View Full Version : Video Post
Stavo sfogliando il manuale di 3ds, e mi sono imbattuto sul 'argomento video post, in particolare sul'inserimento degli effetti, quali lens effects. Io ho 3dsVizr3 e sinceramente non trovo la finestra di video post, come viene descritto sul manuale, ovvero rendering>video post. Chi sa spiegarmi perchè e se comunque cambia qualche cosa se inserisco gli effetti senza video post o mi perdo qualche opzione in più?
il viz non ha il videopost..per questo non lo trovi...
Dicevo, ma è molto utile?
dipende da quello che fai,come sempre...se non fai animazioni considera che le stesse cose le puoi tranquillamente fare con photoshop..io personalmente non l'ho mai usato se non per vedere come funzionava l'aggiunta di lens flare o un po' di glow qua e la..
in pratica è una zona di post produzione in max... gestisce sfocature, glowz, light effects (ma coi controcazzi, mica pshoppe...) e varie altre cose mettendole su un layer aggiunto... il vantaggio è che puoi applicare un effetto su un singolo oggetto e poi puoi gestire tutta una serie di azioni da applicare durante il rendering di animazioni.
Che dire... io ci darei un'occhiata che è molto bellino e spesso utile.
mc_dave72
21-02-2002, 20:35
Un'alternativa è usare AfterEffects... :cool:
ciao
allora dovrò cercare 3ds e sostituire il viz, ma esistono patch per tradurre il programma in italiano? Oppure avete qualche link da pvt?
dimenticavo che max supporta tutti gli effetti di pshoppe
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.