View Full Version : Come siete entrati nel mondo del lavoro?
Insomma.. una volta usciti dalla scuola (che sia media o superiore) come avete cominciato a lavorare? :stordita: Io sto impazzendo tra annunci in internet-giornali, ma non trovo davvero niente... o meglio, qualcosa si trova.. ma cercano sempre e comunque qualcuno "con esperienza" :rolleyes:
A voi :)
Chevelle
21-01-2010, 06:53
Insomma.. una volta usciti dalla scuola (che sia media o superiore) come avete cominciato a lavorare? :stordita: Io sto impazzendo tra annunci in internet-giornali, ma non trovo davvero niente... o meglio, qualcosa si trova.. ma cercano sempre e comunque qualcuno "con esperienza" :rolleyes:
A voi :)
In cantiere sono entrato tramite conoscenze, gli altri lavori tramite C.V. inviato via Internet o consegnati a mano all' ufficio del personale.
tramite un Master di II livello
tramite un Master di II livello
sborone!!!
il primo lavoro serio tramite un volantino mezzo fradicio trovato per strada da mia sorella...
l'attuale lavoro: spinto da chi sfotteva che non c'è l'avrei mai fatta!!!
subito dopo il diploma *mandando il cv via lettera in risposta a un annuncio (mi sembra trovato sul quotidiano locale o sulla bacheca dell'informagiovani)
*edit per errore
MI hanno chiamato per un colloquio tramite il database dei laureati dell' Università.
Abadir_82
21-01-2010, 10:17
Mandando il CV in risposta ad un annuncio di ricerca laureati in ingegneria aerospaziale/telecomunicazioni pubblicato proprio su questo forum.
MaryMichan
21-01-2010, 10:27
Il primo, mi trovarono loro su Monster subito dopo la mia laurea. Il secondo ho inviato candidatura spontanea all'azienda via mail e sono stata chiamata...
Dante_Cruciani
21-01-2010, 10:46
cv a rotta di collo, annunci presi da TIscali :D
yorkeiser
21-01-2010, 11:15
6 mesi di cv inviati in centro Italia, manco un colloquio.
Primo cv inviato a Milano, assunzione a t.i.
Tutto tramite l'internette, ovviamente.
tramite candidatura spontanea.
Appena laureato ho mandato cv via internet e sono stato contattato.
Prova anche con le candidature spontanee.
Ricordati poi che spesso le aziende ci provano a chiedere l'inverosimile: devi poi vedere se sul serio lo trovano e se si se poi sono disposti a pagare...quindi spesso chiedono 100 ma si accontentano di 50 (in termini di skills).
diplomato nel 1997, dopo le meritate vacanze e la vendemmia (:D ) una azienda mi ha chiamato (preso il nome dalla scuola) e ho iniziato a lavorare subito ad ottobre
Nel 1988, l'assistente di TDP, all'ITIS, mi chiese se volevo fare un lavoro part-time, dopo la scuola, presso lo studio di un ingegnere suo amico.
E cominciai a lavorare con lui, sviluppavo, facevo assistenza, data entry, pulizie, per un tozzo di pane.
Il primo lavoro "vero", invece, un mese dopo la laurea, su chiamata diretta, mi pare, di una azienda di TLC che aveva ricevuto l'elenco dei laureati dalla mia università.
LuVi
Candidatura spontanea: ho inviato il CV all'azienda dove sono tuttora via Internet, tramite il portale aziendale.
Ho sempre fatto così: candidature spontanee inviate direttamente alle aziende di mio interesse, senza intermediari, o pubblicazione del mio CV sui siti web di ricerca lavoro e reclutamento personale (Monster, ecc...) o rispondendo agli annunci sui siti stessi. Ho provato anche a passare per le agenzie, sempre tramite questi siti.
wallytod
22-01-2010, 08:46
Anche per me 'candidatura spontanea'.
Inviato cv ad una azienda, contattato per colloquio e assunto.
L'unico inghippo? Mi ero presentato come grafico con la passione per la programmazione, sono stato assunto come programmatore con la passione della grafica. :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.