifica colonna sonora?) quindi direi che sono rimasto felicissimo di aver comprato l'edizione da collezione e di aver contribuito, nel mio piccolo, a finanziare questi bravi ragazzi :D...
:mbe: ma tu, anticamente, non lo ç@ç@vi?

Jon Irenicus
07-09-2010, 12:32
Questo gioco è imho una piccola perla, mi ha dato davvero la sensazione di un gioco fatto con passione e di conseguenza molto curato nei particolari (vogliamo parlare della magnifica colonna sonora? Accompagna ottimamente ogni singola azione di gioco, incredibile :O) quindi direi che sono rimasto felicissimo di aver comprato l'edizione da collezione e di aver contribuito, nel mio piccolo, a finanziare questi bravi ragazzi :D

Comunque uppo la discussione per dare una splendida notizia agli amanti della serie presa dalla pagina ufficiale:

Quindi per quanto mi riguarda inizia il conto alla rovescia...:sofico:
Idem! Quoto per la colonna sonora, molto azzeccata e con qualche brano eccellente!:)
Non ho resistito e mi ero preso Armored Princess cmq... :p

29Leonardo
07-09-2010, 12:39
:mbe: ma tu, anticamente, non lo ç@ç@vi?

Semplicemente nel periodo in cui provai la demo rimasi colpito dalle musiche e dallo stile grafico ma non andai molto oltre in quanto ero molto impegnato nel privato.

Idem! Quoto per la colonna sonora, molto azzeccata e con qualche brano eccellente!:)
Non ho resistito e mi ero preso Armored Princess cmq... :p

Fai bene, io ti seguirò a ruota, tanto il prezzo è ottimo e comunque ho l'intenzione di collezionarli tutti :p

Jon Irenicus
07-09-2010, 12:54
Fai bene, io ti seguirò a ruota, tanto il prezzo è ottimo e comunque ho l'intenzione di collezionarli tutti :pGià, quando si trova un gioco che non spolvera effettacci fine a sè stessi ma con un gameplay curato e immersivo, poi a quel prezzo...:D

29Leonardo
07-09-2010, 13:06
Già, quando si trova un gioco che non spolvera effettacci fine a sè stessi ma con un gameplay curato e immersivo, poi a quel prezzo...:D

Esattamente, la vediamo allo stesso modo;)

Revelator
16-09-2010, 11:44
possessori di ati e catalyst aggiornati mi provate se a voi il gioco vi da artefatti grazie...:muro:

Jon Irenicus
18-09-2010, 18:30
possessori di ati e catalyst aggiornati mi provate se a voi il gioco vi da artefatti grazie...:muro:Ati 5850, driver 10.9 e dà problemi. Avevo i 10.8 ma non ho provato con quelli. Ci ho giocato con i 10.2 o .3 ed era ok.

29Leonardo
18-09-2010, 18:57
Ati 5850, driver 10.9 e dà problemi. Avevo i 10.8 ma non ho provato con quelli. Ci ho giocato con i 10.2 o .3 ed era ok.

Io ci ho giocato con quasi tutti i driver in quanto stavo testando varie cose e funziona na meraviglia, sarà dunque solo un problema degli ultimi.

(però io ho una 4850...massimo sono arrivato ai 10.4 , gli altri sono quasi esclusivamente per migliorie su schede superiori)

IlGranTrebeobia
18-09-2010, 19:22
possessori di ati e catalyst aggiornati mi provate se a voi il gioco vi da artefatti grazie...:muro:

A me the legend fa strani flash, mentre va tutto liscio con armored princess :mad:
driver 10.9

Revelator
19-09-2010, 19:42
bene è ufficiale che il prob a quanto pare sia dai 10.8 uffi .9 compresi...:muro:

Jon Irenicus
20-09-2010, 10:36
Io ci ho giocato con quasi tutti i driver in quanto stavo testando varie cose e funziona na meraviglia, sarà dunque solo un problema degli ultimi.

(però io ho una 4850...massimo sono arrivato ai 10.4 , gli altri sono quasi esclusivamente per migliorie su schede superiori)
bene è ufficiale che il prob a quanto pare sia dai 10.8 uffi .9 compresi...:muro:
Risulta anche a me che ufficialmente dai 10.8 danno problemi.
@IlGranTrebeobia: ottimo, mi ero dimenticato di provare con AP!;)

Chissà risolvano con i prossimi.

Vladimiro Bentovich
28-11-2010, 17:32
preso ieri il pack con tutti i titoli,messo the legend e intanto devo dire che la grafica a dispetto delle review critiche che la spacciano quasi per sgradevole è nel suo stile estremamente ben fatta,animazioni comprese. gli scenari poi sono molto curati sia come palette sia come animazioni varie.

la domanda è,dopo un oretta ho capito le meccaniche base ma io come diavolo scendo in campo? combattono solo le mie truppe e io colleziono equip per sport? :asd:
ci deve essere un tasto o una funzione che ignoro,il tutorial devo dire non è poi eccelso e non c'è un manuale.

F5F9
28-11-2010, 19:30
preso ieri il pack con tutti i titoli,messo the legend e intanto devo dire che la grafica a dispetto delle review critiche che la spacciano quasi per sgradevole è nel suo stile estremamente ben fatta,animazioni comprese. gli scenari poi sono molto curati sia come palette sia come animazioni varie.

la domanda è,dopo un oretta ho capito le meccaniche base ma io come diavolo scendo in campo? combattono solo le mie truppe e io colleziono equip per sport? :asd:
ci deve essere un tasto o una funzione che ignoro,il tutorial devo dire non è poi eccelso e non c'è un manuale.infatti la grafica è spettacolare e piena di cura per i dettagli (certe animazioni sono esilaranti e poi gli scoiattoli, i pesci, fauna e flora varie, le onde che si frangono...)
inoltre il motore è straordinariamente leggero in rapporto alla resa
tu nelle battaglie non ti vedi mai in campo
fai solo lo stratega

Dott.Wisem
29-11-2010, 14:15
King's Bounty è uno di quei rari videogiochi che riescono ad appassionare tantissimo anche se dotati di una trama banale. Merito della struttura di gioco divertente, curatissima e molto strategica ma non eccessivamente complicata.
E pensare che si tratta di una riedizione in chiave moderna di un videogioco del 1990 che ha ispirato in seguito la serie Heores of Might & Magic (che pure è da tenere in considerazione per gli appassionati di questo genere).

Vladimiro Bentovich
30-11-2010, 22:14
Sarei curioso di sapere il parere di chi ha provato l'ultimo m&m.
comunque non capisco ancora a cosa serva il mio equip o le mie statistiche come attacco e difesa visto che l'"eroe" non entra in campo...

Dott.Wisem
02-12-2010, 12:19
comunque non capisco ancora a cosa serva il mio equip o le mie statistiche come attacco e difesa visto che l'"eroe" non entra in campo...E' da un po' che non gioco a King's Bounty ma, se non ricordo male, le caratteristiche dell'eroe danno un bonus d'attacco e difesa aggiuntivo a quelle di ogni unità...

IlGranTrebeobia
02-12-2010, 13:59
Sarei curioso di sapere il parere di chi ha provato l'ultimo m&m.

Dici might and magic IX o heroes 5?

Dott.Wisem
02-12-2010, 16:54
Dici might and magic IX o heroes 5?Visto che si parla di strategici a turni con un pizzico di rpg, immagino si riferisse ad Heroes of Might and Magic 5...

Vladimiro Bentovich
02-12-2010, 17:28
si intendevo heroes.
Comunque è vero,aumenta le statistiche di ogni unità,continua a non avere senso per il mio cervello equipaggiare un arma e un armatura sul protagonista per dare bonus a tutto l'esercito ma tant'è.
Un tutorial o un manuale testuale non sarebbe male :asd:
Ho ingenuamento messo hard,e devo dire,è veramente hard.

Dott.Wisem
02-12-2010, 19:40
si intendevo heroes.
Comunque è vero,aumenta le statistiche di ogni unità,continua a non avere senso per il mio cervello equipaggiare un arma e un armatura sul protagonista per dare bonus a tutto l'esercito ma tant'è.Ti abituerai ben presto. Pensa alle tue caratteristiche in termini di carisma e capacità di gestione delle proprie unità: se il tuo eroe, ad esempio, aumenta le sue caratteristiche d'attacco, tutto l'esercito ne beneficia, in quanto significa che l'eroe è in grado di indirizzare, posizionare e comandare meglio le sue unità sul campo di battaglia, e che i suoi sottoposti sono maggiormente motivati. Stesso dicasi per la difesa e altro. ;)
Un tutorial o un manuale testuale non sarebbe male :asd:
Ho ingenuamento messo hard,e devo dire,è veramente hard.Il gioco è bellissimo e pieno di strategia ma, purtroppo, il manuale "vero", quello che definisce tutto il rule-set per filo e per segno, comprese le formule per calcolare i danni, esiste solo in versione russa (essendo russi i suoi programmatori). Il manualetto distribuito in tutti gli altri paesi si limita all'essenziale.
Per fortuna, però, l'interfaccia di gioco è molto semplice, e basta qualche oretta di gioco per capire perfettamente (o quasi) la logica di tutto. Fra l'altro, quando posi il mouse su un avversario, l'interfaccia ti mostra già il danno potenziale che puoi fargli, particolare che adoro in questo genere di giochi.

Revelator
02-12-2010, 20:03
più che altro sto gioco maledetto(che amo) mi da problemi grafici causa drivers dalla 10.8 in avanti.e ancora con 10.11 non si è risolto.questo sia su notebook che su fisso...:cry: :cry: :muro:

Dott.Wisem
02-12-2010, 20:52
più che altro sto gioco maledetto(che amo) mi da problemi grafici causa drivers dalla 10.8 in avanti.e ancora con 10.11 non si è risolto.questo sia su notebook che su fisso...:cry: :cry: :muro:Io mi ricordo che avevo un problema con le risoluzioni wide (e le schede video ATI), in quanto con alcune di esse gli effetti grafici non erano ben posizionati sullo schermo (esempio: un alone attorno ad un mago veniva renderizzato a qualche cm di distanza dal mago stesso, creando un effetto 'sdoppiamento').

Revelator
02-12-2010, 20:56
Io mi ricordo che avevo un problema con le risoluzioni wide (e le schede video ATI), in quanto con alcune di esse gli effetti grafici non erano ben posizionati sullo schermo (esempio: un alone attorno ad un mago veniva renderizzato a qualche cm di distanza dal mago stesso, creando un effetto 'sdoppiamento').

io ho tutti flash casuali che rendono ingiocabile il gioco...:doh:

Dott.Wisem
03-12-2010, 10:42
io ho tutti flash casuali che rendono ingiocabile il gioco...:doh:Strano, io bug gravi non ne ricordo. Ti suggerisco di provare delle vecchie release dei Catalyst. Spesso i nuovi driver fanno funzionare meglio i giochi recenti, ma danno problemi su quelli vecchi.

Revelator
03-12-2010, 11:13
Strano, io bug gravi non ne ricordo. Ti suggerisco di provare delle vecchie release dei Catalyst. Spesso i nuovi driver fanno funzionare meglio i giochi recenti, ma danno problemi su quelli vecchi.

nono segnalo ad ati ad libitum.non voglio perdere tutti i bug fix e ottimizzazioni generali per un singolo gioco ma scherziamo...:banned:

Dott.Wisem
03-12-2010, 11:25
nono segnalo ad ati ad libitum.non voglio perdere tutti i bug fix e ottimizzazioni generali per un singolo gioco ma scherziamo...:banned:Io, generalmente, installo un gioco e cerco di finire quello, prima di dedicarmi ad altri, quindi se occorre installare una release di driver vecchia per me non c'è problema (a meno che tale release non dia problemi di stabilità nell'utilizzo standard generico del PC).
Detto questo, fai bene a segnalare il problema, ma nel frattempo ti consiglio di cercare soluzioni alternative, poiché il gioco merita.

Revelator
03-12-2010, 11:30
lo so è un capolavoro per me.l'ho interrotto al momento solo x questo.

Vladimiro Bentovich
03-12-2010, 13:16
Ti abituerai ben presto. Pensa alle tue caratteristiche in termini di carisma e capacità di gestione delle proprie unità: se il tuo eroe, ad esempio, aumenta le sue caratteristiche d'attacco, tutto l'esercito ne beneficia, in quanto significa che l'eroe è in grado di indirizzare, posizionare e comandare meglio le sue unità sul campo di battaglia, e che i suoi sottoposti sono maggiormente motivati. Stesso dicasi per la difesa e altro. ;)Il gioco è bellissimo e pieno di strategia ma, purtroppo, il manuale "vero", quello che definisce tutto il rule-set per filo e per segno, comprese le formule per calcolare i danni, esiste solo in versione russa (essendo russi i suoi programmatori). Il manualetto distribuito in tutti gli altri paesi si limita all'essenziale.
Per fortuna, però, l'interfaccia di gioco è molto semplice, e basta qualche oretta di gioco per capire perfettamente (o quasi) la logica di tutto. Fra l'altro, quando posi il mouse su un avversario, l'interfaccia ti mostra già il danno potenziale che puoi fargli, particolare che adoro in questo genere di giochi.

Diciamo che l'interfaccia è semplice,ma le meccaniche o le strategie di base che ti tocca imparare sulla tua pelle nelle prime ore (specie se inizi a livello hard :asd: ) potevano essere evitate non dico con il manuale completo che esiste in russo,ma già con un manualetto in game di 10 paginette.
Non so cosa ci sia nella versione scatolata ma in quella steam 0.
Comunque passato lo scoglio iniziale,con un minimo di info prese da forum in inglese adesso riesco a cavarmela bene.

cronos1990
03-12-2010, 13:31
Gioco ben fatto, piacevole, interessante sotto l'aspetto strategico e ben strutturato. Un gioco un pò di "nicchia" date le sue caratteristiche. Consigliato agli amanti della strategia e dei giochi a turni.

L'unica cosa che a mio avviso lo penalizza è che alla lunga è ripetitivo; ogni zona ha il suo gruppo di nemici con le loro varianti tattiche, ma per ogni zona gli scontri sono davvero numerosi. Compreso come si comportano e le loro abilità, si pianifica la giusta tattica in base a come ci si è costruiti l'eroe e l'esercito e gli scontri diventano abbastanza ripetitivi, alla fine fai sempre le stesse cose.
E' il motivo per cui arrivato nella zona elfica l'ho di fatto abbandonato, ed il motivo per cui non presi alcuna espansione.

Se dovessi dargli un voto gli darei un 8.

F5F9
03-12-2010, 13:48
Diciamo che l'interfaccia è semplice,ma le meccaniche o le strategie di base che ti tocca imparare sulla tua pelle nelle prime ore (specie se inizi a livello hard :asd: ) potevano essere evitate non dico con il manuale completo che esiste in russo,ma già con un manualetto in game di 10 paginette.
Comunque passato lo scoglio iniziale,con un minimo di info prese da forum in inglese adesso riesco a cavarmela bene.giocarlo a livello hard è da suicidi :asd:

Dott.Wisem
03-12-2010, 14:24
Scusa, ma se metti a livello HARD fin dalla prima partita in assoluto con uno strategico a turni di cui non conosci le meccaniche di base, allora te la sei cercata... :D
Comunque io non ho mai sentito la necessità di un manuale, se non per il calcolo dei danni (prima di scoprire che il gioco mi applicava da solo la formuletta e mi mostrava automaticamente il danno potenziale verso ogni avversario). Qualche cosetta che può dare dei dubbi la si scopre giocando, e in fondo anche questo è il bello.

Comunque passato lo scoglio iniziale,con un minimo di info prese da forum in inglese adesso riesco a cavarmela bene.In realtà un tutorial all'inizio del gioco c'è, ma effettivamente è molto scarno. Comunque, come già detto, dopo un po' si capisce tutto perfettamente e si scopre quanto è bello sto giochino.

29Leonardo
03-12-2010, 15:04
Comunque passato lo scoglio iniziale,con un minimo di info prese da forum in inglese adesso riesco a cavarmela bene.

Anche in quella scatolata il manuale non ti dice granchè.

Ps, mi linki il forum?

Vladimiro Bentovich
03-12-2010, 15:23
me lo immaginavo...
comunque
http://forum.1cpublishing.eu/forumdisplay.php?f=93
il migliore quello ufficiale e su steam
http://forums.steampowered.com/forums/forumdisplay.php?f=589
c'è comunque qualche dritta utile.

will75g
13-12-2010, 23:02
Ma l'espansione Crossworlds è uscita in italia? Io non la trova da nessuna parte. Armored Princess è pubblicato da FX Interactive e io ho comprato proprio quella versione su DVD, ma sul loro sito l'espansione non la menzionano proprio. Qualcuno sa darmi lumi? Esistono versioni in download compatibili con il DVD in italiano di FX?

Revelator
20-12-2010, 09:45
più che altro sto gioco maledetto(che amo) mi da problemi grafici causa drivers dalla 10.8 in avanti.e ancora con 10.11 non si è risolto.questo sia su notebook che su fisso...:cry: :cry: :muro:

i problemi permangono con cata 10.12.potete verificare?grazie.:muro: :banned:

RobySchwarz
29-12-2010, 07:52
Ragazzi, ho visto la mega offerta di questa trilogia da Steam, ma è vero che li è solo inglese? Non esiste modo di mettere i sottotitoli in ita?
Grazie ;)

Revelator
29-01-2011, 10:03
i problemi permangono con cata 10.12.potete verificare?grazie.:muro: :banned:

formattato.installato i 11.1 stessi bug grafici.chi ha ati può verificare? :muro: :doh:

Revelator
29-01-2011, 10:12
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1438407

Dott.Wisem
29-01-2011, 11:50
Prova a forzare il vsync on e, se non risolvi, prova anche con i Catalyst 10.05 o 10.06 che, a quanto ho letto, non danno problemi con KB.

Revelator
29-01-2011, 11:55
Prova a forzare il vsync on e, se non risolvi, prova anche con i Catalyst 10.05 o 10.06 che, a quanto ho letto, non danno problemi con KB.

nono.provato già il vsync e indietro non ci torno.non gioco solo con K.B. è una cosa ridicola...perdere tutti i bugfix generici e le ottimizzazioni per molti giochi per colpa di un singolo gioco...ho ri-segnalato ad ati il bug vediamo se mi cagano...:rolleyes:

Dott.Wisem
29-01-2011, 15:06
nono.provato già il vsync e indietro non ci torno.non gioco solo con K.B. è una cosa ridicola...perdere tutti i bugfix generici e le ottimizzazioni per molti giochi per colpa di un singolo gioco...ho ri-segnalato ad ati il bug vediamo se mi cagano...:rolleyes:Purtroppo credo proprio che la tua sia una battaglia persa in partenza. Accade quasi ad ogni release di driver che la compatiblità con qualche vecchio gioco sia compromessa e non è un problema che riguarda solo ATi. Mi ricordo, ad esempio, che per giocare senza bug grafici a Neverwinter Nights 2 dovetti installare una vecchissima release di driver (ed usavo una Geforce 9800GT), altrimenti in alcuni livelli si incasinava tutto.
Il fatto è che il PC non è una console che ha hardware grafico fisso, ma, anzi, ogni pochi mesi escono nuove GPU, che ovviamente richiedono nuovi driver che, frequentemente, rompono la compatibilità con alcuni vecchi titoli. E' uno schifo, ma è così. E' anche per questo che molti, non avendo le capacità o la voglia e il tempo di "smanettare" fra driver e impostazioni varie, passano alle console.

Il mio consiglio, perciò, è quello di installare la più recente release di driver che ti faccia funzionare il gioco in questione, e vivere felice, senza troppe seghe mentali. Non penso che perdere 3-4fps in qualche altro gioco più recente, possa essere un grande problema.

P.S.: ho provato ad installare King's Bounty The Legend sul mio notebook dotato di ATI HD5650 e gira perfettamente, senza flicker alcuno, anche con filtro anisotropico e AA 4x. Il driver è quello installato dal produttore del notebook, che credo sia addirittura il 10.04 (i Catalyst usciti 8 mesi fa).

Revelator
29-01-2011, 15:42
Purtroppo credo proprio che la tua sia una battaglia persa in partenza. Accade quasi ad ogni release di driver che la compatiblità con qualche vecchio gioco sia compromessa e non è un problema che riguarda solo ATi. Mi ricordo, ad esempio, che per giocare senza bug grafici a Neverwinter Nights 2 dovetti installare una vecchissima release di driver (ed usavo una Geforce 9800GT), altrimenti in alcuni livelli si incasinava tutto.
Il fatto è che il PC non è una console che ha hardware grafico fisso, ma, anzi, ogni pochi mesi escono nuove GPU, che ovviamente richiedono nuovi driver che, frequentemente, rompono la compatibilità con alcuni vecchi titoli. E' uno schifo, ma è così. E' anche per questo che molti, non avendo le capacità o la voglia e il tempo di "smanettare" fra driver e impostazioni varie, passano alle console.

Il mio consiglio, perciò, è quello di installare la più recente release di driver che ti faccia funzionare il gioco in questione, e vivere felice, senza troppe seghe mentali. Non penso che perdere 3-4fps in qualche altro gioco più recente, possa essere un grande problema.

P.S.: ho provato ad installare King's Bounty The Legend sul mio notebook dotato di ATI HD5650 e gira perfettamente, senza flicker alcuno, anche con filtro anisotropico e AA 4x. Il driver è quello installato dal produttore del notebook, che credo sia addirittura il 10.04 (i Catalyst usciti 8 mesi fa).

io l'ho messo sul notebook in sing con ati 5470 e cata 11.1 stesso bug :D

IlGranTrebeobia
30-01-2011, 10:37
Ho provato un rimedio che ho trovato sul forum di Steam... E' una roba assurda ma a me funziona...
Apri il menu delle opzioni, lascia il cursore sulla casella dell'opzione di vertical sync fino a quando non esce il tooltip, flickering andato :sofico:

Revelator
31-01-2011, 13:15
Ho provato un rimedio che ho trovato sul forum di Steam... E' una roba assurda ma a me funziona...
Apri il menu delle opzioni, lascia il cursore sulla casella dell'opzione di vertical sync fino a quando non esce il tooltip, flickering andato :sofico:

ci ho provato e per ora pare risolto...:confused: :confused: :confused: :muro: :rolleyes: :doh: :banned:

|D@ve|
13-02-2011, 16:59
Sotto win 7 64 bit stessi problemi di flickering (ati con catalyst 11.01).
Risolti seguendo gli accorgimenti del forum ufficiale.
Il problema e' che giocando in full hd (1920x1080) sono presenti 2 fastidiose bande nere laterali che riducono lo schermo di gioco.
Ho provato diverse cose, editato files ecc... ma nulla.
Per averlo completamente a schermo pieno devo giocarlo a 1600x1200 modificando pero' l' aspect ratio.
Vabbe' almeno e' giocabile.

Revelator
15-02-2011, 19:06
"bene"

IlGranTrebeobia
15-02-2011, 19:19
Sotto win 7 64 bit stessi problemi di flickering (ati con catalyst 11.01).
Risolti seguendo gli accorgimenti del forum ufficiale.
Il problema e' che giocando in full hd (1920x1080) sono presenti 2 fastidiose bande nere laterali che riducono lo schermo di gioco.
Ho provato diverse cose, editato files ecc... ma nulla.
Per averlo completamente a schermo pieno devo giocarlo a 1600x1200 modificando pero' l' aspect ratio.
Vabbe' almeno e' giocabile.

Anche a me. :doh: Io però preferisco giocare a risoluzione nativa con le bande :D

"bene"

:asd:

Revelator
15-02-2011, 19:22
a me in 1680x1050 le bande non le fa...il flickering invece sempre e cmq.

IlGranTrebeobia
15-02-2011, 19:30
a me in 1680x1050 le bande non le fa...il flickering invece sempre e cmq.

A quanto pare le fa solo in 16:9, con il vecchio monitor (che aveva la tua risoluzione) non me le faceva.